Editore Mondadori - Ultime novità

Mondadori

Cassandra Darke

di Posy Simmonds

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 96

Cassandra Darke è una mercante d'arte, una persona meschina, egoista, solitaria per natura. La sua casa a Chelsea vale una cifra da favola - sette milioni di sterline! - ma è sempre vuota. A Cassandra non importa granché, le piace vivere così. Ma, nel giro di un anno, da un Natale all'altro, molte cose cambiano: si ritrova con una denuncia per frode, una sentenza temporaneamente non eseguita e un conto in banca prosciugato dagli avvocati. Nella scala dei delitti, pensa Cassandra, la frode conta poco, non ci sono violenza, armi o cadaveri. Ma sangue, armi e forse anche cadaveri potrebbero presto entrare nella sua vita, costringendola a uscire dal lussuoso rifugio e a scendere per le strade. Non le strade del circondario, lastricate d'oro e sfolgoranti di luci, ma luoghi ben più cupi, bui, dove si troverà costretta a compiere la scelta più difficile della sua esistenza.
19,00

Gli androidi sognano pecore elettriche?

di Philip K. Dick

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 250

San Francisco 1992. La Terra è un pianeta desolato, devastato dalle guerre nucleari; gli esseri umani sono in gran parte emigrati nelle colonie esterne e numerose specie animali si sono estinte, tanto che possedere un animale domestico vivente è diventato un ambito status symbol. Per chi non può permettersi un cucciolo "vero", come il cacciatore di taglie Rick Deckard, ci sono le pecore elettriche... L'umanità vive infatti affiancata da diversi modelli di robot, dalle semplici macchine-utensili ai vicini di casa artificiali, fino a sofisticati modelli di androidi assolutamente indistinguibili dagli esseri umani, anzi persino più intelligenti, come i Nexus-6. Quando alcuni esemplari di questi replicanti perfetti fuggono da una colonia marziana per vivere liberi, Rick è incaricato di "congedarli". Prima, però, dovrà riuscire a individuarli... Cos'è reale e cosa no? Cos'è umano e cosa no? E poi le droghe, i difficili rapporti tra i sessi, la repressione dello Stato: i grandi temi della narrativa di Philip K. Dick animano questo celebre romanzo di fantascienza, tragico e grottesco, un capolavoro che esce dai confini del genere letterario, «un trattato di teologia cibernetica assolutamente vertiginoso, di una ricchezza narrativa impressionante» (Carrère).
13,50

Il grande libro dei gialli di Natale. Volume 2

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 744

Dal tradizionale «rompicapo» britannico all'altrettanto classico hard boiled all'americana e ancora gialli storici, racconti gotici, intricate spy story, furti rocamboleschi: 61 storie per celebrare il lato oscuro del Natale, racconti natalizi pieni di mistero, ingegno, orrore e divertimento a opera di grandi firme della narrativa gialla, e non solo.
26,00

I gioielli sognanti e altri gioielli

di Theodore Sturgeon

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 924

Nei suoi otto anni di vita Horty Bluett non ha mai conosciuto l'amore: i genitori adottivi sono violenti, i compagni di scuola crudeli. Così decide di scappare di casa, e si unisce a un luna park. Ma neppure lì è al sicuro, perché Horty non è un bambino come gli altri, ha delle facoltà speciali, e qualcuno vuole approfittarne. Il volume raccoglie "The Dreaming Jewels", il capolavoro di Sturgeon, in una nuova traduzione, insieme ad altri romanzi e romanzi brevi ed è arricchito da uno scritto di Nicoletta Vallorani.
28,00

Come anima mai

di Rossana Soldano

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 720

Inghilterra, 1936. Lewis Ellsworth, figlio del Duca di Buccleuch, deve stare molto attento a tenere i suoi incontri intimi celati agli occhi degli ambienti aristocratici da cui proviene. All'inizio del suo secondo anno a Cambridge, però, scopre che il ragazzo con cui si è intrattenuto in un pub è uno studente del suo stesso college. Intelligente, affascinante ed eccentrico, William Chase entra nella sua vita come un tornado, scuotendo certezze e intenzioni.
28,00

The Heartstopper yearbook

di Alice Oseman

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 160

Benvenuti nel mondo della serie Heartstopper! Questo libro dà vita e colori all'universo di Nick e Charlie ed è pieno di contenuti esclusivi firmati da Alice Oseman.
20,00

Il visconte che mi amava. Serie Bridgerton. Volume 2

di Julia Quinn

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 324

Anthony pensò di essere impazzito. Non esisteva altra spiegazione. Aveva avuto intenzione di spaventarla, di farle capire che non sarebbe mai riuscita a immischiarsi nei suoi piani sconvolgendoli, e invece... l'aveva baciata.
16,00

