Editore McGraw-Hill Education - Ultime novità | P. 7

McGraw-Hill Education

Economia aziendale

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 390

Testo Create per il Corso di laurea in Economia aziendale dell'Università IULM.
34,00

La città nuova. Elementi di progettazione urbanistica

di Paolo Ventura

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: 502

Il libro analizza gli elementi del piano urbanistico e le relazioni tra il progetto di architettura e quello della città. Si propone di stimolare il lettore, studente, studioso o professionista della materia, ai contenuti classici dell'urbanistica: il controllo delle destinazioni d'uso, delle densità di popolazione e di costruito, il proporzionamento degli spazi collettivi, la definizione di una corretta configurazione fisica, argomenti progressivamente trascurati nell'attualità nonostante la pervasiva crescita degli spazi urbani, che, per quanto regolati da piani e progetti, ben raramente possono dirsi frutto di processi equi o razionali e tanto meno sostenibili. Prefazione di Giovanni Fanelli.
35,00

Chimica generale

di Brain B. Laird

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: 759

La chimica, disciplina il cui principale obiettivo è la conoscenza della natura che ci circonda, anche da un punto di vista microscopico, è ritenuta materia fondamentale per la formazione dei futuri dottori in scienze matematiche, fisiche, naturali, in medicina e ingegneria. Uno degli obiettivi più importanti di un corso universitario di chimica è rendere assimilabili agli studenti i concetti fondamentali della reattività chimica: questo non può prescindere dalla conoscenza della struttura atomica e del legame chimico, dallo studio della termodinamica, degli equilibri (acido-base e redox) e della cinetica di reazione. Questo volume offre un approccio matematicamente rigoroso alla materia e segue un percorso che va "dal molecolare al macroscopico". Ogni capitolo è accompagnato da 200 esempi, basati su problemi che stimolano lo studente alla risoluzione logica e gli offrono esercizi di autovalutazione. Oltre 1800 Esercizi, inoltre, completano la preparazione. Area studenti: soluzioni dei problemi dispari del testo. Test a risposta multipla. Area docenti: lucidi in formato PowerPoint.
64,00

Microelettronica

di Richard C. Jaeger, Travis N. Blalock

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: 178

La quinta edizione italiana del testo di Jaeger e Blalock propone una trattazione completa e aggiornata dell'elettronica di base, sia analogica sia digitale. Attraverso lo studio di questo testo sarà quindi possibile sviluppare una comprensione piena delle tecniche fondamentali di analisi e progettazione di moderni circuiti elettronici, analogici e digitali, a componenti discreti e integrati. Nella presente edizione il materiale è stato completamente rivisto e arricchito con contenuti attuali. Oltre ad aggiornamenti di carattere generale, legati anche al progresso tecnologico nel settore, sono state introdotte numerose modifiche specifiche, quali la descrizione delle memorie flash e una nuova trattazione dello studio dei circuiti retroazionati che descrive anche il metodo di Rosenstark; è stato infine inserito un rilevante numero di schede aggiuntive di Elettronica in azione. Le Note Progettuali, che evidenziano regole fondamentali di progetto, e gli Esempi svolti, che mettono in pratica le nozioni apprese, sono stati entrambi arricchiti, cosi come è stato ampliato in modo significativo l'Eserciziario finale. Grande attenzione è posta in tutto il testo all'uso di strumenti di analisi e simulazione basati sul calcolatore, fondamentali oggi per la progettazione di circuiti elettronici complessi.
67,00

Meccanica dei solidi. Elementi di scienza delle costruzioni

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: 604

Nel presente testo gli autori utilizzano sistematicamente il metodo induttivo, tipico della scuola anglosassone che costruisce l'insegnamento per addizione, a partire da concetti elementari e semplici applicazioni, dando largo spazio all'intuizione fisica. Ulteriori punti di forza del testo sono il largo uso di esempi e illustrazioni, le applicazioni sempre riferite a casi realistici che sviluppano la capacità di applicare le nozioni studiate alla soluzione di problemi ingegneristici. Gli autori costantemente mettono al centro della loro opera il fruitore, cioè lo studente, con l'obiettivo di dare un'esposizione della materia quanto più chiara ed efficace possibile, sacrificando, se necessario, approfondimenti e sviluppi più generali. Oltre all'Eserciziario, il manuale è accompagnato da risorse online: area docenti: slide in formato PowerPoint; figure in formato PowerPoint. Area studenti: soluzioni degli esercizi presenti nell'Eserciziario; capitolo 8: Tensioni principali sotto un dato carico; capitolo 12: Il principio dei lavori virtuali e le sue applicazioni. Nell'eserciziario all'interno del volume 1200 problemi con soluzioni sul sito.
54,00

L'operatore socio sanitario. Manuale per la formazione

di Marina Vanzetta, Franco Valicella

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: 473

Questa edizione si presenta in forma del tutto rinnovata, come è consuetudine degli autori: quella che, negli anni, non è mai cambiata è invece la loro attenta osservazione sul campo dei cambiamenti che avvengono in questa categoria di lavoratori e che suggeriscono come aggiornare il testo, edizione dopo edizione. Il percorso della settima edizione parte dai contenuti teorici, nella Parte prima, per passare alle abilità (ossia le procedure) nella Parte seconda e concludersi con una nuova sezione con esempi di operatività, ossia la contestualizzazione della teoria e della pratica nei diversi contesti organizzativi (Parte terza). Il testo è reso ancora più facile e intuitivo, al crescente numero di persone per le quali l'italiano non è la lingua madre, da video, accessibili tramite codici QR, in cinque lingue oltre l'italiano (inglese, spagnolo, albanese, romeno e arabo) e da un elenco di 200 parole chiave, Per comunicare meglio, tradotte nelle medesime lingue.
39,00

Scienza delle finanze

di Harvey S. Rosen, Ted Gayer

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: 440

Questo testo ha come obiettivo quello di fornire agli studenti dei corsi universitari gli strumenti di teoria economica necessari per capire il ruolo e la dimensione dello Stato nelle moderne economie di mercato e di aiutarli a utilizzare questi strumenti per analizzare la realtà istituzionale italiana. La presentazione della teoria economica ha il pregio di essere agile e didatticamente accessibile anche agli studenti dei primi anni. Le novità della quinta edizione sono principalmente due. La prima è l'attenzione dedicata al coordinamento delle politiche di bilancio dei Paesi aderenti all'area Euro. Il processo di adozione del bilancio dello Stato in Italia è, quindi, inserito nel sistema di governance europea. La seconda novità è l'aggiornamento sui principali istituti di integrazione del reddito di chi è disoccupato entrati in vigore in Italia con la legge delega denominata Jobs Act.
50,00

Fondamenti di ricerca infermieristica

di Denise F. Polit, Cheryl Tatano Beck

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: 384

Quello che rende il "Polit" diverso dagli altri testi di ricerca è il fatto che sia stato pensato per la didattica, con attenzione all'apprendimento degli studenti: i contenuti teorici, infatti, sono accompagnati da esempi di studi pubblicati. Parole chiave evidenziano i concetti importanti da ricordare e vengono offerti suggerimenti pratici per comprendere meglio gli aspetti teorici affrontati. Soprattutto, la lettura è costantemente accompagnata da esercizi di analisi critica che rendono concreti e applicativi i contenuti teorici e aumentano la chiarezza espositiva dei capitoli di metodologia, non sempre di facile comprensione soprattutto per chi si avvicina per la prima volta alla ricerca. La nuova edizione italiana conferma i principi di fondo che avevano ispirato la prima, tra cui il coinvolgimento nella curatela di tanti gruppi di ricerca italiani, espressione delle diverse esperienze e competenze nei molteplici metodi di ricerca e la valorizzazione delle tante attività di ricerca condotte dagli infermieri in Italia, sviluppando gli esercizi di pensiero critico su studi pubblicati da gruppi italiani, in italiano o inglese, anche se - a tangibile segno dei progressi compiuti dalla ricerca nel nostro Paese - alcuni esempi provenienti dall'Italia sono stati inclusi direttamente dalle autrici nell'edizione originale statunitense.
51,00

Storia del cinema. Un'introduzione

di Kristin Thompson, David Bordwell

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: 603

A quasi quindici anni di distanza dalla prima edizione della storia del cinema di Kristin Thompson e David Bordwell, occorre ribadire l'importanza di questa pubblicazione. A un livello immediato, perché la presenza di un apparato iconografico ricco ed eloquente ha rappresentato l'imprescindibile contributo alla conoscenza di una forma espressiva che trova nell'immagine una componente essenziale. Ma anche sul piano metodologico il volume di Thompson e Bordwell ha impresso un deciso cambiamento nel modo di scrivere e studiare la storia del cinema, suscitando tra gli addetti ai lavori un dibattito vivace. Come recita il titolo, il libro riveste un carattere introduttivo nei confronti di un'area di interessi sempre più vasta, offrendone un quadro esauriente ancorché necessariamente sintetico e tuttavia aperto a una pluralità di approcci e problemi. In questo senso, pur essendo una storia "generalista", indirizzata in modo particolare agli appassionati e agli studenti universitari che si avvicinano spesso per la prima volta alla conoscenza del cinema secondo una prospettiva diacronica, riesce a dialogare con testi di diversa natura. Da un lato rimanda a un panorama di ricerca e di studi internazionali, di cui gli autori sono attivi protagonisti; dall'altro rinvia a opere monumentali apparse in lingua italiana che, destinate a un lettore competente e alla ricerca di percorsi di approfondimento specifici, hanno arricchito con strumenti nuovi una disciplina "giovane" contribuendo a una significativa rinascita storiografica. Nella quinta edizione il numero dei box di approfondimento ha raggiunto le cinquanta unità: alcuni riguardano temi fondamentali della storia del cinema, come determinati aspetti del neorealismo che trovavano scarso spazio in un manuale redatto da studiosi americani. Altri box sono dedicati all'analisi di film e alla presentazione di autori cruciali della storia del cinema, dalle origini a oggi: in particolare sono state potenziate le schede relative ai film contemporanei e a certi autori della Nuova Hollywood, nell'intento di restituire un patrimonio analitico e di competenze che si va via via sedimentando. La quinta edizione vede inoltre alcune innovazioni di rilievo nella parte digitale, secondo le tecnologie più aggiornate a livello internazionale: la prima, Connect, offre un ambiente di apprendimento integrato rispetto alla lettura del libro, che facilita l'interazione tra docenti e studenti e consente a questi ultimi di disporre di strumenti di autovalutazione; la seconda, Smartbook, è una versione digitale interattiva del libro di testo in grado di personalizzare il contenuto in base alle esigenze individuali del lettore, disponibile su tutti i supporti digitali.
45,00

Fondamenti di chimica organica

di Janice Gorzynski Smith

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: 582

Questo volume, giunto alla terza edizione, si contraddistingue per la presentazione innovativa dei concetti, con l'obiettivo di fornire allo studente uno strumento per comprendere a fondo la logica della chimica organica. Nei capitoli sono state raggruppate reazioni simili, in modo da evidenziare le analogie e mettere in luce la reattività dei gruppi funzionali, con le corrispondenti classi di composti, e i meccanismi di reazione. L'obiettivo è quello di avviare gli studenti a capire il comportamento delle molecole attraverso un apprendimento ragionato che potranno poi applicare ed estendere anche a molecole più complesse.Il ricorso frequente a diagrammi, schemi riassuntivi, problemi svolti si accompagna a un'efficace presentazione grafica dei dettagli delle reazioni e delle strutture tridimensionali delle molecole. In questo modo si riduce al minimo lo sforzo di memorizzazione dello studente, accompagnandolo gradualmente nello studio della materia.Alla fine di ogni capitolo sono presenti i concetti chiave degli argomenti trattati, per riepilogare in maniera sintetica i temi principali, utili per svolgere gli esercizi proposti. Nella terza edizione sono state ampliate in modo significativo le schede dedicate alla Chimica del quotidiano, approfondimenti in cui viene descritto come le molecole organiche abbiano un ruolo fondamentale nella vita di ognuno di noi, e trovino importanti applicazioni in ambito alimentare, biologico e dei nuovi materiali. L'eserciziario all'interno del volume contiene 1250 problemi con soluzioni sul sito web.
66,00

Elementi di fisica tecnica. Termodinamica applicata meccanica dei fluidi trasmissione del calore

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2017

pagine: 749

La destinazione principale di questo testo è di servire come riferimento in un corso universitario introduttivo alla termodinamica applicata, alla meccanica dei fluidi e alla trasmissione del calore, quale è tipicamente l'insegnamento di fisica tecnica nelle facoltà di ingegneria italiane. D'altra parte, per la ricchezza di contenuti ed esempi applicativi, nonché diagrammi e tabelle delle proprietà termofisiche delle sostanze, il testo può costituire un valido riferimento per i professionisti. Gli obiettivi di questo manuale sono:illustrare i principi fondamentali di termodinamica, meccanica dei fluidi e trasmissione del calore; sviluppare l'intuito fisico e la capacità di comprensione necessari alla rappresentazione dei fenomeni mediante modelli matematici; presentare numerosi esempi di applicazione dei principi fisici a problemi concreti della pratica ingegneristica, per sviluppare l'autonomia nella formulazione di modelli, il senso critico per vagliare le ipotesi semplificative e la consapevolezza degli ordini di grandezza. Il materiale a disposizione è facilmente modulabile secondo le peculiari esigenze didattiche. Contiene un codice di accesso alla piattaforma "Connect".
56,00

Gestione dell'innovazione

di Melissa A. Schilling, Francesco Izzo

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2017

pagine: 642

Include: libro; piattaforma connect; ebook online.
53,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento