Editore Mind Edizioni - Ultime novità

Mind Edizioni

Cuore o cervello nel retail. Strategie per un negozio di successo che genera valore

di Luciana Mischiatti

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

La pandemia da Covid-19 ci ha imposto nuove strategie di vendita in grado di rimpiazzare quelle usate in precedenza, non sempre attualizzabili. Lo store ha bisogno di tecniche innovative per far fronte a una domanda diversa, dettata da abitudini e tempistiche del consumatore differenti: lo shopping online ha cambiato la brand experience che, per forza di cose, deve essere riprogettata. Come? Gli strumenti delle neuroscienze per il retail forniscono soluzioni applicabili ed efficaci, suggerendo nuove figure di cui ogni azienda non dovrebbe più fare a meno per rinnovarsi e generare valore attraverso le emozioni, mantenendo al centro l'interlocutore principale: il cliente. Questo libro fornisce il know-how necessario per impostare la strategia vincente, attraverso esercizi concreti e case history volti al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Un percorso generato dall'incontro di retail, marketing e coaching, per la realizzazione di un progetto unico e di successo.
13,90

Le ricette di Ascolta la tua pancia. Per un intestino felice. Dalla teoria alla pratica. Perché l'appetito vien leggendo

di Livia Emma, Gabriele Prinzi

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 256

Sapere cosa e come mangiare è intervento terapeutico nel prevenire (e curare) le malattie di oggi. Poiché l'uomo è ciò che mangia e chi non conosce il cibo non può comprendere le malattie dell'uomo, questo libro fornisce la più aggiornata mappa "alimentare" del mondo, svelando ciò che ti hanno nascosto finora. Rispondendo alla domanda "Il cibo c'entra qualcosa con la mia patologia?", al contempo ti restituisce gli strumenti pratici per essere responsabile della manutenzione ordinaria della tua salute. Esiste una correlazione tra il cibo e il nostro sistema immunitario? Corrisponde al vero che siamo ciò che mangiamo e che questo ha un impatto sulla salute dei trilioni di microrganismi che ospitiamo? Corrisponde al vero che quando "loro" stanno male siamo noi a pagarne il conto? E, se è così, come possiamo prevenire le malattie più frequenti sapendo cosa e come mangiare? Usando il loro tipico "pizzico di ironia" e l'attenta ricerca della bibliografia più aggiornata che li ha resi famosi, gli autori si focalizzano sulla relazione che esiste tra il cibo, i problemi intestinali e le malattie cardiovascolari, focalizzandosi sui principali fattori di rischio riconosciuti dalla ricerca scientifica internazionale. Con il precedente libro Ascolta la tua pancia gli autori hanno introdotto il lettore alla riscoperta delle connessioni tra intestino e cervello e alla dimenticata arte dell'ascolto di sé, rendendo fruibile a tutti la loro esperienza clinica. In questo libro invece - solo all'apparenza il miglior libro di ricette disponibile sul mercato - ci portano a scoprire le strette connessioni tra l'alimentazione ultraraffinata (junk food in inglese, munnizza in siciliano) alla base della "civiltà occidentale" e le alterazioni del microbiota: dagli effetti sul sistema immunitario all'infiammazione sistemica, alle malattie cardiovascolari; perché se sai cosa li causa e sai come fare, li puoi prevedere, prevenire e curare. Una volta smontati i falsi miti nell'ambito alimentare (come la fetta-biscottata-con-il-velo-di-marmellata) e fatta un'introduzione alla comprensione delle etichette dei prodotti confezionati, il libro è totalmente dedicato a guidare il lettore a cucinare roba sana e salutare, per rendere finalmente felice un intestino altrimenti sofferente. Perché la salute del tuo intestino vale!
18,50

