Editore Monti - Ultime novità

Monti

Essere padri in un mondo che cambia

di Ezio Aceti, Matteo Meneguzzo

Libro: Copertina morbida

editore: Monti

anno edizione: 2014

pagine: 156

Il testo si caratterizza per un'approfondita analisi della società contemporanea, ormai orfana del "padre", e delle conseguenze della perdita di autorevolezza, moralità, etica, sacrificio, tutte caratteristiche legate alla figura paterna, in chiave psicologica, sociologica, familiare e sociale. L'epoca delle emozioni moderne ha sostituito indegnamente l'anacronistica rigidità patriarcale lasciando un vuoto e una crisi di senso profonda. La famiglia, la scuola, la società e le comunità sono smarrite. Occorre ritrovare il senso del vivere e del comunicare mediante il rispetto reciproco e la condivisione dei propri sogni. Gli autori, attraverso facili suggerimenti, indirizzano verso la riscoperta di una paternità (non solo genitoriale, ma anche comunitaria e sociale) sana, qualificata e credibile.
12,00

Sei forse tu Gesù? I «top ten» del Vangelo

di Luigi Mistò

Libro: Copertina rigida

editore: Monti

anno edizione: 2013

pagine: 328

"Un prete è sempre un prete. Ecco perché chi conosce come prete monsignor Luigi Mistònon si stupisce che proprio lui, che oggi ricopre l'incarico di Segretario dell'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica in diretta collaborazione con il Papa, abbia potuto scrivere con animo pastorale queste pagine di meditazione profonda e appassionata del Vangelo. Esse sono destinate con la loro chiarezza, la loro incisività, la loro efficacia comunicativa a toccareil cuore di chi le legge e le medita". (Dalla prefazione del cardinale Francesco Coccopalmerio)
16,00

La custodia del cuore. Quasi a dire le cose nascoste

di Ezio Aceti

Libro

editore: Monti

anno edizione: 2012

pagine: 44

L'autore scopre per la prima volta la sua vena spirituale, a tratti addirittura mistica. Brevi riflessioni, quasi delle poesie, che squarciano le nubi e creano un canale diretto tra l'esperienza terrena e umana (il mondo, il proprio cuore, le relazioni...) e il cielo abitato dallo Sposo: "Lo Sposo, luce profonda, parla. La sua voce è di un silenzio profondo, avvolgente, caldo. Le orecchie dell'anima gustano i sussulti delle sue parole. Sono parole piene d'amore, dell'amore che Lui, innamorato folle, porge" .Il libretto è arricchito da foto d'autore che accompagnano i testi e rendono questa pubblicazione adatta per tutte le età; un piccolo scrigno da donare a tante persone per varie occasioni.
6,00

Solo libera l'anima. Vita e musica di Omar Turati

di Luisa Bove

Libro: Copertina rigida

editore: Monti

anno edizione: 2012

pagine: 320

È la storia di Omar Turati, un giovane appassionato di musica che, nel pieno delle sue forze e della voglia di vivere, viene colpito da una grave malattia: la Sclerosi Laterale Amiotrofica, che con il passare del tempo gli riduce ogni movimento e in pochi anni lo costringe all'immobilità. Nel 2007 Omar si trova di fronte a una scelta importante: rischiare di morire o sottoporsi a tracheostomia per salvarsi, accettando di rimanere attaccato a una macchina per il resto della vita. A salvarlo saranno l'amore e la musica, ai quali non vuole rinunciare. Immobile a letto troverà ancora la voglia e la forza di comporre testi e brani con il solo movimento degli occhi. Dal suo computer escono ancora oggi note e parole tutte da ascoltare. Non è un credente, ma inizia a farsi molte domande; intraprende un dialogo profondo con Dio e ora l'acronimo SLA significa per lui: Solo Libera l'Anima. Toccante e degno di nota è il suo incontro con il cardinale Dionigi Tettamanzi e poi con il cardinale Carlo Maria Martini, con il quale ha intrattenuto fino all'ultimo un rapporto epistolare e che ha firmato la prefazione a questo libro.
17,00

I presepi di fratel Matteo

Libro: Copertina morbida

editore: Monti

anno edizione: 2012

pagine: 88

Da diversi anni l'Istituto Padre Monti di Saronno, nel periodo natalizio, è meta di numerosissimi visitatori, attratti dai capolavori presepistici allestiti in mostra dall'Associazione Amici di Padre Monti. Tra questi spiccano i diorami costruiti nel tempo da un religioso montiano: fratel Matteo Chita, morto nel 1999 all'età di ottantasei anni. Con questo libro, l'Editrice Monti vuole dare il giusto tributo a un religioso fedele e laborioso, presepista di fama internazionale.
10,00

Non è mai troppo tardi! Lezioni per educatori e genitori

di Ezio Aceti

Libro

editore: Monti

anno edizione: 2012

pagine: 56

Un manuale per tutti quelli che si occupano di educazione: genitori, educatori, insegnanti, operatori sociali, religiosi& Uno strumento utile in un periodo di emergenza educativa e di analfabetizzazione genitoriale. Oggi non c'è nessuno che fa una scuola per essere genitori. Ezio Aceti fa una proposta attraverso sei lezioni di una ventina di minuti l'una, registrate nel DVD qui allegato, e dei testi con esercizi ed esempi descritti nel libretto. Queste lezioni sono una scuola per educatori e genitori. Servono a far conoscere in modo semplice come si sviluppano i bambini e i ragazzi per poterli amare di più e meglio. Non è un'opera difficile, ma pratica e accessibile a tutti. Utilizzabile in famiglia o in gruppo. Gli argomenti trattati sono: la panoramica sulla società contemporanea; lo sviluppo del bambino nei primi anni di vita; il bambino nel periodo della scuola materna; il bambino nella scuola elementare; il preadolescente; l'adolescente; i cinque principi educativi dell'autostima.
13,00

Miniguida delle relazioni umane

di Adriano Sella

Libro: Copertina morbida

editore: Monti

anno edizione: 2011

pagine: 96

4,50

Amarsi e capirsi. Per un'educazione alla reciprocità

di Ezio Aceti

Libro: Copertina rigida

editore: Monti

anno edizione: 2010

pagine: 104

8,00

Lui, lei... l'altro! Il corso per fidanzati più serio e divertente che abbiate mai visto!

di Ezio Aceti

Libro: Copertina morbida

editore: Monti

anno edizione: 2008

pagine: 112

Il libro è realizzato come strumento adatto per i corsi di preparazione al matrimonio. Segue le osservazioni del Direttorio CEI di Pastorale Familiare e tratta argomenti utili ai fidanzati: le norme di diritto, il controllo naturale della fertilità, il rito, la psicologia di coppia, gli aspetti medici, quelli sessuali, e altri ancora.
11,00

La seconda chiamata. Il coraggio della fragilità

Libro

editore: Monti

anno edizione: 2007

pagine: 196

12,00

Via di Cristo strada dell'uomo

di Giovanni Colombo, Aligi Sassu

Libro: Copertina rigida

editore: Monti

anno edizione: 2006

pagine: 52

7,00

Via di Cristo strada dell'uomo

di Giovanni Colombo, Aligi Sassu

Libro: Copertina morbida

editore: Monti

anno edizione: 2006

pagine: 48

3,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.