Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa

Tre Maestri. Interrogazione sul tempo. Roman Opalka, Ilya Kabakov, Jannis Kounellis

di Lóránd Hegyi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 96

Opalka, Kounellis e Kabakov hanno influenzato i padigmi, gli strati referenziali, le narrazioni del pensiero artistico, nonché le forme, i contesti e i materiali usati nell'espressione artistica degli ultimi cinquant'anni. Questo saggio è una riflessione e un'analisi su ciò che hanno in comune questi tre maestri, il tempo come metafora centrale del significato dell'opera d'arte, nell'ottica dello sviluppo temporale del processo percettivo inteso come esperienza intellettuale, emozionale, e persino catartica.
22,00

Giovanni Tortelli e Roberto Frassoni. Architettura, storia e memoria

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 251

Allievi di maestri nell'arte allestitiva come i BBPR e Franco Albini, Giovanni Tortelli e Roberto Frassoni, con l'attività svolta dallo studio, tengono fede agli insegnamenti ricevuti senza cedere alle facili seduzioni dell'architettura di tendenza. Nel volume sono documentati progetti e architetture che, in oltre trent'anni, rendono un omaggio costante alla nostra storia e alla nostra memoria collettiva. Sono opere esemplari, che si fondono con i contesti nei quali intervengono e con i "monumenti" che sono chiamate a proteggere, allestimenti museali e restauri capaci di ricucire tracce e frammenti spesso illeggibili e perduti, architetture del nostro tempo nate dall'esperienza dei maestri italiani del '900 chiamate a riqualificare importanti contesti in Italia (a Genova, Brescia, Aquileia, Cremona e Firenze, solo per dirne alcuni), in Spagna e a Gerusalemme.
40,00

Le fantafiabe di Luì e Sofì

di Me contro Te

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 174

Ti piacciono le fiabe? Adori i Me contro Te? Questo è proprio il libro che cercavi! Preparati a vivere quattro fantastiche avventure in compagnia di Luì e Sofì; volerai con loro sul tappeto magico, visiterai l'Isola Che Non C'è e il castello della Bestia e ammirerai il mondo dalla torre nel bosco! Che cosa aspetti? Leggi e comincia a sognare! Età di lettura: da 5 anni.
16,90

Gangsta Rap. Le storie, i miti, le rivalità

di Soren Baker

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 262

"Gangsta Rap" è un viaggio nel cuore di uno dei più appassionanti sottogeneri dell'hip hop. Sedici capitoli ne seguono l'evoluzione nel tempo, raccontando i suoi protagonisti e le problematiche sociali, legate alle gang e al razzismo istituzionalizzato, che hanno contribuito alla nascita di una musica rivoluzionaria. Intrecciando una serie di illuminanti interviste, il libro si avvale delle parole dei protagonisti della scena gangsta, tra cui il precursore Schoolly D, i pionieri Ice-T e N.W.A, e ancora Snoop Dogg, dj Quik, Warren G, The D.O.C., Xzibit, The Game e molti altri. Corredato di foto, approfondimenti e infografiche, questo libro restituisce tutta la portata di un vero e proprio fenomeno culturale che è stato ed è un grido di riscatto e un inno alla libertà.
24,90

Mettici tutto il cuore. Fai della tua vita un capolavoro

di Gian Luigi Sarzano

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 192

Questo libro ha un grande obiettivo: aiutare il lettore a scoprire e valorizzare i propri talenti, in modo da poter migliorare la propria vita. Credere in se stessi significa conoscersi davvero, non tradire i valori in cui si crede, aiutare gli altri e anche osare, avere il coraggio di rischiare la sconfitta ma impiegando sempre al meglio le proprie capacità. "La natura dà, la natura pretende": è una sintesi perfetta della "responsabilità" di essere se stessi, del diritto-dovere di ricercare, scoprire e far fruttare capacità e caratteristiche personali, riconoscendo la propria unicità. Grazie a una serie di esempi, da Max Sechi, fondatore del movimento #NOEXCUSES, a Greta Thunberg che ha mobilitato tutto il pianeta, da Danilo Callegari, avventuriero estremo, a Chiara Montanari, la prima italiana a capo di una spedizione in Antartide, l'autore mostra che il vero cambiamento è quello che deve avvenire dentro ognuno di noi. Ma come possiamo definire al meglio i nostri obiettivi di fondo? E come attivarsi per raggiungerli? La risposta è il programma RI-DE-A-M-A. RI-DE-A-M-A è l'acronimo di Rifletti, Decidi, Agisci, Misura, Adatta, ossia i passaggi necessari per accrescere la nostra autostima e per comunicare efficacemente; i momenti fondamentali per comprendere noi stessi e scoprire i nostri talenti.
18,90

Il libro dei sogni

di Federico Fellini

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 560

Un viaggio attraverso le stanze più segrete e intime della creatività di Federico Fellini, una "vera e propria cosmografia personale in cui i tracciati emotivi, sentimentali, culturali, erotici, affettivi, si intrecciano a quelli geografici, architettonici, memoriali, immaginativi, fantastici". L'opera di Federico Fellini non può dirsi completa senza questo volume, che è anche un "libro dei film", esattamente come i suoi film sono anche il "cinema dei sogni". In una veste rinnovata, arricchita da inediti apparati critici, torna un libro che è un unicum nell'universo cinematografico del Novecento, offrendosi a tutti gli appassionati, agli studiosi e a nuovi lettori.
80,00

La mia Europa a piccoli passi

di Philippe Daverio

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 416

"Al turista che sia in grado d'inventare oggi un Grand Tour capace d'invertire quello settecentesco verso il Meridione per sostituirlo con un girovagare continentale viene suggerita una deambulazione più che una corsa in luoghi adatti alla riflessione. L'eccentricità andrebbe vissuta in senso etimologico come un'opportunità per cercare il luogo poco visto nelle città più attraenti". Dopo il "Grand Tour d'Italia a piccoli passi", un nuovo libro che è un invito al viaggio, questa volta oltralpe. Attraversando Francia, Svizzera, Belgio, Germania e i Paesi che costituiscono il vero cuore pulsante d'Europa, Philippe Daverio parte alla volta di luoghi che conosce bene grazie alle sue origini alsaziane, lungo itinerari suggestivi alla scoperta di un territorio ricco di tracce e testimonianze storiche e artistiche che uniscono gli europei. In città note, come Parigi o Berlino, oltre alle mete classiche, proposte attraverso la sua lente d'ingrandimento capace di scoprire storie e dettagli inediti, vengono suggerite anche visite a luoghi meno frequentati, come il museo Camondo o il Werkbundarchiv, "il "Museo delle Cose". Allo stesso modo, viaggiando alla scoperta di un territorio meno battuto, l'autore ci porta verso località poco conosciute, come Nancy, Darmstadt, Weimar. Un volume che ripropone la pratica di un turismo lento, che consente di viaggiare in poltrona o di pensare itinerari per un weekend o una vacanza alla ricerca di un modo nuovo di guardare le opere d'arte.
32,90

Enciclopedia della nocciola. Il frutto della felicità. Storia, curiosità, territori e ricette

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 224

Un piccolo frutto dalla storia affascinante: mito, medicina e letteratura nei secoli hanno dato valore a una pianta dalle innumerevoli proprietà e che oggi viene sempre più coltivata e apprezzata per la sua versatilità. Dalle specialità alle ricette, ecco una ricca rassegna dei mille volti della nocciola.
19,90

Labirinti di piante, di pietra e di terra

di Angus Hyland, Kendra Wilson

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 144

Con una storia che affonda le radici nell'antichità, il labirinto è presente nei giardini e in architettura, ma rappresenta anche un concetto che da sempre alimenta l'immaginario artistico e letterario. In questo volume, unico nel suo genere anche per la qualità dei disegni realizzati ad hoc, il lettore potrà viaggiare tra le pagine alla scoperta dei più interessanti labirinti del mondo, siano essi vegetali (di arbusti e piante), di pietra (su facciate e pavimenti) o di terra (nel paesaggio). Da Algeri a Segovia, da Chartres a Padova, da Pompei a Los Angeles, sono 70 i labirinti di cui si narra la storia, si decodifica il valore simbolico, si percorre visualmente l'intricato percorso nei disegni con veduta zenitale.
29,90

Mele marce. Le mie verità nascoste

di DREAD

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 144

"Mi chiamo Matteo Picarazzi, ma sono sicuro che se avete comprato questo libro, a meno che non mi abbiate confuso con un altro dei duemila youtuber che come me si sono dati alle lettere, mi conoscete come Dread. Sono partito alla conquista del web da Villa Adriana... è stata una lunga avventura, ma le soddisfazioni non mi sono mancate di certo. E non solo quelle..."
15,90

Più belle dentro e fuori step by step

di Adriana Spink

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 192

In "Più belle dentro e fuori step by step" di Adriana Spink, la youtuber offre moltissimi consigli per curare il proprio corpo e sentirsi più belle per qualsiasi occasione, e lo fa con il tono semplice e spigliato che caratterizza i video del suo canale YouTube. Ma se è vero che la bellezza esteriore va di pari passo con il benessere interiore, questo libro accompagna il lettore, giorno dopo giorno, in un percorso per il corpo e lo spirito. Oltre ai 5 semplici step quotidiani dedicati alla bellezza, il libro propone infatti spazi per scrivere il proprio pensiero della mattina e della sera, oltre a suggerire la traccia musicale giusta per iniziare la giornata nel migliore dei modi.
18,50

Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 228

Nel catalogo della mostra "Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica" è condensato lo spirito di un'esposizione spettacolare, la messa in scena di un luogo e di un'epoca, il Settecento napoletano, in cui le arti erano festa, armonia e splendore, nonché elemento cardine della consacrazione del nuovo regno dei Borbone. La mostra è il terzo e ultimo atto di una trilogia concepita come rilettura della collezione permanente del museo, dopo "Carta bianca. Capodimonte Imaginaire" e "Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere". Le 18 sale dell'Appartamento Reale del Museo di Capodimonte, riproposte in una scenografia coinvolgente, ideata dall'artista Hubert le Gall come la regia di un'opera musicale, sono il palcoscenico d'eccezione sul quale vanno in scena i sontuosi costumi provenienti dalla sartoria del Teatro di San Carlo, e le preziose porcellane di Capodimonte conservate nel museo. Il volume, tutto illustrato con 'foto di scena' al vivo, racconta una per una le diciotto sale, ciascuna delle quali è allestita seguendo un tema legato alla storia, al costume e alle arti dell'epoca, mentre i saggi approfondiscono i diversi aspetti, dalla storia della Reggia a quella della musica a quella delle manifatture di Capodimonte. L'allestimento di ciascuna sala è completato da un accompagnamento di musiche d'epoca, di cui il catalogo dà conto in schede approfondite.
32,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.