Mattioli 1885

Franklin Evans, l'ubriaco

di Walt Whitman

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2017

pagine: 181

Ambientato fra le metropoli della costa Est e il Sud del paese, fitto di vicende e personaggi, "Franklin Evans, l'ubriaco" è un romanzo tutto da scoprire, incentrato su una rivalità sanguinaria tra due belle e giovani donne rivali in amore per il giovane Evans. Una rivalità inconsueta che sfocia in un terribile delitto. Un delitto quasi perfetto, se non fosse per l'insistenza investigativa di un parente dell'assassinata che, da solo, si ostina a non credere alla ricostruzione ufficiale. Un Whitman inconsueto, dunque, che in alcune pagine rimanda al genio di Poe, che aveva conosciuto davvero da ragazzo. E anche un'altra figura di donna perduta...
15,00

Il terrorista

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2017

pagine: 251

Ispirato all'ondata di attentati che colpì l'Europa fin de siècle e in un'atmosfera di continua minaccia, Stevenson trovò ispirazione per il terrorista Zero - protagonista di questo romanzo - ritagliandolo sulla personalità di O'Donovan Rossa, una delle figure eminenti del movimento nazionalista irlandese. Terzo e fondamentale volume conclusivo delle "New Arabian Nights", questo romanzo è un intreccio di avventure che si muovono fra autoconservazione, brama di possesso, desiderio di supremazia. Il terrorista del romanzo, così inafferrabile, insidioso e misterioso, evoca fin troppo da vicino quanto ci intimorisce in questi ultimi tempi. È il trionfo della parte anarcoide e ribelle del personaggio colpevole, quel criminale verso il quale in qualche modo Stevenson non è avaro in fatto di simpatia e curiosità.
16,00

Il laureato

di Charles Webb

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2017

pagine: 211

Pubblicato nel 1963, è la storia del neolaureato Benjamin Braddock. Ben, oramai consegnato alla storia con le fattezze di Dustin Hoffman, non è un eroe rivoluzionario, ma un ragazzo annoiato che vorrebbe far capire al mondo quanto il mondo lo disgusti. Alle prese con un futuro pieno di vuote promesse, il giovanotto passa le giornate ciondolando attorno alla piscina della villa dei genitori, finché Mrs Robinson - più annoiata di lui - non lo attira fra le sue braccia. Ma Mrs Robinson è anche la madre di Elaine, che rappresenta per Ben la purezza e la semplicità.
15,00

Storiaverità. Rivista «politicamente scorretta» di studi storici (2017). Vol. 19: Gennaio-marzo

di ROSSELLI

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2017

pagine: 63

Parte monografica dedicata al mondo scandinavo.
7,00

La battaglia dei ghiacciai

di Marco Cimmino

Libro

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2017

14,50

Cannibalismo in treno

di Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2017

pagine: 119

I racconti e gli sketches qui riuniti sono tratti dall'edizione originale di Mark Twairis Sketches New and Old Now First Published in Complete Form che lo stesso Mark Twain curò nel 1882 per l'American Publishing Company. Nel racconto che dà il titolo alla raccolta un viaggio in treno assume aspetti paradossalmente agghiaccianti, con un'accorta manipolazione della progressione di effetti nel mistero. Il racconto II celebre ranocchio saltatore della Contea di Calaveras è invece un esempio di storia "esagerativa", in cui Mark Twain eredita la tradizione orale della letteratura della Frontiera. Come spesso accade con Twain, ecco alcuni classici esempi di quello che si potrebbe definire uno smantellamento del razionale, attraverso una strategia dell'immaginario e del grottesco.
9,90

Il terremoto di Lisbona

di Voltaire

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2017

pagine: 85

Come concepire un Dio che prima profonde ogni bene ai figli che ama e poi riversa su di loro i mali a piene mani? Un Dio è venuto tra di noi a consolare la nostra razza afflitta; ha visitato la terra e non l'ha cambiata. E mentre stiamo qui a ragionare le folgori che si sprigionano dalle viscere della terra fagocitano, inghiottono Lisbona. Con una lettera di Jean-Jacques Rousseau.
8,90

Terapia infiltrativa ecoguidata in reumatologia

Libro

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2017

pagine: 78

"Nel management delle malattie reumatiche croniche, infiammatorie e non, la terapia iniettiva intra-articolare e periarticolare gioca un ruolo importante. Le sostanze utilizzate in questo tipo di metodica sono molteplici: corticosteroidi, acido ialuronico, Platlet Rich Plasma o fattori di crescita e molto numerosi sono gli studi presenti in letteratura dedicati a tale ambito. Le iniezioni intra-articolari rappresentano ormai una strategia terapeutica piuttosto utilizzata e supportata dalle principali linee guida internazionali." (Dalla Prefazione)
16,00

Trilogia di Londra: Amori londinesi-Il grande romanzo di Londra-I londinesi

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2016

pagine: 875

Prima vera prova del giovanissimo Dickens questo testo ricchissimo, intitolato nella sua edizione originale "Sketches by Boz. Illustrative of Every-day Life and Every-day People" venne pubblicato nel 1836 con lo pseudonimo di Boz. È di un'organica collezione di pezzi di "giornalismo letterario quotidiano" scritti per diversi giornali e riviste, pubblicati in due tomi dall'editore londinese John Macrone e grazie alla quale la carriera folgorante del grande scrittore iniziò a spiccare il volo.
44,90

trafugatore

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2016

pagine: 84

"Nessuno di noi aveva nulla, a questo mondo, di più urgente e necessario da sbrigare che frugare nel passato del nostro dannato compagno di bevute per riuscire a svelare il segreto che costui evidentemente condivideva con il grande medico di Londra."
9,90

Il cuore in attesa

di Francis Scott Fitzgerald

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2016

pagine: 96

Cinque formidabili racconti mai pubblicati da Fitzgerald in raccolte ufficiali, tre dei quali tradotti qui per la prima volta. Comparsi solo su riviste, questi piccoli capolavori sono parte di una produzione recuperata negli anni grazie al sapiente lavoro di Matthew J. Bruccoli, un vero faro per chi si addentri nell'opera fitzgeraldiana. In particolar modo è risultato utile il volume "The Price Was High: The Last Uncollected Stories of F. Scott Fitzgerald" edito da Bruccoli nel 1979 con MJF Books. Anche altri lavori di Bruccoli sono serviti come spunto per iniziare una ricerca sul materiale inedito o 'disperso' di Fitzgerald. I racconti qui riuniti - pubblicati fra il 1908 e il 1947 sui fascicoli invernali di prestigiose riviste - ripercorrono l'intera carriera di Francis Scott Fitzgerald. "Una vita piena", "La guglia e il gargoyle", e "Uno strano santuario" compaiono per la prima volta in Italia.
8,90

Amori londinesi

di Charles Dickens

Libro: Libro in brossura

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2016

pagine: 236

Di nuovo la signora Leaver ha urlato penosamente più volte: "È forse morto? Non nascondetemi nulla... E morto?" Ora, sarebbe bastato appena un istante di riflessione per poter convincere l'amorevole moglie che, a meno che il marito non fosse dotato di alcuni poteri sorprendentemente straordinari per quanto concerne le capacità muscolari, non poteva essere morto dal momento che scalciava con tanta energia.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.