Editore Metamorfosi - Ultime novità | P. 4

Metamorfosi

Amore è un fuoco. Poesie italiane di amore e di passione

Libro: Copertina morbida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2010

pagine: 155

Le più belle poesie d'amore della letteratura italiana dal Duecento al primo Novecento. Il volume è confezionato in un cofanetto e accompagnato da un biglietto-dedica da personalizzare.
19,00

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. Volume 39

Libro: Copertina rigida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2010

pagine: 750

130,00

Vivere da angeli. La vita secondo il fondatore dei City Angels

di Mario Furlan

Libro: Copertina morbida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2010

pagine: 159

Vivere da angeli non significa aspirare alla santità, bensì vivere più serenamente. Cogliere le piccole grandi gioie di ogni giorno. Provare sentimenti di gratitudine. Sentirsi connessi con l'infinito, e in pace con il mondo e con se stessi. Un vademecum di riflessioni pratiche, calate nella quotidianità, che aiutano a vivere meglio. Prefazione di Monsignor Franco Buozzi, postfazione di Marco Palmisano.
14,00

Varon, Magg, Balestrer, Tanz e Parin... La letteratura in lingua milanese dal Maggi al Porta

Libro: Copertina morbida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2010

pagine: 235

"Nell'ambito delle numerose iniziative promosse dal Comitato Nazionale per le celebrazioni del bicentenario della morte di Giuseppe Parini, la Biblioteca Nazionale Braidense realizza un programma editoriale ed espositivo sulla letteratura in lingua milanese dalla fine del '500 al 1821, per ricordare due anniversari importanti per la cultura italiana ed in particolare quella milanese: il bicentenario della morte di Giuseppe Parini che fu la principale coscienza critica della tradizione letteraria in lingua milanese e il terzo centenario della morte di Carlo Maria Maggi, che inaugurò quella gloriosa tradizione eticamente e civilmente impegnata, che trovò più tardi in Carlo Porta la massima espressione artistica." (G. Dotti)
22,00

Amare. Riflessioni sul fondamento della vita

di Agostino (sant')

Libro: Copertina morbida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2009

pagine: 131

"C'è l'amore materno puro e assoluto e c'è la freschezza dell'amore matrimoniale, c'è l'amicizia delicata e fragile e la carità verso il prossimo con l'esercizio dolce e severo della correzione fraterna. E c'è naturalmente l'amore per il Bene immutabile e sommo. Segreta anima di ogni amore concreto e contingente." Dall'introduzione di Gianfranco Ravasi.
14,00

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. Volume 37

Libro: Copertina rigida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2008

pagine: 686

Una nuova sigla editoriale firma la trentasettesima edizione dello storico "Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento", proseguendo così l'attività di editori come Bolaffi, Editoriale Giorgio Mondadori e Libri Scheiwiller. Rimangono invariati direttore, curatore e comitato di consulenza, così come invariati rimangono l'impianto editoriale e grafico del volume, l'accuratezza delle informazioni e delle documentazioni raccolte. Il volume fornisce una panoramica documentata del mercato dell'arte italiana dagli inizi del XIX secolo al primo trentennio del Novecento: mostre, aste, gallerie, valori, diffusione in Italia e nel mondo. Come ogni anno è stato effettuato un accurato lavoro di revisione delle informazioni di mercato: i dati su rarità delle opere, quotazioni di dipinti, disegni, sculture e aree di diffusione dei singoli artisti controllati e aggiornati da un comitato di esperti. Non manca il censimento degli esiti delle aste italiane e internazionali che dal luglio 2007 al giugno 2008 hanno presentato opere dell'Ottocento e del primo Novecento italiano.
110,00

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento

di Luca Lualdi

Libro: Copertina rigida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2008

pagine: 635

Una nuova sigla editoriale firma la trentottesima edizione dello storico "Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento", proseguendo così l'attività di editori come Bolaffi, Editoriale Giorgio Mondadori e Libri Scheiwiller. Rimangono invariati direttore, curatore e comitato di consulenza, così come invariati rimangono l'impianto editoriale e grafico del volume, l'accuratezza delle informazioni e delle documentazioni raccolte. Il volume fornisce una panoramica documentata del mercato dell'arte italiana dagli inizi del XIX secolo al primo trentennio del Novecento: mostre, aste, gallerie, valori, diffusione in Italia e nel mondo. Come ogni anno è stato effettuato un accurato lavoro di revisione delle informazioni di mercato: i dati su rarità delle opere, quotazioni di dipinti, disegni, sculture e aree di diffusione dei singoli artisti controllati e aggiornati da un comitato di esperti. Non manca il censimento degli esiti delle aste italiane e internazionali che dal luglio 2008 al giugno 2009 hanno presentato opere dell'Ottocento e del primo Novecento italiano.
120,00

Agenda letteraria Dante Alighieri 2020

Libro: Copertina morbida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2019

pagine: 160

Le illustrazioni di questa edizione sono le straordinarie tavole realizzate dall'incisore romano Bartolomeo Pinelli (1781-1835) tra la fine degli anni Venti e i primi anni Trenta dell'Ottocento. In appendice, un'ampia e accurata documentazione sull'universo dantesco oggi e sui principali eventi dell'anno: manifestazioni, festival, opere, film, spettacoli teatrali e sfilate di moda dedicate o ispirate a Dante. Presentazione di Paolo Di Stefano.
18,00

Agenda letteraria Dante Alighieri 2019

Libro: Copertina morbida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2018

pagine: 160

Le illustrazioni di questa edizione sono le straordinarie "scultografie" realizzate da Domenico Mastroianni (nonno del famoso attore) all'inizio del Novecento. In appendice, un'ampia e accurata documentazione sull'universo dantesco oggi e sui principali eventi dell'anno: manifestazioni, festival, opere, film, spettacoli teatrali e sfilate di moda dedicate o ispirate da Dante. La vasta sezione bibliografica include i siti internet e di studio, le società e gli istituti danteschi nel mondo. Presentazione di Luciano Canfora.
18,00

Avventure e disavventure del giovane Alessandro Manzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2017

pagine: 80

12,00

La beffa di Buccari. La canzone del Quarnaro

di Gabriele D'Annunzio

Libro: Copertina morbida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2017

pagine: 88

14,00

La vita oltre la vita

di Gianni Rizzoni, Luigi Testore

Libro: Copertina morbida

editore: Metamorfosi

anno edizione: 2017

pagine: 182

16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.