Il tuo browser non supporta JavaScript!

MIMEP-DOCETE

Per salire bisogna crederci. Itinerari di fede e montagna

di Alfredo Tradigo

Libro: Copertina rigida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2019

pagine: 304

La montagna per sua natura ha sempre avuto un aspetto attrattivo e un grande legame simbolico con il mondo della Bibbia e con la fede cristiana. Nel presente volume sono magistralmente presentati i principali aspetti di questo millenario rapporto con fotografie anche inedite. Temi trattati: la montagna nella Bibbia, Sinai, Oreb, Monte Carmelo Ararat. Punti di incontro con Dio; santuari d'alta quota, luoghi santi sulle cime dei monti dove fede e memoria si incontrano; un Papa in Adamello, Giovanni Paolo II teologo della montagna; i Papi alpinisti, Pio XI, Giovanni Paolo II; santi e beati alpinisti, don Carlo Gnocchi, don Gnifetti, Contardo Ferrini; la picozza di Frassati, il beato Pier Giorgio Frassati ha scalato molte cime; Croci di vetta, punti di arrivo sulle cime e simboli di fede e vita; l'esperienza della Giovane Montagna, associazione e rivista nata ai primi del 900; la montagna nell'arte, lo sguardo degli artisti, da Leonardo a Cézanne; preghiere e canti di montagna, (preghiere e cori alpini); sacri Monti luoghi di preghiera, luoghi di preghiera eretti tra il XVI e il XVII secolo; alpini testimoni di fede.
24,00

La scimitarra e la spada

di Tiziano Viganò

Libro: Copertina morbida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2019

pagine: 196

Romanzo storico ambientato al tempo delle scorrerie saracene sulle coste italiane prima della battaglia di Lepanto. Il punto di vista originale da cui parte il racconto è quello di un cristiano catturato e reso schiavo dai saraceni e per opportunità convertitosi all'islam. Con dovizia di particolari e situazioni avvincenti davanti agli occhi del lettore scorre la vita concreta dei prigionieri rapiti dai musulmani così come avveniva in quei tempi nei territori dominati dalla mezzaluna. Tutto attraverso il racconto del protagonista che, di nuovo catturato in battaglia ma stavolta dai Genovesi cristiani deve difendersi in un processo per essere riammesso alla comunione della Chiesa cattolica.
12,00

Tutti insieme sull'arca. La storia di Noè

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2019

pagine: 96

10,00
12,00

Diario della felicità. Storie di giovani in ricerca. Un viaggio al centro del cuore umano

di Dolores Boitor, Cecilia Galatolo

Libro: Copertina rigida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2019

pagine: 128

Quattro storie di giovani che, di fronte all' insorgere di malattie mortali hanno saputo offrire la loro vita e le loro sofferenze a Gesù: Beata Chiara Luce Badano di Sassello (SV), Carlo Acutis di Milano, Angelica Tiraboschi di Treviglio (BG), Matteo Farina di Avellino. Il libro contiene una breve biografia di ciascuno e una selezione di brani dei loro scritti a modo di diario. Seguono testimonianze e rimandi a siti di approfondimento. Il libro è la testimonianza di come la fede abbia trasformato in questi quattro giovani una tragedia che sembra inspiegabile in una offerta di sé che diventa fecondità di vita. Per tutti e quattro sono aperte le cause di beatificazione o canonizzazione.
8,00

Alce Nero un «beato» tra i Sioux. Lo sciamano indiano convertito al cattolicesimo

di Maurizio Stefanini

Libro: Copertina morbida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2019

pagine: 288

Sullo sfondo della grande epopea del West cresce il giovane Alce Nero, indiano della nazione Dakota e della tribù Oglala. A 13 anni combatte a Little Big Horn, nella battaglia che segna la sconfitta del Generale Custer. A 27 anni è ferito a Wounded Knee, durante il massacro che pone termine alle Guerre Indiane. Nello scontro con la civiltà dei bianchi il suo mondo, il cerchio della sua nazione, si sta spezzando. Ancora bambino, Alce Nero ha avuto delle visioni. Una "Grande Visione" che gli ha dato la speranza di poter ancora salvare il suo popolo. Il filo conduttore della sua vita è la struggente nostalgia di un recupero della vita tradizionale e dell'unità del suo popolo ma neanche il viaggio in Europa con il circo di Bufalo Bill gli fa trovare nel mondo dei bianchi una "medicina". Sarà l'incontro con un sacerdote missionario a iniziarlo nel cammino di conversione che cambierà completamente la sua esistenza, senza dover però rinnegare il suo passato. Alce Nero il primo beato del popolo Pellerossa, un personaggio simbolo della capacità dell'esperienza cristiana di essere veramente "cattolica" per tutti.
14,00

Quaresima 2019. Giorno per giorno. Parola, riflessione, proposito

Libro: Copertina morbida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2019

pagine: 112

La meditazione della Parola, che Dio ci dona nella santa Messa quotidiana ci aiuta a capire qual è il compito che il Signore chiede da noi per ogni giorno specifico. Mettendo in pratica ciò che ci chiede, facciamo diventare realtà il Vangelo proclamato. Così come il Verbo si fece carne par la nostra salvezza, anche noi facciamo diventare "carne" il Vangelo ascoltato. Questo libretto vuole essere una guida per mettere in atto la Parola di Dio donataci durante i quaranta giorni di Quaresima.
4,00

La fine della specie umana. I pericoli della ipertecnologia

di Jean-Pierre Dickès

Libro: Libro in brossura

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2018

pagine: 260

12,00

Paolo VI il santo della vita

di Angelo De Lorenzi

Libro: Copertina morbida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2018

pagine: 192

12,00

Ridateci don Camillo! Giovannino Guareschi filosofo, teologo e... profeta

di Corrado Gnerre

Libro: Libro rilegato

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2018

pagine: 240

Questo libro ha l'intento di far capire la grandezza di Giovannino Guareschi a 360 gradi. Egli non è stato solo un grande scrittore, ma in un certo qual modo anche un grande "teologo" ed un grande "filosofo", pur non possedendo titoli accademici né per l'uno né per l'altro. Un grande "teologo", perché ci ha preso. È riuscito a "profetizzare" le conseguenze ultime della crisi della Chiesa quando questa era solo agli albori. Un grande "filosofo", perché in un tempo di trionfo di relativismo, situazionismo e nichilismo, egli parla del buon senso contadino, quello robustamente realista che riesce a fare anche del "comunistissimo" Peppone un uomo della tradizione.
12,00

Bioetica della vita nascente. Dare voce a chi non ha voce

di Michele Aramini

Libro: Copertina rigida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2018

pagine: 288

Questo libro vuole dare voce a chi non ha ancora una voce per difendersi. La diffusione della pratica abortiva in gran parte dei Paesi del mondo, ha fortemente indebolito la sensibilità delle coscienze dei nostri contemporanei a riguardo della protezione dell'embrione. Per questo bisogna fare chiarezza nel campo bioetico. È molto importante approfondire i temi fondamentali della bioetica della vita nascente, per conoscere la sostanza delle questioni e i principi etici che devono regolarle. La saggezza nel campo bioetico consiste nel fatto che nessuno può adoperare la persona come mezzo, neppure i genitori. I genitori se hanno vero desiderio di mettersi a servizio della vita, sanno che non hanno diritto al figlio sano, ma hanno diritto a tutte le cure possibili per il loro figlio eventualmente malato.
10,00

Sinai. Con Mosè alla conquista della Terra Promessa

Libro

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2017

pagine: 64

Età di lettura: da 8 anni.
17,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.