Editore Mondadori Electa - Ultime novità

Mondadori Electa

Sincera e ribelle

di Gaia Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 144

«Preferisco ripetermi che un errore è stato prima di tutto un bellissimo sogno. Devo averlo letto in qualche libro, in realtà, ma ci credo. Tutta la mia vita è fatta di errori e di sogni...». Gaia Bianchi, tra le influencer più amate e popolari in Italia, con oltre 700mila follower su Instagram, racconta la sua storia con sincerità e leggerezza. E lo fa partendo dai suoi sbagli, dalle cadute e dagli errori. Senza paure, senza vergogne, con il coraggio di essere ribelle.
16,90

Valter Scavolini. La vita come grande impresa

di Luca Masia

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 170

Una storia di successo tutta italiana, sostenuta da solidi valori famigliari, cultura del lavoro, legami profondi con il territorio. Nato a Pesaro durante la seconda guerra mondiale, Valter Scavolini cresce in una famiglia contadina. Decide di mettersi in proprio nel 1961, fabbricando in casa mobili laccati per cucina. All'epoca non è ancora maggiorenne. Al suo fianco c'è il fratello maggiore Elvino: compagno prezioso, insostituibile. Insieme lavorano anche venti ore al giorno e sposano due sorelle; entrambe le coppie avranno quattro figli. Poi la crescita vertiginosa fino a diventare i primi: i più amati dagli italiani. Oggi l'azienda è guidata dalla seconda generazione e la terza sta entrando, ma Valter Scavolini rimane il presidente, il punto di riferimento per tutti. I segreti del successo sono racchiusi nelle pieghe della vita di Valter, rimasta quella di sempre. L'uomo, al centro della famiglia, al centro dell'impresa. Prefazione di Giorgetto Giugiaro.
18,90

Moto Guzzi 100 anni

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 231

Nel marzo 1921 Giorgio Parodi, figlio di un facoltoso armatore genovese, fondò con il meccanico Carlo Guzzi la Moto Guzzi. È l'inizio della storia di un'azienda centenaria, conosciuta in tutto il mondo che, al pari di Alfa Romeo, Ferrari, Ducati, contrassegna il modo italiano di progettare veicoli a motore. Dieci autori con storie e competenze diverse raccontano una stessa passione. Moto Guzzi non è solo una motocicletta ma, come accade per Harley Davidson, è uno stile, una filosofia e il segno di appartenenza alla tribù dei guzzisti che unisce star del cinema come Ewan Mc Gregor a acclamati designer, come Tom Dixon, musicisti come Billy Joel e astronauti come Paolo Nespoli. Non una storia di Moto Guzzi, ma dieci storie per lasciarsi affascinare da un brand centenario. Questo libro non vuole solo raccontare di motori: si rivolge anche agli appassionati di made in Italy, di design, di oggetti senza tempo che si pongono al di sopra delle mode.
80,00

Libera-mente

di Manuela Mellini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 128

"La vita è più divertente se si gioca" (Roald Dahl). Oltre 150 giochi e passatempi (con tutte le soluzioni) per liberare la mente e ossigenare il cervello. Quiz, crucipuzzle, labirinti, anagrammi, rebus, trova le differenze, percorsi, sfide, enigmi e altre attività ancora per allenare la logica, il linguaggio, la memoria, il pensiero laterale e il colpo d'occhio. Basta una penna per entrare in un mondo di giochi e divertimento, con passatempi adatti a tutti, dagli esperti enigmisti a chi ha solo voglia di svagarsi un po'. Un libro da tenere sempre a portata di mano, per divertirsi e imparare da soli o in compagnia.
12,90

Tutto Montemagno

di Marco Montemagno

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 245

Ha senso intraprendere e portare avanti nuovi progetti, in questi tempi incerti? Quali sono gli strumenti per far crescere online un'idea e trasformarla in un business? Come diventare imprenditori di se stessi ora che l'epoca del posto fisso volge definitivamente al termine? Marco Montemagno risponde a questi e altri interrogativi con la capacità di anticipare i trend tecnologici e l'ironica schiettezza che hanno reso celebri i suoi video. Dallo sviluppo dell'idea alla cura della comunicazione, ci guida nella giungla di possibilità e tranelli che è diventato oggi il mondo digitale, a maggior ragione dopo la crisi pandemica. Un libro pratico e concreto che mette in discussione i vecchi schemi, animato da una visione costruttiva e anticonformista del futuro. Un ricco repertorio di consigli utili per chi vuole intraprendere una strada nuova, mettendosi in proprio o magari provando a uscire dai confini del "solito" lavoro.
19,90

Cicatrici

di Blind

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 164

«Quando torni a casa dopo giornate passate in giro a guadagnarti il pane con le tue mani, quando apri la porta di casa e per 18 anni convivi con le urla, la mancanza di soldi, genitori che litigano, assistenti sociali, psicologi; quando attraversi tutto quello che un ragazzo non dovrebbe mai vivere, cadere è facile.» L'abisso della droga, la fuga, l'abbandono, il lento esaurirsi della speranza. Un inferno da cui Blind è riuscito a riemergere appigliandosi alla passione senza confini per la musica e ai pochi affetti sinceri. Un cammino che gli spettatori di X-Factor e tutti i fan italiani hanno solo intravisto dietro il suo sorriso e tra le righe dei suoi testi. Un passato che ora Blind, senza nascondersi dietro il successo, ha deciso di raccontare e condividere con i suoi fan ed estimatori, ogni giorno più numerosi.
16,90

Il metodo Ishimura. L'esclusivo approccio giapponese per dimagrire senza dieta

di Tomomi Ishimura

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 137

Se siete stanchi di stare a dieta e non dimagrire, se oltre al grasso volete eliminare il gonfiore e i dolori articolari, se desiderate tonificare il corpo e riacquistare agilità leggete questo libro e troverete le risposte che cercate. L'aumento di peso, l'addome gonfio, i dolori alla schiena o agli arti sono spesso, anche in giovane età, dovuti a un'errata postura che incide su diversi fattori. Dal Giappone arriva a risolvere in modo facile ed efficace questi problemi e molti altri, un metodo rivoluzionario che riallinea tutte le parti del nostro corpo riportandole nella loro posizione naturale (quella che l'autrice chiama posizione "zero"), migliorando la forma fisica, facendoci perdere peso e restituendoci la salute di muscoli e articolazioni. Tomomi Ishimura, trainer e insegnante giapponese di yoga, ha studiato e sviluppato questo approccio fondendo diverse discipline. Il suo centro a New York ha raccolto rapidamente un folto gruppo di studenti entusiasti. La velocità dei risultati e l'estrema facilità di applicazione del metodo hanno convinto anche molti personaggi famosi, star di Hollywood e della televisione, musicisti, atleti e manager. Il programma prevede solo 5 minuti di impegno al giorno per 4 settimane con esercizi molto semplici, che possono essere eseguiti stando sdraiati, con uno sforzo minimo e nessuna fatica; sono quindi adatti a tutte le età e a tutte le condizioni. Un metodo che resetta il corpo e il metabolismo con effetti visibili fin dai primi giorni.
16,90

Visualizza ma non risponde. 55 risposte ai problemi di cuore

di Denis Dosio

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 144

Come faccio a trovare l'amore? Come posso conquistare la mia crush? Mi ha lasciata ma mi piace ancora. Che faccio? Dopo il successo della rubrica #Denishelp, Denis Dosio ci svela i suoi segreti tratti dalle sue esperienze per trovare la persona giusta, farla innamorare, interpretare i suoi comportamenti, attirare la sua attenzione e capire cosa vuole. Un manuale d'amore per ragazzi e ragazze, ricco di suggerimenti per ogni tipo di relazione amorosa. Avresti mai pensato di poter capire l'amore con un libro? Con "Visualizza ma non risponde" finalmente puoi.
16,90

