Editore Mondadori Electa - Ultime novità

Mondadori Electa

RaffaBook. Più che un libro, uno show del sabato sera

di Fabio Canino, Roberto Mancinelli

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 216

Signore e signori, a grande richiesta va in onda la nuova edizione del RaffaBook, lo show diventato un cult interamente dedicato alla regina dello spettacolo italiano, all'icona del «Tuca tuca» e di «Fiesta», di Fantastico e Carramba, al caschetto che ha conquistato il mondo. Cinq sei sett ott, tacco, collo, tacco, frangia: a passo di danza il racconto si muove attraverso la vita dell'inossidabile Raffaella, le opere e i miracoli (come definireste altrimenti il nanananà del ritornello di «Rumore»? E l'ombelico al vento in anni di TV castigatissima?). I grandi successi, le tappe di una carriera sfolgorante, una discografia poco ragionata e molto appassionata: tutto quello che ha stregato generazioni di fan sfegatati e fedeli, raccontati da due penne impertinenti e devote al RaffaMondo. E poi, molto altro ancora: le interviste esclusive ai creatori del mito, aneddoti, foto introvabili (!), retroscena e curiosità, memorabilia e rarità, e soprattutto, come si conviene a uno show degno di questo nome, tante sorprese. E adesso... Sigla!!!
22,90

I 100 pericoli di Minecraft

di Cube Kid, Stéphane Anquetil

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 47

Gli zombi si avvicinano! Bisogna proteggere il villaggio, ma Minus è solo un NO08... Per fortuna uno strano alchimista gli offre un addestramento speciale per diventare un super guerriero! Tra prove bizzarre e missioni pericolose per trovare l'oro, il povero Minus scoprirà di essere stato ingannato dall'alchimista e di dover escogitare da solo una soluzione per CACCIARE I MOSTRI che minacciano il suo villaggio. Ci riuscirà? Scegli il tuo percorso nella storia e divertiti a risolvere gli enigmi! Età di lettura: da 10 anni.
11,90

Il Dottor Sorriso. La mia storia e i miei consigli per denti impeccabili

di Giovanni Macrì

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 189

"Non mi sono mai sentito un dentista nell'accezione tradizionale del termine": c'è da credere al dottor Giovanni Macrì, il dentista creativo e un po' filosofo che ha messo al centro del suo operato il sorriso e la soddisfazione dei pazienti. Alle sue mani si affidano personaggi dello spettacolo e persone comuni, per la salute dei loro denti o per ritrovarne e perfezionarne la bellezza. Ideatore della filosofia e dell'estetica del sorriso, oltre che della nuova "telegenia del sorriso" che tanto piace a chi appare in tv e vive sotto i riflettori, Macrì fonda la sua idea di bellezza sull'esaltazione dell'imperfezione, sul delicato equilibrio tra armonia e guizzo, regola ed eccezione. Una ricerca costante che punta al fattore estetico, come anche alla sensibilizzazione verso la salute orale e al benessere psichico e fisico che ne consegue. Perché anche da un bel sorriso, nuovo specchio dell'anima, dipendono la serenità e la consapevolezza di sé.
19,90

La maestra silenziosa. Vivere la montagna al femminile

di Petra Cola

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 175

Nata in una famiglia numerosa di Bolzano ed educata fin da piccola alla vita all'aria aperta, allo sport (dallo sci al trekking, dal nuoto all'arrampicata), al rispetto dell'ambiente e della natura, in questo libro Petra racconta la sua esperienza di vita, i valori che ha imparato dalla montagna, l'impegno per raggiungere gli obbiettivi, in una prospettiva tutta al femminile. A partire dalla sua esperienza di vita, seppur giovanissima, Petra infatti è emersa sui social come una giovane donna forte, lontana dagli stereotipi e orgogliosamente femminista, attenta ai contenuti e portatrice di valori sani e sportivi. Le sue fotografie la ritraggono circondata da paesaggi naturali mozzafiato o in vetta alle più belle cime delle Alpi. In questo volume illustrato parla di montagne, di sostenibilità, di attenzione all'ambiente e agli altri e invita le persone a raggiungere i bellissimi posti che fotografa con i propri piedi e con la propria forza, faticando per poi godere delle proprie conquiste, raccontando in prima persona gite e passeggiate alla portata di tutti o trekking più impegnativi che sperimenta in prima persona in tutte le stagioni.
22,90

Tutti i miei piani per Arya. Le avventure tragicomiche di una mamma

di Clarissa Marchese

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 175

"11 marzo 2020. I titoli dei giornali di tutti i Paesi recitano all'unisono "Covid-19, ufficialmente una pandemia". È un cataclisma senza precedenti, il mondo sta cambiando davanti ai nostri occhi e nessuno di noi può farci niente. Tanto meno io. Sì, perché proprio quel giorno il mio piccolissimo e personalissimo mondo viene stravolto come mai avrei immaginato. È nel bel mezzo di quella catastrofe, infatti, che davo alla luce la mia prima figlia. A Miami. Lontana 8.334 chilometri dalla mia casa, dalla mia famiglia e dagli affetti più cari. Ho accanto solo mio marito e una manciata di dottori più spaventati di me. Ma come sono arrivata fin qui? È a questo che penso mentre scendo i trentatré piani di scale che dividono il mio appartamento dalla salvezza. È notte, l'allarme antincendio suona all'impazzata e io stringo tra le braccia la piccola Arya che ha solo pochi giorni di vita. La mia avventura come mamma è appena iniziata ed è già una disavventura. Una divertentissima, tenerissima disavventura: la migliore che mi potesse capitare".
16,90

Per un anno di benessere. Ritrova il tuo equilibrio con ricette sane, yoga e superfood

di Michela Coppa

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il benessere dipende da noi, dalla cura che dedichiamo al nostro corpo e alla nostra mente. Non dobbiamo mai trascurarlo, neanche nei momenti di maggiore stress, perché tutto dipende dall'equilibrio interiore ed esteriore. Michela Coppa lo sa bene e negli anni ha trasformato la ricerca del benessere in un vero e proprio stile di vita, in una missione da condividere sui social con migliaia di persone. In questo libro, Michela propone un vero e proprio programma annuale dedicato alla salute del corpo e della mente, e lo fa proponendo ricette sane, sequenze yoga, tecniche di respirazione, approfondimenti sui superfood di stagione, ma anche tisane e decotti e beauty tips home made, dedicando ogni mese dell'anno a una tematica in particolare (dal detox alla purificazione, fino all'attivazione metabolica, la vitalità e molto altro). Mese dopo mese, scopriremo come combinare ricette sane e sequenze yoga per trovare il nostro balance. Tutta l'esperienza e i consigli di Michela Coppa per un anno all'insegna del benessere.
19,90

Sostenibilità e profitto. Il binomio del successo nel prossimo futuro

di Deborah Zani, Maria Chiara Voci

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 256

Il futuro dell'impresa non potrà che essere sostenibile: profitto e responsabilità ambientale andranno di pari passo. Oggi per un'azienda la sostenibilità ambientale è così importante da non poter essere trattata come una semplice scelta etica. È il fattore che più di ogni altro influenzerà la concorrenza sul mercato italiano e internazionale nei prossimi trent'anni, l'unica strategia vincente. I manager più accorti hanno capito che la responsabilità ecologica non contrasta con i tradizionali obiettivi di profitto, ed è anzi una grande opportunità. Ma cosa significa, in concreto, fare business sostenibile? Come evitare il rischio del greenwashing, e come misurare la reale sostenibilità di un'azienda? Quali interventi legislativi potrebbero favorire e rendere più ordinata la transizione già in atto nel privato? Deborah Zani, CEO di Rubner Haus, si confronta con professionisti, manager e imprenditori per raccogliere pareri, definizioni, idee e consigli sul binomio che segnerà il futuro: profitti e sostenibilità. Per conciliarli, secondo l'autrice, occorrerà andare oltre le ormai canoniche metriche ESG e aggiungere la H di Healthy ai parametri Environmental, Social e Governance.
19,90

Hokusai. L'anima del Giappone

di Francesco Matteuzzi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 126

Molto di quel che sappiamo del Giappone si deve al maestro Hokusai (1760-1849), il primo artista nipponico diventato celebre fuori dell'Oriente per il connubio di bellezza, forza e armonia della sua arte: dalle trentasei iconiche vedute del monte Fuji alla grande onda di Kanagawa, dall'incanto delle geishe alla grazia dei ciliegi in fiore, dai samurai ai draghi. Hokusai ha creato il Giappone nell'immaginario collettivo moderno. La sua vita e la sua opera sono raccontate in una graphic novel che introduce a un viaggio per immagini nella cultura e lifestyle del Giappone.
19,90

Hangar Design Group. Compendium

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 438

Una selezione di mille idee trasformate in progetti, tra i più rappresentativi dell'evoluzione del pensiero creativo dello studio. Un percorso che si snoda lungo quattro decenni di storia della comunicazione e del design italiano, e che è diventato nel tempo internazionale, da Venezia a New York, da Milano a Shanghai. Un regesto con una visione avvincente, e insieme rigorosa, della filosofia e della semantica progettuale di Hangar Design Group.
49,90

Londramania

di Elena Battista, Carl Lawrence

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 224

Londra non è solo una città, ma mille e più: quartieri completamente diversi l'uno dall'altro per religione, tradizioni, storia, un panorama in continuo mutamento. Qui solo una cosa è certa: che prima o poi tutto cambia. Ogni stazione della metropolitana è una porta che si spalanca su un mondo diverso; Londra è una creatura viva che seduce, animata da un costante flusso di energia. Certo, alcune cose restano immutate: le cabine rosse del telefono, la ruota panoramica lungo il fiume, i taxi neri e giganteschi, la famiglia reale, i grattacieli della City, i grandi parchi verdi e il cielo pieno di nuvole. A Londra nulla è mai scontato: europea in un paese che dall'Unione ha deciso di uscire, multiculturale al cuore di una forte ondata di nazionalismo, allegra e rumorosa in un luogo che del riserbo e della quiete ha fatto quasi un brand. Ma soprattutto Londra è la città che ha ispirato Shakespeare e Oscar Wilde, Virginia Woolf e J.K. Rowling, David Bowie e Amy Winehouse. È un paradiso di dettagli, di bizzarrie, e di libertà.
21,90

Un pediatra per amico. I consigli di un medico per fare subito la cosa giusta in caso di emergenza

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 96

Coliche, febbre, stitichezza, punture di insetti, mal di denti... A volte per i genitori non è facile stabilire cosa è un'emergenza e cosa non lo è. L'istinto è quello di precipitarsi al pronto soccorso. Ma quando è davvero necessario? Quando bisogna rivolgersi a un medico o invece si può intervenire a casa in modo più tempestivo ed efficace? Questa guida, scritta da un medico specializzato in pediatria d'urgenza, sta diventando la salvezza di migliaia di genitori perché li aiuta ad affrontare i disturbi più comuni che possono capitare ai loro bambini. Con grande competenza, un linguaggio accessibile e un po' di sano umorismo, l'autore spiega sintomi e soluzioni, dà indicazioni concrete aiutando mamme e papà (ma anche nonni e zii) a restare calmi, a capire subito se è il caso di allarmarsi o meno, cosa fare e come reagire in ogni situazione con meno stress e più sicurezza. Grazie a un'impostazione a schede molto chiara e immediata, i genitori troveranno tante risposte e informazioni pratiche relative a domande e problemi comuni, con indicazioni che rassicurano ma consentono anche un intervento tempestivo.
14,90

119 storie nerazzurre

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 248

Dedicato ai bambini e alle bambine di fede nerazzurra, perché leggendo queste storie esemplari possano festeggiare al meglio il diciannovesimo scudetto, capendo non solo le origini del loro tifo calcistico, ma anche i valori che hanno fatto grandi i campioni dell'Inter: amicizia, rispetto dell'avversario e delle regole, sana competizione, disciplina, passione, generosità, integrazione e merito. Età di lettura: da 8 anni.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento