MONDADORI

Il tuo bambino: tutte le risposte. Dalla nascita ai tre anni

di Hogg Tracy, Blau Melinda

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

Come gestire i tanti problemi (sonno, inappetenza, paura del distacco...) che sorgono nei primi anni di vita di vostro figlio? Moltissimi genitori in ansia hanno chiesto aiuto a Tracy Hogg, ottenendo sempre consigli e indicazioni fondamentali. In questo libro è racchiusa tutta l'esperienza della famosa puericultrice e il suo celebre metodo per comunicare con i più piccoli e capirne le vere esigenze. Perché per ottenere la giusta risposta, bisogna prima di tutto sapere come porre la giusta domanda. Ecco allora le utili informazioni per riconoscere i potenziali problemi e le tecniche per risolverli nella vita quotidiana, oltre ai suggerimenti per evitare quei comportamenti e quegli atteggiamenti genitoriali, per lo più inconsapevoli, che possono innescare dinamiche negative. Sempre ricordando che ogni bambino è una persona unica e che la chiave per crescerlo sereno (e rimanere sereni) è creare delle strategie "su misura" per lui.
12,50

Tolkien: i tesori

di Catherine McIlwaine

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 144

Con molti pezzi unici, tratti dagli Archivi Tolkien conservati alla Bodleian Library, questo libro esplora i molteplici aspetti della vita e dell'opera di J.R.R Tolkien, dall'infanzia nelle Midlands agli studi a scuola e all'università, fino all'esperienza della Prima Guerra mondiale. Sono qui raccolte le illustrazioni per il "Silmarillion", "Lo Hobbit" e "Il Signore degli Anelli", insieme alle complesse mappe che Tolkien stesso disegnò per spiegare la topografia della Terra di Mezzo, il continente da lui inventato.
22,00

Pumpkinheads

di Rainbow Rowell, Faith Erin Hicks

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 224

Josiah è pronto a passare tutta la notte crogiolandosi nella malinconia (è un tipo malinconico). Ma Deja ha un piano: e se, invece che deprimersi, e invece della solita zuppa di fagioli alla Casetta del Mais e Fagioli, facessero il botto? Potrebbero visitare tutti gli stand della fiera. Assaggiare tutto. E forse Josiah potrebbe perfino parlare con quella ragazza carina su cui fantastica da tre anni...
20,00

Minecraft. Modalità sopravvivenza

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 85

Un inquietante maiale tormenta un avventuriero. Tre mob improbabili diventano amici per la pelle. Un predone e una strega rivali trovano un'intesa inaspettata. Sono solo alcuni dei racconti che troverai in questa raccolta a fumetti ambientata nell'Overworld. Sei racconti minecraft ufficiali dalle star del fumetto. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Pupazzi di neve

di David McKee

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 32

Il giardino è coperto da un manto bianco, e Rupert e Kate corrono subito a fare due bei pupazzi di neve. Rupert vuole fare un omino, Kate invece una donnina. Ma chi ha mai visto una donnina di neve? Però, in fondo, chi ha detto che non si possa fare? Un classico scritto oltre trent'anni fa dall'autore di Elmer, l'elefante variopinto, e oggi più attuale che mai. Un albo che insegna a guardare il mondo senza pregiudizi di genere e a sostenere con forza le proprie idee. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Chi ha fermato il Natale?

di Gud

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 56

È la notte della vigilia e presto arriverà Babbo Natale con i nuovi regali. Zippo, Flo' e gli altri giocattoli di casa sono preoccupati: temono di essere messi da parte dai bambini che avranno occhi solo per i nuovi arrivati. Tutti i giochi sono d'accordo: occorre organizzare un tremendissimo piano per fermare il Natale! Che la missione dei giocattoli abbia inizio! Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Shadowhunters. The infernal devices: L'angelo-Il principe-La principessa

di Cassandra Clare

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 1522

In una Londra fosca e inquietante giunge la giovane Tessa Gray, orfana di sedici anni che ha lasciato New York per raggiungere il fratello Nate in Europa. Ma la capitale inglese nasconde un mondo sovrannaturale popolato di demoni, vampiri, lupi mannari... e shadowhunters. Ma chi è davvero tessa? Quale legame unisce il suo destino a quello dei Nephilim? Qual è l'origine del suo tremendo potere?
50,00

