Editore McGraw-Hill Education - Ultime novità | P. 4

McGraw-Hill Education

Innovazione e produzione industriale

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 324

«Oggi i retailer sanno che, affinché i loro utili restino elevati, le nuove collezioni devono arrivare ai negozi il più velocemente possibile. Catene che vanno da JC Penny a J. Crew si sforzano per rendere gli ordini più precisi, in modo da tenere in negozio, delle ultime creazioni, solo quanto basta, sapendo che la clientela attuale è sempre più volubile e meno disposta a spendere. I progressi dei software e della tecnologia permettono ai negozi di offrire gli ultimi trend diverse settimane o perfino diversi mesi in anticipo rispetto al passato e danno ai retailer una redditività più stabile. Gli analisti della Piper Jaffray, una società di consulenza, affermano che i margini di profitto di dettaglianti come Abercrombie & Fitch, Gap, Aéropostale e Kohl's sono cresciuti grazie a tali progressi tecnologici. Disporre di una logistica efficiente ha assunto un livello di importanza completamente nuovo. Fino a poco tempo fa, infatti, molti negozi usavano ancora il telefono e il fax per ordini di grandi dimensioni, un processo molto lento e manuale, lungo il quale era facile commettere errori. Ora, i software permettono ai designer, ai buyer e ai produttori di visionare lo stesso campione di stoffa o di colore in contemporanea, eliminando così la necessità di inviare gli stilisti in giro per il mondo o di ricorrere alle spedizioni urgenti. Una pronta consegna dei capi più richiesti al negozio permette ai retailer di subire meno i ribassi di prezzo, cosa che incide sugli utili. Hanno inoltre la possibilità di effettuare gli ordini con maggior frequenza, richiedendo quantitativi minori. Quest'opportunità consente inoltre loro di variare gli ordini con più facilità, qualora certi stili o taglie non vendano. Lo scopo è quello di avere il prodotto giusto al posto giusto nel momento giusto. In questi tempi di alta competizione, i retailer, soprattutto quelli del settore fashion, hanno bisogno di agilità e flessibilità. Non possono permettersi eccessi di scorta, quindi l'abilità di reagire è estremamente importante, dal momento che la clientela richiede i prodotti più innovativi e all'ultimo grido. Così, i retailer leader di mercato usano le tecniche dí operations e di supply chain management affinché l'incontro tra l'offerta e la domanda avvenga nella maniera più rapida e risponda il più possibile alle esigenze di entrambe. La strategia è definita minimizzazione dei tempi di concept-to-cash ed è finalizzata a ridurre al minimo i tempi che intercorrono tra la creazione di un modello e il momento in cui la sua vendita genera entrate.» (Dall'Introduzione)
40,00

Riforma del terzo settore. Verso la rendicontazione sociale e la valutazione di impatto

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 248

Il testo è rivolto a tutte quelle persone che, a vario titolo, desiderano conoscere i grandi cambiamenti che gli enti del Terzo settore dovranno affrontare a partire dal 2021. In particolare approfondisce, anche con esempi pratici riguardanti il Centro Servizi per il Territorio Solidarietà e Sussidiarietà Novara Verbano Cusio Ossola e la Croce Verde di Verbania, i temi della rendicontazione sociale e della valutazione di impatto.
25,00

Gestione delle imprese internazionali

di Matteo Caroli

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

Il testo è articolato in tre parti distinte, anche se chiaramente conseguenti: la prima tratta gli scenari della competizione internazionale; la seconda le strategie e l'organizzazione dell'impresa nel contesto internazionale; la terza approfondisce le principali problematiche manageriali specificatamente connesse alla competizione nei mercati esterni. Il libro approfondisce i fenomeni del management internazionale divenuti in questi anni di maggior rilievo, in particolare: il ripensamento dei modelli di business in chiave internazionale; l'affermarsi di modelli organizzativi "a rete", di dimensione internazionale e con il coinvolgimento anche di soggetti esterni al Gruppo; il conseguente problema della gestione delle relazioni tra i nodi di tale rete; l'evoluzione dei ruoli e della modalità di interazione tra corporate e controllate estere; la gestione "sostenibile" a livello internazionale; la gestione del capitale umano all'interno di Gruppi diffusi in contesti economici (ma anche sociali e culturali) differenti; la gestione delle tante "diversità" che devono coesistere in un'organizzazione internazionale; il difficile equilibrio tra standardizzazione e adattamento locale delle politiche di offerta e delle altre politiche di marketing; lo sviluppo della global supply chain; la definizione e implementazione della strategia di "sostenibilità" ambientale e sociale a livello internazionale; la valutazione dei progetti di investimento in aree geografiche estere e la presenza sui mercati finanziari internazionali per ottimizzare la raccolta delle risorse finanziarie. Nel testo sono presentati casi ed esperienze aziendali, finalizzati a fornire al lettore un riscontro concreto alle riflessioni concettuali e alla descrizione degli strumenti gestionali.
35,00

