Editore NeP edizioni - Ultime novità

NeP edizioni

Le parole del buio

di Natale Bottura

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 250

Da tempo non li vedevo. Da tempo non li sentivo. I giovani e i meno giovani della Comunità ARCA. Vicende di vita, sofferenze di età spesso ti mettono all'angolo. E se non c'è invito, ti appoggi al tronco di un pino. Un tempo senza tempo. Ma in segreta speranza di una voce con il tuo nome. E così è stato. Un invito con il calore di un abbraccio. Rivedersi, stare insieme, parlarsi come da consuetudine di passato. E di nuovo a cerchio, in sala che fu una stalla. Con lavagna a fogli a me accanto. Invito Enrico a scrivere la domanda: Quali sono le parole che hanno spento le luci della tua vita? Uscivano parole pensate. Non a torrenti, ma a specchio di riflessione. Quando il pensiero si ferma e dice. Parole sofferte nel silenzio tra noi. E ogni parola portava a strade di bosco. Un bosco senza fate e lamponi. La parola dipendenza è uscita per ultima. Con mio stupore. Nel mio pensare, lei la prima ad uscire. La dipendenza le luci le spegne tutte. Ma a mio pensiero che si ferma, trovo giusta la collocazione. La dipendenza è il risultato finale di un mancante. Un mancante che viene prima.
20,00

L'albero della vita

di Carlo Marcucci

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 152

La campagna di Chiusi fa da cornice all'adolescenza di Enzo, ragazzo curioso e solitario che, grazie ai racconti del nonno Piero, suo mentore, diventa profondo conoscitore della storia antica. Ben presto però, il ragazzo viene a conoscenza del segreto del nonno e del tesoro di Re Porsenna, giurando di diventarne custode e difensore per sempre. La narrazione cambia, quindi, focus e ci troviamo di fronte all'assassinio di Paul Strauss e dell'amante David Bellefontaine nella villa del magnate ebreo a Malibu; i corpi vengono ritrovati vengono ritrovati con le teste mozzate e le labbra, asportate dal resto del viso, posizionate sul torace in un artistico incrocio a forma di farfalla, sul petto incisa col sangue la scritta "Il Sacrilegio genera vendetta". Poco dopo anche Aaron Levi e la fidanzata vengono uccisi nel loro appartamento a Beverly Hills con lo stesso modus operandi, mentre a Parigi Charlie Fornasier trova la morte nel suo negozio di antiquariato. Omicidi efferati che hanno, quale minimo comun denominatore, il tesoro di Re Porsenna.
15,00

FataLilla e Dante

di FataLilla

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 36

Cosa succede quando, in una bella mattina soleggiata, un artista, un giovane poeta, si trova perso in un luogo che non conosce? Beh, è facile da immaginare... probabilmente si spaventerebbe, non saprebbe cosa fare! E poi, diciamo la verità... gli artisti non hanno molto senso pratico e quindi sicuramente il nostro poeta non riuscirebbe a trovare una qualsivoglia soluzione, almeno al momento! Per fortuna, Fatalilla si trova lì vicino e, notando il giovane e la sua aria sperduta, ma al contempo gentile, corre subito in suo soccorso. Scopre che il ragazzo ha smarrito la sua via e che sta cercando di ritrovarla per intraprendere un viaggio molto, molto importante insieme alla sua guida che lo sta aspettando. Fatalilla, senza pensarci due volte, decide di accompagnarlo e aiutarlo a ritrovare la sua strada. I nostri eroi, però, sul loro cammino incontreranno diversi ostacoli e difficoltà. Ce la faranno? Lo scopriremo solo leggendo le pagine di questo magico libro, scritte tutte in rima, con un candore e una delicatezza davvero unici, dall'autrice Chiara Alivernini. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

W il mare! Manuale pratico per la sicurezza in mare e in spiaggia

di Renato Gadaleta

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 116

La pubblicazione di questo manuale, redatto con parole semplici e comprensibili a tutti, intende sopperire alla carenza di informazioni "veloci" sull'argomento sicurezza in mare dove, a volte, l'esuberanza e la voglia di fare prendono il sopravvento sulla prudenza e il buon senso dell'individuo. Con questo lavoro, si spera di fare cosa gradita ai ragazzi, ai genitori e a tutti coloro che si accingono ad affollare le spiagge, ricordando che: "è meglio prevenire sempre e non si previene se non si sa".
12,00

Le principesse di Mumbai

di Lamberto Giusti

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 230

Per Luciano Gualtieri l'India è il Paese in cui è nato ma dal quale manca da quando è stato adottato. Ora che è un maggiore dei Ros dei carabinieri viene inviato in una missione sotto copertura proprio a Mumbai, dove dovrà impedire che si concretizzi l'accordo tra la mafia siciliana e la criminalità indiana. Non sarà facile, ma ad aiutarlo nell'impresa ci saranno una suora intraprendente e un gruppo di ragazze che diventeranno le sue "Principesse di Mumbai" fino all'epilogo, triste ed amaro.
15,00

In Seicento o a spasso con Nino Rota. Ricordi e documenti dagli archivi dei suoi amici

di Tino Sorino

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 408

Il libro racconta in foto, cartoline e lettere un viaggio nella vita di Nino Rota e di quegli amici che ne hanno conservato la memoria, tramandando ai figli e ai nipoti il ricco materiale che documenta la storia della loro amicizia. Grazie al loro contributo e a quello di tanti, si compone il ritratto di un Nino Rota che, al centro della sua vita, poneva la musica e la scuola, che era mite, buono e autentico, che incantava il mondo con i suoi capolavori e che tutti volevano o avrebbero voluto avere come amico.
30,00

Anno domini 947

di Roberto Seghetti

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 344

Pavia, 947-952. Guelfo è un giovane di famiglia longobarda cresciuto alla corte del re d'Italia, Ugo di Provenza, dopo aver perso genitori e patrimonio. Egli aspira a riprendersi ciò che la vita gli ha tolto. Avventure, fughe, agguati, amore, intrighi di potere, guerre, duelli, successi e delusioni: Guelfo lotta per la vita e la felicità tra Pavia, Reggio Emilia e Roma. In un susseguirsi di colpi di scena si batte con un avversario temibile di nome Ulrico al servizio del marchese d'Ivrea, Berengario, che ha strappato il trono d'Italia al figlio di Ugo, re Lotario, e a sua moglie Adelaide. Ruotano proprio attorno alla giovane regina deposta, alla sua bellezza irraggiungibile, al suo potere, alla sua rete di alleanze, gli interessi materiali e il sogno impossibile di Guelfo, che aiuta Adelaide a lottare contro Berengario. Guelfo, Ulrico e i loro compagni sono personaggi di fantasia. Tutti gli altri sono personaggi storici.
18,00

Filastrocche per me e per te

di Sara Valbusa

Libro: Copertina rigida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 28

Ed ora vieni tocca a te. Ridi e scherza insieme a me! (filastrocca "A Sofia" di Sara Valbusa) Questa raccolta di filastrocche dal titolo "Filastrocche per me e per te" vuole condurre adulti e bambini alla conoscenza di alcuni semplici temi: i nomi della dita, i giorni della settimana, le note, i contrari, le emozioni, le stagioni, i colori, i numeri e il "tempo", attraverso un viaggio di sperimentazione sonora e visiva. Età di lettura: da 2 anni.
17,00

L'amore ai tempi del Covid. Storie di coppie, single e casi umani (tutti dotati di senso dell'umorismo)

di Angela Di Giacomoantonio

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 76

Il Covid-19 ha colto tutti di sorpresa. Ne sono successe di tutti i colori. Chiusi in casa - chi da solo, chi in coppia, chi coinvolto in improbabili triangoli, molti in famiglia - abbiamo vissuto ansie, paure, stress e mancanze. L'autrice utilizza la chiave dell'ironia per stemperare la difficile quarantena, fantasticando sull'amore, in un tempo sospeso fatto per lo più di incognite, lievito e panificazione. Ci prospetta così una galleria variegata di personaggi: coppie fresche e coppie collaudate; coppie in dolce attesa e coppie con figli in smart working. Coppie di anziani a cui sono mancati i cantieri e coppie in crisi, senza contare i single, a volte per scelta. Degli altri. Insomma, il caos. Ma l'amore è sempre un po' caotico. E ai tempi del Covid non ha risparmiato proprio nessuno. L'amore, con le sue innumerevoli sfaccettature, è il vero protagonista di questo libro.
14,00

Le cose che non sai sulla storia

di Diego Balestri

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 140

Siti archeologici che ci permettono di riscrivere l'intera storia dell'umanità, battaglie poco conosciute ma che hanno avuto un'importanza fondamentale nella storia, piani di battaglia mai effettuati, guerre dimenticate troppo in fretta. Questo è un libro che intende fornire un'analisi dettagliata su delle vicende storiche poco conosciute, ma che hanno avuto un'importanza molto particolare nella storia del mondo.
16,00

L'ABC del cinema

di Chiara Alivernini

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 272

"'L'ABC del cinema', manuale per bambini... allora io sono ancora un bambino, nonostante la mia non più verde età, perché, pur avendo un'esperienza ormai cinquantennale nello 'show business', mi sono divertito come un giovane virgulto a leggere queste chiare ed esaurienti pagine riguardanti il rutilante mondo del cinema ed ho anche appreso delle cose che, confesso con un certo imbarazzo, ancora non conoscevo... Chiara Alivernini, tra l'altro ottima attrice e raffinata scrittrice, è riuscita nel non facile compito di comporre, con concetti comprensibili e con una sapiente sintesi, un ABC del cinema per piccoli appassionati che è un'impresa assolutamente non facile: provate a spiegare ad un bambino un qualsiasi concetto (e chi ha figli lo sa benissimo) in meno di 30 secondi, che è il tempo medio per avere la sua attenzione! Chiara c'è riuscita benissimo, con parole e con immagini che stimolano l'interesse e ti spingono a leggere questo "manuale" fino in fondo. Forse se avessi letto questo libro da bambino non dico che avrei vinto l'Oscar, ma sicuramente avrei affrontato l''Arte' del cinema con basi più solide. Francamente." (Franco Oppini). Introduzione di Franco Oppini e Fabio Vitta Ferrari.
18,00

Modelli di architettura. Scarti del progetto. Pezzi da museo

di Alessandra Di Giacomo

Libro: Copertina rigida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 336

L'importanza del modello nella progettazione architettonica. Il testo indaga il portato strategico della modellazione in termini generativi e conoscitivi nel quadro delle nuove realtà processuali del progetto. Il volume tenta di occupare uno spazio ancora troppo vuoto, per il disinteresse diffuso a fronte di uno sviluppo straordinario delle pratiche di modellazione, per diffondere un'adeguata conoscenza delle profondità concettuali, cognitive e operative dei suoi dispositivi ai fini del loro uso consapevole nel progetto. Proprio nei principi di concretezza e consapevolezza dell'uso può essere rintracciata la fondatezza di questo lavoro, essendo l'autrice, direttamente implicata in queste pratiche.
48,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.