Editore Mondadori - Ultime novità | P. 10

Mondadori

Zuppa di drago

di Letizia Iannaccone

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 48

Anche questa settimana è arrivata la sera del puzzolente minestrone. Ma se al suo posto ci fosse una fumante zuppa di drago? Vuoi vedere che forse le verdure non sono poi così male... Una storia inaspettata che farà conoscere al piccoli lettori (ma un po' anche ai grandi!): che mangiare le verdure può evitare strane sorprese, qualche consiglio per far apprezzare anche i cibi che non piacciono, come le verdure facciano bene non solo ai bambini ma anche al draghi! Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Mamma, quando torni?

di Lodovica Cima

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 48

Ogni mattina appena entra a scuola Mattia chiede alla sua mamma quando tornerà a prenderlo. Ma lui nel frattempo che cosa farà? Una storia tenera che farà conoscere ai piccoli (ma un po' anche ai grandi!): altri bambini che non vogliono lasciare la mamma per andare a scuola; semplici spunti su come gestire il momento del distacco dal genitore; tante attività divertenti per far passare il tempo in modo velocissimo! Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Che rabbia, Nino!

di Isabella Paglia

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 48

Nino si arrabbia spesso e quando gli capita... Rumpataciunfgraaa! Salta, scalcia, diventa tutto rosso e nel pancino sente il solito vulcano pronto a esplodere! Una storia birichina che farà conoscere ai piccoli (ma un po' anche ai grandi!): altri cuccioli che si arrabbiano spesso; semplici spunti su come gestire la rabbia improvvisa; tanti coloratissimi animali della foresta! Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Il piccolo seme

di Eric Carle

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 32

Quante difficoltà deve affrontare un piccolo seme prima di diventare un fiore gigante? Età di lettura: da 4 anni.
6,90

Il caso dei sessantasei secondi. L'ordine della Ghirlanda

di Tommaso Percivale

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 181

Sulla linea ferroviaria per Birmingham c'è una stazione in cui i treni non si fermano. Sembra una stazione come tante, ma non ha l'insegna e non appare sulle carte. Un solo treno vi fa tappa, ogni notte, a mezzanotte: vi sosta per poco più di un minuto. Sessantasei secondi. Nessuno sale o scende, ma i passeggeri sono troppo assonnati per farci caso... Quale mistero si cela dietro la stazione che non esiste? Età di lettura: da 10 anni.
10,50

Il mio piccolo unicorno. Il sogno diventa realtà

di Amy Krouse Rosenthal

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 40

Una pioggia senza fine si è abbattuta sulla Terra degli Unicorni, privandoli della magia e della speranza. Uni però non smette di credere che, prima o poi, una bambina arriverà nel suo mondo per essere sua amica. Anche la bambina non ha mai smesso di sognare, ed è certa che un giorno incontrerà un magico unicorno. E quando due sogni tanto potenti si incontrano, non possono fare altro che avverarsi. Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Il piccolissimo ragno tesse e tace

di Eric Carle

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 32

Il piccolissimo ragno è molto indaffarato... Finirà la sua ragnatela? Età di lettura: da 4 anni.
6,90

Libera. Un'amica tra le onde

di Daria Bertoni

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 175

Alice ha dieci anni e l'acqua non le è mai piaciuta. Quando i suoi genitori divorziano, il mondo le cade addosso: è infatti costretta a trascorrere le vacanze con il papà, biologo marino, su una barca in mezzo all'oceano Atlantico. Ma Alice non sa che ad accoglierla c'è un equipaggio pronto a farla sentire a casa, e quando incontrerà Libera, una balenottera azzurra con il suo cucciolo, presto la rabbia e la paura lasceranno il posto a una fantastica avventura! Età di lettura: da 9 anni.
10,50

La guerra degli elefanti

di David McKee

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 32

Quando gli elefanti bianchi entrarono in guerra con gli elefanti neri, alcuni membri pacifici dei due branchi si ritirarono nella foresta. Alcuni mesi più tardi, dopo che la guerra aveva annientato tutti i combattenti, dalla foresta cominciarono a uscire dei piccoli elefantini grigi... Età di lettura: da 5 anni.
6,90

Il guerriero e il profeta. La lotta eroica di due grandi capi indiani per il cuore dell'America

