Editore Mondadori - Ultime novità | P. 2
Vai al contenuto della pagina

Mondadori

L'appello

L'appello

di Alessandro D'Avenia

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 352

E se l'appello non fosse un semplice elenco? Se pronunciare un nome significasse far esistere un po' di più chi lo porta? Allora la risposta "presente!" conterrebbe il segreto per un'adesione coraggiosa alla vita. Questa è la scuola che Omero Romeo sogna. Quarantacinque anni, gli occhiali da sole sempre sul naso, Omero viene chiamato come supplente di Scienze in una classe che affronterà gli esami di maturità. Una classe-ghetto, in cui sono stati confinati i casi disperati della scuola. La sfida sembra impossibile per lui, che è diventato cieco e non sa se sarà mai più capace di insegnare, e forse persino di vivere. Non potendo vedere i volti degli alunni, inventa un nuovo modo di fare l'appello, convinto che per salvare il mondo occorra salvare ogni nome, anche se a portarlo sono una ragazza che nasconde una ferita inconfessabile, un rapper che vive in una casa famiglia, un nerd che entra in contatto con gli altri solo da dietro uno schermo, una figlia abbandonata, un aspirante pugile che sogna di diventare come Rocky… Nessuno li vedeva, eppure il professore che non ci vede ce la fa. "L'appello" è un romanzo dirompente che, attingendo a forme letterarie e linguaggi diversi, racconta di una classe che da accozzaglia di strumenti isolati diventa un'orchestra diretta da un maestro cieco. Proprio lui, costretto ad accogliere le voci stonate del mondo, scoprirà che sono tutte legate da un unico respiro.
14,50

Il ballo delle streghe. Magica Me

di Fabienne Blanchut

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 72

Lunanera ha dieci anni (cento in età da strega!) e un solo obiettivo: cambiare le tradizioni di Fifablu, il regno guidato da sua nonna, la Suprema Orrifica, e che un giorno sarà suo. Perché vivere come secoli fa, quando sei una giovane strega di oggi, è una vera noia! Ma come far capire a mamma Mezzanotte e nonna Sabba che anche i Noiosi (cioè gli esseri umani) hanno abitudini, come la festa di Halloween, spaventosamente interessanti? Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Che paura la scuola! Magica Me

di Fabienne Blanchut

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 72

A Fifablu è tempo di tornare a scuola, per tutti tranne che per Lunanera. Una vera tragedia per lei, che non vede l'ora di sedersi fra i banchi insieme al suo amico mummia. Ma le regole sono chiare: in quanto futura Suprema di tutte le streghe, Luny deve seguire delle lezioni speciali. Per la giovane strega è fuori questione! Ma come convincere mamma Mezzanotte e nonna Sabba che la scuola è orribilmente divertente? Età di lettura: da 7 anni.
14,00

I principi demoni

di Jack Vance

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 756

Hanno sterminato la sua famiglia e reso schiava la sua colonia. Ora Kirth Gersen, dopo essersi addestrato a lungo, vuole trovare i responsabili, i cinque Principi Demoni, e vendicarsi. A qualunque costo…
28,00

Unicornia. Un cucciolo da salvare

di Ana Punset

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 128

Esiste qualcosa di più bello di un unicorno? Certo, un cucciolo di unicorno! E al Rifugio di Unicornia ne è appena nato uno... tutto nero! Mi chiamo Claudia e sono assolutamente convinta, a differenza di alcune persone superstiziose, che gli unicorni neri come il piccolo Notte non portino sfortuna. Insieme alle mie amiche voglio dimostrare che è magico e ha bisogno di essere adottato, proprio come tutti gli altri unicorni. Riusciremo a trovare una famiglia che lo ami? Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Unicornia. Magici cupcake

di Ana Punset

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 128

Cucinare è davvero divertente, ma qui a è ancora più speciale, perché gli ingredienti sono magici! Mi chiamo Claudia e amo preparare dolci, specialmente i cupcake. È per questo che, quando ho scoperto che per l'anniversario della fondazione della città è stato organizzato un concorso di cupcake magici, ho deciso di iscrivermi! Purtroppo, però, cimentarsi con la farina piuma e il burro salterino non è per niente facile. Riuscirò a preparare la ricetta perfetta per partecipare al concorso? Età di lettura: da 7 anni.
14,90

