Editore McGraw-Hill Education - Ultime novità | P. 3

McGraw-Hill Education

Sistema finanziario

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 434

39,00

Economia e gestione delle imprese internazionali (6 cfu)

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 134

Il volume si caratterizza per lo specifico orientamento internazionale delle tematiche trattate soprattutto in ottica commerciale e produttiva, sviluppando le competenze necessarie per la gestione dei processi di internazionalizzazione delle aziende.
25,00

Psicologia dello sviluppo+connect

di John W. Santrock

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 648

La riorganizzazione degli ordinamenti didattici da tempo in atto nelle università italiane suggerisce l'esigenza di realizzare libri di testo diversi da quelli del passato recente. Libri più completi, che anziché condensare in poche pagine le conoscenze sullo sviluppo infantile le amplino, protendendole verso la professione attraverso l'integrazione del sapere con il fare, delle ricerche di base svolte dalla psicologia dello sviluppo con le loro implicazioni operativo-applicative nell'educazione. Questa seconda edizione italiana del testo Child Development di John Santrock offre un testo di base di psicologia dello sviluppo che possiede in pieno questo carattere di approfondimento ed integrazione. L'autore affronta i principali temi dello sviluppo delineandone gli aspetti metodologici e teorici, classici e contemporanei attraverso uno stile semplice ed originale nel metodo di approccio, nel livello di difficoltà, nei contenuti e negli ausili didattici impiegati. L'opera, organizzata per domini psicologici e all'interno di essi per periodo di sviluppo, si snoda attraverso cinque parti che ripercorrono gli argomenti core dell'insegnamento della materia. In questa seconda edizione si è aggiunta una maggiore enfasi ai recenti filoni di ricerca neuropsicologica, con particolare riferimento ai principi teorici delle neuroscienze cognitive e sociali dello sviluppo e alle importanti implicazioni applicative, approfondendo le ipotesi esplicative all'origine di diversi disturbi.
47,00

Informatica umanistica

di Marco Lazzari

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 318

ll manuale, giunto alla terza edizione, è pensato per studiosi di scienze umane che necessitino di un'introduzione all'informatica. Pur mantenendo una struttura in parti, una prima che introduce i concetti di hardware, software, reti e Internet e una seconda che tratta le applicazioni in campo umanistico, il testo è stato completamente rivisto alla luce del naturale sviluppo di una materia così attenta all'innovazione. Le principali novità riguardano l'inserimento di un nuovo capitolo sul Web 2.0 e di nuove tematiche come la user experience, l'Open Science e le digital humanities.
31,00

Programmazione e controllo. Managerial accounting per le decisioni aziendali+connect

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 632

Programmazione e controllo risulta essere uno dei testi più affermati nell'area del management accounting grazie alla sua completezza, alla chiarezza nell'approccio e al continuo ricorso a esemplificazioni attuali e casi aziendali. Il volume è stato rivisto nella sequenza dei temi trattati sia mediante il riposizionamento di alcuni capitoli, sia tramite l'aggiornamento trasversale di buona parte dei box In business, disseminati lungo tutto il volume. L'apparato di esercizi alla fine di ciascun capitolo rimane un importante strumento per verificare le proprie conoscenze, esercitandosi al contempo nell'uso del software Excel.
50,00

Psicologia dell'educazione

di John W. Santrock

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 539

Il manuale si rivolge a tutti coloro che si accingono allo studio della psicologia dell'educazione al fine di acquisire e sviluppare le proprie competenze per operare e/o sostenere quanto accade nei contesti in cui si apprende e/o si insegna. La prima edizione italiana dell'opera ha comportato numerosi adattamenti dall'originale americano, volti principalmente a dare maggior rilievo ai contenuti relativi al contesto italiano. Si è mantenuto l'approccio che lega gli aspetti teorici a quelli pratici e i numerosi strumenti didattici, fornendo anche specifiche risorse della realtà del nostro paese.
44,00

