Editore Newton Compton Editori - Ultime novità

Newton Compton Editori

La vita segreta dell'esercito romano. Che cosa succedeva davvero tra le file della più micidiale macchina da guerra della storia?

di Guy de La Bédoyère

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 448

I legionari senza segreti: in azione, tra combattimenti, ribellioni e marce trionfali, e nella vita quotidiana, al fronte e per le strade delle città. L'esercito romano è stato la più grande macchina da combattimento del mondo antico. L'impero dipendeva dai suoi soldati non solo per vincere le guerre, difendere le frontiere e controllare i mari, ma anche per far funzionare lo Stato. Legionari e ausiliari romani provenivano da tutto il mondo, anche dall'esterno dei confini. Furono utilizzati come esattori delle tasse, poliziotti, geometri, ingegneri civili e, da veterani, come valenti artigiani e politici. Alcuni riuscirono persino a diventare imperatori. Questo libro porta il lettore nel cuore di ciò che significava far parte dell'esercito romano, attraverso le parole degli storici e quelle degli stessi uomini, conosciute grazie alle loro dediche religiose, alle lapidi, e persino alle lettere private e ai graffiti. Una preziosa finestra su come gli uomini d'arme, le loro mogli e i loro figli hanno vissuto, godendo di un posto in prima fila nella storia. Protagonisti di vicende che hanno condizionato l'antichità e, per riflesso, il mondo come lo conosciamo oggi. I segreti della più grande macchina da combattimento del mondo antico Tra gli argomenti trattati: Che cosa significava entrare nell'esercito romano? Requisiti e regole per l'arruolamento Quanto guadagnavano i soldati? Paghe, ricompense e bottini di guerra Cosa significava vivere in una guarnigione in tempo di guerra? Accampamenti, fortezze e combattimenti. Cosa significava vivere in una guarnigione in tempo di pace? I legionari come costruttori, esattori e artigiani. Che impatto avevano le armate? Le atrocità commesse in nome dell'imperatore. Cosa accadeva a chi si ribellava? Roma non perdona chi tradisce. Com'era la vita coniugale dei soldati? Mogli e figli a distanza e schiave-mogli. Esisteva una pensione per i legionari? Veterani, eroi di guerra e sussidi imperiali.
12,00

Amore, vino e segreti

di Julianne MacLean

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 320

Se c'è una cosa che Fiona sa fare bene è tenere un segreto. Anche se significa nascondere la verità all'uomo che l'ha cresciuta con amore. Lei infatti è l'unica a sapere che la sua nascita è frutto di un tradimento della madre, avvenuto trent'anni prima, ma non intende rivelarlo a nessuno. Quando un avvocato la chiama per comunicarle che ha ereditato dal padre biologico una vera e propria fortuna, Fiona è sopraffatta dalle sue stesse bugie. La scoperta di avere dei fratelli, poi, risveglia una vocina dentro di lei, impossibile da zittire: che cosa è successo davvero in quella lontana estate che sua madre ha trascorso in Toscana? E così, piena di dubbi e incertezze, parte per l'Italia, dove ad attenderla c'è una famiglia determinata a contestare i suoi diritti sul testamento. Cercando di districarsi tra rivalità familiari, bugie e antichi dissapori, Fiona arriverà a scoprire la verità sul padre che non ha mai conosciuto. Possibile che l'unico modo per ritrovare sé stessa sia fare finalmente i conti con il passato?
12,00

Crudele da morire

di J. T. Geissinger

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 320

Truvy è una ragazza che lavora sodo. Dividersi tra gli studi in legge e il lavoro in una tavola calda non è semplice, ma ha imparato a sue spese che nella vita è meglio poter contare solo sulle proprie forze per ottenere qualcosa. E così si fa in quattro per pagare le bollette e mantenere voti decenti mentre osserva, da dietro il bancone, il viavai di clienti. Sono tanti e sempre diversi, e difficilmente Truvy ricorda qualcuno dei loro volti. Tranne uno. Un uomo misterioso, in abiti costosi, da qualche tempo frequenta assiduamente il locale. E non fa che fissarla. Truvy capisce al volo che quello è il genere di uomo che porta solo guai, ma non può fare a meno di esserne affascinata. Qualcosa, in lui, la attrae come una fiamma attira la falena... Una sera, sul finire del turno di lavoro, Truvy viene aggredita. Terrorizzata, tenta di reagire e affronta i delinquenti, finché in suo soccorso appare dal nulla il cliente misterioso. Bastano pochi istanti tra le sue braccia per sentirsi al sicuro. Come è possibile che un perfetto sconosciuto riesca a risvegliare in lei emozioni tanto forti? Una cosa è certa: Liam Black - questo il nome del suo salvatore - non è un uomo come tutti gli altri.
9,90