La cattedrale di sabbia

di Leonardo Patrignani

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 576

La Milano del 2045 è una metropoli ipertecnologica, in cui le realtà virtuali e aumentate operano una costante distorsione del mondo e dell'identità delle persone. Stefano Valeri è un brillante neuroscienziato e ricercatore per Engram, azienda all'avanguardia nel campo delle interfacce neurali. La moglie Arianna Molinari, stimata neuropsicologa, lavora a stretto contatto con il suo dipartimento. Fino al giorno dell'attentato. Da quando, quattro anni prima, Arianna è rimasta vittima di un attacco terroristico nel corso di un importante convegno scientifico, l'uomo vive infatti come un relitto umano, rintanato nella sua solitudine. Ma quando scopre che il suo ricordo del momento in cui la moglie ha perso la vita è inattendibile, Stefano non ha alternativa: deve uscire allo scoperto e rimettere insieme i pezzi di un passato carico di enigmi e traumi irrisolti. Come sono andate davvero le cose? Su quale genere di anomalie della memoria stava indagando Arianna e chi poteva avere interesse a fermarla? Soprattutto, cosa sta per succedere nel mondo, se nessuno può più fidarsi dei propri ricordi?
20,00

Legends & Lattes

di Travis Baldree

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 348

Viv è un'Orchessa e fa quello che fanno le orchesse: per tutto il giorno spacca crani, sparge sangue, semina morte e distruzione. Giunta a una certa età, però, si è stufata della routine della guerriera e così – complici una leggenda dimenticata, un manufatto magico e un'irragionevole dose di belle speranze –, quando si ritrova per le strade di Thune, decide di aprire lì un caffè. Il primo caffè della città, per essere precisi. Ma il suo sogno di un nuovo inizio e di giornate passate a servire bevande aromatiche anziché a roteare lame deve attendere. Già: da un lato ci sono vecchi nemici che non hanno alcuna intenzione di abbandonare la lotta; dall'altro gli abitanti di Thune, che non hanno mai assaggiato un latte macchiato e quindi non sanno di averne bisogno. Viv vuole a tutti i costi appendere la spada al chiodo, ma non può farcela da sola. Per fortuna incontrerà un gruppo di amici con i quali costruire una nuova famiglia e una nuova vita. Perché il bello dei viaggi su sentieri sconosciuti sono i compagni di strada che incontri lungo il cammino. Che ad attirarli siano antichi incantesimi, pasticcini fragranti o tazze fumanti, possono comunque diventare alleati, famiglia, o qualcosa che Viv non avrebbe mai nemmeno sognato. Il volume include anche il racconto "Pagine da riempire" e un'intervista con l'autore.
22,00

Azadi! Un diario di viaggio, prigionia e libertà

di Alessia Piperno

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 540

"Azadi! Azadi! Azadi!", "Libertà! Libertà! Libertà!": è questo il grido che ogni giorno si leva nei corridoi della prigione di Evin a spezzare per un attimo il muro di pianti e lamenti che risuona incessante. Evin 209 è il settore del carcere di Teheran in cui vengono rinchiusi gli oppositori del governo iraniano ed è lì che il 28 settembre 2022 Alessia Piperno viene incarcerata. Alessia sta viaggiando in Iran quando scoppiano le proteste per la morte della giovane Mahsa Amini. La situazione precipita e, senza conoscerne il motivo, si ritrova imprigionata in una cella insieme ad altre sette donne, con le luci al neon sempre accese e solo una coperta come letto. In quel luogo senza speranza, Alessia non può che aggrapparsi all'amore per la sua famiglia e al ricordo dei suoi viaggi per il mondo, grazie ai quali ha imparato ad abbracciare la bellezza della vita. In quella cella spoglia, in cui sarà rinchiusa per 45 lunghissimi giorni, Alessia troverà un briciolo di quella bellezza nella solidarietà delle sue compagne, donne dal cuore grande e dalle speranze tradite che non si rassegnano al loro destino: "Cantare Bella ciao è illegale in Iran, ma non ci importa. Io canto in italiano, loro in farsi. Gridiamo per la libertà che ci è stata sottratta, per la nostra dignità, per la giustizia che ci è negata. Gridiamo per l'amore che ci manca, per la famiglia che abbiamo lasciato. Gridiamo per la paura che ci pervade, per la sofferenza che ci distrugge. Gridiamo per i nostri sogni spezzati, per il presente che ci è stato rubato. Gridiamo, noi tutte, anche se le nostre voci rimarranno inascoltate, noi urliamo, per ricordare a noi stesse che sì, noi esistiamo". "Azadi!" è una storia di grande coraggio, un manifesto del potere salvifico del viaggio, un racconto appassionato che ci ricorda che la libertà che noi diamo per scontata così scontata non è.
19,50