Pianoforti Fazioli. Dal sogno al suono

di Sandro Cappelletto

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 192

"Non volevo creare un pianoforte che fosse una copia di quelli già esistenti. Il nostro suono doveva essere luminoso, solare, espressivo, ricco di colori e potente". Paolo Fazioli, un uomo che ha voluto creare strumenti splendidi come opere d'arte, perfetti come meccanismi di alta tecnologia. Passione, innovazione e raffinata maestria: questi gli elementi dietro ogni suo pianoforte. Dalle parole del geniale ingegnere alle testimonianze di grandi esecutori contemporanei, un viaggio nell'eccellenza italiana che da un sogno sa forgiare capolavori.
70,00

Mammitudine. Non sono nata mamma, lo sono diventata

di Eva Riccobono

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 144

I figli vanno nutriti a pane e amore. Avere un figlio è una lente di ingrandimento sulle nostre fragilità. Quando ci si occupa con tutte le proprie forze di qualcun altro, ci si prende cura anche di se stessi, e si scende in profondità nel proprio intimo. Alta, longilinea, elegante, biondissima, una modella che cavalca le passerelle della moda internazionale rappresenta un modello femminile. Ma quando affronta la gravidanza e la maternità diventa una donna come le altre, con i sogni e le paure che tutte conoscono. L'attesa, poi la nascita della sua seconda figlia in pieno lockdown, nella forzata ma tranquilla intimità famigliare, ha dato a Eva Riccobono lo spunto per affidare a un libro la sua esperienza. Non è un manuale di puericultura, ma un racconto di vita vissuta, ricco di riflessioni e consigli, a tratti ironico, in cui Eva condivide con chi legge tutte le sue emozioni: gioie, timori, rabbia e quel senso di inadeguatezza che spesso travolge una futura mamma. Destinato a tutte coloro che orgogliosamente ribadiscono la loro identità di madri e donne, il racconto di Eva conquista per la spontaneità, la sincerità, l'umiltà con cui si mette a nudo.
19,90

Salvatore lo faremo ragioniere. Da Cutro alla Sapienza di Roma: il lungo viaggio di un giovane senza speranze

di Salvatore Sarcone

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 273

Ci sono piccole e grandi storie personali che meritano di essere tramandate ai posteri, sia perché raccontano alla perfezione il nostro Paese, gli anni della miseria, del boom economico e del riscatto, sia perché sono esempi di forza d'animo e resilienza per tutti. Il titolo di questo libro prende spunto dalla grande speranza del padre dell'autore - piccolo commerciante - che il figlio si diplomasse. L'autore, con uno stile accorato e allo stesso tempo lucido, racconta la sua storia: l'infanzia in una Calabria agricola e povera, terra di 'ndranghetisti e uomini d'onore, ma anche e soprattutto di contadini buoni e lavoratori indefessi, in una famiglia numerosa (dieci persone di cui otto figli, con tre di loro portatori di handicap - un cieco totale, una poliomelitica e un semicieco - il tutto con rilevanti problematiche economiche). E poi l'età adulta, la sua voglia di emergere e affrancarsi da tutto e da tutti fino alla laurea in Economia e infine a una brillante carriera accademica. I valori che accompagnano l'autore nel corso della sua esistenza sono quelli che lo fortificano e lo rendono tanto caparbio da raggiungere gli obiettivi più difficili. Quella di Salvatore Sarcone è la meravigliosa storia di un ragazzo del sud che ce l'ha fatta, senza dimenticare le radici da cui è venuto.
18,90

Lettere dall'Himalaya

di Reinhold Messner

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 224

La storia della conquista dell'Himalaya è rivissuta attraverso la dimensione umana che traspare dalla corrispondenza di Reinhold Messner e di chi, prima di lui, ha affrontato quella sfida: Mummery, Mallory, Herzog, Buhl e gli altri protagonisti di un capitolo fondamentale di storia dell'alpinismo. Le loro lettere raccontano sogni, speranze, orgoglio, paure e disillusioni. L'immediatezza e spontaneità di queste parole fanno vivere al lettore la potenza delle emozioni, senza il filtro del tempo.
21,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento