Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mattioli 1885

Che cosa è l'uomo?

di Mark Twain

Libro

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2020

10,00

Cuori affamati

di Anzia Yezierska

Libro

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2020

16,00

Vivi sano e proteggi l'ambiente. Consigli per tutelare la salute di tuo figlio e della tua famiglia

di Andrea Canali

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2020

"Il mondo è dei nostri figli: insegniamo loro a rispettarlo e a volergli bene, e veramente l'unico che abbiamo. La consapevolezza porta ai giusti comportamenti, la conoscenza permette scelte di vita corrette e rispettose."
10,00

Come diventare newyorkesi

di O. Henry

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2020

pagine: 105

"Senza un soldo, come un poeta dovrebbe essere, ma con l'ardore di un astronomo che scopre una nuova stella nel coro della Via Lattea, o di un uomo che ha improvvisamente visto dell'inchiostro sgorgare dalla sua penna stilografica, Raggles girovagava nella grande città." (O. H.)
10,00

Il guardiano della morte

di Ambrose Bierce

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2020

pagine: 144

Un volumetto di racconti di Abrose Bierce - "Bierce the Bitter", com'era chiamato, l'irrequieto scrittore che a settant'anni d'età partì per partecipare alla rivoluzione in Messico, dove scomparve nel buio, senza lasciare tracce, avvolto in un mistero che non venne mai chiarito. Scritti durante la guerra di secessione, cui Bierce partecipò come topografo rischiando la vita, questi racconti sono fulminanti e spietati, scritti con la precisione del topografo, per l'appunto, che sa calcolare con esattezza le funzioni degli angoli, se vuole produrre una mappa affidabile. Ma sono anche "mappe" dell'animo umano, specie nei momenti di maggiore tensione. E quindi veri racconti "di frontiera": una frontiera fisica ma anche intellettuale, morale, ed esistenziale.
10,00

Vasi rotti. Scritti autobiografici

di Andre Dubus

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2020

pagine: 204

"Guidavo la vecchia Chevrolet della mia famiglia e fumavo Lucky Strike e mi innamoravo delle ragazze che lasciavano segni di rossetto sulle sigarette e che, con lo smalto sulle unghie, rimuovevano i pezzi di tabacco dalla lingua; e con quella visione immortale dell'essere mortale che solo i giovani hanno nel cuore, aspettavo di diventare un uomo." (A. D.)
15,00

L'arrivo di Santa Claus a Simpson's Bar

di Bret Harte

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 170

È Natale in una California tormentata dalle piogge, e cosa starà per raccontare di così importante un certo dottore, «avvicinando la sedia al fuoco, e guardando dolcemente ma con fermezza il semicerchio di testoline bionde intorno a lui», ammonendo i piccoli che non vuole essere interrotto pena la somministrazione, alla seconda domanda, di una dose generosa di olio di ricino, o l'amputazione degli arti al primo bimbo che avesse osato muovere una gamba o un braccio? Fantasmi natalizi, à la manière di Dickens, insomma, Bret Harte, il cantore della vita dei pionieri, l'amico e il rivale di Mark Twain, si mostra in questi racconti natalizi sotto una veste inconsueta, quasi un Charles Dickens del West.
10,00

L'ascesa di Levinsky

di Abraham Cahan

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 526

Abraham Cahan, ancora quasi sconosciuto in Italia, è il primo grande scrittore ebreo-americano, e appartiene alla generazione dei greenhorn, gli ebrei di prima immigrazione. Per lui l'ebraico e lo yiddish sono ancora strumenti di espressione profonda dell'identità, oltre che efficace mezzo di comunicazione, mentre lo pervade un fervore (e un tormento) religioso ancora più palpitante e problematico. Sullo sfondo il mondo della sartoria, campo d'azione, d'avventura e d'affermazione di sé degli ebrei provenienti dall'Est Europa. È la storia di David Levinsky, un ragazzino che parte da uno sperduto villaggio russo e giunge nel Nuovo Mondo, e da povero venditore ambulante diventa milionario. Un grande romanzo che complica e sovverte quelli che sono i canoni classici della narrativa dell'immigrazione.
19,00

L'arte della cucina francese nel XIX secolo. Trattato elementare e pratico

di Marie-Antoine Carême

Libro: Copertina rigida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 510

Riferimento imprescindibile per appassionati dell'arte culinaria, Caréme codificò per primo l'alta cucina francese, giudicando sapori e odori nei loro reciproci rapporti, con una particolare attenzione all'estetica nella presentazione dei piatti. Tutti i segreti per una raffinata composizione dei pasti e l'arte della tavola sono rivelati nel suo testamento gastronomico, il trattato di cucina a cui Caréme consacrò gli ultimi anni della sua vita.
36,00

A spasso con Don Camillo. Guida al mondo piccolo di Giovannino Guareschi

di Mario Bussoni

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 148

"Per me, il Po comincia a Piacenza e fa benissimo", sosteneva Giovannino Guareschi, perciò, per conoscere quella fettaccia di terra, ribattezzata dall'autore Mondo Piccolo, che si snoda lungo il Grande Fiume, occorre percorrerla in su e in giù, per poi seguire le tracce di Giovannino Guareschi e dei suoi indimenticabili personaggi Don Camillo e Peppone. È una strana, ma suggestiva pianura che sta tra il Po e la via Emilia, celebrata dagli indimenticabili film di Fernandel e Gino Cervi, dove "un chilometro vale per dieci" e da cui affiorano quei personaggi pregnanti e sanguigni, che popolano il Mondo Piccolo guareschiano e che ancora appagano quanti abbiano voglia di ascoltare le loro storie. Questa guida ripercorre passo dopo passo ogni angolo e ogni borgo del Mondo Piccolo reale e cinematografico, con lo scopo di recuperarne le tradizioni, le sensazioni, gli umori, i profumi e i sapori, troppo spesso cancellati nella memoria.
15,00

La mia autobiografia

di Chaplin Charles

Libro: Copertina rigida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 538

Scritte fra il 1959 e il 1963 queste pagine sono incredibilmente dense e sentite. Fluide e avvincenti come un romanzo, raccontano la storia di un uomo venuto dal nulla che inventò il cinema. Qui ci sono gli indizi per scoprire il segreto di Chaplin e, allo stesso tempo, le storie e i pettegolezzi di un'epoca straordinaria, gli incontri con personaggi come Gandhi, Einstein, Roosevelt, Krusciov, Stravinskij, con le stelle del cinema e le bellezze di Hollywood. Ma è la magia di una narrazione lineare, sobria, mai compiaciuta, a fare di questo testo un'opera anche letteraria.
27,00

Addomesticare la bicicletta

di Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 137

"A tutti i cani della zona piaceva vedermi mentre mi esercitavo, e venivano tutti a osservarmi, perché all'epoca non è che accadessero molte cose nelle vicinanze che potessero intrattenere i cani. E mi occorse molto tempo per imparare a evitare i cani, ma alla fine riuscii a fare anche questo. (...) Acquistate una bicicletta. Non ve ne pentirete, se riuscirete a sopravvivere." (M. T.)
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.