Metamorfosi
Amore è un fuoco. Poesie italiane di amore e di passione
Libro: Copertina morbida
editore: Metamorfosi
anno edizione: 2010
pagine: 155
Le più belle poesie d'amore della letteratura italiana dal Duecento al primo Novecento. Il volume è confezionato in un cofanetto e accompagnato da un biglietto-dedica da personalizzare.
Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. Volume 39
Libro: Copertina rigida
editore: Metamorfosi
anno edizione: 2010
pagine: 750
Vivere da angeli. La vita secondo il fondatore dei City Angels
di Mario Furlan
Libro: Copertina morbida
editore: Metamorfosi
anno edizione: 2010
pagine: 159
Vivere da angeli non significa aspirare alla santità, bensì vivere più serenamente. Cogliere le piccole grandi gioie di ogni giorno. Provare sentimenti di gratitudine. Sentirsi connessi con l'infinito, e in pace con il mondo e con se stessi. Un vademecum di riflessioni pratiche, calate nella quotidianità, che aiutano a vivere meglio. Prefazione di Monsignor Franco Buozzi, postfazione di Marco Palmisano.
Varon, Magg, Balestrer, Tanz e Parin... La letteratura in lingua milanese dal Maggi al Porta
Libro: Copertina morbida
editore: Metamorfosi
anno edizione: 2010
pagine: 235
"Nell'ambito delle numerose iniziative promosse dal Comitato Nazionale per le celebrazioni del bicentenario della morte di Giuseppe Parini, la Biblioteca Nazionale Braidense realizza un programma editoriale ed espositivo sulla letteratura in lingua milanese dalla fine del '500 al 1821, per ricordare due anniversari importanti per la cultura italiana ed in particolare quella milanese: il bicentenario della morte di Giuseppe Parini che fu la principale coscienza critica della tradizione letteraria in lingua milanese e il terzo centenario della morte di Carlo Maria Maggi, che inaugurò quella gloriosa tradizione eticamente e civilmente impegnata, che trovò più tardi in Carlo Porta la massima espressione artistica." (G. Dotti)
Amare. Riflessioni sul fondamento della vita
di Agostino (sant')
Libro: Copertina morbida
editore: Metamorfosi
anno edizione: 2009
pagine: 131
"C'è l'amore materno puro e assoluto e c'è la freschezza dell'amore matrimoniale, c'è l'amicizia delicata e fragile e la carità verso il prossimo con l'esercizio dolce e severo della correzione fraterna. E c'è naturalmente l'amore per il Bene immutabile e sommo. Segreta anima di ogni amore concreto e contingente." Dall'introduzione di Gianfranco Ravasi.
Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. Volume 37
Libro: Copertina rigida
editore: Metamorfosi
anno edizione: 2008
pagine: 686
Una nuova sigla editoriale firma la trentasettesima edizione dello storico "Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento", proseguendo così l'attività di editori come Bolaffi, Editoriale Giorgio Mondadori e Libri Scheiwiller. Rimangono invariati direttore, curatore e comitato di consulenza, così come invariati rimangono l'impianto editoriale e grafico del volume, l'accuratezza delle informazioni e delle documentazioni raccolte. Il volume fornisce una panoramica documentata del mercato dell'arte italiana dagli inizi del XIX secolo al primo trentennio del Novecento: mostre, aste, gallerie, valori, diffusione in Italia e nel mondo. Come ogni anno è stato effettuato un accurato lavoro di revisione delle informazioni di mercato: i dati su rarità delle opere, quotazioni di dipinti, disegni, sculture e aree di diffusione dei singoli artisti controllati e aggiornati da un comitato di esperti. Non manca il censimento degli esiti delle aste italiane e internazionali che dal luglio 2007 al giugno 2008 hanno presentato opere dell'Ottocento e del primo Novecento italiano.
Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento
di Luca Lualdi
Libro: Copertina rigida
editore: Metamorfosi
anno edizione: 2008
pagine: 635
Una nuova sigla editoriale firma la trentottesima edizione dello storico "Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento", proseguendo così l'attività di editori come Bolaffi, Editoriale Giorgio Mondadori e Libri Scheiwiller. Rimangono invariati direttore, curatore e comitato di consulenza, così come invariati rimangono l'impianto editoriale e grafico del volume, l'accuratezza delle informazioni e delle documentazioni raccolte. Il volume fornisce una panoramica documentata del mercato dell'arte italiana dagli inizi del XIX secolo al primo trentennio del Novecento: mostre, aste, gallerie, valori, diffusione in Italia e nel mondo. Come ogni anno è stato effettuato un accurato lavoro di revisione delle informazioni di mercato: i dati su rarità delle opere, quotazioni di dipinti, disegni, sculture e aree di diffusione dei singoli artisti controllati e aggiornati da un comitato di esperti. Non manca il censimento degli esiti delle aste italiane e internazionali che dal luglio 2008 al giugno 2009 hanno presentato opere dell'Ottocento e del primo Novecento italiano.
Agenda letteraria Dante Alighieri 2020
Libro: Copertina morbida
editore: Metamorfosi
anno edizione: 2019
pagine: 160
Le illustrazioni di questa edizione sono le straordinarie tavole realizzate dall'incisore romano Bartolomeo Pinelli (1781-1835) tra la fine degli anni Venti e i primi anni Trenta dell'Ottocento. In appendice, un'ampia e accurata documentazione sull'universo dantesco oggi e sui principali eventi dell'anno: manifestazioni, festival, opere, film, spettacoli teatrali e sfilate di moda dedicate o ispirate a Dante. Presentazione di Paolo Di Stefano.
Agenda letteraria Dante Alighieri 2019
Libro: Copertina morbida
editore: Metamorfosi
anno edizione: 2018
pagine: 160
Le illustrazioni di questa edizione sono le straordinarie "scultografie" realizzate da Domenico Mastroianni (nonno del famoso attore) all'inizio del Novecento. In appendice, un'ampia e accurata documentazione sull'universo dantesco oggi e sui principali eventi dell'anno: manifestazioni, festival, opere, film, spettacoli teatrali e sfilate di moda dedicate o ispirate da Dante. La vasta sezione bibliografica include i siti internet e di studio, le società e gli istituti danteschi nel mondo. Presentazione di Luciano Canfora.