Business partner. Come costruire una relazione vincente e duratura tra imprenditore e commercialista

di Danilo Manni

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Sono tempi duri sia per l'imprenditore sia per il commercialista tradizionale. Spesso l'imprenditore sente di guidare la propria azienda in una giungla piena di insidie e trappole. Elegge il proprio consulente come guida, per poi scoprire strada facendo che non è all'altezza delle sue aspettative. Chiede consulenza ma di fatto vuole un'assicurazione contro gli imprevisti. L'imprenditore oggi deve diventare responsabile e consapevole delle proprie scelte per costruire la sua Impresa Intelligente. Scegliendo un business partner si assicurerà di essere guidato indenne attraverso la giungla. Anche il commercialista sente di essere in una giungla, fatta di scadenze e burocrazia; per giunta non valorizzato né dai propri clienti né dallo Stato. Il mondo è cambiato anche per lui! Per non soccombere, deve evolversi in business partner, per salvare se stesso e ritrovare il piacere della professione. Che tu sia un imprenditore o un commercialista, in questo libro ti spiego come costruire, con l'altra parte, una collaborazione vincente e duratura, per attraversare insieme indenni la giungla.
13,90

Un forno e una torta. L'analisi di bilancio nella logica gestionale

di Ivan Fogliata, Diana Lesic

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 120

Riclassificare è il primo passo per "analizzare". Un buon analista finanziario acquisisce gran parte della sua esperienza proprio esaminando ogni singolo valore di bilancio, interrogandosi sul suo effettivo significato e collocandolo nella più opportuna sezione del prospetto di riclassificazione. Tale attività può sembrare inutile, automatizzabile e, forse, anche noiosa ma è la base per cogliere la vera "anima" del bilancio. Se ci pensiamo, molti dei valori di bilancio sono figli di stime: comprendere appieno l'affidabilità di tali stime fa parte delle skill che distinguono un buon "analista di bilancio" dal semplice "lettore di bilanci". Leggendo questo libro imparerete a conoscere e a utilizzare la logica della pertinenza gestionale, un fil rouge da non abbandonare mai più perché è la chiave di volta per una nuova visione dell'analisi di bilancio. Ma riclassificare non basta, occorre anche interpretare i dati. Due specifiche sezioni sono dedicate a trasferire i concetti fondamentali di efficacia, efficienza, leva finanziaria e redditività per i mezzi propri nonché a temi speciali di analisi, quali le più comuni sofisticazioni di bilancio. E voi, siete ancora convinti che per riclassificare basti riorganizzare le voci seguendo logiche diverse per ciascun prospetto? Allora questo libro fa decisamente per voi.
18,00

Guadagnare con la mente. Da una mente che mente a una mente che rende

di Andrea Maurizio Gilardoni

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 256

C'è una legge cui non si sfugge! Ciò che pensi determina ciò che dici, ciò che dici ciò che fai, e ciò che fai il risultato che ottieni. Dunque, se vuoi cambiare il tuo fuori devi partire dal tuo dentro. Molte delle scelte che fai sono risposte automatiche alle situazioni che ti si presentano. Rispondere automaticamente agli stimoli e alle circostanze ha un pregio: si va veloci e senza fatica. E ha un difetto: ci si allontana da se stessi, dalla propria autenticità. Agire in base a credenze inconsce che non ti appartengono o non ti appartengono più, ti porta fuori strada, verso una meta che, in quanto estranea, sarà incapace di farti sentire bene. Ma scoprirai, leggendo questo libro, che puoi imparare a conoscere e a governare la tua mente e che passare da una mente che mente a una mente che rende significa soprattutto ritrovare la strada di casa. La strada del ben-essere e dell'autenticità. Questo sarà il viaggio più importante della tua vita: conoscere e riplasmare te stesso ti farà guadagnare in termini di consapevolezza, responsabilità, autenticità e libertà.
19,00

Integrata, grazie! Viaggio nel mondo dell'oncologia personalizzata in cui ogni paziente è un universo a sé

di Ivano Hammarberg Ferri

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 224

Forte della sua lunga esperienza di oncologo integrato, Ivano Hammarberg Ferri ha scritto un libro che potesse raggiungere sia il grande pubblico sia tutti quei medici impegnati ogni giorno in prima linea nella lotta contro il cancro. Il tumore è, a modo suo, una forma di vita, con il nostro stesso desiderio di sopravvivere, costituita da cellule ben organizzate che creano una società anarchica all'interno del malato, distruggendone le difese e comportandosi da parassita fino a uccidere il malato e se stesso. Per questo motivo il volume si sofferma sui ruoli del sistema immunitario e del microbiota intestinale e sulle loro mutazioni durante la malattia. La descrizione delle neoplasie più frequenti e delle loro problematiche si affianca alle conoscenze pratiche e ai consigli concreti che possono essere messi in pratica per progettare una terapia di precisione che si affianchi alle tradizionali cure oncologiche. Perché il paziente è sempre curabile, anche quando non più guaribile.
19,00