Microeconomia

di Robert H. Frank, Edward Cartwright

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 676

La microeconomia è talvolta percepita come una disciplina astratta e lontana dal mondo che ci circonda. In realtà, i temi affrontati dalla microeconomia costituiscono la base indispensabile per la comprensione dei processi decisionali operati dagli agenti economici (consumatori, imprese e decisori pubblici) e del funzionamento dei mercati; in quanto tale, essa aiuta alla comprensione del mondo che ci circonda più di quanto si possa immaginare. La nuova edizione del manuale di Microeconomia presenta diverse novità di rilievo rispetto alla precedente. Il volume è stato rivisto e integrato in diverse parti, proponendo un quadro completo e rigoroso dei principali argomenti tradizionali della microeconomia accanto a una serie di temi quali, per esempio, le limitazioni cognitive nel comportamento del consumatore, che spesso vengono invece trascurate. Di particolare rilevanza sono i riquadri Naturalista economico, nei quali si risolvono problemi e quesiti tratti dall'esperienza quotidiana. L'approccio dell'autore, accolto favorevolmente in tutte le precedenti edizioni e ormai consolidato, consente un apprendimento della materia graduale e, in un certo senso, intuitivo ma mai scontato. La rilevanza dei temi trattati rende questo testo particolarmente adatto agli studenti di corsi di laurea triennali di Economia e a quelli di ambito sociale, nonché a tutti coloro che vogliano approcciarsi alla materia. Con connect.
62,00

Il bilancio. Analisi economiche per le decisioni e la comunicazione della performance

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 325

Il libro di testo è tratto da Accounting: Text & Cases, di Robert Anthony, David Hawkins e Kenneth Merchant. Accounting: Text & Cases si articola in due sezioni. La prima è relativa al bilancio e alla contabilità (financial accounting), la seconda è invece inerente ai temi del controllo direzionale (management accounting). Dalla seconda deriva Sistemi di controllo, analisi economiche per le decisioni aziendali. Questo volume nasce invece dalla prima sezione del testo americano. Poiché sempre più spesso la preparazione degli studenti ai temi dell'Economia Aziendale prevede un cammino in due fasi (prima la conoscenza del bilancio e dei sistemi contabili, poi lo studio dei temi relativi al controllo di gestione), utilizzare due testi che hanno la loro genesi in un unico volume d'origine garantisce all'intero percorso di apprendimento non solo un'impostazione coerente, ma la condivisione di concetti, principi e terminologia. Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea in ingegneria gestionale, dei master e, in generale, a coloro che affrontano corsi introduttivi ai temi dell'Accounting e del controllo di gestione. Questa quattordicesima edizione, arricchita con nuovi riferimenti allo specifico contesto italiano, è stata potenziata in quelle parti che riguardano le classificazioni del conto economico e gli IAS e rivista trasversalmente nei contenuti e negli esercizi di tutti i capitoli.
38,00

Sistemi di controllo. Analisi economiche per le decisioni aziendali+connect

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 522

Il libro di testo è tratto da Accounting: Text & Cases, di Robert Anthony, David Hawkins e Kenneth Merchant. Accounting: Text & Cases si articola in due sezioni. La prima è relativa al bilancio e alla contabilità (financial accounting), la seconda è invece inerente ai temi del controllo direzionale (management accounting). Dalla prima sezione deriva Il bilancio, analisi economiche per le decisioni e la comunicazione della performance. Questo volume nasce invece dalla seconda sezione del testo americano. Poiché sempre più spesso la preparazione degli studenti ai temi dell'Economia Aziendale prevede un cammino in due fasi (prima la conoscenza del bilancio e dei sistemi contabili, poi lo studio dei temi relativi al controllo di gestione), utilizzare due testi che hanno la loro genesi in un unico volume d'origine garantisce all'intero percorso di apprendimento non solo un'impostazione coerente, ma la condivisione di concetti, principi e terminologia. Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea in ingegneria gestionale, dei master e, in generale, a coloro che affrontano corsi introduttivi ai temi dell'Accounting e del controllo di gestione. In questa quattordicesima edizione sono confermate le caratteristiche del testo, che è stato trasversalmente e rigorosamente rivisto nei suoi contenuti e negli esercizi posti alla fine di ogni capitolo.
52,00

Macroeconomia

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 358

"L'economia mondiale è caratterizzata da profondi divari tra i livelli di sviluppo dei Paesi. Che cosa si intende per "livello di sviluppo" e come si misura? Per quale motivo alcuni Paesi diventano "ricchi" e altri restano "poveri"? E perché in uno stesso Paese si alternano fasi di espansione ad altre di rallentamento della crescita o di recessione? Queste domande riguardano il cosiddetto lungo periodo, ovvero le tendenze di fondo del sistema economico nell'arco di decenni. Ma esistono anche problemi rilevanti di breve periodo: nel corso dei mesi e degli anni si possono infatti verificare fluttuazioni della domanda aggregata che determinano situazioni di eccessiva pressione sull'offerta potenziale, alternate a situazioni di parziale inutilizzo dei fattori produttivi."
38,00

Economia del mercato mobiliare

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 462

45,00

Innovazione e produzione industriale

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 324

«Oggi i retailer sanno che, affinché i loro utili restino elevati, le nuove collezioni devono arrivare ai negozi il più velocemente possibile. Catene che vanno da JC Penny a J. Crew si sforzano per rendere gli ordini più precisi, in modo da tenere in negozio, delle ultime creazioni, solo quanto basta, sapendo che la clientela attuale è sempre più volubile e meno disposta a spendere. I progressi dei software e della tecnologia permettono ai negozi di offrire gli ultimi trend diverse settimane o perfino diversi mesi in anticipo rispetto al passato e danno ai retailer una redditività più stabile. Gli analisti della Piper Jaffray, una società di consulenza, affermano che i margini di profitto di dettaglianti come Abercrombie & Fitch, Gap, Aéropostale e Kohl's sono cresciuti grazie a tali progressi tecnologici. Disporre di una logistica efficiente ha assunto un livello di importanza completamente nuovo. Fino a poco tempo fa, infatti, molti negozi usavano ancora il telefono e il fax per ordini di grandi dimensioni, un processo molto lento e manuale, lungo il quale era facile commettere errori. Ora, i software permettono ai designer, ai buyer e ai produttori di visionare lo stesso campione di stoffa o di colore in contemporanea, eliminando così la necessità di inviare gli stilisti in giro per il mondo o di ricorrere alle spedizioni urgenti. Una pronta consegna dei capi più richiesti al negozio permette ai retailer di subire meno i ribassi di prezzo, cosa che incide sugli utili. Hanno inoltre la possibilità di effettuare gli ordini con maggior frequenza, richiedendo quantitativi minori. Quest'opportunità consente inoltre loro di variare gli ordini con più facilità, qualora certi stili o taglie non vendano. Lo scopo è quello di avere il prodotto giusto al posto giusto nel momento giusto. In questi tempi di alta competizione, i retailer, soprattutto quelli del settore fashion, hanno bisogno di agilità e flessibilità. Non possono permettersi eccessi di scorta, quindi l'abilità di reagire è estremamente importante, dal momento che la clientela richiede i prodotti più innovativi e all'ultimo grido. Così, i retailer leader di mercato usano le tecniche dí operations e di supply chain management affinché l'incontro tra l'offerta e la domanda avvenga nella maniera più rapida e risponda il più possibile alle esigenze di entrambe. La strategia è definita minimizzazione dei tempi di concept-to-cash ed è finalizzata a ridurre al minimo i tempi che intercorrono tra la creazione di un modello e il momento in cui la sua vendita genera entrate.» (Dall'Introduzione)
40,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento