Editore Mondadori - Ultime novità
Vai al contenuto della pagina

Mondadori

Folk of the air. La serie

Folk of the air. La serie

di Holly Black

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 938

Certo che vorrei essere come loro. Loro sono belli come spade forgiate da qualche fuoco divino. Loro vivranno in eterno.
35,00
Pokémon mania. 25 imperdibili Pokémon e le loro storie. Volume Vol. 2

Pokémon mania. 25 imperdibili Pokémon e le loro storie. Volume Vol. 2

Autori vari

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 288

Tutti i Pokémon sono unici e diversi tra loro, anche quelli della stessa specie. Carini o spaventosi, dolci o leggendari, conosci altri 25 Pokémon che hanno fatto la storia della serie animata, dagli albori fino alle ultime avventure di Ash e Pikachu. Il viaggio... continua! Età di lettura: da 6 anni.
18,00
Il libro segreto di Mortina

Il libro segreto di Mortina

di Barbara Cantini

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 112

Ci sono amicizie davvero speciali, soprattutto se la tua amica è una... zombie! Proprio come Mortina... In queste pagine potrete confidarvi passioni, sogni, paure e tutti i segreti più segreti. Scrivere, giocare e disegnare insieme a lei sarà mostruosamente divertente. «Non spiffererò nulla! Parola di Mortina.» Età di lettura: da 6 anni.
16,00
Le avventure di Tom Sawyer. Manga classici

Le avventure di Tom Sawyer. Manga classici

di Mark Twain

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 256

Tom Sawyer, vivace, furbo, odia la scuola. Adora invece trascorrere il tempo con il mitico Huck, l'amico girovago, ciondolando lungo le sponde del Mississippi a fare scherzi di ogni genere e a vivere avventure inaspettate. Ma una sera, in un cimitero deserto, i due amici assistono a un delitto orrendo che cambierà per sempre le loro vite. Perché l'assassino, il temibile Joe detto il Pellerossa, è a piede libero. Ed è un tipo decisamente vendicativo... Età di lettura: da 8 anni.
14,00
I am a booklover. Il journal per chi ama i libri

I am a booklover. Il journal per chi ama i libri

Autori vari

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 112

Romance, fantasy o manga? Dovunque ti porti la tua passione per i libri, una cosa è certa: nel mondo booklover tu sei a casa! Questo reading journal nasce proprio per te, per dare spazio a tutto ciò che ruota intorno al tuo verbo preferito: leggere. Challenge, schede, test, wishlist e molto altro: dimmi come leggi... E ti dirò che booklover sei! Età di lettura: da 10 anni.
12,90
Iperborea e oltre

Iperborea e oltre

di Clark Ashton Smith

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 960

Oltre il vento del Nord, sorge la mitica terra di Iperborea. Un regno preistorico immaginato già dagli antichi Greci, dove tra foreste primordiali sorgono templi popolati di vergini sacre e sacerdoti corrotti. Qui Clark Ashton Smith ambienta una serie di storie connotate da un'insolita ironia, che hanno avuto un'influenza decisiva su tutto il genere sword&sorcery e pulp. Questo volume contiene quindi racconti pseudostorici e poemetti lirici ambientati in questa pretesa culla della razza umana, ma anche nei continenti perduti di Mu e Lemuria, sul pianeta Marte e ancora più in là... Fantasie, sogni e soprattutto incubi che spalancano i confini del tempo e dello spazio, tra scenari interplanetari e metacosmici.
28,00
Fa bene o fa male? Manuale di autodifesa alimentare

