Il tuo browser non supporta JavaScript!

Morellini

Felici a 50 anni. E se fosse una golden age?

di Michaela K. Bellisario, Claudia Rabellino Becce

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 160

Non bisogna essere star per essere glam e attraenti superati gli "anta", basta essere se stesse. Soprattutto: essere consapevoli e riscrivere da sole le regole del gioco, contro ogni stereotipo. Ne sono certe le autrici, Michaela K. Bellisario, giornalista e scrittrice, e Claudia Rabellino Becce, avvocata e autrice, che hanno redatto un libro-manifesto per vivere tutte le potenzialità di questa "golden age". "Felici a 50 anni" è un diario a due, intimo e personale, dove le differenze diventano inclusione, complicità e sorellanza, in un confronto continuo e stimolante che alla fine riguarda tutte le donne di questa generazione. Entrambe hanno scoperto che a 50 anni si diventa più assertive, più sagge e coraggiose, e tutto può essere ancora suscettibile di variazioni: carriera, amore, sesso. Sì, si può ancora ricominciare! Oggi in Italia le fifties sono 6 milioni. Una forza che nel 2023 salirà a 7,3 milioni di persone. La chiamano la "generazione senza età". Dalla moda alla bellezza, dal food alla spiritualità, con le testimonianze di tante donne "ispiranti" e i consigli di chi ci è già passato.
14,90

Quando una donna

di Sara Maria Serafini

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 189

Quando una donna è la storia di due donne diverse, che incontrandosi casualmente e conoscendosi, si scopriranno simili. Anika è polacca, è fuggita prima dalla sua terra d'origine per arrivare in Calabria, poi dalla Calabria per arrivare a Torino. Vive in un monolocale con Adam, che si prende il suo corpo come si fa con un resto, come qualcosa di dovuto. Anika soffre di problemi legati all'alimentazione e, nonostante questo, una notte in cui Adam la prende senza chiedere, resta incinta. Sopraffatta da sentimenti contrastanti deciderà di tornare in Calabria, dalla madre e dalla sorella che vivono a Rossano. Claudia è una donna completamente diversa da Anika. È sposata, è realizzata e vive anche lei a Rossano col marito Damiano. L'unica cosa che le manca è avere un figlio. Ci proveranno a lungo, ma Claudia non resta incinta perché scopre di soffrire di endometriosi. Il destino incrocerà le vite delle due donne, che si incontreranno nella sala d'attesa di un ginecologo. Nascerà tra loro una forte amicizia, che le aiuterà a condividere le proprie paure, le aspettative e il loro io più vero. Presentazione di Sara Rattaro.
13,90

Oggetti smarriti. Piccolo catalogo delle cose perdute

di Luca Pollini, Giorgio Maimone

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2019

Prima c'erano le musicassette e i vinili, poi i cd e gli iPod; ora i 33 giri tornano alla ribalta e degli altri non c'è più traccia. Prima c'erano i trenini e gli schettini, poi il Tamagotchi e il Pong; ora i videogame la fanno da padrone anche se i giochi da tavolo non si danno per vinti. Ogni nuovo oggetto sostituisce qualcosa che c'era in precedenza, rendendoci la vita più facile. Ma quali sono le invenzioni che hanno mandato in pensione tutto quello che abbiamo usato per anni? E, soprattutto, cosa è davvero scomparso, cosa sta per essere lasciato da parte e cosa, invece, sta vivendo una seconda giovinezza? Centodue schede per altrettanti oggetti, divisi in "cari estinti", "a fine corsa" e "resuscitati", e una sezione dedicata alle professioni a rischio, per scoprire, come in ogni giallo che si rispetti, chi sia il colpevole di queste sparizioni, con la consapevolezza, però, che per' ogni carriera che finisce ce n'è una pronta a iniziare.
14,90

Cammini di consapevolezza. L'arte della mindfulness on the road

di Maria Beatrice Toro

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 130

Quali sono gli ingredienti che fanno di una camminata una pratica meditativa? Ed è possibile attraverso la meditazione camminata raggiungere uno stato di presenza mentale paragonabile a quello della pratica seduta? Il testo esplora le diverse tradizioni in cui è presente la meditazione camminata, illustrandone modalità e presupposti, e proponendo, nella seconda parte, una serie di esercizi adatti sia agli atleti che alle persone comuni che desiderano immergersi in questa realtà affascinante e benefica. Anche camminare attorno a casa propria, o dall'auto al supermercato, o in un parco con il cane, può essere opportunità per qualche minuto di meditazione. Camminando senza sapere dove questo ci porterà, radicandoci nella condizione stessa del passo. Una condizione in cui la vita ordinaria viene allontanata e una realtà semplice ma grande si rivela.
13,90

Il corpo e l'anima. Le mie poesie

di Sandra Milo

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 101

Con animo appassionato, grande tensione e parole gentili, Sandra Milo ci conduce per mano nel suo universo di sentimenti, desideri, dolori e rimpianti. La raccolta di poesie "ll corpo e l'anima" è anche una finestra sull'esistenza interiore dì una personalità forte e significativa per il mondo dello spettacolo e del cinema italiano. Passione, amore, attaccamento alla terra, malinconia emergono dai suoi versi, tra potenti suggestioni, tributi a illustri personalità (come Marina Ripa di Meana) e riflessioni su temi attuali. Uno sguardo profondo si cela dietro metafore evocative, che scuotono e meravigliano: animali, piante, suoni, odori, un mondo materico che si disvela parola dopo parola in un ipnotico gioco dei sensi.
9,90

L'altro paese

di Marco Montemarano

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 190

Fabio Armezzani ha imparato molte cose utili durante i quindici anni trascorsi in galera. Ma la più importante è come passare inosservato. Impossibile in Italia, dove la sua faccia è comparsa per mesi su tutti i giornali e i notiziari. In questo nuovo Paese, così diverso dall'Italia anche se apparentemente simile, è invece possibile: trasferirsi è stata la scelta giusta. Qui può confondersi tra la folla, non rivolgere la parola a nessuno, essere poco più dell'ombra di un uomo ma non un reietto, osservare le persone e la città senza che nessuno si accorga di lui: questa è la libertà, finalmente. Ma quanto a lungo potrà durare?
13,90

Ginevra

di Davide Moroni

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 176

Situata al confine con la Francia, Ginevra è la città più "francese" della Svizzera, ma per le sue strade si respira un'aria cosmopolita. Affacciata sul lago e circondata da montagne, è una città piccola che pensa in grande e che sa stupire:ospita ogni anno numerose manifestazioni culturali e conta 310 ettari di parchi, oltre a un centinaio di istituzioni internazionali (l'ONU, la Croce Rossa e il CERN su tutti) e a prestigiosi musei dedicati ad arte, storia e scienza, che, insieme al piacevole lungolago, al celebre Jet d'Eau e alle stradine acciottolate della Città Vecchia e di Carouge, attirano ogni anno sempre più visitatori. Questa agile guida vi svelerà ogni angolo di questa affascinante città, includendo indicazioni utili per escursioni nella vicina Losanna, sul Lago Lemano e ad Annecy, in Francia.
12,90

Allena la tua memoria. Quiz e giochi di cultura generale. Vol. 4: I 7 colori dell'arcobaleno

di Laura Corrato, Mariella Rainoldi

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 152

Sette moduli, uno per ogni colore dell'arcobaleno. Ma vi ricordate quali sono? Scopritelo insieme a noi grazie agli indizi disseminati tra una domanda e l'altra. Sfidate la vostra memoria con gli oltre 100 quiz e giochi di logica che vi aspettano per ripassare in modo divertente la storia e la matematica, la scienza e l'arte, ma anche le lingue straniere, la geografia e la letteratura.
9,90

Alonissos

di Ughetta Lacatena

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 127

La più remota delle isole Sporadi, Alonissos è parte del Parco Nazionale Marino delle Sporadi Settentrionali; dalla natura rigogliosa e dal clima ideale, è asilo della foca monaca. Grazie alla posizione non è mai troppo affollata ed è perfetta per attività outdoor. Bastano un paio di giorni per visitarla ma conviene spenderne di più per immergersi nella sua atmosfera. L'esperienza? L'aperitivo a base di tsipouro! In questa guida troverete anche indicazioni su attività, festival, cultura e informazioni utili su come arrivare e sugli alloggi. Il tutto condito dalla favola più bella che le isole greche sanno raccontare: il mito.
12,90

Estonia

di Alessio Franconi

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 272

Con il candore delle foreste innevate in inverno e rigogliose in estate, con le placide acque dei laghi, con i suoi antichi fari e le sue vivaci città, l'Estonia saprà affascinare tanto chi cerca cultura o divertimento, quanto gli appassionati di sport e i viaggiatori che desiderano un luogo dove rigenerare il proprio spirito. Indipendente dal 1991, il popolo estone ha saputo lasciarsi alle spalle la lunga dominazione sovietica e rinascere culturalmente, diventando una delle nazioni più avanzate al mondo sul fronte dello sviluppo digitale. Ne è un esempio perfetto Tallinn, una città viva e dinamica, che unisce il fascino medievale a quello della più spiccata modernità. Un Paese attento al rispetto della sua natura e delle sue tradizioni, ricco di attrazioni e attività che renderanno la vostra vacanza qui indimenticabile.
17,90

Sofia

di Anna Masetti

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 200

Incastonata nel cuore dei Balcani, Sofia, col suo retaggio culturale antichissimo e la modernità vitale delle sue strade, saprà affascinare ogni genere di visitatore. Ancora poco conosciuta dal turismo internazionale, è una città dinamica, multiculturale, fatta anche di divertimento e festival culturali, e rapidamente in crescita, che guarda sempre più all'Occidente senza però dimenticare le sue radici balcaniche e le influenze orientali che si riflettono nei sontuosi palazzi del centro, nelle cupole dorate delle chiese ortodosse e nel contrasto che tutto questo ha con i quartieri operai di epoca socialista. È una capitale piena di contrasti e non è facile da comprendere, ma sarà impossibile restarle indifferenti.
13,90

Anno luce zero. Ritorno sulla Terra

di Mercedes Bresso, Paola Bresso

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 345

Quanto tempo rimane all'umanità sul pianeta Terra? Forse non abbastanza. La tecnologia di cui disponiamo ci permette di fare grandi cose, e la stiamo impiegando per distruggere noi stessi. Questo è lo scenario che apre il romanzo: un futuro che diventa l'oggi, in cui le catastrofi di cui da decenni ci parlano gli scienziati si materializzano di fronte ai nostri occhi, e non resta che la fuga nello spazio per trovare un'altra destinazione alla specie umana. Molti anni dopo, in un mondo distrutto, dove tra luoghi impervi e protetti esistono poche comunità arretrate e separate fra di loro, giungono segnali dallo spazio: dal pianeta Flower gli uomini migrati cercano di capire se sia possibile tornare per ricostruire una civiltà terrestre sul nostro pianeta. La risposta verrà dal satellite artificiale New Land, vecchia base della missione spaziale Last Flower, e dalla comunità ecologista Vie Nouvelle, che ha conservato sapere e tecnologia, ma anche consapevolezza degli errori fatali commessi sulla Terra. Se mettessimo le nostre conoscenze al servizio del nostro futuro, qui e ora, "ad anno luce zero"?
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.