Editore Mondadori Electa - Ultime novità

Mondadori Electa

Tutti i trucchi del make-up. I beauty hacks più adatti a te

di Beatrice Gherardini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 160

Come si applica il correttore? Come si fa un contouring liftante? Come si disegna la codina di eyeliner? Beatrice Gherardini, make-up artist da un milione di follower su TikTok, ci fa viaggiare nel mondo make-up accompagnandoci, passo passo, nella creazione di un look completo. Detergente, tonico, crema, primer, fondotinta, correttore, cipria... i prodotti sono tanti e orientarsi a volte non è così facile. Con semplicità e professionalità, Beatrice ci guida nella scelta in base al nostro tipo di pelle o alla conformazione del nostro viso, ci spiega gli strumenti e la corretta gestualità con cui vanno usati, ci svela tanti beauty hacks per rendere il momento del make-up più semplice e funzionale. Infine, con i tutorial fotografici, troveremo tante valide alternative adatte a ogni occasione: dalla serata elegante alla cerimonia. Un libro da tenere accanto allo specchio sia per chi è alle prime armi sia per chi è già appassionata al mondo del make-up e vuole conoscere qualche tricks in più. Perché quel breve (o lungo) momento in cui ci trucchiamo deve essere solo per noi, deve essere una coccola che ci regaliamo per sentirci meglio e per affrontare la giornata con l'energia giusta.
16,90

Respirare aria pulita. L'importanza dell'igiene aeraulica nella vita di tutti i giorni

di Andrea Casa

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 260

A seguito dell'emergenza sanitaria da COVID-19, si e assistito a un aumento della sensibilizzazione sociale verso l'importanza della qualità dell'aria indoor. Tuttavia, la necessita di respirare aria salubre nei luoghi di vita e di lavoro, non solo in relazione al virus, e ancora da molti sottovalutata. Il motivo e da attribuirsi alla scarsa consapevolezza relativa sia agli inquinanti indoor - i cui livelli possono essere da 2 a 5 volte superiori rispetto all'esterno, con gravi conseguenze per la salute delle persone - sia al cruciale ruolo degli impianti aeraulici, definiti anche impianti di trattamento aria. Questi ultimi, infatti, rappresentano uno dei principali fattori di inquinamento indoor per via dei fenomeni di contaminazione e dei possibili malfunzionamenti. In tal senso, lo scopo principale del libro e quello di contribuire alla diffusione di una cultura della corretta igiene dei sistemi di trattamento aria, offrendo ai "non addetti ai lavori" una visione d'insieme su temi fino a oggi troppo spesso trascurati. Prefazione di Gaetano Settimo.
18,90

Spazzoliamoci le idee. I segreti per un sorriso perfetto: tutto quello che non ti hanno mai raccontato

di Clotilde Austoni

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 176

Chi l'ha detto che su Instagram ci sono solo influencer? Questo libro è la prova del contrario: si può fare odontoiatria anche sui social, per poi approdare sulla carta stampata. Come? Seguendo l'esempio della dottoressa Clotilde Austoni, che ha scelto questo canale per mostrarci l'esperienza della poltrona del dentista da una prospettiva inaspettata, basata su una comunicazione aperta, chiara e sincera con il nostro odontoiatra. Un progetto ambizioso, ma non così difficile da realizzare se si hanno ben chiari i propri obiettivi: offrire a ciascuno la possibilità di migliorare il suo sorriso, sciogliere i dubbi e rispondere alle domande di tutti, illustrare con parole semplici e comprensibili le terapie esistenti e praticabili, far capire agli adolescenti che i denti non si sbiancano guardando un video su TikTok, aiutare i genitori a prendersi cura dell'igiene orale dei propri bambini. Perché sorridere è vivere!
19,90

Che noia! Passatempi e attività per genitori e figli

di Anna Martini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 159

"Uffa, non so cosa fare!", "Mamma, mi annoio", "Papà, a che cosa giochiamo?" Mamme e papà, non fatevi più prendere in contropiede. Se lockdown, DAD e quarantene vi hanno portato allo sfinimento lasciandovi a corto di idee su cosa fare durante i momenti di noia, ecco un ottimo supporto: il libro di Anna Martini. Nota a tanti per essere, come recitano i suoi social, mamma di 5 maschi (più uno in arrivo), Anna è una vera esperta dell'argomento e, con l'ironia che la contraddistingue, suggerisce ai genitori come tenere impegnati i figli, piccoli (3-6 anni) e un po' più grandi (6-10 anni), e dà spunti interessanti agli adulti per godere al meglio dei momenti di pace con attività e passatempi. Più di 100 proposte tra lavoretti manuali e ricette, giochi con la musica e da fare in auto, esperimenti, attività casalinghe e app strategiche, oltre a tante idee per i grandi, in un libro divertente e utilissimo per tutti.
17,90

Le chiavi per aprire 99 luoghi segreti di Roma

di Costantino D'Orazio, Danièle Ohnheiser

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 301

"Per conoscere Roma non basta una vita." Nessuno meglio di uno storico dell'arte romano come Costantino D'Orazio può concordare con questa affermazione. Ancora oggi, ogni settimana D'Orazio scopre un posto nuovo dove il genio di un artista ha lasciato il proprio segno. È grazie a queste continue scoperte che, quasi trent'anni fa, l'autore ha iniziato a bussare alle porte di palazzi privati, chiese chiuse, monasteri e sotterranei dove sapeva di poter trovare saloni affrescati, tele sconosciute e stanze preziose. È quindi riuscito a convincere i proprietari che valeva la pena condividere le loro meraviglie con un pubblico più ampio e, piano piano, ha cominciato a guidare piccoli gruppi in questi luoghi segreti. Nasce così il presente volume, pubblicato per la prima volta nel 2010 e ora aggiornato e rivisto. Grazie a Costantino D'Orazio possiamo scoprire come ammirare in solitaria la Creazione o il Giudizio Universale nella Cappella Sistina, come attraversare i viali dei Giardini Vaticani e toccare con mano gli scaffali dell'Archivio segreto dei papi, o ancora come scendere a otto metri di profondità per ammirare l'unico frammento rimasto della celebre Meridiana di Augusto. Questo libro racconta 99 luoghi di Roma chiusi al pubblico, tra palazzi, casini, ville, accademie, conventi, chiese, biblioteche, ospedali storici, sotterranei, mitrei e necropoli. Per ognuno, l'autore fornisce le informazioni storiche, descrive i capolavori e svela le indicazioni per poterne schiudere le porte. "Le chiavi per aprire 99 luoghi segreti di Roma" è un prezioso strumento per chi vuole visitare la Roma meno conosciuta, per chi cerca un'esperienza privata esclusiva e per tutti coloro che a Roma pensano di aver già visto tutto.
18,90

Libro 2. Racconti da mare

di Maccio Capatonda

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 200

«Esistono storie che non esistono», diceva una vecchia, saggia voce fuori campo. Ma è vero: tutto è possibile, se è Maccio Capatonda a scrivere. Infatti, dopo il successo di Libro, l'autore torna con un nuovo, sconvolgente libro dal titolo rivoluzionario: Libro 2. Tra queste pagine il lettore inizia un viaggio senza bussola nel mondo di Maccio, in cui dovrà cercare le risposte alle domande più assurde (è nata prima l'acqua o la bottiglia?), rivivere drammi storici (come la depressione di Cristoforo "Cris" Colombo), seguire insoliti personaggi (come il simpatico bolo Aldo Boccone). Ai folli racconti si mescolano verosimili ma improbabili spiegazioni su come sono andate a finire veramente le barzellette (perché la maestra di Pierino, alla fine, si è rotta le palle delle battutacce) e dialoghi al limite dell'impossibile (a proposito, non si accettano altre domande nella sezione N.f.a.q. del libro), ma anche storie incredibilmente vere: infatti Marcello Macchia aggiunge nuovi aneddoti autobiografici (questa volta facilmente riconoscibili grazie alla scritta: Vero), condivide intimissimi scorci della sua vita (come il suo codice fiscale) e spiega come funziona il mondo con istruzioni di una precisione mai vista prima. Inoltre, come si evince dal sottotitolo Racconti da mare, il libro si propone come compagno di viaggio in vacanza e invita il lettore a cimentarsi con stravaganti enigmi. Attenzione però: solo 1 persona su 158 riesce a risolvere i quesiti. Un libro che, ancora una volta, racchiude la genialità, l'imprevedibilità e l'ingegnosa, dissacrante, esilarante fantasia di Maccio Capatonda. P.S. Non dimenticatevi di leggere il vostro oroscopo, soprattutto i nati sotto il segno dello Sgorbione.
18,90

Il metro del dolore

di Marco Onnembo

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 201

Fuma il sigaro. Beve whiskey. In confessionale, perdona (e comprende) quasi ogni cosa. Prima di tutto, come uomo. Non condanna l'omosessualità. Frequenta i pub e ai cattolici preferisce i protestanti. Don Carmine Pastore è un prete "strano", "moderno", "politicamente scorretto". Anzi, non lo è più. E lo dice subito: ha perso la sua fede chissà dove. Eppure, è il sacerdote, l'uomo che tutti vorremmo incontrare almeno una volta nella vita. I più giovani per porsi domande. I più grandi per trovare risposte. Il dubbio è il suo orizzonte e il manifesto di un'inquietudine che abbraccia l'uomo di ogni tempo. Immigrato da bambino negli Stati Uniti con la famiglia, ci racconta la sua vita e perché, dopo un finale agghiacciante, ha deciso di lasciare il sacerdozio. Ma, quando tutto sembra perduto, la speranza ritorna, donando luce a uno spaccato di dannazione e un bisogno di redenzione che riguarda tutti gli uomini alla ricerca di Dio o di loro stessi.
16,90

Picasso. 100 domande 150 risposte. Il primo libro chatbot

di Andrea Concas

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 223

Scopri i segreti dell'arte con arteconcasbot, il primo chatbot del mondo dell'arte fai una domanda via messaggio, e lui risponderà subito, dandoti accesso a video, foto e contenuti esclusivi su Pablo Picasso.
9,90

Libera-mente. Nuovo quaderno di giochi e passatempi per adulti. Volume 2

di Manuela Mellini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 128

Più di 180 giochi! Nuovo quaderno di giochi e passatempi per adulti.
13,90

Ho messo la pace in valigia

di Elena Pullè

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 80

Quando la guerra scoppia fa un rumore fortissimo, come un palloncino che esplode all'improvviso. Chi vive in Ucraina, in campagna e in città, scappa: nelle loro valigie ci sta solo la pace. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Corrono le idee. Una vita nell'advertising

di Simona Maggini, Elena Magni

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 190

Dagli anni Novanta a oggi l'advertising ha attraversato un'era geologica. È cambiato (quasi) tutto: mezzi, tempi, modi e contenuti. Solo una cosa è rimasta la stessa: la straordinaria capacità di generare idee per domare, plasmare e a volte anche precorrere il cambiamento. Simona Maggini, Italy Country Manager di WPP e Ceo di VMLY&R, racconta con l'aiuto della copywriter Elena Magni venticinque anni di storie vissute nel mondo della pubblicità, dove è entrata come stagista nel 1999. In "Corrono le idee" il lettore troverà aneddoti spiazzanti e reali, che, in qualche momento, richiamano le atmosfere di Mad Men, ma anche una storia del lessico e del linguaggio della comunicazione, dei materiali iconici che hanno segnato le diverse epoche, dell'incredibile varietà umana che anima il mondo dell'advertising (il direttore creativo, l'account, il copywriter, l'art director, lo strategic planner, il digital specialist, il cliente). Un mondo in cui un'idea non vede quasi mai la luce nella forma originaria in cui è nata, e che negli ultimi anni tende progressivamente ad abbandonare gli stereotipi classici per fare spazio a istanze decisamente più attuali, come diversity, inclusion e social activism.
18,90

Università Bocconi Milano. L'evoluzione del campus urbano

di Enrico Leonardo Fagone

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 223

Il complesso dell'Università Bocconi a Milano costituisce una testimonianza pressoché unica dell'evoluzione dell'architettura a partire dagli anni Trenta sino a oggi. Al nucleo originario progettato dall'architetto Giuseppe Pagano, prospiciente l'omonima via Bocconi, e ai successivi ampliamenti degli anni Sessanta per opera di Giovanni Muzio, si sono aggiunti nel 2001 il Velodromo di Ignazio e Jacopo Gardella, l'edificio tra viale Bligny e via Rontgen dello Studio Grafton nel 2008 e infine il nuovo Campus nell'area dell'ex Centrale del latte, a firma degli architetti giapponesi Sejima e Nishizawa, inaugurato nel 2018. Raccontare la genesi e l'evoluzione di questi edifici si rivela un'occasione di riflessione e insieme un modo per restituire l'immagine di un'istituzione tra le più prestigiose in Europa e nel mondo. Le immagini realizzate da Massimo Siragusa, fotografo tra i più apprezzati, sollecitano una lettura per molti aspetti inedita, puntando a coglierne i caratteri distintivi e a restituire un profilo nel quale convivono la dimensione, solo apparentemente immutabile, dell'architettura e quella soggettiva di chi osserva. Il volume, la cui pubblicazione è prevista in concomitanza del 120° anniversario dalla fondazione della Bocconi intende dunque presentare le architetture dell'università come testimonianza della sua storia e della sua evoluzione, espressione della contemporaneità e autentico scenario di vita.
65,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.