Zoologia

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 956

Il testo Zoologia è la traduzione adattata alla realtà europea e italiana della diciottesima edizione americana Integrated Principles of Zoology, di cui accoglie i miglioramenti e gli aggiornamenti, soprattutto in relazione agli sviluppi più recenti in ambito molecolare e filogenetico, nonché biogeografico ed ecologico. Il volume include tutti gli argomenti trattati nei corsi universitari di Zoologia, avvalendosi di un eccellente apparato iconografico, in questa edizione ulteriormente aggiornato e rinnovato anche con l'inclusione di immagini relative alla fauna europea. In questa diciottesima edizione italiana sono stati inseriti inoltre un nuovo capitolo sulla zoogeografia e due appendici originali riguardanti la simbiosi e il mimetismo, mentre gli approfondimenti sono stati aumentati di numero e organizzati secondo sei temi-chiave: Adattamento e Fisiologia, Ecologia, Evoluzione, Genetica e sviluppo, Connessioni con l'uomo e La scienza spiegata. Infine, è stato dedicato maggiore spazio alle schede Uno sguardo sull'Europa, riguardanti la fauna europea e italiana in particolare.
87,00

Fondamenti di zoologia

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 278

Il testo Fondamenti di Zoologia offre al lettore le basi della zoologia moderna, dall'origine della vita ai processi riproduttivi e ai principi dello sviluppo, per poi analizzare le attività vitali e il comportamento animale. La trattazione si svolge in modo chiaro e sintetico, utilizzando un'iconografia efficace, ricca e accurata. Il manuale spazia indifferentemente dagli eucarioti unicellulari agli animali, dagli invertebrati ai vertebrati, utilizzando il metodo comparativo per mettere in luce come la stessa funzione vitale possa essere assolta da apparati che si diversificano per anatomia e funzionamento nelle varie specie. I contenuti sono tratti dalla diciottesima edizione americana Integrated Principles of Zoology, di cui sono stati accolti i miglioramenti e gli aggiornamenti. In questa edizione italiana sono stati inseriti inoltre nuovi contenuti originali su temi quali partenogenesi, simbiosi e mimetismo nel mondo animale, mentre gli approfondimenti sono stati aumentati di numero e organizzati secondo sei temi-chiave: Adattamento e Fisiologia, Ecologia, Evoluzione, Genetica e sviluppo, Connessioni con l'uomo e La scienza spiegata.
49,00

Operations management

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 182

21,00

Storie di persone, voci di infermieri. Un approccio innovativo allo studio della bioetica e della deontologia

di GOBBI

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 216

Il testo si propone come una raccolta di casi a valenza etica, narrati direttamente dagli infermieri che li hanno vissuti. Viene raccontata la quotidianità dell'assistenza infermieristica e i dilemmi etici che si presentano ai professionisti quando rispondono ai bisogni delle persone e delle loro famiglie. Le storie narrate sono suddivise per temi e spaziano dalla bioetica del quotidiano (informazione e consenso, privacy e comunicazione) alla bioetica di frontiera (inizio e fine vita, anziani e cronicità, sperimentazione e ricerca), ma affrontano anche i problemi etici che si presentano nella formazione delle future generazioni di infermieri e nell'organizzazione dei servizi assistenziali. Un intero capitolo è dedicato al confronto internazionale (Nursing around the world) e alle nuove sfide dell'infermieristica, con una riflessione sulla recente pandemia da COVID-19 ed il ruolo svolto dagli operatori sanitari nella gestione dell'emergenza. Ideale per la formazione in ambito universitario e per l'aggiornamento professionale, il volume è arricchito da numerosi riferimenti agli articoli del nuovo Codice Deontologico degli Infermieri 2019 e costituisce un valido strumento di guida per la presa di decisioni nell'esercizio professionale.
25,00

Metodologia della ricerca in psicologia

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 478

Nell'affermare la propria dignità scientifica, la psicologia moderna si è dotata sia di strumenti di misura appropriati sia di disegni sperimentali che testimoniassero il rigore delle scoperte. L'aspirante ricercatore in psicologia e il futuro professionista che opererà sul campo hanno bisogno di solide conoscenze metodologiche, l'uno per realizzare esperimenti affidabili e avere risultati significativi in termini di probabilità, l'altro per valutare attendibilità e generalizzabilità dei risultati dei lavori di ricerca pubblicati cui si rivolge per mantenersi aggiornato sullo sviluppo di teorie e strumenti. Ecco perché l'adattamento italiano del volume di Shaughnessy, Zechmeister e Zechmeister, nato da una consolidata esperienza degli autori come ricercatori e come insegnanti di metodologia della ricerca, si rivolge agli studenti di psicologia e a tutti coloro che, a diverso titolo, sono impegnati nell'avventura della ricerca scientifica. La trattazione riguarda aspetti metodologici caratteristici di diversi ambiti della ricerca psicologica, da quella di base alla psicologia dello sviluppo, dalla psicologia sociale a quella clinica. Per questo il volume è particolarmente indicato per gli studenti di corsi di laurea triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche, i cui percorsi formativi, per essere in linea con i criteri del diploma Europsy, prevedono un ampio numero di crediti formativi in ambito metodologico. Attraverso le esemplificazioni e gli stimoli offerti (Spunti di riflessione e Per fare pratica), il lettore può sperimentare le nozioni illustrate e mettere in pratica quell'atteggiamento critico e scettico che gli autori indicano come l'atteggiamento del "buon ricercatore".
39,00

