Editore Mind Edizioni - Ultime novità

Mind Edizioni

Ossigeno-ozono terapia. Perché può salvarci la vita

di Dario Apuzzo

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Durante la pandemia di Covid-19 l'Ossigeno-Ozono Terapia è stata apprezzata per le sue indiscutibili proprietà antivirali e antibatteriche, ma la comunità scientifica esita ancora a darle il giusto riconoscimento: perché? Questa è solo una delle tante domande che Dario Apuzzo si pone nel suo libro, portandoci in un viaggio attraverso il nostro corpo, guidato da molecole di ossigeno e di ozono. Che cos'è l'Ossigeno-Ozono Terapia? Da dove viene? Quali sono le sue applicazioni, le sue potenzialità e le sue controindicazioni? Come può migliorare la nostra vita e, soprattutto, dove ci condurrà? L'autore ce lo spiega in modo comprensibile e con un linguaggio intuitivo e diretto. Informazioni scientifiche e storie cliniche, tecniche di approccio alla terapia e indicazioni terapeutiche si fondono in una lettura che può dare delle risposte a tutti. Chi voglia avvicinarsi per la prima volta all'Ossigeno-Ozono Terapia per semplice curiosità oppure per sottoporsi a una seduta, ma anche il medico intenzionato a praticare questa "disciplina", troverà in queste pagine molti spunti di riflessione e risposte alle proprie domande, curiosità e incertezze.
16,50

1922. Il diario dell'anno che cambiò per sempre la storia d'Italia

di Francesco Bogliari

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 360

Questo libro racconta la cronaca dei fatti che avvennero in Italia nel 1922. Una cronaca spoglia, nuda, essenziale. Solo fatti senza commenti, articolati in forma di diario quotidiano. In un crescendo di violenze squadriste, di fronte alla debolezza di sinistra, democratici e liberali frammentati in mille spezzoni, e allo sgretolamento - in parte per impotenza, in parte per collusione - delle istituzioni dello Stato, il fascismo andò al potere. Mussolini giurò al Quirinale il 31 ottobre dopo la cosiddetta "marcia su Roma". Se ne sarebbe andato dopo quasi 21 anni, il 25 luglio 1943. Il governo più lungo, tragicamente più lungo, della storia d'Italia. La ricostruzione - basata sulla consultazione minuziosa dei principali quotidiani e periodici e arricchita da numerose fotografie - di quello che successe, giorno per giorno, in Italia nell'anno di disgrazia 1922. Una cronaca, un diario volutamente asettico la cui ambizione è quella di ricostruire in sovrapposizione i vari livelli: quello politico e istituzionale, quello della "guerra civile" e quello sottostante della vita di tutti i giorni (cronaca bianca e nera, cultura, sport, curiosità) visti con l'occhio dei contemporanei, non con quello di noi posteri che sappiamo come è andata a finire. Prefazione di Giancarlo Mazzuca.
18,00

Cereali antichi e moderni. Perché conoscere le varietà della farina che mangi può salvarti la vita

di Monia Caramma

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il pane, la pasta, i prodotti da forno non sono tutti uguali: se coltiviamo e utilizziamo le eccellenze territoriali, le farine di grani antichi possono dar vita a esperienze di gusto ricche di magnifiche sensazioni, oltre che salutari. La nostra tradizione gastronomica, tuttavia, è fortemente condizionata dalle multinazionali dell'agrifood, che dettano i trend dell'alimentazione guidate soprattutto dalle regole del profitto, a discapito delle biodiversità e del benessere dei consumatori. Grazie alla sua esperienza personale e professionale, Monia Caramma ci illustra uno dei temi più discussi in ambito alimentare: la diatriba tra grani antichi e moderni. Attraverso un ricco excursus storico, fa luce su come distinguere le vere sementi antiche da quelle moderne, smascherando le farraginose linee che le definiscono e le insidiose strategie di marketing messe in campo dall'agrobusiness. Pagine che offrono un'informazione corretta ai consumatori attenti all'alimentazione e soprattutto alla propria salute.
15,00

La forza del linguaggio. Come facilitare la comunicazione con l'anziano

di Ketty Rozzino

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 152

Nelle strutture residenziali, pubbliche o private, dedicate agli anziani, sempre più ospiti con problemi di demenza incontrano molti ostacoli connessi all'approccio comunicativo di chi si occupa della loro assistenza. Coloro che vi accedono si trovano a vivere una quotidianità completamente diversa da quella cui erano abituati; coloro che invece ci vivono già da tempo, non facendo quasi più movimento o costretti su una carrozzina, vedono scorrere le giornate agli stessi ritmi ripetitivi e tendono a lasciarsi andare. Oggi anche il modo di comunicare con gli anziani si è evoluto e, nell'ottica di migliorare la qualità della vita che rimane loro da vivere, sono state sviluppate tecniche innovative e strutture linguistiche funzionali per interloquire con loro, renderli più collaborativi e, anche in presenza di problematiche molto gravi e invalidanti, riuscire a donare un benessere che è spesso difficile anche solo da immaginare. Questo libro intende fornire un metodo pratico ed efficace che aiuterà gli operatori sanitari a gestire al meglio la propria comunicazione.
13,90

Liberati dalla gabbia. Come superare la paura di non essere abbastanza

di Giulia Terec

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

La libertà è una condizione fondamentale della nostra mente: ci permette di vivere la nostra vita con leggerezza, di affrontare ciò che ci accade con serenità e ottimismo, di godere senza riserve, nel qui e ora, di tutte le opportunità che ci si presentano. Tuttavia, l'impronta che abbiamo ricevuto dal nostro ambiente sociale fin dalla nascita (famiglia, scuola, lavoro, amicizie, relazioni) e dalle esperienze che abbiamo vissuto condiziona pesantemente questa libertà. Convinzioni e pensieri limitanti, bassa autostima, pregiudizi e tante, troppe, paure costituiscono per molti di noi una vera e propria gabbia che ci imprigiona e tarpa le nostre ali. In questo libro l'autrice ti guida in un percorso illuminante e liberatorio - sperimentato in prima persona - per aiutarti a evadere dalla gabbia della tua mente. Riconquista la tua libertà, torna a essere il padrone della tua vita.
13,90

Tu sei speciale. Come diventare la migliore versione di te

di Francesco Comparato

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Questo libro è dedicato e rivolto a tutte quelle persone che si sentono frustrate e disilluse dalla vita, che si sono arrese e stanno vivendo una vita che sentono di non meritare. Questo libro parla di cambiamento, di metamorfosi, e ti offre un percorso formativo graduale e introspettivo per aiutarti a diventare chi sei veramente, riscoprendo qualità e talenti che non sai nemmeno di avere. La tua vita così com'è oggi è solo il frutto delle decisioni che consapevolmente o meno hai preso in passato, non è il tuo destino e non è una condanna per il tuo futuro. Puoi cambiare il tuo presente qui e ora per assicurarti un domani straordinario. Medita sugli spunti di riflessione e svolgi gli esercizi proposti, applica le strategie più efficaci per fortificare la tua volontà di rinnovamento e trasformazione, e vedrai i risultati che sarai in grado di raggiungere.
12,90

Serenamente imprenditore. Aumenta la produttività e gli utili con il metodo «Decidiamo insieme»

di Antonio Lentini

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Mai come oggi nelle imprese è necessario eliminare le criticità che condizionano negativamente la produttività e trasformare la gestione delle risorse umane. Grazie al metodo "Decidiamo insieme", puoi intraprendere un percorso di crescita personale che migliorerà e trasformerà sia il tuo atteggiamento mentale sia le tue azioni, in modo che risultino più funzionali ai tuoi obiettivi. Rimani focalizzato sulle soluzioni delle problematiche aziendali e definisci i princìpi base della tua azione imprenditoriale, ma anche le strategie per individuare e potenziare le risorse migliori di ogni membro del team. Apprenderai come superare le convinzioni limitanti che ti allontanano dai tuoi obiettivi e riceverai utili informazioni per raggiungere una serenità mentale...
12,90

Sistema immunitario. La più potente delle mascherine

di Maria Rosa Di Fazio, Philippe Lagarde

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Tutti noi, alla nascita, riceviamo in dono una "macchina" miracolosa, il sistema immunitario, che ci mantiene in vita secondo per secondo, difendendoci da tutte le aggressioni esterne. Ma proprio come a un'automobile, sta a noi assicurargli un'attenta manutenzione e ottimi prodotti per farlo funzionare al meglio. Questo significa seguire un corretto regime alimentare, assumere integratori di qualità e condurre una vita sana, a livello fisico e mentale. Per conoscere meglio quella che è la mascherina più potente a nostra disposizione, abbiamo invitato a parlarcene due oncologi di fama internazionale - il professor Philippe Lagarde e la dottoressa Maria Rosa Di Fazio - che, proprio per la loro specializzazione, danno "del tu" al sistema immunitario. E lo fanno tutti i giorni, non a parole ma in concreto, nell'attività clinica. In questa conversazione, i due medici ci spiegano come proteggerci da virus e patologie, ma al tempo stesso come sostenere il nostro sistema di difesa. Per aiutarlo a resistere, a combattere e a partecipare alla vittoria. Perché il sistema immunitario, se sano e forte, ha permesso all'umanità di sopravvivere per migliaia di anni. Fidiamoci ancora una volta di lui.
15,00

Cadi, rialzati e vinci! Dai gas al tuo successo

di Gaspare Schillaci

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Siamo le persone che siamo grazie alle esperienze che abbiamo vissuto. Tuttavia, la maggior parte di noi non è soddisfatta del proprio essere. Vive la routine perché deve e reagisce alle difficoltà con rassegnazione o, peggio, con una passiva sopportazione. Abbiamo perso la scintilla e forse anche la memoria: chi siamo davvero? È proprio questa la vita che vogliamo vivere? Le risposte, e le risorse che ci servono, sono dentro di noi, basta solo un po' di sano allenamento per riscoprire ciò che crediamo perduto. Grazie a questo libro imparerai a valorizzarti e a immaginare nuove soluzioni. Capirai che cadere non deve spaventarti, significa averci provato! E provandoci puoi riuscire a vincere ed essere felice. Acquisirai le giuste strategie che ti porteranno al miglioramento continuo di te stesso e di tutte le persone che ti circondano, perché il successo è contagioso! La pratica dello sport è utilissima per cominciare a ritrovare il buon umore e soprattutto la voglia di iniziare un percorso di cambiamento e di crescita personale. L'autore ti guiderà passo dopo passo, conquista dopo conquista, fino ad arrivare a ciò che cerchi...
12,90

Del cuore delle donne. Tra eros, amore e medicina

di Marco Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

I medici hanno scoperto da poco il cuore della donna, i filosofi e gli psicologi continuano a studiarlo, i poeti da sempre lo cantano, mai stanchi di venirne conquistati. Questo libro svela molti segreti del cuore delle donne, pur necessariamente lasciando su di esso una certa dose di insondabile mistero, ingrediente indispensabile del desiderio di ulteriore conoscenza... e non solo. Protagonista di questo libro è il cuore della donna, esplorato in tutti i suoi aspetti - emotivi, psicologici, fisici - e considerato da un punto di vista medico ma anche simbolico. L'autore risponde a tante domande e soddisfa molte curiosità: cosa succede al cuore quando la donna si innamora; quali messaggi scambia con il corpo e la psiche; quali sono le sue peculiarità anatomiche e funzionali; in che modo le problematiche mediche legate al cuore femminile si manifestano e rispondono alle terapie rispetto all'uomo; quali sono gli effetti benefici di una vita sessuale soddisfacente e quali i fattori (fumo, alimentazione scorretta, sedentarietà, alterazioni biologiche) che invece influiscono negativamente sulla salute della donna e sulla sua sessualità; le origini del mito che, ancora oggi, lo identifica con la sede delle passioni e dei sentimenti; il simbolismo legato al cuore e alla donna nell'immaginario collettivo di ieri e di oggi e nella letteratura.
15,00

Felici nonostante tutto. Ricomincia da te: essere, volere, fare

di Cristiano Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

"Sentirai anche tu, qualche volta o molto spesso, quella vocina interiore che tenta invano di ribellarsi alla vita che stai conducendo. Magari ti trascini stanco nella routine di ogni giorno, facendo sempre le stesse cose, senza emozione, senza voglia, senza altro scopo che non sia quello di arrivare alla fine della giornata. Magari le tue abitudini quotidiane sono scorrette (cibo spazzatura, zuccheri, sedentarietà, alcol, fumo, medicine) e i rimedi che usi per non sentire lo sconforto o il vuoto fanno più male che bene. Così non va. L'unico modo per vivere degnamente e in armonia con te stesso è attivarti subito! Impara a gestire tutto ciò che insidia la tua gioia, la tua salute, il tuo benessere, ma soprattutto impara a prenderti cura di te nel corpo e nella mente. Questo libro ti guiderà e ti aiuterà a voltare pagina. In poche mosse trasformerai la vita che ti accade in quella che accade per te!"
12,90

Da marchio a marca. Come passare dalla mente al cuore dei tuoi clienti

di Antonio Del Giudice

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Avviare un'attività, aprire un negozio, intraprendere una professione è sempre più facile. Il difficile è svilupparla, farla crescere, gestirla e soprattutto riuscire a resistere nel tempo e sul mercato. Nonostante l'impegno e le risorse che ogni imprenditore, commerciante, professionista mette in campo, alcune imprese hanno un successo duraturo - arrivando a diventare delle icone mondiali - altre, invece, falliscono nel giro di qualche mese senza lasciare alcuna traccia. Perché? Che cos'è che fa la differenza? Come si può riuscire a radicare il proprio marchio nella mente e nel cuore della clientela? Come si diventa una marca? Questo libro ha l'obiettivo di fare chiarezza su alcuni modelli di business e illustrare le migliori strategie per distinguerti, creare valore, aumentare le vendite di prodotti e servizi, far prosperare la tua attività, farti apprezzare, riconoscere e ricordare da sempre più persone. Perché avere successo significa questo, andare oltre il semplice business.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento