Mondadori Electa

Raffaello!

di Arnold Nesselrath

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 223

Le opere - i disegni, le pitture, le architetture, le stampe, gli arazzi, le sculture, gli stucchi - rivelano mirabilmente il processo di progettazione di Raffaello: l'evolversi di una forma, la velocità con cui egli muoveva la mano, quando scartava e correggeva un pensiero, l'impiego della bottega, e soprattutto la sua immensa curiosità nello sperimentare. L'opera, nei suoi molteplici aspetti, è l'incontro più diretto, più intimo, più complesso con questo grandioso artista.
99,00

Storie di ragazzi che cambiano il mondo

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

Età di lettura: da 8 anni.
16,90
85,00

Fungarium

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 64

Questo libro presenta una straordinaria raccolta di tavole botaniche sui funghi, tra le creature più affascinanti della Terra. Non sono né piante né animali, sono organismi dall'incredibile varietà di forme e colori. Possono essere commestibili oppure tossici; alcuni di loro offrono sostanze curative per l'uomo, altri sono una risorsa indispensabile per la flora e la fauna in molti ecosistemi. "Fungarium" racconta tutto sui miceti: la loro classificazione ed evoluzione, il loro habitat, come si riproducono, di cosa si nutrono. Età di lettura: da 9 anni.
24,90

Le avventure di Luì Pan. MiniFantafiabe

di Me contro Te

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 24

Vola verso l'Isola che non c'è in compagnia di Luì Pan, sofì, Kira e Ray, ti aspettano avventure emozionanti! Età di lettura: da 5 anni.
4,90

Luì e la lampada magica. MiniFantafiabe

di Me contro Te

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 24

Incontra un simpatico genio e vivi una magica avventura a bordo del tappeto volante insieme a Luì e Sofì! Età di lettura: da 5 anni.
4,90

Sofì e la chioma magica. MiniFantafiabe

di Me contro Te

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 24

Hai mai incontrato una principessa dai capelli magici? Arrampicati sulla torre con Luì e vivi un'avventura fantastica! Età di lettura: da 5 anni.
4,90

Sofì e la bestia. MiniFantafiabe

di Me contro Te

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 24

Ti piacerebbe entrare nel castello della Bestia? Segui la coraggiosa Sofì e scopri la sua meravigliosa storia. Età di lettura: da 5 anni.
4,90

Galtrucco. Una storia milanese

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 256

La storia di un'azienda nata 150 anni fa che, trasformatasi da negozio di tessuti a società immobiliare, ha contribuito attraverso i decenni alle tendenze del gusto e della moda, all'eleganza e al decoro della città di Milano. Il marchio Galtrucco deve la sua fama alla qualità dei tessuti, alla bellezza delle vetrine, al rapporto con i grandi stilisti quali Armani, all'architettura e agli arredi dei negozi (disegnati da Melchiorre Bega e da Guglielmo Ulrich). Da sempre è sinonimo di eleganza sobria, senza sfarzo, tipica del gusto milanese. Questo libro, che ne celebra i 150 anni attraverso fotografie e documenti d'archivio, è anche una dedica alla città di Milano, con la quale l'azienda condivide una storia di energia e rinascita, a partire dalla ricostruzione dopo i bombardamenti di piazza Duomo del '43 e dal restauro del negozio dopo il grave incendio del 1973. Dal 2001 l'attività commerciale ha lasciato il posto all'attuale gestione immobiliare nel segno di una continuità di stile e di intenti che comprende i negozi un tempo a insegna Galtrucco, quali quello ora occupato da Loro Piana in via Montenapoleone, e il Salone dei Tessuti di via San Gregorio, dagli anni '20 showroom ante-litteram e oggi spazio per eventi o esposizioni legati soprattutto alla moda e al design.
60,00

Tipi da scuola

di FRENCHMOLE

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Ecco la nostra personalissima ed esplosiva guida alla sopravvivenza a scuola! " Marco, Sabino e Antonio, conosciuti come i Frenchmole, sono tre ragazzi pugliesi amatissimi su Youtube grazie ai loro video divertenti, irriverenti e terribilmente veri sulla scuola: da Tipi da interrogazione a Alunni vs. Professori, hanno raccolto milioni di visualizzazioni. In questo libro i Frenchmole raccontano la scuola attraverso la loro storia, le loro esperienze e i loro aneddoti con la comicità irriverente che li contraddistingue, in un fanbook con foto e illustrazioni. Con un capitolo dedicato all'avventura della didattica a distanza e alla scuola nei mesi del lockdown.
15,90

Business in Cina. Strumenti, strategie e opportunità lungo la nuova via della seta

di Andrea Ghizzoni, Francesco Boggio Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 216

La Cina è da anni una meta attraente per gli investitori e gli imprenditori italiani, e continuerà a esserlo anche dopo la pandemia. Quale scenario prevarrà nei consumi della Cina post COVID-19? Revenge spending o rational consumption? Captare i segnali che arrivano dai settori in ripresa e anticipare i trend del futuro permetterà di ottenere un nuovo posizionamento nel mercato più importante del mondo. Come scegliere e gestire partner commerciali e clienti in Cina? Come organizzare la propria azienda per affrontare la sfida? Quali piattaforme digitali utilizzare? Come essere "wanghong" per i propri consumatori? Come prevenire i rischi? Per affrontare la concorrenza nel mercato più promettente e complesso del mondo, serve un vero e proprio manuale strategico: per realizzarlo, Boggio Ferraris e Ghizzoni raccontano il "continente Cina" aprendo un varco nella psicologia sociale di un popolo dalle mille risorse. Grazie a "Business in Cina" sarà possibile gestire, o anche solo ideare, la propria attività consapevoli di tutti i segreti del Gigante asiatico: dagli stili di consumo alle tecnologie digitali, passando per i più recenti stili di management.
18,90

Sesso femminista

di Flo Perry

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 144

Ormai ci dichiariamo tutti femministi, donne e uomini, sul lavoro, in amore, in famiglia. Ma quando si tratta di sesso, sono poche le donne che si sentono libere da paure e insicurezze riguardo al proprio corpo e al proprio aspetto. "La sessualità femminile è ancora condizionata da vergogna e sensi di colpa, e per questo pensiamo più a ciò che dovremmo fare, piuttosto che a ciò che vogliamo fare", afferma l'autrice e illustratrice. "Quindi ho scritto questo libro perché è tempo che le donne elaborino ciò che vogliono dal sesso." In questo libro Flo Perry condivide le sue esperienze sessuali e le cinque lezioni che ha imparato sulla masturbazione lungo la strada, parla di tutto e di tutti i tipi di rapporto, delle verità che non diciamo e dei desideri che ancora nascondiamo. Una guida che mette in discussione i pregiudizi su aspetto fisico, appuntamenti, masturbazione, desiderio, orgasmo, monogamia, porno e molto altro.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.