Il tuo browser non supporta JavaScript!

MULATERO

El gringo eskiador. Patrick Vallençant, lo sciatore simbolo degli anni '70

di Patrick Vallencant

Libro: Copertina morbida

editore: MULATERO

anno edizione: 2018

pagine: 222

"Il 28 marzo 1989 mio padre precipitò da una parete rocciosa nella sua ultima terra adottiva, le Cévennes. Erano passati più di dieci anni dall'uscita della sua autobiografia. Dieci anni di una vita che procedeva a tutta velocità, di esperienze avventurose, passioni folli, incontri stravaganti e risate omeriche. Giocoforza, dunque, quello che avete tra le mani è un racconto lacunoso. Ma sono certo che molti lettori vorranno accostarsi alla traiettoria inarrestabile di Patrick Vallençant, costellata di balzi e giravolte, distante anni luce dai grigi giorni che stiamo vivendo. In quegli anni lo sci estremo aveva una carica rivoluzionaria e anticonformista; si sciava con scarponi di fortuna e attacchi precari, ma le barriere crollavano facilmente e quella sete di vita era in grado di superare tutti gli ostacoli. Benvenuti nel mondo di mio padre." (Yannick Vallençant)
19,00

La grande ascensione. Il club alpino degli animali

di Clifton Bingham

Libro: Copertina rigida

editore: MULATERO

anno edizione: 2018

pagine: 63

Nel Paese degli Animali sognano di arrivare fino in cima. Salire le montagne è per loro un gioco nuovo e per questo fondano un club alpino. Guidati da Bruno, l'orso alpinista, Leo, Jumbo e Pippo partono per la grande ascensione. Un'avventura che ricorderanno a lungo. Età di lettura: da 7 anni.
19,00

Il nuovo Polverelli minore. Vocabolario della lingua pauderolesa

di Davide Branca

Libro: Copertina rigida

editore: MULATERO

anno edizione: 2018

pagine: 143

"Quello che avete fra le mani rappresenta per me un piccolo sogno che si materializza, nel vero senso della parola. Sono più di dieci anni che curo e raccolgo vocaboli, espressioni, esclamazioni. Ma anche concetti comico-filosofici complessi, legati al mondo dello sci libero e sintetizzati a volte anche in una sola parola." (dalla prefazione)
19,00

Piccole storie di grandi valanghe

di Renato Cresta

Libro: Copertina morbida

editore: MULATERO

anno edizione: 2018

pagine: 159

"«Le valanghe di oggi non sono più quelle di una volta...». Sembra una battuta da bar, invece il riscaldamento globale sta modificando la qualità e la stagionalità della neve, influendo sul tipo di valanghe, più umide anche in alta quota e forse più concentrate in episodi estremi. Ma per fare ricerca scientifica, delineare scenari futuri e progettare l'utilizzo sicuro del territorio montano occorre conoscere a fondo il passato. Renato Cresta, dopo un'intensa vita di soccorsi sulle nevi delle Alpi, in queste pagine salva dall'oblio anche dettagliate cronache di valanghe, straordinarie ma talora poco note. Dai disastri in Val Sesia (1845) alla tragedia del Beth in Val Chisone (1904), fino alla tenacia di Margareth a Macugnaga (1972), piccole grandi storie di montanari, soldati, minatori, viaggiatori, contrabbandieri che si sono trovati di fronte all'aspetto più aspro e mortale dell'inverno alpino." (Luca Mercalli)
19,00

Una montagna di responsabilità

di Flavio Saltarelli

Libro

editore: MULATERO

anno edizione: 2018

pagine: 80

15,00

Sulle tracce di Coomba. La vita di Doug Coombs, uno sciatore leggendario

di Robert Cocuzzo

Libro: Copertina morbida

editore: MULATERO

anno edizione: 2018

pagine: 264

19,00

Scialpinismo nelle Valli di Lanzo

di Ezio Sesia, Pier Luigi Mussa

Libro

editore: MULATERO

anno edizione: 2018

pagine: 250

30,00

Sciatori di montagna. 12 storie di chi ha fatto la storia dello scialpinismo

di Giorgio Daidola

Libro: Copertina morbida

editore: MULATERO

anno edizione: 2018

pagine: 192

19,00

Valanghe. Quello che devi sapere

di Bruce Tremper

Libro

editore: MULATERO

anno edizione: 2018

pagine: 192

17,00

Mountain bike. Teoria dell'allenamento. Velocità, tenacia, forza e tecnica: come pedalare verso nuovi traguardi grazie a strategie di programmazione atletica e di mental training

di Eros Grazioli

Libro: Copertina morbida

editore: MULATERO

anno edizione: 2017

pagine: 120

«Se sei alla ricerca di uno sport che aiuti nella tonificazione di tutto il corpo, che metta alla prova il tuo senso dell'equilibrio, la tua capacità di prendere decisioni in modo immediato e di adattarti velocemente alla situazione o se desideri semplicemente far fatica, da solo o con amici, in ambienti naturali mozzafiato, la mountain bike fa davvero per te. Se poi tutto ciò lo puoi fare in modo più coscienzioso e vuoi scoprire di più di questo magnifico sport e della perfetta sintonia che si può instaurare con il tuo corpo e la tua mente... beh, allora leggiti attentamente questo libro!». (Eros Grazioli)
25,00

Splitboard. Tra tecnica e filosofia

di Luca Albrisi

Libro: Copertina morbida

editore: MULATERO

anno edizione: 2017

pagine: 108

Il testo è interamente dedicato all'universo splitboard, snowboard separabile in due parti che permette la risalita dei pendii. Un viaggio che parte dalle origini di questa disciplina e approda alle sue diverse filosofie esplorando argomenti specifici come la tecnica, l'attrezzatura, la preparazione atletica e la pratica clean. Scritto da Luca Albrisi, eclettico professionista del settore outdoor e tra i maggiori esperti di splitboard. Lo splitboarding è una giovane disciplina che ha saputo rivoluzionare in brevissimo tempo il mondo dello snowboard, sia da un punto di vista tecnico che culturale. Questo testo, utile a chi di splitboard sa poco o nulla ma anche come approfondimento per chi è già ferrato sull'argomento, esplora le diverse sfaccettature del giovane mondo dello splitboarding dandone una visione completa e ad ampio spettro. Un libro quindi che da un lato ripercorre le tappe principali della storia dello splitboarding analizzandone le diverse filosofie e i diversi approcci mentre dall'altro approfondisce nel dettaglio i discorsi più tecnici quali l'attrezzatura, la preparazione atletica e le tecniche di risalita. Tutto questo con un occhio di riguardo ad argomenti quali la pratica sostenibile delle attività outdoor e la consapevolezza riguardante le principali tematiche di sicurezza.
22,00

Scialpinismo. Teoria dell'allenamento

di Eros Grazioli

Libro: Copertina morbida

editore: MULATERO

anno edizione: 2016

pagine: 94

25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.