Editore McGraw-Hill Education - Ultime novità

McGraw-Hill Education

Logica

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 120

15,00

Epsilon 1. Primo corso di analisi matematica

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

Epsilon 1 offre una presentazione completa degli argomenti classici di un primo corso di Analisi Matematica nelle facoltà tecniche e scientifiche: funzioni e loro grafici, limiti, derivate e integrali di funzioni di una variabile reale, successioni e serie numeriche. Inoltre, accogliendo le esigenze dei vari ordinamenti didattici, contiene un'introduzione alle funzioni reali di più variabili reali e alle equazioni differenziali ordinarie. L'obiettivo generale è coniugare rigore metodologico con fruibilità e semplicità. La presentazione è graduale e dettagliata e non perde di vista le applicazioni teoriche e pratiche. Definizioni, enunciati e dimostrazioni sono accompagnati da numerosi esempi, figure, osservazioni ed esercizi di vari livelli e di difficoltà progressiva. Ciascuno di questi elementi è facilmente individuabile grazie a un'impostazione grafica modulare, che conferisce al testo una struttura particolarmente schematica e articolata. Dal punto di vista dei contenuti, le scelte più caratterizzanti del testo riguardano: un'esposizione simultanea di numeri, funzioni e loro grafici; una trattazione separata dei limiti di successioni (per facilitare l'assimilazione iniziale del concetto), che viene poi inquadrata nel contesto generale dei limiti di funzioni; una presentazione versatile dell'integrale di Riemann, introdotto subito anche come un limite. Ulteriori risorse sono disponibili sul sito web di McGraw-Hill Education, nella pagina dedicata al libro.
38,00

Economia e gestione sostenibile delle imprese

di Matteo Caroli

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 568

Fino ai primi anni del nuovo millennio, poche imprese avevano avviato iniziative rilevanti e interdipendenti con il business per migliorare il proprio impatto ambientale e sociale. In seguito, la tendenza verso una gestione sostenibile ha iniziato a diffondersi rapidamente anche grazie alla pubblicazione, nel 2015, da parte delle Nazioni Unite della 2030 Agenda for Sustainable Development, con l'indicazione di diciassette Sustainable Development Goals (SDGs). Oggi è evidente l'impatto delle problematiche ambientali e sociali sul business e sui suoi rischi, ma anche la correlazione positiva tra i risultati ambientali e sociali dell'impresa e la sua competitività, tanto da far ritenere che, nei prossimi anni, la sostenibilità diverrà il criterio fondante della gestione d'impresa. Attualmente, la maggioranza dei gruppi internazionali opera secondo questa logica con esplicito riferimento agli SDGs, ed è in aumento il numero di medie e piccole imprese che si pone obiettivi non solo economici, ma anche ambientali e sociali. Economia e gestione sostenibile delle imprese offre una visione della gestione d'impresa profondamente centrata sulla sostenibilità, innovando l'apparato concettuale e la strumentazione operativa della strategia e delle funzioni aziendali rispetto all'impostazione tradizionale. Il testo illustra in modo organico i concetti e gli strumenti operativi della gestione dell'impresa orientata alla sostenibilità, impegnata a creare allo stesso tempo valore economico, ambientale e sociale, e non semplicemente a massimizzare il profitto. La trattazione teorica è rafforzata dall'inserimento in tutto il testo di numerose esperienze e strumenti pratici. Ulteriori risorse sono disponibili sul sito web dedicato al volume www.mheducation.it.
48,00

Scienza e tecnologia dei materiali

di William F. Smith, Javad Hashemi

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 805

Questo volume si rivolge agli studenti di Ingegneria, sia triennale sia magistrale, per un primo corso in Scienza e Tecnologia dei Materiali. L'opera presenta gli argomenti essenziali in maniera chiara ed esaustiva, anche grazie alle numerosissime figure che corredano il testo. Offre una panoramica completa sui differenti tipi di materiali, di cui vengono analizzate la struttura chimica, le proprietà meccaniche, elettriche, termiche, ottiche e magnetiche e le applicazioni tecnologiche e industriali. Rispetto alla precedente edizione sono stati inseriti numerosi aggiornamenti, in particolare sulle tecnologie di lavorazione emergenti, i materiali polimerici e i materiali innovativi da fonti naturali e rinnovabili. Ulteriori risorse sono disponibili sul sito web www.mheducation.it nella pagina dedicata al volume.
54,00

Linguaggio C

di Andrea Guidi, Alessandro Bellini

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

Il volume è una guida graduale e completa al linguaggio C e alla programmazione strutturata e modulare. Particolare attenzione è posta a principi e tecniche di programmazione, controllo del flusso di esecuzione, rappresentazione dei dati, definizione e utilizzo di funzioni, librerie e strutture dati. Sono trattati gli algoritmi classici della letteratura, da Fibonacci agli ordinamenti con la loro diversa complessità computazionale, dalla torre di Hanoi al problema delle otto regine, dalla gestione di pile e code a quella di alberi e grafici. Come ulteriore possibilità per sperimentare lo sviluppo del codice, questa nuova edizione affronta la programmazione dei Socket per la comunicazione tra programmi indipendenti e introduce il controllo delle versioni con Git. L'opera si propone anche come una guida alla formazione organica del progettista software. La trattazione dei sistemi operativi è stata arricchita con l'ambiente shell di Linux, interattivo e di scripting. L'interfaccia uomo-macchina è stata approfondita con il tema dell'accessibilità. Al fine di suggerire percorsi attuali e di grande prospettiva, la parte finale del volume introduce ora il linguaggio Python. In continuità con quanto già visto per il C, se ne scoprono le caratteristiche peculiari, approdando alla programmazione orientata agli oggetti. L'introduzione al Machine learning chiude il lavoro, un campo che apre orizzonti e un inedito punto di vista sull'approccio alla programmazione. Il testo presenta lo standard ISO/IEC aggiornato all'ultima versione, indicandone le compatibilità con le implementazioni esistenti, ed è corredato da oltre 800 tra domande di riepilogo ed esercizi. Nel sito web di McGraw-Hill Education, sulla pagina dedicata al volume sono disponibili, inoltre, i listati e le soluzioni della maggior parte degli esercizi, nonché ulteriori capitoli e appendici.
45,00

Psicologia generale

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 502

La quarta edizione italiana del Manuale di Psicologia generale di Robert S. Feldman (giunto alla sua quattordicesima edizione americana) si presenta aggiornata nei riferimenti bibliografici e in alcuni contenuti, conservando la struttura e l'adattamento ai programmi di insegnamento tradizionalmente erogati nelle Università italiane. L'introduzione di nuovi approfondimenti, affidati a giovani studiosi emergenti, e di temi attuali come l'emergenza COVID-19 e la didattica a distanza, da un lato testimoniano l'attenzione a contestualizzare le teorie illustrate nel manuale, dall'altro confermano lo sforzo di rendere possibile, per il lettore, la presa di contatto con i risultati di ricercatori tanto d'oltreoceano quanto europei, superando il limite della manualistica statunitense che tende a riferirsi solo ai lavori degli psicologi americani. La consueta disponibilità di supporti online sia per gli studenti sia per i docenti completa l'offerta di questa nuova edizione. Grazie ai rilievi costruttivi prodotti dal gruppo di revisori a cui viene regolarmente richiesto di esprimere un parere sul testo, questa edizione appare migliorata e attuale, e certamente in grado di continuare ad essere adottata, come manuale di base, nei corsi di laurea triennali in Psicologia e per gli insegnamenti di Psicologia generale attivati in diversi corsi di laurea negli ambiti delle Scienze della Formazione e delle Scienze Sociali. Ulteriori risorse sono disponibili sul sito www.mheducation.it nella pagina web dedicata al volume.
46,00

Principles of neural science

Libro: Copertina rigida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 1646

135,60

Educazione visuale

di Giuseppe Previtali

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 251

I nativi digitali, e ancor più l'ultima generazione di bambini e ragazzi per cui l'etichetta è già vecchia, sanno trattare le immagini ad ogni livello: produrle, modificarle, utilizzarle e condividerle; ma sono davvero consapevoli del senso del loro operare? In che modo selezionano i materiali visuali che agiscono o subiscono? Quali fattori provocano la loro adesione emotiva? Che cosa cercano nella massa di frammenti visuali che li circondano? E soprattutto: sanno esercitare senso critico? In forza del proprio ruolo educativo e culturale, la scuola deve riuscire a intervenire in questo processo inarrestabile, ma non necessariamente negativo. Non ha più senso limitare lo studio dell'immagine entro i confini anacronistici della disciplina Arte e immagine, dove si parla prevalentemente di pittura, arrivando a spingersi al massimo verso la fotografia. Da tempo il Ministero ha introdotto specifici obiettivi di apprendimento legati alla conoscenza più ampia dei linguaggi visivi nel loro complesso, non escluso il mondo del digitale, ma la capacità di tradurre in pratica questo mandato è ancora troppo spesso affidata alla buona volontà dei docenti. Questo volume intende proporre e discutere alcune metodologie didattiche di educazione all'immagine e al linguaggio della visualità contemporanea, dalla fotografia al digitale, passando attraverso cinema e televisione. II testo colma un vuoto importante nel mercato italiano, dove le pubblicazioni in materia risultano datate, troppo prescrittive e scarsamente ricettive rispetto alla complessità mediale contemporanea. Tra le novità troviamo un approccio globale al fenomeno visivo, un campionario di esempi aggiornati di prassi sperimentate nelle scuole e l'intervento su forme spesso dismesse ma in realtà parte integrante della vita del bambino. Il testo si rivolge sia a chi già lavora nell'ambito educativo, in particolare agli insegnanti della scuola di primo e secondo grado, sia a chi ha necessità di costruirsi competenze in materia, come nel caso degli studenti di Scienze della Formazione Primaria.
27,00

Programmazione e controllo

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

41,00

Scienza e tecnologia dei materiali

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 650

46,00

Teorie e metodi della psicologia sociale

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 750

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.
50,00

Fondamenti di informatica

di SALFI

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 634

45,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento