Editore McGraw-Hill Education - Ultime novità | P. 2

McGraw-Hill Education

Psicologia dei consumi. Marketing e neuromarketing per l'innovazione centrata sulle persone

di Nadia Olivero, Vincenzo Russo

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 528

La nuova edizione del volume Psicologia dei Consumi si rivolge agli studenti universitari, agli studiosi e agli operatori che intendono appro- fondire la spiegazione del comportamento del consumatore. Infatti, sebbene la disciplina permetta al marketing di elaborare strategie più efficaci, la sua funzione è anche di fornire al consumatore gli strumenti necessari per rendergli manifesti i contesti di rischio per la libertà, la privacy e la sicurezza. Il testo è stato rinnovato in molti suoi capitoli e arricchito di nuove riflessioni teoriche e metodologiche, con particolare riferimento ai consumi digitali e all'innovazione tecnologica per la comunicazione e alla strategia rivolta al consumatore. Il manuale affronta tutti i temi chiave della psicologia dei consumi e integra la discussione teorico-scientifica con approfondimenti anche ispirati alla Consumer Neuroscience e alle più recenti scoperte di neuromarketing, nonché con case history ed esempi tratti dalla pratica di note aziende e descritti dai loro esperti di marketing e di comunicazione pubblicitaria.
56,00

Logica

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 434

Questo volume si rivolge a tutti coloro che si accostano alla logica per la prima volta, indipendentemente dal loro ambito d'interesse. Dopo una parte introduttiva dedicata allo studio informale della struttura delle argomentazioni, nei capitoli successivi si esaminano i maggiori sistemi di logica formale deduttiva e quindi le principali forme di ragionamento induttivo. Il libro contiene anche un esame sistematico delle principali fallacie di ragionamento e si conclude con una rassegna di alcune direzioni lungo le quali i sistemi di logica classica discussi nei capitoli precedenti possono essere ulteriormente estesi, generalizzati, o modificati. La terza edizione nasce dall'intento di rendere il testo ancora più agevole e completo. Conservando la struttura degli argomenti trattati, l'esposizione è stata revisionata integralmente e arricchita di nuovi esempi, esercizi risolti e contenuti. Le novità di maggior rilievo risiedono nell'attenzione che viene ora dedicata alle proprietà metalogiche (correttezza, completezza, decidibilità) dei sistemi di logica formale e nella più ampia copertura delle varianti di tali sistemi (estensioni e alternative). Inoltre, gli esercizi supplementari al termine di ciascun capitolo, come anche gli esercizi integrativi disponibili sul sito web e tutte le soluzioni, sono stati ampliati considerevolmente. La chiarezza espositiva, il rigore scientifico e il ricco apparato eser- citativo rendono il volume adatto a essere usato come testo per un corso introduttivo, come eserciziario supplementare o come manuale per chi voglia studiare la logica per conto proprio.
35,00

Matematica. Comprendere e interpretare fenomeni delle scienze della vita

di Vinicio Villani, Graziano Gentili

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 395

La sesta edizione di Matematica si presenta aggiornata e ampliata nei contenuti. Il volume conferma l'apprezzata e collaudata autorevolezza e impostazione che nelle precedenti edizioni ne hanno favorito la diffusione in numerosi corsi di laurea: oltre che ai corsi triennali dell'area biomedica e delle biotecnologie, anche ai corsi di Agraria, Scienze Biologiche, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Farmacia, Chimica, Geologia, fino a raggiungere le Scienze Umane e Sociali. Il testo, infatti, soddisfa le esigenze dell'insegnamento di matematica in tali percorsi, dove la materia è fondamentale nel curriculum formativo, grazie a un'impostazione che, senza rinunciare a un'esposizione breve e chiara di tutte le principali nozioni matematiche di base, privilegia la parte applicativa dedicata a esempi ed esercizi rispetto alle dimostrazioni tecnico-formali. La principale novità di questa edizione è l'inserimento del nuovo Capitolo 5, interamente dedicato allo studio di matrici, determinanti e sistemi lineari - con particolare riferimento alla presentazione del metodo di eliminazione e dell'algoritmo di Gauss - e alle loro applicazioni basilari più utili. Il testo include inoltre un ricco Eserciziario cartaceo con oltre 400 esercizi corredati di soluzione e oltre 300 esercizi di difficoltà graduata sulla piattaforma Connect.
44,00

Psicopatologia dello sviluppo. Storie di bambini e psicoterapia

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 712

Questa edizione di Psicopatologia dello sviluppo conferma l'approccio che ne ha garantito peculiarità e successo, le 'storie di bambini', che partono dalla concretezza del quadro clinico per arrivare all'inquadramento diagnostico, secondo i criteri del DSM-5 e dell'ICD-10, e con un riferimento all'aggiornato ICD-11. La nuova edizione è stata arricchita con finestre di approfondimento sulle terapia di terza generazione e sull'impatto del Covid-19 sui bambini affetti da alcune delle patologie trattate nel testo. Descrivendo quanto avviene nello studio dello psicologo e l'interazione fra psicologo e bambino, genitori, insegnanti, e tracciando caso per caso le linee di intervento terapeutico, offre agli studenti delle lauree triennali e magistrali, agli specializzandi in psicoterapia, a coloro che si apprestano a sostenere l'Esame di Stato uno strumento efficace e aggiornato per entrare nel vivo nel lavoro psicologico in età evolutiva. Presentazioni di Francesco Rovetto e Furio Lambruschi.
43,00

Termodinamica e trasmissione del calore

di Yunus A. Çengel

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 749

Il manuale è pensato, come testo di riferimento, a supporto degli insegnamenti della Fisica Tecnica e della Termodinamica, in particolare per i corsi di laurea nelle Scuole di Fisica e Ingegneria. Il testo affronta i principi fondamentali della termodinamica e della trasmissione del calore, riportando anche numerose applicazioni tecniche, in maniera chiara e intuitiva, senza far ricorso a complesse elaborazioni matematiche. L'approccio diretto, tipico di Çengel, accompagna lo studente nella comprensione dei fenomeni, proponendogli un confronto con numerose applicazioni tecniche e con problemi pratici, ampiamente illustrati, che fanno parte integrante della vita quotidiana. A fine libro è incluso un Eserciziario con oltre 300 problemi con le relative soluzioni, mentre sulla piattaforma Connect, accessibile a chi acquista il volume, sono disponibili ulteriori 700 esercizi.
57,00

Infermieristica preventiva, di famiglia e di comunità

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 275

La nuova edizione di questo testo tratta in modo esaustivo tutto quanto attiene l'ambito dell'Infermieristica preventiva, di famiglia e di comunità. Ampio spazio viene dedicato ai riferimenti normativi, di cui viene fornita una completa panoramica e che vengono puntualmente richiamati dove necessario alla trattazione. Questa nuova edizione conferma le peculiarità del testo, trattando in dettaglio nuovi modelli teorici e nuovi approcci alla lettura di modelli già noti in Italia, oltre al tema dell'educazione riportato nell'ambito dell'infermieristica. Due nuovi capitoli arricchiscono la trattazione: uno approfondisce il tema dell'infermieristica di comunità, l'altro presenta gli aspetti applicativi più interessanti, dalla rete delle cure territoriali alle case della salute, dall'infermieristica scolastica a quella militare. Concepito come uno strumento fruibile per ogni livello formativo (Laurea in infermieristica, Master, Laurea Magistrale), è il frutto del contributo di diversi infermieri che descrivono la materia in maniera concreta, con un linguaggio comprensibile a chi andrà a trasferire tali contenuti nella pratica clinicoassistenziale. Schemi di sintesi e mappe concettuali contribuiscono inoltre a facilitarne la consultazione. Presentazione di Laura Rasero.
35,00

Manuale di corporate communication

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 400

25,00

Introduzione ai sistemi informatici

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 345

Il manuale, progettato a partire dall'esperienza didattica che gli autori hanno maturato come docenti di corsi universitari a carattere tecnico-scientifico e non, propone un percorso introduttivo ai sistemi informatici, guidato dal tentativo di fornire una risposta concettuale e tecnica alle domande: che cosa può essere automatizzato nell'elaborazione e nella trasmissione dell'informazione? Come lo si può automatizzare in modo efficace ed efficiente?
45,00

Principi di economia

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 636

Il testo è stato migliorato sia nella parte di microeconomia sia in quella di macroeconomia, al fine di renderlo sempre più fruibile didatticamente. In molti punti il manuale è stato snellito e in altri integrato rifacendosi alla nuova edizione inglese, al fine di creare uno strumento ancora più adeguato e completo per un corso di base. In particolare, sono da segnalare la scelta di mettere tutte le appendici sul web e l'introduzione di due capitoli scritti ex novo: il capitolo 15 (economia comportamentale) e il capitolo 32 (riguardante le crisi).
57,00

Storia del cinema. Un'introduzione

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 653

Cconosciuto e tradotto in tutto il mondo, il Thompson Bordwell presenta uno dei racconti della storia del cinema. Rispetto all'edizione anglosassone, è stato ridotto il numero di pagine, pur mantenendo inalterato lo spirito dell'originale e rispettando il pensiero degli autori. A un sensibile ridimensionamento delle introduzioni di carattere storico-economico ha fatto da contraltare l'inserimento nell'edizione italiana di box dedicati ad alcuni film, di schede sull'analisi audiovisiva del film o dedicate a questioni di rilievo, nell'ottica di fornire al lettore elementi interpretativi di base. Un'ulteriore variazione ha riguardato il documentario e l'animazione, non di rado oggetto di dibattito e di studi specifici, che sono stati affrontati negli ultimi due capitoli del volume e l'introduzione di un'appendice dedicata al linguaggio cinematografico, che ha l'obiettivo di fornire al lettore gli strumenti per familiarizzare con la terminologia specifica.
45,00

Gestione dell'innovazione

di Melissa A. Schilling, Francesco Izzo

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 621

Ogni nuova edizione del testo vede l'inserimento di nuovi casi e approfondimenti, mantenendo intatta la struttura del volume e la sua prospettiva ampia sui principali argomenti del management dell'innovazione. Questa caratteristica, insieme alla chiarezza di esposizione, al linguaggio aperto, e alla freschezza e ricchezza dei casi, rende il volume adatto in Italia a una molteplicità di corsi di laurea, sia triennali sia magistrali, Concepito per le facoltà di Economia e di Ingegneria, è adatto ai corsi di laurea dove i temi dell'innovazione sono affrontati con un maggior grado di approfondimento, sia in una prospettiva tecnologica sia con un orientamento al marketing come, per esempio, ad Architettura (dove il design e le tecniche di sviluppo di nuovi prodotti conquistano sempre maggiore spazio), a Medicina e a Biotecnologie (dove la gran parte dei temi e degli strumenti presentati nel testo ritrovano uno degli ecosistemi ideali di applicazione), a Giurisprudenza e a Scienze politiche (dove lo studio dei diritti della proprietà intellettuale comincia ad assumere un ruolo significativo).
51,00

Economia degli strumenti finanziari e assicurativi

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 486

42,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.