Il tuo browser non supporta JavaScript!

Minerva Edizioni (Bologna)

Tutto andrà bene. Perché il futuro ti salva la vita

di Luciana Landolfi

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2020

pagine: 128

Emergenza sanitaria? Non solo, non necessariamente. Anzi, a prescindere. Basta verificare le date. È almeno dal 2012, da quando diede alla luce la prima poesia omonima, che Luciana Landolfi incarna il credo nel "Tutto andrà bene", manifestatosi via via negli anni in altre poesie, articoli di giornale, libri, conferenze, bigliettini distribuiti ad amici quanto a perfetti sconosciuti, Post-it appiccicati in giro per le città. Poi, la coincidenza. Una festa di compleanno con 26 persone, il 22 febbraio 2020, il regalo di un sacchetto-kit per ognuno dei 25 amici di Luciana e l'idea di diffondere il messaggio al mondo, a cominciare dai partecipanti alla festa. Il giorno successivo, l'Italia comincia a chiudere per via della nota emergenza, ma ci sono ancora due settimane, prima dello stop totale, per tappezzare le città con messaggi di speranza. Grazie anche all'impatto sui social e all'attenzione dei media, grazie alla voglia della gente di guardare oltre il dramma, i 26 diventano centinaia, migliaia, milioni; gli striscioni ai davanzali sostituiscono i Post-it diffusi in città. "Tutto andrà bene" diventa il brand dell'Italia anche a livello internazionale. Tutti ne parlano, ne scrivono, i cantanti danno vita a canzoni, gli artisti a disegni e opere pittoriche, i bambini fanno esplodere il Paese dei colori dell'arcobaleno. Luciana Landolfi narra qui, in un racconto agile, sereno, pieno di gioia e di speranza, ancorché molto intenso, l'esperienza lunga una vita che l'ha portata a creare non un movimento, non un modo di pensare (o forse sì), ma certamente un atto poetico collettivo di cui far dono al mondo.
15,00
10,00

Ciclomotori italiani. Storie di grandi uomini e piccoli motori

di Roberto Sgarzi

Libro: Copertina rigida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2020

pagine: 176

25,00
15,00

Jazz band

di Checco Coniglio

Libro

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2019

18,00
12,00
20,00

Sante e streghe. Storie di donne nel Medioevo

di Beatrice Borghi, Maria Rosaria Catino

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2019

pagine: 128

La storia è stata per secoli raccontata da un unico punto di vista: quello degli uomini, soffermandosi sulle narrazioni di guerre, papi, imperatori, viaggiatori e inventori. E le donne? Questo libro racconta attraverso la voce delle protagoniste alcuni momenti della vita di Santa Chiara d'Assisi e della "grandissima incantatrice" di Bologna Gentile Budrioli. Due donne che, con forza e doti intellettuali, riuscirono a indirizzare le scelte dei potenti e ad incidere nella storia politica e culturale del Medioevo. Età di lettura: da 11 anni.
9,90
12,00

Sempre più sangue, Larry

di Lorenzo Sani

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2019

pagine: 304

Un tassista viene trovato morto nella sua auto, abbandonata sul ciglio della strada a Castel del Rio, non lontano da Imola. Sul suo corpo, quattro colpi di arma da fuoco. Larry Bo è un giornalista di provincia e la notizia dell'omicidio è troppo ghiotta per non coglierla al volo. Ma la sua indagine parallela sconfina in quella sulla professione, sul malcostume dilagante e i piccoli incidenti quotidiani, raccontati con umorismo e divertita rassegnazione. Nonostante gli amari spunti di riflessione che suggerisce, il romanzo offre un ritratto divertente di Bologna che rivela una delle sue lacerazioni più autentiche: il feroce conflitto tra Virtus e Fortitudo. Perché in questa città, comunque la rigiri, la pallacanestro salta sempre fuori.
16,90

Walter Breveglieri. Fotografo

di AA.VV.

Libro

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2019

29,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.