Cara mamma, caro papà... Strategie per genitori consapevoli

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Due pedagogiste - Marcella Ciapetti e Sara Di Miero - e due psicoterapeute - Daniela Palumbo e Angela Pellegrino - hanno scelto di condividere le proprie esperienze professionali sul rapporto genitori-figli basate sulla realtà di vita vissuta, anche in relazione alla lunga emergenza sanitaria. In un'epoca come quella che stiamo vivendo c'è urgenza di amore, empatia e soprattutto di ascolto, un ascolto non giudicante, rispettoso dell'unicità di ognuno. E, allora, di fronte ai capricci di un figlio, all'apparente disinteresse di un bambino, alle conflittualità di una coppia, alle difficoltà di un genitore nel farsi ascoltare, alla rabbia che incombe in certe situazioni, ai toni di voce alti, a eventi carichi di sofferenza, fermiamoci a riflettere, magari attraverso le pagine di questo libro, composte da parole nate dall'ascolto, dal rispetto, dal desiderio autentico di far star bene gli altri, piccoli e grandi. Un libro che vuole essere d'aiuto a genitori, educatori e tutti coloro che vivono da vicino il mondo dell'infanzia, perché, come ha affermato una mamma: "Per esserci, a volte, basta stare, stare accanto, con onestà emotiva".
16,00

Il coach della refrigerazione. Manuale strategico per gestire un'azienda nel settore refrigeramento e condizionamento

di Paride Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

In queste pagine ricche dell'esperienza ultradecennale dell'autore nel settore refrigerazione e condizionamento, troverai condensati gli ingredienti per diventare imprenditore in questo mondo. Passione e desiderio di sviluppare le proprie competenze sono le basi essenziali, ma per avviare e rendere stabile un'azienda, per avere successo nel business, bisogna fare qualche passo in più. Passi che l'autore affronta pagina dopo pagina e che vanno dai consigli sulla gestione del marketing e della contabilità, alla scelta della sede appropriata, fino alla creazione di un team coeso ed efficiente. Senza dimenticare la formazione tecnica e pratica di settore, un argomento fondamentale ma sottovalutato, data la scarsità di scuole che possano aiutare gli imprenditori a formare i giovani e questi ultimi a comprendere come svolgere al meglio il mestiere.
13,90

La perfetta leadership. Remastered

di Flaminia Fazi

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Se avete scelto di leggere queste pagine, in qualche modo ambite a migliorare la vostra capacità di esercitare la leadership per ottenere con maggiore facilità ciò che desiderate o ciò che vi viene chiesto di realizzare. Questo libro vuol essere uno strumento di lavoro, riflessione e apprendimento: scoprite le tante sfaccettature della leadership e i molteplici modi - alternativi e complementari - in cui essa si esprime. Partendo dalla relazione che un leader costruisce con la propria organizzazione, si passa al suo rapporto con i collaboratori, per arrivare infine al leader come singolo individuo, pronto ad affrontare le sue personali sfide nel percorso verso la perfetta leadership. Il perfetto leader è colui che sa scegliere la modalità giusta nel momento giusto, tenendo conto del contesto in cui si trova e delle persone con cui si relaziona, e la Leader Gym offre una solida guida per riuscirci e gli strumenti di lavoro utili a rafforzare la sua efficacia anche in contesti complessi.
18,00