Le bugie che cantiamo alle onde

di Sarah Underwood

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 348

Nel regno di Itaca ogni estate si compie un sacrificio barbaro: dodici fanciulle vengono impiccate sulla spiaggia per placare la furia del dio Poseidone. Leto è una di loro: ostinata e tenace, ha tentato fino all'ultimo di sottrarsi a quel patibolo ingiusto, ma non ce l'ha fatta. Eppure la morte non sembra troppo interessata a portarla via con sé. Infatti, la ragazza si risveglia su un'isola misteriosa, dove è accolta da Melanto, una creatura dalla bellezza soprannaturale. È quest'ultima a spiegarle che i sacrifici di Itaca hanno origine in tempi lontani, da quando le dodici ancelle di Penelope vennero accusate di tradimento e uccise per ordine di Odisseo, e infine gettate nel mare. Un atto feroce e ingiusto che fece imbestialire Poseidone al punto che di lì in poi, come riparazione per quelle morti innocenti, pretese, ogni anno, il sacrificio di dodici fanciulle dell'isola. Una maledizione che perseguita le giovani donne di Itaca ormai da secoli. Ma esiste una possibilità per spezzarla una volta per tutte, questa maledizione: occorre uccidere l'erede al trono, il principe Mathias. Per riuscirci, Leto e Melanto dovranno entrare a far parte della corte e guadagnarsi la fiducia del ragazzo. Ma le cose non vanno come previsto. Divisa dal crescente amore che prova sia per Melanto sia per Mathias, Leto dovrà scegliere la strada da seguire: spezzare la maledizione, rinunciando a Mathias ma salvando migliaia di vite, o lasciare che le maree del destino li sommergano tutti.
20,90

Le ombre residue. Mistborn. Era due. Volume Vol. 2

di Brandon Sanderson

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 468

Costretto ad abbandonare la frontiera per tornare nella città in cui è cresciuto e assumere la guida della sua nobile casata, Waxillium Ladrian non pensava certo che le abilità acquisite nei vent'anni trascorsi nelle Lande gli sarebbero tornate nuovamente utili. Ma ha presto imparato che anche nella metropoli essere un duomante – in grado di usare sia i poteri allomantici sia quelli feruchemici – non basta. È ormai passato un anno dal suo ritorno, e su Scadrial le cose stanno cambiando: tecnologia e magia si mescolano, l'economia cresce, la democrazia lotta contro la corruzione e la religione sta assumendo un ruolo sempre più importante, con diverse fedi che si contendono i convertiti. Il progresso però nasconde anche un rovescio della medaglia: la vivace ma fragile società viene scossa da terrorismo e crimini che fomentano conflitti sindacali e religiosi. In tutto ciò Salassa, una dei kandra al servizio del dio Armonia, decide di ribellarsi e inizia a seminare morte. Wax e Wayne, il suo eccentrico aiutante, insieme all'intraprendente Marasi, si ritroveranno a sventare un complotto che potrebbe rendere vane tutte le conquiste fin qui compiute.
15,00

Cronache di Thomas Covenant l'incredulo. Trilogia

di Stephen R. Donaldson

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 912

Thomas Covenant ha perso tutto: abbandonato dalla moglie e dal figlio, malato di lebbra, emarginato dalla società, solo, si è ritrovato magicamente in un mondo incantato, la Landa. Ma non ha mai creduto alla realtà di quel luogo, dove pure la sua vita sembra tanto migliore, e così è stato ribattezzato l'Incredulo dagli abitanti. Quando però la Landa viene messa in pericolo, Thomas non esita a mettere a repentaglio la propria vita per quella realtà che crede solo un sogno. Un originalissimo anti-eroe protagonista di una delle serie fantasy contemporanee più premiate, un autore che ha saputo dare una nuova declinazione alla narrativa di ispirazione tolkeniana. Il volume contiene i romanzi La conquista dello scettro, La guerra dei giganti, L'assedio della rocca e la novella inedita in Italia Fuoco d'Aureo.
30,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.