Editore Mondoscrittura - Ultime novità

Mondoscrittura

Risposte sepolte

di Paolo Perlini

Libro

editore: Mondoscrittura

anno edizione: 2017

pagine: 232

Troppo piccoli nel '68 per partecipare alla rivoluzione culturale, ancora giovani nel '77 per essere coinvolti nei sanguinosi Anni di Piombo, troppo prudenti per morire con un ago in vena nel boom dell'eroina degli anni Ottanta. I protagonisti di questo romanzo sono quattro amici simbolo dell'ultima generazione che ha goduto il lusso di giocare nei campi, nelle strade, nelle case in costruzione. Una generazione che per diritto poteva uscire da scuola, mangiare e poi tornare fuori per rientrare quando ormai era buio, senza tenere in ansia i genitori, ultimi esponenti di quella razza immacolata non ancora intaccata dalle magie della televisione. Ma non per questo la vita tra una partita di pallone, una corsa in bicicletta e la costruzione di una capanna nel fitto della vegetazione era priva di difficoltà. Padri violenti, fratelli terroristi, incontri inquietanti e segreti che neppure sepolti a oltre duemila metri d'altezza possono essere rivelati.
15,00

La voce del buio

di Enrico Luceri, Antonio Tentori

Libro

editore: Mondoscrittura

anno edizione: 2017

pagine: 166

Giulia, Emanuela, Eva, Irene, Adele, Patrizia. Sei vite diverse, sei donne che condividono un tragico destino: l'Ombra le ha scelte, seguite, spiate e infine le ha colpite. L'Ispettore Capo Anna Ranieri è chiamata a investigare sui delitti di un assassino meticoloso e perverso, un maniaco feroce e determinato che si muove nelle tenebre senza lasciare tracce e firma i suoi crimini con una rosa. Anna ha due ottimi motivi per dargli la caccia: un passato nell'Unità Analisi Crimini Violenti che l'ha resa una brillante investigatrice, e sua sorella Giulia, primo bersaglio del killer. L'Ispettore Ranieri può contare su un unico testimone: il buio. Quel buio che ha una sua voce segreta, quella voce che bisbiglia frasi apparentemente senza senso, frasi che solo Anna può comprendere e interpretare. La voce del buio.
13,00

Tokal e i libri gemelli

di Luca Di Gialleonardo

Libro

editore: Mondoscrittura

anno edizione: 2017

pagine: 135

Tokal è il guerriero più forte e coraggioso del suo villaggio. È innamorato di Amhanna e intende sposarla. Quando Okinor, il malvagio stregone, rapisce la sua amata, Tokal si precipita al castello per salvarla. Purtroppo il guerriero non ha fatto i conti con un terribile incantesimo che lo precipiterà in un mondo assurdo dove le carrozze camminano senza l'aiuto dei cavalli, delle strane fiamme ardono sui soffitti delle stanze e i bambini cavalcano scheletriche creature con ruote al posto delle zampe. Un mondo misterioso che si chiama Terra.
12,00

Se il castello ti va stretto

di Greta Cerretti

Libro

editore: Mondoscrittura

anno edizione: 2017

pagine: 266

Avete presente Cenerentola? Quella graziosa, povera donzella vessata da matrigna e sorellastre ma nonostante tutto buona e generosa? Ecco, dimenticatela. Perché Elena è proprio l'opposto: superficiale, egoista e frivola. Una che ha come massima aspirazione quella di fare la mantenuta. Eppure Elena ha parecchie cose in comune con la famosa orfanella. Anche lei nasce povera, e cresce in una borgata alla periferia di Roma tra miseria e degrado. E anche lei, come Cenerentola, ha la fortuna di incontrare un riccone: Luca, l'uomo in grado di realizzare tutti i suoi sogni. Colui che la porta a vivere in quartiere borghese circondata da calciatori e starlette. Solo che mentre la buona Cenerentola sposa il Principe e diventa Regina, la sconsiderata Elena lascia Luca per inseguire uno spiantato, con il risultato di ritrovarsi con il sedere per terra. In senso metaforico, si intende. Ma nemmeno troppo. A complicare la situazione c'è una vocina impertinente e fastidiosa, che non perde occasione di ricordare a Elena tutti i suoi fallimenti.
15,00

