Editore Momo Edizioni - Ultime novità

Momo Edizioni

La Fantastica. Un libro su Gianni Rodari

di Paolo Do

Libro

editore: Momo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 150

L'occasione del libro è il centenario della nascita di Gianni Rodari, ma è solo un pretesto per raccontare il maestro, geniale scrittore per l'infanzia, ormai divenuto un classico che ancora oggi non ha finito di dire quello che aveva da dire. Facciamo che era... Questo libro potrebbe essere descritto da quel verbo imperfetto che i bambini pronunciano quando stanno per entrare in una favola. Questo è un libro sui processi dell'immaginazione e dell'arte di inventare storie; sul metodo della scompaginazione, della violazione delle norme per creare altre regole del gioco, della trasgressione, dell'invenzione, della creazione continua. Un libro rivolto ai genitori di tutti i tipi e di tutte le età, alle maestre della scuola d'infanzia, agli insegnanti delle elementari, ai lavoratori della formazione, ai ricercatori universitari, a tutti gli studenti alla ricerca di un punto di vista diverso su Gianni Rodari.
13,00

La gemella buona e la gemella cattiva

di Rossana Campo

Libro

editore: Momo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 36

Una gemella buona e una gemella cattiva... Ma cosa significa essere buoni, e cosa significa essere cattivi? «C'era una volta una bambina molto, ma proprio molto cattiva. Almeno, questa era la voce che girava. Tutti dicevano così e questo io vi riporto, ma non posso giurarci su. Di nome l'hanno chiamata Peppa, perché succede che appena la vedono tutti dicono così: Eh la Peppa!». Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Capitan Calamaio e il libro magico

di Massimiliano Micheli

Libro

editore: Momo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 112

Esiste, in un mare lontano, l'Isola dei Pirati. Fu abitata dai più famosi pirati della storia e proprio qui nacque anche il nostro eroe: l'irresistibile Capitan Calamaio, esploratore dei Mari della Conoscenza, cittadino onorario della città di Sempre e ambasciatore dell'Isola del Sapere. Questa è l'avventura che ha segnato il suo destino. Età di lettura: da 6 anni.
13,00

Ulissa

di Armand, Joan Rioné

Libro

editore: Momo Edizioni

anno edizione: 2019

18,00

Manuale di filosofia coatta

di Giulio Armeni

Libro

editore: Momo Edizioni

anno edizione: 2019

13,00

Romeo likes Juliet

di Giulio Armeni

Libro

editore: Momo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 96

«Come sarebbe stata la più famosa storia d'amore di tutti tempi se Romeo e Giulietta avessero avuto due profili social? E come sarebbe il nostro mondo se i like sostituissero il denaro e noi fossimo chiamati ad accumularne di continuo per poter sopravvivere? Può l'amore tra due millennials vincere l'odio di due famiglie tra loro haters?». Da qui nasce "Romeo Likes Juliet": la celeberrima storia di Shakespeare diventa un «social drama» in cui i dialoghi, gli intrighi e i meccanismi tipici della Tragedia avvengono solo via chat, e dove i protagonisti si parlano in un'esilarante lingua che mescola la poesia shakespeariana e l'odierno linguaggio della rete. Età di lettura: da 11 anni.
10,00
15,00

Lascio il lavoro. Racconti favolosi

di Fabio Leggieri

Libro

editore: Momo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 96

Fabio Leggieri è (anche) un musicista, e questo suo primo libro è pieno di ritmo, di ritornelli, di urla e di danza, è pieno di musica. Questi racconti brevi e fulminanti sono surreali e grotteschi, e i protagonisti hanno nomi corti e strani (Siep, Beach, Darf). La lingua che qui si parla è una lingua che viene da dentro. Da questi pezzi «favolosi» si affaccia un alfabeto di figure oniriche e stranianti.
12,00

Senza parole

di Silvestri Erica

Libro

editore: Momo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 36

Davanti a quello che accade nel Mediterraneo rimaniamo «senza parole»: un'avventura di mare, di lotta e di solidarietà raccontata dai disegni e dalle illustrazioni. Un silent book, e anche un libro gioco da scrivere e disegnare.
15,00

Pugni di fama e di sventura

di Jacopo Ricci

Libro

editore: Momo Edizioni

anno edizione: 2020

15,00

Il secondo tempo del populismo. Sovranismi e lotte di classe

Libro: Copertina morbida

editore: Momo Edizioni

anno edizione: 2020

«Viviamo in un tempo che consegna al passato l'esigenza di emancipazione dalle dinamiche anti-umane del capitalismo in crisi. Si tratta di un motivo che manda letteralmente in cortocircuito il nostro modo di pensare. Dobbiamo, allora, provare a pensare in un altro modo.»
18,00

A poco, a poco Apocalisse! La fine del mondo «spiegata» ai ragazzi... e il mondo reinventato

di Franco «Bifo» Berardi

Libro

editore: Momo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 48

"A poco, a poco Apocalisse!" è un libro speciale, un libro poetico - come una canzone rap - realizzato per le migliaia di ragazzi e ragazze che hanno riempito le piazze italiane ed europee, lottando contro i cambiamenti climatici, per il pianeta Terra. Una poesia per la fine del mondo dedicato alle ragazze e ai ragazzi ma soprattutto una guida per il nuovo mondo che verrà. Un mondo tutto da reinventare. Il primo libro per ragazzi di Franco Berardi Bifo - un mix di poesia e rivolta - è un testo concepito per sorprendere e sconvolgere i ragazzi e (anche) i loro genitori. La pandemia, la crisi ambientale, un futuro sempre più precario, le guerre che aumentano di intensità e accerchiano l'Europa, il pianeta che ci sfugge dalle mani. "A poco, a poco Apocalisse!" è un grido di dolore - un avvertimento - e contemporaneamente è la proposta di un cambiamento - uno slittamento nel modo di vedere le cose - o forse, è una versione inedita del futuro che ci attende. Un punto di vista inedito sulla crisi di futuro che attraversa tutto il nostro pianeta. Età di lettura: da 12 anni.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.