Editore MdS Editore - Ultime novità
Vai al contenuto della pagina

MdS Editore

Il fratello sbagliato

Il fratello sbagliato

di Nicola Pera

Libro: Libro in brossura

editore: MdS Editore

anno edizione: 2022

pagine: 272

Durante i primi giorni del settembre 1977, due fratelli si rivedono dopo anni d’incomprensioni. Franco, che aveva scelto di andare via amareggiato da scelte politiche e lavorative sbagliate, è tornato per chiedere a Bartolomeo un piccolo favore; confermare a una ragazza il loro incontro della domenica precedente. Sembra una cosa da nulla e Bartolomeo accetta, anche se a malincuore, per non rovinare di nuovo il rapporto con il fratello. Dopo la telefonata della ragazza, Bartolomeo crede di potersi godere gli ultimi giorni dell’estate proseguendo la sua vita di sempre che scorre tra il lavoro con Mauro e le sue riunioni extraparlamentari, la passione per il cinema, i tentativi di uscire con un’amica... Ma qualcun altro inizia a interessarsi a lui, mentre il paese intorno è scosso dalla violenza degli attentati, dai rapimenti, dalle rivendicazioni politiche, negli anni più bui della Storia Repubblicana.
14,90
Nessuno ha dato la buonanotte

Nessuno ha dato la buonanotte

di Enrico Pompeo

Libro: Libro in brossura

editore: MdS Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

Una tipica famiglia piccolo borghese nell’Italia di oggi: una moglie emancipata e di bell’aspetto che non si domanda quanto della sua emancipazione dipenda da quell’aspetto, un marito che si è affermato nel lavoro partendo dal niente e si sente pronto per il grande salto professionale e una adolescente inquieta e attraente, bramosa d’essere considerata adulta, come accade a quasi tutti gli adolescenti. È proprio nell’irrequietezza di quella ragazzina che Pompeo fissa il punto d’origine di una crepa destinata a squarciare l’intonaco di un affresco ordinario, rivelando a poco a poco il disegno nascosto, le linee segrete di una composizione troppo fragile per resistere al passaggio del tempo e agli sbandamenti e le disillusioni che porta con sé. Quella che prende forma pagina dopo pagina è una progressiva disgregazione in cui ciascuno dei personaggi osserva il frantumarsi della propria immagine e tenta di impedire che il crollo lasci soltanto rovine; e mentre gli adulti annaspano e affondano, sarà proprio Teresa, assecondando una passione amorosa scomoda e proibita, a intuire che talvolta “il sentiero per il nostro cielo passa attraverso la voluttà del nostro inferno”.
13,90
Rosso di sera

Rosso di sera

di Ico Gattai

Libro: Libro in brossura

editore: MdS Editore

anno edizione: 2021

pagine: 120

Gibbì è un militante alle prese con i dubbi, le aspirazioni e le contraddizioni di un’intera generazione che ha vissuto la politica come un’educazione sentimentale e che non sopporta dogmi e rigidità. Nel 1975 Lotta Continua dà indicazioni di voto al Partito Comunista e questo crea fibrillazioni e nuovi entusiasmi fra i militanti. Ma “Il Partito”, come lo chiamano e lo sentono i militanti, non procede alla stessa velocità perché non è solo l’erede della grande stagione della resistenza, ma una struttura complessa di donne e di uomini di idealità, passione e grandi capacità politiche organizzata per la conquista di un’egemonia che cambi per sempre il corso della storia.
12,90
Il giardinista

Il giardinista

di Francesco Mati

Libro: Libro in brossura

editore: MdS Editore

anno edizione: 2017

pagine: 200

"Il giardinista" è il racconto dal backstage di un giardino attraverso trent’anni di lavoro in un’azienda che vanta oltre un secolo di vita. Francesco Mati cerca di rispondere a una domanda in apparenza semplice: che cos’è un giardino? La risposta non è scontata. In un giardino, insieme al lavoro manuale, a volte estremamente faticoso, fatto di tecnica, macchinari, conoscenze scientifiche ed esperienza, c’è storia, poesia, letteratura, iconografia. Soprattutto c’è chi lo costruisce. E qui l'autore compie uno scarto in avanti coniando un nuovo termine: “Il giardinista”, per indicare la specificità assoluta di un mestiere che ne comprende tanti altri e che non cessa di stupire per la ricchezza dei suoi contenuti.
18,00
Benzina