Senza preavviso

di Andrea Franco

Libro

editore: Mondoscrittura

anno edizione: 2017

pagine: 216

Stefano Uggeri ha infranto la Regola. Da quel momento vive in fuga, cercando di non farsi trovare dai suoi compagni, perché altrimenti qualcuno dovrà morire. Ma lui non vuole uccidere né essere ucciso. Anche se la sua vita non ha più un vero significato. È al confine con la Zona Morta, incontrando Chiara e le persone che vivono ai margini, che Stefano ricorda cosa vuol dire vivere senza dover sempre stringere una pistola. Mentre Hanya vede le storie con i suoi occhi ciechi, tutta la base cerca Stefano e Hatney, per eliminare il primo e carpire al secondo il segreto della sua vita oltre il virtuale. "Senza preavviso" è un romanzo dove la fantascienza fa da sfondo a profonde storie d'amicizia, legami potenti che valicano i confini di quello che è giusto e di quello che è sbagliato. Per approdare a ciò che è necessario fare per salvarsi la vita.
15,00

Fantasie piccanti. Quando il fantasy incontra l'eros

Libro

editore: Mondoscrittura

anno edizione: 2016

pagine: 297

Cosa succede quando un orco che ama i piaceri della carne e della tavola viene coinvolto dalla sua fatina a praticare un pericoloso incantesimo? Quali sono i giochi proibiti che prendono forma nella Stanza Rossa tra una giovane ed enigmatica serva e l'uomo destinato a sedere sul trono di Acromonte? Cosa si nasconde dietro l'agenzia Kimera in cui si imbatte la disillusa e disincantata Costanza? Riuscirà Jerico a salvare la moglie malata, o cederà al fascino della misteriosa Selva, creatura Blu destinata a soddisfare le fantasie più perverse degli uomini? Quattro racconti piccanti in cui il sesso si mescola al Fantasy. Erotismo e magia, mondi incantati e desideri terreni.
12,00

Come pomodori nella macedonia

di Alain Voudì

Libro

editore: Mondoscrittura

anno edizione: 2015

pagine: 173

C'è un aforisma famoso, seppur di incerta attribuzione, secondo il quale "conoscenza" è sapere che il pomodoro è un frutto, "saggezza" è non metterlo nella macedonia. Avete sorriso? Provate per un attimo a mettervi nei panni del pomodoro, perché ci sono giorni in cui è proprio così che mi sento: come un pomodoro nella macedonia, straniera tra i miei stessi simili, incolpevole ma elemento di disturbo. Messa così non sembra più tanto divertente, vero? Infatti non lo è.
10,00

Scrittura dispregiativa

di Greta Cerretti

Libro: Copertina morbida

editore: Mondoscrittura

anno edizione: 2015

pagine: 152

"Lei era tutto quello che non avrei mai voluto essere: trascurata, sciatta, probabilmente sola. Eppure mostrava il proprio cuore senza timore, e per questo la invidiai con tutta la forza che avevo."
10,00

Vite sotto vetro

di Greta Cerretti

Libro: Copertina morbida

editore: Mondoscrittura

anno edizione: 2015

pagine: 128

10,00

Romaracconta

Libro: Libro in brossura

editore: Mondoscrittura

anno edizione: 2015

"Romaracconta" è l'antologia di Mondoscrittura che ospita i racconti finalisti al Premio Letterario Città di Ciampino. Indagini, vendette e suggestioni religiose vi guideranno alla scoperta di una Roma capricciosa e intrigante come non l'avete mai vista...
5,00
5,00

Chiave di violino

di Laura Giorgi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondoscrittura

anno edizione: 2014

pagine: 168

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.