Fa bene o fa male? Manuale di autodifesa alimentare

di Dario Bressanini

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 328

Dai salumi «cancerogeni» al famigerato olio di palma, dai misteriosi «zuccheri aggiunti» al temutissimo sale, oggi il cibo sembra più un nemico da cui difendersi che uno dei grandi piaceri della vita. Questo anche a causa del marketing, che sui temi dell'alimentazione si fa sempre più aggressivo, e della proliferazione di studi e articoli allarmistici che di scientifico hanno ben poco. È paradossale che, proprio quando abbiamo a disposizione un assortimento di cibo senza precedenti, non solo mangiamo troppo e male, ma siamo sempre più confusi e ansiosi rispetto a ciò che dovremmo o non dovremmo mettere nel piatto. La domanda che ci poniamo più spesso quando valutiamo un alimento è: «Fa bene o fa male?». E pretendiamo risposte facili, un sì o un no. Peccato che sia impossibile trovare una risposta senza prima comprendere come funzioni il motore della ricerca scientifica, come distinguere la scienza dalla pseudoscienza, o uno studio serio da una bufala di ultima generazione. In questo nuovo libro, perciò, Dario Bressanini ci dà una serie di strumenti per evitare di cadere nelle trappole dei media e della pubblicità. Lo fa prendendo in esame alcuni falsi miti, come la clorofilla che farebbe bene alla pelle e ai capelli, il cioccolato che «aiuta a dimagrire», ma anche a ottenere un premio Nobel, o il sale rosa dell'Himalaya che in realtà è prodotto in Pakistan. Avvalendosi di studi scientifici inoppugnabili, ci guida nella scelta di alcuni alimenti basilari, per insegnarci a distinguere le informazioni di cui abbiamo davvero bisogno da ciò che il marketing vuole darci a intendere. Con il linguaggio semplice e l'approfondimento scientifico che l'hanno sempre contraddistinto, Bressanini smonta a una a una le nostre paure alimentari, permettendoci di trovare da soli le risposte che cerchiamo e, quindi, di fare la spesa e sederci a tavola con più consapevolezza e serenità.
20,00
La bambolona

La bambolona

di Alba De Céspedes

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 300

Quarantenne di successo, l'avvocato Giulio Broggini è un uomo brillante, privo di scrupoli quel tanto che è necessario per riuscire nella vita, amato da donne con le quali intreccia relazioni senza impegno. Fino al giorno in cui, per una di quelle svolte casuali dell'esistenza, perde la testa per una ragazza sconosciuta vista in un bar, la segue fino a casa, chiede al padre il permesso di frequentarla. Formosa e solo apparentemente ingenua, la diciassettenne Ivana si presta al gioco e Broggini, nonostante la smaliziata esperienza del mondo e l'astuzia di cui ha più volte fatto sfoggio, si trova coinvolto in una serie di situazioni sempre più assurde, che lui stesso provoca, mentre tenta di controllare la voglia matta che il corpo morbido e voluttuoso della giovane gli ispira. Convinto di saper manipolare persone ed eventi, troppo tardi lo stimato professionista si accorgerà che si vive tutti, ricchi e poveri, colti e ignoranti, sciocchi e intelligenti, con il rischio di venire superati da quella strana, ottusa bambola che è la vita. Diventato anche un film con Ugo Tognazzi, La bambolona racconta una vicenda a metà tra Lolita e Un amore di Buzzati, dipingendo un vivace affresco storico-sociologico dell'Italia del dopoguerra.
13,50
Il satiro scientifico. Riprodursi male. Sesso e amore apparentemente contro natura

Il satiro scientifico. Riprodursi male. Sesso e amore apparentemente contro natura

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 256

A un certo punto, il signor Mondadori mi chiede di diventare il curatore di una rivista scientifica. «Signor Mondadori, sono lusingato, ma mi concede un azzardo?» «Quale, o villoso Barbascura?» «Mi faccia fare una rivista a modo mio.» «Intendi a c** di cane?» «Esatto. Una rivista scientifica più pop, dove possiamo parlare anche di roba sconcia, che sia tanto scientifica quanto spassosa, e che se ci scappa faccia venire pure una paresi facciale.» «Intendi "ridere"?» «Non esageriamo.» Quel babbeo del signor Mondadori ha accettato, ed eccoci qui. L'idea è semplice: 1. Scegliere l'argomento del volume. 2. Chiedere a varati e ben noti divulgatori scientifici di scrivere pezzi su tale argomento nello stile più smaliziato e pop possibile. 3. Chiedere a stand-up comedian di gettarla in caciara in inserti a loro dedicati. 4. Mischiare il tutto con una mannaia. 5. Ingollare crudo. Complimenti! Se sei qui sei il fortunato detentore del primo numero di questo accrocchio scientifico! A quanto mi risulta, è il primo esperimento di un siffatto prodotto in Italia. Chissà, forse è anche il primo in Europa. Questo potrebbe voler dire che si tratta di una pessima idea. Scopriamolo. Vediamo se riusciamo ad arrivare al numero 2! Ma direi di iniziare coi fuochi d'artificio. Partiamo col botto, perché per questo primo numero ho scelto un argomento croccante: l'ammore!
19,90
Giovanna

Giovanna

di Katherine J. Chen

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 408

1422. La Francia è stremata dalla guerra dei Cent'anni contro l'Inghilterra. Il popolo sta morendo di fame. Il re si nasconde. Da questo caos emerge un'adolescente che ribalterà le sorti delle battaglie e condurrà i francesi alla vittoria, diventando inaspettatamente un'eroina il cui nome riecheggerà nei secoli. Questo romanzo, che si basa su una ricostruzione storica meticolosamente documentata, racconta le vicende di Giovanna d'Arco, restituendole i tratti di una giovane donna in carne e ossa: spericolata, brillante, dalla volontà d'acciaio. È un'ampia narrazione della sua vita, a partire dall'infanzia intrisa di violenza, fino alla fulminea ascesa alla guida dell'esercito francese, dove si trova a navigare tra i pericoli del campo di battaglia e l'altrettanto insidiosa politica della corte reale. Molti si sentono minacciati da una donna che comanda, e Giovanna attira su di sé ira e sospetti da ogni parte, mentre il suo primo assaggio di fama e gloria la espone ai rischi della sua stessa potente ambizione. Con personaggi indimenticabili, ambientazioni coinvolgenti e una narrazione ricca di azione, Giovanna è un'epopea emozionante, un trionfo della narrativa storica e la celebrazione di una donna straordinaria, e straordinariamente reale, che ha lasciato un segno indelebile nella storia.
20,00
La piccola principessa Sara. Manga classici

La piccola principessa Sara. Manga classici

di Frances Burnett

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 208

Sara è una bambina dai modi gentili e con un grande cuore: la sua vita sembra quella di una vera principessa, ma non manca mai di regalare un sorriso agli altri e di portare un pensiero di speranza e gioia a chi soffre. Un giorno, però, avviene una disgrazia e Sara si ritrova improvvisamente orfana e poverissima, costretta quindi a rimboccarsi le maniche e a lavorare come domestica nel prestigioso collegio che frequentava, a servizio della rigorosa e austera miss Minchin. Riuscirà con il suo coraggio e la sua fervida immaginazione a dimostrare che le principesse esistono anche, e soprattutto, al di fuori delle fiabe? Età di lettura: da 8 anni.
14,00
Il sangue degli altri

Il sangue degli altri

di Simone de Beauvoir

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 288

Nella Parigi occupata, un uomo, Jean Blomart, veglia una donna agonizzante, e ripercorre nella mente gli eventi che l'hanno condotto fin lì: giovane borghese, si è ribellato ai privilegi familiari iscrivendosi al «Partito», trasformandosi in operaio, sindacalista e infine leader di un gruppo partigiano. Di lui si è innamorata Hélène Bertrand, e lo ha seguito nella lotta clandestina fino a essere mortalmente ferita nel corso di un'azione. Pubblicato all'indomani della Liberazione, nel settembre del 1945, "Il sangue degli altri" fu salutato con favore da critica e pubblico come «un romanzo sulla Resistenza», ma è in realtà un'opera molto più complessa, che intreccia i temi novecenteschi dell'inquietudine e della ricerca di senso con quelli antichissimi del rapporto tra amore e morte e dello scontro tra l'individuo e il fato. Blomart ed Hélène si interrogano infatti sul loro diverso porsi nei confronti del mondo in una dimensione totale, esistenziale e morale, non politica. Prenderanno coscienza di sé, sceglieranno consapevolmente l'impegno e l'azione: la responsabilità che dà senso alla vita, perché «il sangue degli altri e il nostro, è lo stesso sangue».
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.