Fondamenti di chimica generale

di Raymond Chang, Kenneth Goldsby

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 685

La terza edizione italiana di "Fondamenti di chimica generale" si rivolge a tutti i corsi di Chimica generale del primo anno, da quelli di Scienze biologiche e della vita, a quelli di Scienze chimiche e Ingegneria. Il volume fornisce una solida base agli studenti, preparandoli eventualmente a proseguire lo studio della Chimica in successivi corsi. I principali argomenti della disciplina vengono affrontati in modo chiaro e conciso, con il supporto di un ricco apparato iconografico, alternando le nozioni teoriche a un alto numero di esempi svolti. In questa edizione l'ordine degli argomenti è stato profondamente rivisto per meglio rispecchiare il percorso didattico affrontato dagli studenti nei corsi di Chimica delle università italiane; inoltre è stata rielaborata la parte sulla nomenclatura e sono stati approfonditi e aggiunti contenuti di taglio biologico. Il volume è stato ulteriormente arricchito dall'inserimento delle schede Chimica in azione che illustrano, anche tramite esempi tratti dalla quotidianità, la presenza capillare della chimica nella nostra vita. Oltre a un aumentato numero di esempi all'interno del testo, a conclusione del volume è sempre presente un eserciziario rivisto che offre più di 2000 problemi.
69,00

L'operatore socio-sanitario: i test per il concorso

di Franco Vallicella, Marina Vanzetta

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 175

La nuova edizione dei Test presenta nel complesso tre sezioni: le prime due si basano sui contenuti del Manuale correlato, di cui rispecchiano la struttura, e sono pensate per favorire un'autoverifica delle proprie conoscenze e abilità. La terza invece propone batterie di test effettivamente somministrate in concorsi precedenti, in modo da allenare il lettore non solo a rispondere correttamente ma anche ad affrontare le insidie connesse alla prova, come la tensione - o il panico - che accompagna un momento così importante, il rischio di commettere errori che in condizioni ottimali e rilassate non si commetterebbero, suggerimenti sulle strategie per utilizzare al meglio il tempo dato o tecniche di riflessione per ripensare a come ci si è comportati nel corso della prova.
25,00

Responsabilmente alla moda. Filiere sostenibili del tessile-abbigliamento tra Italia, Cina e Vietnam

di Alessandra De Chiara

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 218

II tema della sostenibilità anima il dibattito civile, istituzionale e accademico ma la rimodulazione dello sviluppo economico e della gestione dei processi produttivi, in un'ottica di salvaguardia delle risorse e di upgrading sociale, è un'operazione complessa che richiede tempi non brevi e strumenti affinati. Il testo propone uno studio per filiere sostenibili del tessile-abbigliamento tra Italia, Cina e Vietnam, oltre la filiera corta.
25,00

Disturbi e traiettorie atipiche del neurosviluppo. Diagnosi e intervento

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 457

Il volume, grazie alla grande esperienza e competenza clinica e di ricerca nel campo della neuropsicologia dello sviluppo delle Curatrici, ha l'obiettivo non facile di mettere insieme i contributi di clinici esperti in vari campi della neuropsichiatria e psicologia clinica dell'età evolutiva in una prospettiva innovativa, finalizzata a fornire un quadro approfondito e integrato dei problemi del neurosviluppo. Nel panorama generale dei volumi disponibili per gli studenti e per tutti coloro che operano nell'ambito delle Neuroscienze dello Sviluppo, questo libro si distingue per l'approccio innovativo, ove la specificità nasce dal fatto che i capitoli sono stati scritti integrando il contributo del Neuropsichiatra Infantile, dello Psicologo e del Terapista per riproporre il modello dell'équipe clinica. Il comune back-ground degli Autori è quello che deriva dall'integrazione giornaliera fra ricerca, clinica e didattica nell'affrontare i complessi problemi dello sviluppo. I capitoli riuniti in questo libro costituiscono un manuale aggiornato, con ricadute traslazionali utili per gli operatori di diverse professionalità grazie all'impianto strutturale proprio di ciascun capitolo.
32,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento