Editore Meligrana Giuseppe Editore - Ultime novità

Meligrana Giuseppe Editore

Storia di Cupido e sopravvivenza degli animali dopo la morte

di Bruno Cimino

Libro: Copertina morbida

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2021

pagine: 164

Cupido era uno stupendo Cavalier King vissuto con Bruno Cimino e Bruna Fiorentino per quasi undici anni. La sua esistenza è stata un motivo di gioia per tutti coloro che lo hanno conosciuto. Ha interpretato ogni situazione che riguardasse chi gli stava intorno e ha saputo leggere, negli sguardi di chi ha amato, ogni emozione per offrire loro con la sua presenza affetto e dedizione. Una carezza e lo stare sempre insieme ai genitori umani era tutta la sua felicità. Per testimoniare l'importante esistenza di Cupido, i coniugi Bruno e Bruna, entrambi giornalisti e scrittori, gli hanno dedicato questo libro che appassionerà tutti coloro che hanno un amico fedele a quattro zampe o amano semplicemente tutti gli animali. La speranza di incontrarsi ancora diviene certezza, argomentata in un apposito capitolo dove si affronta la sopravvivenza degli animali dopo la morte. Oltre alla storia di Cupido, l'autore ha voluto descrivere la realtà del mondo animale partendo dalle origini, affrontando diversi temi, in particolare riportando testimonianze e storie esemplari e riferimenti religiosi, filosofici ed esoterici di una loro vita dopo la morte.
13,00

Viaggi affollati di anime invisibili. Scritture riportate alla luce

di Marco Crestani

Libro: Copertina morbida

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2020

pagine: 116

Riportare alla luce piccoli testi diversi (lettere, cartoline in franchigia, lacerti di diari...) fra loro. Significati perduti salvati dall'oblìo come certe fotografie intese qui come illustrazioni, ma anche come motivi letterari. Qualcosa di particolare che ci distoglie dal mondo reale e ci conduce in un mondo di cui (forse) intuiamo l'esistenza. Per cercare sempre la possibilità di narrare prendendo le mosse dalle immagini, o di calarsi con il racconto nelle immagini stesse, o di avvicendarle con un passaggio testuale e così via. E poi lasciarsi avvolgere dalle parole dentro a un silenzio fatto di meraviglia. Scoprendo sulla carta l'esistenza di rapporti insondabili tra le minuzie della vita e i grandi eventi della storia e del cosmo.
15,00

Il mare a sinistra (e una moto Laverda in testa)

di Arianna Franzan

Libro: Copertina morbida

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2020

pagine: 134

Breganze, anni '80. Giulio trasforma un semplice furgone in camper e parte con tutta la famiglia verso una meta imprecisata che nell'immaginario dei due figli Arianna e Matteo, è poco più lontana di Jesolo. Verso Venezia Matteo chiede "siamo arrivati?", non sapendo che nei piani del padre c'è la Sicilia. I viaggiatori improvvisati raggiungono così l'isola con un mezzo di trasporto che non può superare gli 80 Km/ora (un'etichetta sul retro lo dice chiaro e tondo) tra l'odore di gasolio, il caldo, e una cassetta che trasmette musica triste. Si viaggia verso la Sicilia percorrendo tutta la costa italiana. Una sola regola per orientarsi all'andata: "Finché il mare è a sinistra, stiamo andando verso sud, ragazzi". Una sola regola per orientarsi al ritorno: "Finché il mare è a sinistra, stiamo andando verso nord, ragazzi". E in questo diario di viaggio fatto di personaggi reali e immaginari, d'impercettibili cambiamenti, trascurabili barlumi di consapevolezza, nostalgia anticipata e naufragi, Giulio trova il tempo di raccontare storie di motociclisti, di mitiche Moto Laverda, di supercampioni e stradine sterrate di campagna.
15,00

ProntoElba. Ediz. italiana, inglese e tedesca. Volume 7

Libro

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2018

pagine: 76

ProntoElba giunge al suo 30° anno. E lo fa con alcune novità importanti. Diventa più grande nel formato (cm. 17x24h), inserisce la 3 lingua l'inglese (oltre il tedesco e l'italiano), fornisce la mappe in 3D dell'isola, accompagna il visitatore con TOP 10 specifiche, inserisce nuovi contenuti. E lo fa con lo stesso spirito di sempre, fornire delle informazioni utili e di servizio al turista, e il più possibile aggiornate con gli eventi mensili.
1,00