Benzina

di Nicola Pera

Libro: Libro in brossura

editore: MdS Editore

anno edizione: 2017

Una storia sospesa fra il noir e il pulp, "un romanzo che non vuole essere soltanto ciò che appare", come ci anticipa l'autore, "ma che, senza la pretesa di dare risposte, induca invece a porsi delle domande. Su quanto la sorte sia artefice del nostro destino, su quanto le nostre esistenze siano figlie delle nostre scelte e non invece delle persone che incontriamo e persino degli oggetti che, in un modo o in un altro finiscono nelle nostre mani. Cose che crediamo di possedere a da cui, invece, spesso siamo posseduti".
12,00
Il mare capovolto

Il mare capovolto

di Marco Ursano

Libro: Copertina morbida

editore: MdS Editore

anno edizione: 2016

pagine: 188

Le Cinque Terre, Portovenere, La Spezia e il suo Golfo dei Poeti; la Versilia, con Forte dei Marmi e Viareggio; Marina di Pisa. Sono questi gli scenari in cui sono ambientati i racconti della raccolta "Il mare capovolto". Paesaggi naturali e urbani che diventano paesaggi umani attraversati da personaggi originali, pieni di passione e verità.
12,00
Vituperio. Viaggio infernale alla scoperta di pisani illustri

Vituperio. Viaggio infernale alla scoperta di pisani illustri

Libro: Copertina morbida

editore: MdS Editore

anno edizione: 2015

pagine: 244

"Come sarebbe un inferno tutto pisano? Come vi comportereste se scopriste la via d'accesso a un Ade popolato da figure celebri della Pisa di ieri e di oggi? È quello che capita a Giacomo Cafiero, antennista precipitato suo malgrado dalle vette dei tetti alle viscere della terra, e lì costretto a un pellegrinaggio attraverso un regno delle tenebre bizzarro e inaspettato, un universo parallelo dai confini indefiniti dove basta un po' di curiosità per imbattersi in Ugolino, Galileo, Fibonacci, Kinzica de' Sismondi e in tutti gli altri personaggi capaci di farsi luciferini in vita e portare luce all'ombra della Torre. Mettetevi comodi, dunque, e avventuratevi insieme a lui in questo viaggio, facendo tesoro delle sue memorie dal sottosuolo, capaci ora di far sorridere e ora di commuovere, ora di distrarre e ora di arricchire, ora di incuriosire e ora di sorprendere, fino a insinuare il dubbio che l'inferno non sia poi un luogo così sinistro e inospitale dove trascorrere l'eternità." (Postfazione di Carlo A. Martigli)
13,50
Nomen omen. 43 (s)tralci di vite

Nomen omen. 43 (s)tralci di vite

Libro

editore: MdS Editore

anno edizione: 2015

Come nasce un personaggio "letterario"? Quali corde bisogna toccare per renderlo interessante a un lettore? Come creare un "carattere di finzione", uno stralcio di vita immaginaria che potrebbe essere la base di partenza per un racconto, un'idea di romanzo o semplicemente una storia raccontata davanti a un camino? Sperimentare è da sempre il grido di battaglia degli allievi e delle allieve della Scuola Carver, che hanno raccolto questa sfida letteraria dando vita a 43 personaggi immaginari. Nasce così "Nomen omen. 43 (s)tralci di vite", la nuova antologia della Scuola Carver, un luogo e un tempo dedicati alla sana "palestra della parola". Una palestra che ha la sua sede nella storica Premiata Belforte 1805 Libreria di Livorno.
15,00
Romanzetto marino

Romanzetto marino

di Paolo Zagari

Libro

editore: MdS Editore

anno edizione: 2023

pagine: 128

13,00
Nomi senza cognomi

Nomi senza cognomi

di Gabriele Santoni

Libro

editore: MdS Editore

anno edizione: 2023

pagine: 184

14,00
Prospettiva comica. Drammaturgie brillanti per Silvano Ambrogi. Volume Vol. 2
14,00
Nervature

Nervature

di Marco Corbi

Libro

editore: MdS Editore

anno edizione: 2023

pagine: 112

13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.