Un giorno, un mese, una vita. Il mio menu esistenziale per vivere in forma e senza stress

di Serena Missori, Alessandro Gelli

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 240

La dottoressa Missori, medico chirurgo, endocrinologa, diabetologa, nutrizionista, ideatrice del Metodo Missori-Gelli® biotipizzato, ti guiderà infatti in un percorso giornaliero: dal risveglio mattutino con pratiche rivitalizzanti fino alla notte aiutandoti a rigenerarti durante il sonno. Ti aiuterà in un mese a studiare la tua situazione, pianificare la strategia per raggiungere i tuoi obiettivi, ottimizzare e organizzare in modo efficiente la tua vita. Un vero e proprio menù esistenziale che, passo passo, a seconda delle tue unicità psicofisiche, ti aiuterà a capire quali alimenti sono più adatti per la tua dieta, come gestire le emozioni e le relazioni, il sonno e lo stress, come aumentare la tua efficienza psico-fisica, potenziando la mente e il corpo. Potrai metter in pratica il metodo rapidamente sin dal primo giorno, adattarlo e aggiornarlo in base a ciò di cui hai bisogno. Se hai voglia di riconquistare la forma fisica, essere più performante, ridurre la stanchezza, ridurre lo stress, imparare quei trucchi che ti consentiranno di stare bene e di goderti la vita anche con i dovuti strappi alla regola, non ti resta che iniziare questo percorso per scoprire tutte le tue potenzialità, smussare debolezze e difetti, sbocciare in una persona nuova ogni giorno ricca di consapevolezza, conoscenza e serenità.
19,00

Tolkien. Il creatore della terra di mezzo

di Catherine McIlwaine

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 416

J. R. R. Tolkien era un uomo dai mille talenti: esperto linguista, filologo, studioso di letteratura e folclore, ovviamente grande scrittore e creatore di mondi. Ma era anche un abilissimo pittore e disegnatore. Lo testimoniano i ricchi materiali, in gran parte inediti, raccolti in questo volume: lettere, appunti, ma soprattutto illustrazioni, mappe, schizzi di luoghi e personaggi, che mostrano come abbia preso forma nell'immaginazione dello scrittore la Terra di Mezzo che ha affascinato e affascina i sempre più numerosi appassionati di fantasy.
45,00

Il sentiero della gioia. 7 passi per creare un mondo nuovo e vivere una vita piena

di Thomas Torelli

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 180

"Succede ogni giorno sotto i nostri occhi: perennemente connessi da una rete virtuale, viviamo in un quotidiano stato di solitudine condizionata. Questo isolamento di anime nello sconfinato mondo dei like ha un effetto estremamente reale: percepiamo il mondo nel quale viviamo come sempre più alieno, dissonante e pericoloso. Nella nostra quotidiana frenesia ci dimentichiamo l'insegnamento fondamentale di quella che viene chiamata la 'legge dell'attrazione': per attrarre la gioia dobbiamo vivere nella gioia, dobbiamo essere gioia". Attingendo alla sua esperienza personale e al lavoro di ricerca condotto negli anni, che l'ha portato a incontrare alcune menti illuminate dei nostri tempi, da Deepak Chopra a Bruce Lipton, Thomas Torelli, regista e conferenziere da anni impegnato nella diffusione di una nuova prospettiva secondo cui interpretare la realtà, ci guida passo passo lungo il "sentiero della Gioia", un percorso di consapevolezza in grado di trasformare la nostra esistenza. Non si tratta di cambiare il mondo, ma di cambiare noi stessi: dobbiamo allenarci ogni giorno a distinguere i fatti dalle opinioni, le notizie dai condizionamenti. Scuoterci dall'inerzia della passività, ascoltare attivamente, ricominciando a pensare da donne e uomini liberi. Abbandonare l'odio e la paura per fare spazio all'amore e al perdono. E, soprattutto, dobbiamo ritornare a conoscere noi stessi, riappropriandoci della capacità di sentire, quella capacità innata di indagare con il cuore la profondità insondabile dentro di noi, la parte che ci connette all'anima del mondo. "Conosci il tuo demone, realizzalo bene. Fallo secondo misura, in un moto espansivo e costruttivo per l'intero universo. In questo modo, nel tempo della tua vita, realizzerai te stesso. E avrai lavorato per il bene del mondo intero. Questo è il cammino ed è la meta. Questo è il sentiero della Gioia".
18,00

Beethoven. Ritratto di un genio

di Jan Caeyers

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 657

Ancora oggi, a quasi due secoli di distanza, la vicenda umana e artistica di Ludwig van Beethoven non finisce di sorprendere. A partire dalla messe di aggettivi iperbolici con cui si è soliti definire il suo straordinario talento musicale e che non sembrano per nulla inappropriati. Geniale, rivoluzionario, visionario: sono queste le parole cui ci affidiamo per spiegare quello che in fondo rimane un enigma. Come è stato possibile che nel giro di pochi decenni il pronipote di un fornaio della provincia fiamminga sia riuscito a diventare una delle eminenti personalità della storia culturale europea? Come è arrivato a conquistare una fama immensa e a rivoluzionare i canoni musicali dell'epoca al punto che dopo di lui niente sarà più come prima? Come ha potuto cogliere appieno lo spirito del tempo, anticipando valori e sentimenti che a lungo innerveranno l'arte e la cultura, la politica e il costume? Basata su una ricerca d'archivio senza precedenti, questa biografia di Beethoven scritta da Jan Caeyers, direttore d'orchestra e musicologo belga, getta una luce nuova sulla vita e l'opera del grande musicista tedesco. Dall'adolescenza a Bonn al trasferimento a Vienna nel 1792, dalle prime prove come giovane virtuosista alle immortali sinfonie, fino al declino e alla marginalità degli ultimi anni, il ritratto del brillante compositore si accompagna a quello dell'uomo tormentato, perennemente angustiato dal denaro, in conflitto con la famiglia e gli amici, sofferente dell'amore mai corrisposto, alle prese con la drammatica perdita dell'udito e stordito dall'eccessivo consumo di alcol. Un uomo vittima di irrefrenabili sbalzi d'umore, irascibile, scostante. E tuttavia generoso, scaltro negli affari, abile nel marketing di se stesso, capace di tessere fruttuose relazioni sociali. Desideroso di dar prova di sé nelle grandi capitali europee, eppure spaventato all'idea di abbandonare il bozzolo rassicurante della capitale asburgica. Una figura complessa, dunque, impossibile da restituire in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Ma è proprio questo, in fondo, a fare di Beethoven l'icona dell'artista moderno: il mito che diventa uomo, con le sue debolezze, le sue miserie, il suo fragile splendore.
35,00

Come nascono gli incendi

di Michele Arena

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 348

"Guardi fuori dalla tua camera e vedi palazzi identici al tuo. Li guardi e ti immagini che da un momento all'altro vedrai sbucare dietro una finestra una famiglia esattamente uguale alla tua. Sono felici, ancora uniti, nessuno è scappato via, e nel corpo di tua madre non ci sono cellule impazzite che la stanno uccidendo". Peccato che quella famiglia non esista. E che, dal momento in cui tua madre, la stramba, dolce, arrabbiata Adele, pronuncia quella parola di sei lettere, tu ti senta perduto, come un biglietto dell'autobus dentro la tasca di un vecchio giubbotto messo via per l'estate. Perché tu lo sai già: quella parola è una bomba atomica che raderà al suolo quel poco che funzionava nella vostra vita e vi farà sentire tremendamente soli. Soprattutto te. E non ti basterà dirti che quello che le sta accadendo potrebbe farti apparire più interessante agli occhi della gente, soprattutto delle ragazze. Non ti basterà avere accanto Rachele, la tua migliore amica e il tuo sogno più dolce, né Ismail, il fratello che nessuno vorrebbe e che tu hai scelto come migliore amico. Non basteranno nemmeno più le vostre serate al distributore di benzina ad ascoltare musica e a parlare di tutto e di niente. Perché le vostre insicurezze vi allontaneranno ogni giorno di più. Perché nessuno vi ha insegnato cosa sentire o dire in una situazione del genere. E allora non ti rimane altro che affrontarlo, il tuo incendio. E anche se spesso, dopo, non restano che macerie, forse stavolta, superato il dolore che ti sta facendo a pezzi il cuore, potresti anche scoprire che non sei mai stato davvero solo e che la tua, la vostra vita andrà avanti e avrà un senso, nonostante tutto.
18,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.