Per un capitalismo inclusivo. La società più giusta che vogliamo

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Negli ultimi 50 anni il capitalismo, che si può definire anche come economia di mercato, ha non solo determinato la scomparsa di regimi alternativi come quello comunista pianificato, ma ha anche dimostrato un dinamismo formidabile, generando ricchezza e benessere per miliardi di persone in tutto il globo. Nello stesso tempo, però, ha messo in evidenza i propri limiti: non è riuscito a evitare un aumento, anche marcato, delle diseguaglianze di reddito; non è stato in grado di scongiurare crescenti e gravi criticità ambientali; non ha saputo trovare formule credibili per evitare il ripetersi ciclico di crisi economiche e finanziarie; non ha potuto consolidare adeguati sistemi di welfare e protezione dei più deboli e svantaggiati. Le imprese sono al centro del sistema capitalistico e hanno dimostrato enorme vitalità. Sotto la spinta dell'innovazione, i progressi tecnologici sono letteralmente esplosi con benefici diffusi a tutti. Ma nello stesso tempo, il ritmo del cambiamento lascia fuori dal percorso evolutivo chi non è in grado di adeguarsi e accompagnare questi progressi. Negli ultimi anni è salito fortemente all'attenzione il tema delle finalità delle imprese (purpose) e dei suoi leader. Sempre meno viene accettata l'impostazione secondo cui unica, o assolutamente prevalente, responsabilità delle imprese è creare valore e generare profitti a beneficio degli azionisti. Compito delle imprese è, secondo una visione crescentemente accettata, creare valore per tutti gli stakeholder, ossia dipendenti, clienti, fornitori, comunità circostanti, salute e ambiente. Obiettivi connaturati sono inoltre il rispetto delle diversità, una marcata attenzione alla parità di genere e l'inclusione a tutti i livelli, oltre che una maggiore attenzione ai livelli retributivi e di reddito.
16,50

La Scrittura Riparativa®. Scrivi il passato per vivere al meglio il tuo presente

di Francesca Di Gangi

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 176

Abbiamo tutti una vita che ci pesa sulle spalle, un passato fatto di scelte sbagliate e momenti neri. È ciò che è accaduto in anni lontani, ma che può essere avvenuto anche soltanto ieri. Sono ricordi, rimpianti, delusioni che ci accompagnano giorno per giorno e che spesso, troppo spesso, ci tengono legati e ci impediscono di avere la vita che vorremmo e potremmo avere. Ricordi ed emozioni che non ci lasciano liberi di essere chi potremmo essere. Noi non siamo il nostro passato. Siamo oggi, qui, nel presente. E, se quel passato ingombra e fa male, se i ricordi, il dolore e la rabbia ancora troppo spesso soffocano le nostre giornate, quel passato va riparato. Scrivere è il modo per farlo, la Scrittura Riparativa il metodo che ti permetterà di liberarti e poter godere in pieno della tua vita. Questo libro ti spiega come fare.
16,50

Ossigeno-ozono terapia. Perché può salvarci la vita

di Dario Apuzzo

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Durante la pandemia di Covid-19 l'Ossigeno-Ozono Terapia è stata apprezzata per le sue indiscutibili proprietà antivirali e antibatteriche, ma la comunità scientifica esita ancora a darle il giusto riconoscimento: perché? Questa è solo una delle tante domande che Dario Apuzzo si pone nel suo libro, portandoci in un viaggio attraverso il nostro corpo, guidato da molecole di ossigeno e di ozono. Che cos'è l'Ossigeno-Ozono Terapia? Da dove viene? Quali sono le sue applicazioni, le sue potenzialità e le sue controindicazioni? Come può migliorare la nostra vita e, soprattutto, dove ci condurrà? L'autore ce lo spiega in modo comprensibile e con un linguaggio intuitivo e diretto. Informazioni scientifiche e storie cliniche, tecniche di approccio alla terapia e indicazioni terapeutiche si fondono in una lettura che può dare delle risposte a tutti. Chi voglia avvicinarsi per la prima volta all'Ossigeno-Ozono Terapia per semplice curiosità oppure per sottoporsi a una seduta, ma anche il medico intenzionato a praticare questa "disciplina", troverà in queste pagine molti spunti di riflessione e risposte alle proprie domande, curiosità e incertezze.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.