La luce nei tuoi occhi

di Jovanotti

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 320

«Questo "album" di ricordi dell'estate 2022 è intitolato La luce nei tuoi occhi perché è proprio quello che ho visto intorno a me in ognuna delle spiagge dove abbiamo portato Jova Beach Party. Ogni volta è stato così, una esperienza tutta da rivivere sfogliando queste pagine.» (Lorenzo). Con il diario a fumetti di Teresa Cherubini.
30,00

Il duca e io. Serie Bridgerton. Volume 1

di Julia Quinn

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 348

La cosa importante erano i momenti in cui si trovavano quasi soli, in un certo senso lasciati liberi di fare ciò che volevano: una conversazione in un angolo, un valzer attorno alla sala. Daphne poteva guardare nei chiari occhi di Simon e dimenticare di essere circondata da cinquecento curiosi, smodatamente interessati a controllare gli sviluppi del corteggiamento.
16,00

Keynes l'eretico. Vita e opere del grande economista che cambiò l'Occidente

di Giorgio La Malfa

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 264

«Mi schiero con gli eretici» dichiarava John Maynard Keynes nel 1934 in un discorso radiofonico per la BBC, alludendo a quella scuola di pensiero che rifiutava i dogmi del laissez-faire e del libero mercato. E di lì a breve, con la sua Teoria generale dell'occupazione, dell'interesse e della moneta, avrebbe mosso un attacco frontale alle dottrine universalmente riconosciute, attuando una vera e propria rivoluzione copernicana nel campo delle scienze economiche. In capo a qualche decennio, tuttavia, i fedeli alla vecchia ortodossia, guidati da economisti come Friedrich von Hayek e Milton Friedman, avrebbero ripreso il sopravvento, confinando le teorie di Keynes nei magazzini delle attrezzature obsolete. Oggi, mentre è in corso la più grave crisi economica del dopoguerra, ci si è resi conto che quelle teorie sbrigativamente accantonate in realtà possono offrire la chiave per la soluzione dei problemi che il mondo si trova di fronte, e sempre più spesso nelle dichiarazioni di politici ed economisti torna a risuonare il nome di Keynes. Muovendo da questa evidenza, nei saggi raccolti in questo libro Giorgio La Malfa scandaglia i vari aspetti del percorso speculativo, intellettuale e umano di Keynes, e mostrando con esemplare chiarezza gli snodi essenziali del suo pensiero e le loro implicazioni, sgombrando il terreno da certe tenaci banalizzazioni, offre una guida illuminante per approfondire la conoscenza del più grande economista dell'età contemporanea.
14,00

Tra tuoni e fulmini

di Seanan McGuire

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 224

A diciassette anni le gemelle Jack e Jill hanno capito come tornare nel loro mondo e sono state spedite alla Casa per Bambini Irrequieti di Eleanor West. Questa è la storia di quanto successo prima... Jacqueline è la figlia che tutte le madri vorrebbero: tranquilla, educata, sempre vestita come una principessa. Se la madre ogni tanto è un po' severa, è solo perché crescere la bambina perfetta richiede disciplina. Jillian è la figlia che tutti i padri vorrebbero: audace, avventurosa, pronta a tutto. Il padre avrebbe preferito un maschio, ma insomma, ci si adatta. A cinque anni le bambine capiscono che non ci si può fidare degli adulti. A dodici scendono delle scale impossibili e scoprono che un finto amore non prepara a vivere in un mondo magico pieno di scienziati pazzi, morte e scelte da compiere. E che il lieto fine non attende proprio tutti.
16,00

Food obscura. Guida alle meraviglie gastronomiche del mondo

di Dylan Thuras, Cecily Wong

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 456

Nato dalle menti curiose che hanno creato il mondo di Atlas Obscura, Food Obscura è un immenso banchetto delle meraviglie. Dalla birra cilena fatta con la nebbia all'antica pasta filindeu della Sardegna fino ai piatti tradizionali degli Inuit dell'Artico, Food Obscura ci accompagna alla scoperta delle specialità culinarie dei sette continenti. Non mancano curiosità storiche e informazioni sui ristoranti, le tradizioni e i festival gastronomici più bizzarri del mondo. "Il principio guida di Atlas Obscura è che la meraviglia può sempre trovarsi dietro l'angolo: non solo in località remote e inesplorate, ma lungo la strada, giù per le scale, dentro un bagno pubblico dell'età vittoriana che oggi ospita una caffetteria londinese. Se il viaggio è un modo stupendo per cercare la meraviglia, in queste pagine scoprirete che le avventure non richiedono per forza un biglietto aereo per una meta esotica: i cibi di cui meravigliarsi sono ovunque."
38,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.