di Peter Cozzens

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 576

Il 5 ottobre 1813, in un'oscura foresta a nord del lago Erie, un proiettile esploso dal moschetto di un colono del Kentucky poneva fine all'esistenza di Tecumseh, il carismatico capo shawnee che per anni aveva guidato la più grande confederazione panindiana della storia degli Stati Uniti. Temibile guerriero e abile diplomatico, oratore eloquente e cacciatore provetto, Tecumseh godeva di un consenso così ampio tra gli indiani da rappresentare la più grave minaccia all'espansione americana a ovest dei monti Appalachi all'indomani della guerra di indipendenza. Tuttavia, la sua indiscussa leadership politica e militare non si sarebbe mai affermata senza quella rinascita spirituale delle popolazioni native di cui si fece promotore e interprete il fratello Tenskwatawa, il «profeta shawnee». Figura a lungo screditata e relegata nell'ombra - ex alcolista inetto e violento, millantatore bugiardo trasformatosi in santone ispirato e visionario -, Tenskwatawa seppe tuttavia elaborare una dottrina coerente e affascinante, caratterizzata da un sincretismo religioso in cui elementi del cristianesimo si fondevano a miti, leggende e rituali della tradizione indiana. Una dottrina volta a rigenerare la purezza morale e a preservare la cultura, la spiritualità e lo stile di vita di un popolo che l'impatto con la «civilizzazione» dei bianchi rischiava di disperdere per sempre. Fu quindi grazie al Profeta che «il guerriero» Tecumseh riuscì a tessere la tela di quella vasta alleanza intertribale capace di opporsi - seppure fugacemente - alla marcia inarrestabile degli americani affamati di terre altrui verso il cuore del paese. Peter Cozzens, storico militare ed esperto di guerre indiane, con "Il guerriero e il profeta" affronta una fase della storia degli Stati Uniti oggi in parte dimenticata, un'epoca segnata dalla violenza e dal disprezzo della legge, preludio degli eccessi che mezzo secolo dopo portarono ai massacri di Sand Creek e di Wounded Knee. Un'epopea di sangue e di coraggio, di orgoglio e dignità. Una tragedia che a duecento anni di distanza grava ancora sulla coscienza dell'America.
32,00

Mai fidarsi delle apparenze

di Liane Moriarty

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 540

I Delaney sono un punto di riferimento per la loro comunità, e Joy e Stan sono l'invidia di tutti i loro amici. Dopo cinquant'anni di matrimonio e di duro lavoro alla scuola di tennis di loro proprietà, sono pronti a godersi serenamente la pensione. Joy è però dispiaciuta che nessuno dei quattro figli - Amy, Logan, Troy e Brooke - voglia rilevare l'attività di famiglia; la Delaneys Tennis Academy è stata per tutti una seconda casa che ha saputo accogliere gioie e dolori, per quanto lei preferisca ricordare soprattutto le prime. Non ha nipoti a cui badare, anche se è certa che presto arriveranno, e per occupare il tempo si dedica all'ascolto di podcast su argomenti disparati, dall'emicrania alla demenza senile. Solo un bussare insistente in tarda serata interrompe la voce del suo speaker preferito. Una sconosciuta si presenta alla porta confusa e sanguinante dopo un litigio con il fidanzato. Stan e Joy la fanno entrare, contenti di ospitare Savannah - questo il nome della ragazza - nella loro casa spaziosa per tutto il tempo che vorrà. Quando però il giorno di San Valentino Joy scompare e la ragazza non si trova da nessuna parte, la polizia interroga l'unica persona rimasta: Stan. E, per essere uno che si dichiara innocente, sembra avere molto da nascondere. Persino i suoi figli non sono sicuri che dica la verità. Costretti a riesaminare la loro storia familiare sotto una luce del tutto nuova, i Delaney riaprono vecchie ferite e scoprono ombre inquietanti. Il loro padre è davvero l'uomo che hanno sempre creduto che fosse? E qual è la parte giusta da cui stare?
21,00

Rinascere mamma. Manuale di sopravvivenza per neogenitori

di Valentina Paolucci

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 144

Trascorsi i mesi della gravidanza, concluso il parto, arriva il fatidico momento in cui torni a casa con il nuovo nato. Allora, insieme a una grandissima emozione e a un amore sconfinato, quando ti ritrovi tra le braccia questo esserino meraviglioso e realizzi che dipende totalmente da te, dubbi, domande e angosce prendono il sopravvento. Di cosa ha bisogno quando piange? Dorme abbastanza? Quanto bisogna allattarlo? Ma soprattutto, ciò che ti chiedi di fronte a ogni piccolo accadimento: «È normale?». Ecco, l'obiettivo di questo libro è permetterti di tirare un sospiro di sollievo davanti a tutte quelle domande che hanno come risposta: «Sì, è normale!». L'arrivo di un bebè rappresenta uno spartiacque tra un prima e un dopo: quando nasce un figlio, infatti, con lui o lei nascono anche una mamma e un papà. Ma ai neogenitori non viene fornito un libretto di istruzioni. Per questo Valentina Paolucci, pediatra con oltre vent'anni di studi e carriera, offre suggerimenti e consigli pratici per affrontare i primi mesi insieme al proprio piccolo, con tutto il carico fisico e mentale che comportano. In un dialogo sincero da mamma a mamma, spiega quello che accade dopo il parto e illustra una pratica quotidiana, composta da tre momenti chiave (la pappa, la nanna e la cura), che ha aiutato migliaia di mamme a organizzare le giornate, migliorando il rapporto con se stesse e la famiglia. "Rinascere mamma" è una bussola per orientarti tra una marea di informazioni sbagliate, falsi miti e luoghi comuni e vivere, finalmente senza stress, il complesso e bellissimo percorso della genitorialità.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.