I Bronzi di Riace nei documenti ufficiali del ritrovamento

di Giuseppe Braghò

Libro: Copertina morbida

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2017

pagine: 178

La pubblicazione integrale dei documenti ufficiali relativi al ritrovamento dei Bronzi di Riace, analizzati dall'autore presso l'Archivio storico del Museo archeologico di Reggio Calabria, consentirà al lettore una visione 'larga' intorno alla scoperta delle due statue. Ne trarranno beneficio anche i ricercatori del settore: lo studio dei documenti presenti nel volume si rivelerà fondamentale ai fini di eventuali approfondimenti. Lo scopo di questo libro, che fa seguito a "Facce di bronzo: personaggi & figuranti a Riace" (Pellegrini Editore, 2008), è quello di permettere una completa e diretta acquisizione di conoscenze tra il lettore e il voluminoso corpus di documenti ufficiali trattanti la circostanza del ritrovamento dei Bronzi. L'autore analizza il materiale con scrupolo e si limita a produrre, in calce ai documenti, brevi commenti e - là dove lo ritiene opportuno - chiarimenti, utili alla partecipazione consapevole. Chi leggerà potrà facilmente giudicare sia la veridicità delle 'carte' sia lo straordinario contenuto delle stesse.
15,00

Seirios. 13 poesie amorose

di Luca Mancinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2016

pagine: 66

La poesia amorosa di Luca Mancinotti è incorrotta figlia di Eratho. I versi percorrono il sentiero della passione, dell'eros garbato. È stupefacente e altrimenti gradevole che, in tempi così tenebrosi, la consapevolezza del bene devoto sia donata al lettore - alle genti perfino - con persuasione scevra dal classico, melenso turbamento che, ordinariamente, condisce rime passionali. Mancinotti è poeta di vigore gentile: usa i lemmi a mo' di spada lucente, di spina di rosa, di candida piuma d'angelo. Insegna a se stesso, verso dopo verso, come vincere le brutture esistenziali usando il dolce martirio dell'amore.
15,00

Incontri

di Domenica Angiò

Libro: Copertina morbida

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2016

pagine: 62

La poesia di Domenica Angiò, seppur ispirata ora dalla semplicità di luoghi e scene della quotidianità di oggi come di ieri, ora da elementi ed eventi della natura, ora dagli affetti più cari, ora da donne e uomini sconosciuti di una terra lontana, ma emblematici di una condizione, di un'idea, di un sentire, ispirata insomma dall'osservazione del reale, è permeata di umanità e intrisa di contenuti esistenziali, quali il senso della vita, l'"anelito d'infinito", l'angoscia esistenziale, il rapporto con Dio e la solitudine dell'essere umano.
12,00

Curvando il pensiero

di Nadezhda Georgieva Slavova

Libro: Copertina morbida

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2016

pagine: 150

Scorre, in questa silloge poetica, la problematicità del senso e delle dinamiche della vita con la quale ciascun individuo si scontra: da un piano più riflessivo e conoscitivo, legato perlopiù alle oscurità, agli interrogativi, alle paure, alle sofferenze, al dolore, in cui il pensiero si agita e si lacera, si transita a quello più descrittivo-denotativo in cui il soggetto viene colto nel suo rapporto con ciò che lo circonda e con ciò che gli accade nella quotidianità. Da un lato il rapporto con sé e gli altri, dall'altro con gli eventi ed i luoghi.
15,00

Sport... non mollare!

di Rocco Cantafio

Libro

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2015

pagine: 232

"Sport... non mollare! II Tomo" vuole essere ancora la testimonianza di Rocco Cantafio, presidente del C.O.N.I. di Vibo Valentia per molti anni tra gli anni '90 e i primi 2000, il cui significato implicito è: "Ho lottato e combattuto, ho espresso tutte le mie idee. Queste sono forza per progettare ed andare avanti". Le generazioni devono far tesoro di questo libro perché dietro l'angolo ci sono e ci saranno sempre i "volponi", i furbi che tentano di depistare i migliori, di fagocitare i buoni e di inserirsi nella confusione per alimentarla e trarne profitto.
10,00

Racconti randagi

di Emiliano Baroni

Libro

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2015

pagine: 108

"Racconti randagi" è una breve raccolta di quindici elaborati il cui unico filo conduttore è quello di un linguaggio snello e immediato che, servendosi dell'ironia, racconta storie sia vere sia frutto della fantasia con la capacità di strappare qualche sorriso, seppur amaro, anche quando descrive il dolore.
13,00

Raccolta di 32 esercizi per il 1° periodo del 1° anno

di M. Concetta Lo Bianco

Libro

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2015

pagine: 44

32 esercizi di Solfeggi parlati per il I periodo del I anno di Corso di Teoria, Ritmica e Percezione Musicale, con appunti di Teoria della Musica.
12,90

18 solfeggi in chiave di Sol

di M. Concetta Lo Bianco

Libro

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2015

pagine: 18

Raccolta di 18 Solfeggi parlati in chiave di Violino, con cambiamento di andamento e di tempo.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.