Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa

San Francisco

di TOP 10

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 160

Immortalata nella memorabile San Francisco di Scott Mckenzie nel 1967, poche città al mondo hanno una scena musicale viva e dinamica come quella che San Francisco vanta da quasi mezzo secolo. Qui si trovano i negozi di dischi dove trovare l'introvabile. Gli abitanti di San Francisco si considerano il popolo più fortunato del mondo. Basta infatti lasciarsi andare per pochi giorni allo spettacolo animato di questa città stupenda per trovarsi d'accordo con loro; chiunque l'abbia visitata la considera la città più memorabile degli Stati Uniti. La sua spettacolare posizione geografica, la nitidezza della luce, la vividezza dei colori, la stimolante varietà di culture nei suoi quartieri etnici, ne fanno un luogo del quale è impossibile non innamorarsi a prima vista.
14,90

Londra

di TOP 10

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 192

Veloce, agile, pratica. Argomento per argomento le dieci cose da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Londra. I migliori musei, teatri, chiese, caffè, ristoranti e mercati di Londra. Suggerimenti per mangiare, per dormire, per gli acquisti e per divertirsi. Con una lista delle dieci cose da evitare e un'impeccabile cartografia.
14,90

Berlino

di TOP 10

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 192

Berlino è la città più vitale della Germania e una delle più affascinanti capitali del mondo. Non è facile trovare un altro luogo dove arte e cultura, musei e teatri, divertimento e vita notturna sono eccitanti come sulle rive del fiume Spree. Una volta riunificata, Berlino si è trasformata in una città cosmopolita e oggi la sua vibrante energia si respira nell'area. La guida divide questa enorme città in sette zone del centro, più le aree di Grunewald e Dahlem, il sud-est e la vicina cittadina di Postdam, con i suoi splendidi palazzi. Il meglio di Berlino, Brandeburger Tor e Pariser Platz, Reichstag, Unter den Linden, Postdarmer Platz, Pergamonmuseum, Kurfunsterdamm, Kaiser-Wilhelm-Gedachtnis Kirche, Schloss Charlotternburg, Kulturforum, Zoologischer Garten. Chiese e sinagoghe. Musei e gallerie d'arte. Bar, locali e club. Laghi, fiumi e canali. Parchi e giardini. Veloce, agile e pratica, con la lista delle dieci cose da evitare e un'impeccabile cartografia. Nelle alette di copertina cartine e linee metropolitane.
14,90

Praga

di TOP 10

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 160

Il bel profilo di Praga, nel cuore geografico d'Europa, è stato creato e conservato da imperatori, artisti e diverse comunità religiose: dall'esuberanza gotica del castello e della cattedrale alla solennità del cimitero ebraico medievale, fino alla ricchezza ottocentesca della Città Nuova. Durante il periodo comunista Praga non era meta turistica attrezzata, ma dal 1989 la città si è aperta ai visitatori, desiderosi di scoprirne le bellezze. Attraversata dalla Moldava, dalla piazza e le vie medievali della città vecchia all'antico cimitero ebraico, ovunque Praga affascina per la bellezza dei suoi imponenti palazzi fino al dettaglio delle particolari insegne delle case. Nella guida: il meglio di Praga, Castello di Praga, Cattedrale di San Vito, Piazza della Città Vecchia, Ponte Carlo, Santuario di Loreto, Antico cimitero ebraico, Galleria Nazionale, Convento di Sant'Agnese, Piazza Sant'Agnese, Piazza Veneceslao, Collina Petrin, Il meglio del meglio, 10 attrazioni per i bambini, itinerari giornalieri. Caffè e birrerie. Alberghi della città nuova e alberghi insoliti. Osterie e bed & breakfast.
14,90

Barcellona

di TOP 10

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 160

La guida Top 10 Barcellona divide il capoluogo catalano in sei zone centrali e una dedicata ai dintorni. Nelle alette di copertina le cartine del centro città e della città vecchia più la mappa della metropolitana e la RENFE (le ferrovie spagnole). Con acque calde e cristalline che lambiscono le spiagge sabbiose, e le montagne accoccolate a nord, questo gioiello del Mediterraneo ha geni geografici invidiabili. Dall'area del porto recentemente riqualificata alle strade medievali ricche d'atmosfere del Barri Gòtic, fino ai bellissimi edifici modernisti di Eixample, Barcellona ha tutto. Musei ricchissimi di tesori inestimabili, meraviglie architettoniche, spiagge vivaci e incantevoli piazze sono la ciliegina sulla torta. Caffè e ristoranti, la Sagrada Familia, bar e tapas e le famose ramblas. L'atmosfera catalana, la vita notturna e la bellezza dei palazzi la rendono unica. Nella guida itinerari consigliati, attività all'aria aperta, a piedi e in bicicletta, parchi, spiagge e molto più. Argomento per argomento le dieci cose da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Barcellona.
14,90

Leonardo da Vinci. 100 domande. 150 risposte. Il primo libro Chatbot

di Andrea Concas

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 222

Il primo libro chatbot che ti racconta i grandi artisti. Scopri i segreti dell'arte con ArteConcasBot, il primo chatbot del mondo dell'arte. Fai una domanda via messaggio e lui risponderà subito, dandoti accesso a video, foto e contenuti esclusivi su Leonardo da Vinci. ArteConcas è un Bot di storia dell'arte e accedere e fruire di contenuti esclusivi. Il lettore avrà a disposizione video, fotografie, link e ancora curiosità e aneddoti sull'artista attivando una serie di parole chiave segrete presenti solo nel libro. Un'occasione per vivere l'arte "come e quando vuoi", con i grandi artisti a portata di smartphone. Il Bot è un sistema di messaggistica automatizzata, programmato per rispondere a domande prestabilite attraverso l'impiego di "app" e siti quali Facebook Messenger, Telegram o Whatsapp. Le potenzialità del "machine learning" applicate al settore dell'arte, consentono a un pubblico vasto di accedere alla conoscenza di un mondo considerato "specialistico" con un linguaggio contemporaneo e facilitato, senza perdere di vista qualità e contenuti.
9,90

Mati e Mata

di Anna Crema

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 25

Mati e Mata sono due piccole grandi sognatrici. Frequentano la stessa scuola, hanno molte cose in comune e, ogni volta che si arrampicano sugli anelli del parchetto sotto casa, sognano di poter partecipare un giorno alle Olimpiadi. Il colore della loro pelle è diverso, ma a loro non interessa e lotteranno perché in futuro questo non importi più a nessuno. Tra acrobazie e fantasia, questa tenera storia illustrata ci racconta come l'amicizia e il sentimento di uguaglianza possono superare gli ostacoli più difficili. Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Domani sarà più buono. Da ogni piatto possono nascere nuove ricette

di Bruno Barbieri

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 224

«Cosa si può fare se restano degli avanzi, se rimangono dei pomodori, del ragù di carne, un pezzo di rombo? Sono occasioni per far nascere altri piatti: non occorre scrivere una nuova ricetta, basta seguire la fantasia e il giorno dopo il piatto sarà più buono. Sostenibilità, lotta agli sprechi, consapevolezza alimentare: nelle cucine di casa, come in quelle delle navi, sono i valori che mi hanno spinto a scrivere questo libro e che ho ritrovato nel progetto 4GoodFood di Costa Crociere.» (Bruno Barbieri). Fotografie di Stefano Scatà.
19,90

Non puoi correre con i pantaloncini corti. 50 donne che hanno fatto la storia dello sport

di Serenella Quarello

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 215

Le donne che hanno scritto la storia dello sport attraverso salti, corse, lanci, gol, medaglie, tuffi. Dall'atletica, al pattinaggio, dal nuoto al tennis, un viaggio attraverso oltre trentacinque discipline sportive, dalle prime pioniere versatili come Dod e Didrikson alle super atlete di oggi.
22,90

Semplicemente Ludovica

di Ludovica Pagani

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 144

Mi chiamo Ludovica, significa "guerriera", l'ho scoperto solo da poco. E se ci penso bene, io un po' guerriera mi ci sento, sarà che sono Cancro ascendente Leone: caparbia, determinata, pronta a tutto per inseguire i miei sogni. La parlantina non mi manca certo, e qualche volta riesco a convincere il mio interlocutore anche solo per sfinimento: parlo velocissima, sparo parole a raffica, ma non perché sono agitata, ho sempre parlato così! Ogni tanto qualcuno mi chiede: "Ma non hai mai bisogno di prendere fiato?", e quindi mi devo sforzare di rallentare... Mi piacerebbe che tutto il mondo andasse alla mia velocità!
15,90

Il Raffaello dell'Ambrosiana. In principio il cartone

di Alberto Rocca

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 92

Al termine di quattro anni di intenso lavoro, si è completato il restauro del cartone preparatorio della Scuola di Atene di Raffaello Sanzio, che è riproposto al pubblico in un nuovo allestimento, progettato dallo Studio Boeri, all'interno di una teca espositiva sigillata da un unico vetro, il più grande d'Europa. Vera e propria rarità - in quanto abitualmente i cartoni preparatori finivano distrutti o erano comunque eliminati - quest'opera fu acquistata dal Cardinal Borromeo per il suo progetto dell'Ambrosiana, diventandone uno dei pezzi di maggior prestigio e richiamo. Il volume, nella forma del picture book, permette al lettore di immergersi nella visione del Cartone, accompagnato dall'apparato iconografico ricco di dettagli in formato 1:1 e supportato da testi agili e descrittivi che ne guidano la lettura. Book design studio Leonardo Sonnoli.
18,00

Modernismo. Arredi, design e grafica 1920-1950

di Dominic Bradbury

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 480

Dalla fine della Prima guerra mondiale il progresso tecnologico, unito a un approccio e a un'estetica innovativi, ha rivoluzionato lo stile di vita e gli spazi abitativi, trasformando il modo di guardare agli oggetti di cui ci circondiamo nella vita quotidiana. Con oltre seicento illustrazioni, questo ampio repertorio fornisce un panorama completo di tutti gli aspetti del design modernista, suddiviso in sezioni dedicate a mobili, illuminazione, ceramica e vetro, industrial e product design, grafica e manifesti, e ad alcune case progettate e arredate da quegli architetti che concepivano l'architettura e gli interni come un insieme coerente. Alvar Aalto, Marcel Breuer, Eileen Gray, Le Corbusier, Frank Lloyd Wright e Ludwig Mies van der Rohe, ma anche Paolo Venini, Ferdinand Porsche, Josef Albers o A.M. Cassandre sono solo alcuni dei protagonisti di quella stagione incredibilmente fertile e creativa che ha caratterizzato gli anni 1920-50, dando vita a ciò che oggi possiamo definire "l'avventura modernista". Corredato di testi affidati a esperti dei diversi ambiti e completato da un regesto biografico illustrato dei maggiori designer, architetti e produttori, questo libro è un riferimento indispensabile per designer, collezionisti e appassionati.
90,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.