Fantasie colorate. Libri antistress da colorare

di AA VV

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 96

Colora che ti passa! Quanti colori ha la fantasia? Tutti, è ovvio! La tavolozza della mente non conosce confini, ora tocca a voi scegliere quelli giusti e dare libero sfogo all'arcobaleno della fantasia! E se bastasse armarsi di pennarelli e matite per combattere lo stress?
5,90

Delitto di famiglia

di Megan Collins

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 320

Dahlia Lighthouse ha vissuto sin da bambina sull'isola di Blackburn, insieme ai genitori, al suo gemello, Andy, e ai due fratelli maggiori. L'isola è tristemente famosa per essere stata teatro di una serie di omicidi, ma i coniugi Lighthouse non ne sono particolarmente turbati, anzi, è proprio con il racconto e lo studio degli omicidi più efferati che crescono i quattro figli, isolandoli dal mondo. Non stupisce che, raggiunti i diciotto anni, i primi due fratelli lascino l'isola per andare a vivere altrove. L'unico ansioso di bruciare le tappe è Andy, il quale, la notte del suo sedicesimo compleanno, scompare lasciandosi dietro solo un biglietto di addio. Di lui si perdono le tracce e solo Dahlia passa la vita a cercarlo e ad aspettare il suo ritorno. Dieci anni dopo, alla morte del padre, Dahlia e gli altri fanno una scoperta agghiacciante: nella tomba riservata al defunto è già sepolto un altro corpo, con accanto l'ascia di Andy. Le successive indagini fugano ogni dubbio: Andy non ha mai lasciato l'isola, è stato assassinato. Mentre la madre e i fratelli cercano un modo per superare lo shock, Dahlia comincia a indagare per scoprire chi possa avere ucciso il suo gemello. Una ricerca che pare legarsi al misterioso caso del serial killer di molti anni prima, e che la porterà a fare i conti con gli inquietanti segreti della sua famiglia...
12,00

Impara le tabelline. Operazioni, esercizi e aritmetica Il metodo più facile per cominciare a contare!

di AA VV

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 96

Chi non ama i numeri e la matematica non sa che cosa si perde! Questo libro illustrato, pieno di tabelle ed esercizi, è un invito a esplorare il mondo delle tabelline con un approccio allegro e divertente. Evita che l'aritmetica si trasformi in un mostro antipatico e comincia a... dare i numeri! Schede per l'apprendimento! Facili esercizi! Giochi con le tabelline! Che divertimento imparare così! Età di lettura: da 5 anni.
5,90

Breve storia del Giappone. Dai miti originari a quelli di oggi: la vicenda nipponica come non l'avete mai letta

di Antonio Moscatello

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 384

La storia del Giappone è un passe-partout in grado di rivelare i segreti di una affascinante realtà, spesso nota per le sue sgargianti e coloratissime manifestazioni di cultura pop. Se, da un lato, il Paese del Sol Levante rappresenta nel nostro immaginario l'emblema della modernità e delle avanguardie tecnologiche, dall'altro il fascino misterioso dei suoi templi e delle vicende di imperatori e samurai suggerisce una storia millenaria, le cui tracce sono disseminate lungo tutto il territorio dell'arcipelago. Le epoche che hanno scandito la storia del Giappone, avvicendandosi in un alternarsi ciclico di chiusura e apertura verso il mondo esterno, sono presentate nei capitoli di questo libro in modo chiaro e sorprendente, ideale per avvicinarsi a una cultura molto distante dalla nostra. Fin dalle prime pagine, il lettore sarà invitato a partire per un viaggio nello spazio e nel tempo che lo condurrà al fianco di mercanti e condottieri, assassini ed esteti, sacerdotesse e filosofi: un mosaico ricco e variegato che vi conquisterà. I mille volti del Sol Levante attraverso i secoli.
14,90

L'orgoglio di Roma

di Douglas Jackson

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 448

80 D.C. Gaio Valerio Verre ha ripreso il posto che più gli si addice: il comando di una legione. Questa, però, non è una legione come tutte le altre: è la famigerata IX, alla quale decenni di sfortuna e di comandanti incapaci hanno procurato una nomea tutt'altro che rispettabile. Un'unità che il superiore di Valerio, il governatore di Britannia Gneo Giulio Agricola, considera assolutamente sacrificabile. Ma in guerra un singolo momento di gloria può cancellare anni di fallimenti, e l'invasione del nord della provincia è l'occasione perfetta: quando Valerio conduce i suoi uomini a una straordinaria e inattesa vittoria contro i ribelli, scatena le ire di Agricola. E onori ancora maggiori lo aspettano grazie all'ascesa al trono del suo amico Tito, successore di Vespasiano. Tuttavia, nuove sfide attendono entrambi: l'imperatore dovrà guardarsi dalle insidie del fratello Domiziano, il soldato dagli intrighi di palazzo di Agricola. Ciò che Valerio ancora non sa è che anche un altro nemico lo minaccia, un nemico più pericoloso di qualunque altro abbia affrontato...
12,90

L'amore sta bene su tutto

di Maia

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 352

Esiste l'abbinamento perfetto? È solo una questione di stile. A trent'anni e dopo una serie di delusioni, Aria ha detto basta: al primo posto nella sua lista di buoni propositi per l'anno nuovo c'è l'intenzione di stare alla larga dai guai (noti anche come casi umani di sesso maschile). Certo, non sarà facile per un'inguaribile romantica come lei, che crede ciecamente nell'oroscopo, nel colpo di fulmine e, soprattutto, nel lieto fine. Ma l'importante ora è concentrarsi sul suo sogno nel cassetto: diventare una fashion designer. Se vuole riuscirci, Aria dovrà trovare un modo per mantenersi a Milano, la capitale indiscussa della moda, mentre dedica ogni momento libero a creare la sua collezione ideale. Ma proprio mentre è alla disperata ricerca di un lavoro che le permetta di pagare l'affitto, si imbatte in quello che a prima vista sembrerebbe il perfetto principe azzurro. Massimiliano è un professore universitario dallo sguardo profondo e ammaliante... peccato che abbia davvero un pessimo carattere! Il detto recita che gli opposti si attraggono, ma per Aria e Massimiliano sembra impossibile smettere di punzecchiarsi a vicenda. Possibile che le cose tra di loro prendano una piega assolutamente imprevista?
9,90

Le attività prescolari

di AA VV

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 96

Giochi istruttivi per bambini: lettere e numeri, enigmi, sudoku, indovinelli e molto altro... Tante attività curiose e stimolanti, perfette per affrontare con più serenità l'inizio della scuola. Grazie a questi esercizi divertenti ogni bambino potrà sviluppare l'abitudine al ragionamento e l'amore per i primi compiti che, se affrontati nel modo giusto, si trasformeranno in piacevoli sfide! Tutto da colorare! Esercizi facili! È bello imparare! Età di lettura: da 5 anni.
5,90

Ricette per difendere il sistema immunitario di tutta la famiglia

di Toby Amidor

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 252

Oltre 101 ricette facili e gustose per aiutarti a stare sempre bene Riduci lo stress in cucina e ritrova il piacere di mangiare bene Porta in tavola la salute Tutti vogliamo mangiare in modo sano senza rinunciare al piacere del cibo. Ma come possiamo farlo assicurandoci che tutta la famiglia riceva i nutrienti adeguati per proteggere l'organismo? Toby Amidor, autrice di libri di cucina e nutrizionista con esperienza decennale, ci semplifica il compito, evitandoci lo stress di consultare a ogni pasto complicati schemi e tabelle. Il suo è un manuale completo e facile da utilizzare, indispensabile per includere nelle nostre abitudini alimentari tutti gli ingredienti essenziali per rafforzare il sistema immunitario. Vitamina C e D, selenio, zinco, ferro e proteine, ottimi alleati per mantenersi in forma, sono presenti in modo bilanciato in ognuna delle ricette proposte, semplici da preparare e buonissime da gustare. Attraverso indicazioni chiare e precise, l'autrice ci insegna a prenderci cura di tutta la famiglia, portando in tavola i cibi migliori per contrastare disturbi e infiammazioni, soddisfare il fabbisogno di nutrienti essenziali e aiutare il nostro corpo a rimanere in salute.
10,00

L'eredità degli Sforza

di G. L. Barone

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 352

Ducato di Milano, 1494. È una fredda sera d'autunno quando la marchesa Marianna Tomaino Zandemaria fugge dal castello di Pavia, diretta a Milano. La sua missione è incontrare in segreto un certo Hermes. Da quell'incontro potrebbe dipendere il destino stesso del ducato. Nello stesso momento Salvo Lecce, il rude bargello del podestà, comincia a indagare su uno strano incidente, che sembra avere a che fare con una misteriosa quanto micidiale arma sperimentale. Nella Milano di Leonardo da Vinci al massimo del suo splendore, le sorti di Marianna e Lecce si intrecciano con quella del giovane curato don Isacco, che verrà catapultato insieme a loro in una fitta rete di intrighi che ha al centro la morte del duca Gian Galeazzo Sforza: il giovane nobile è stato avvelenato? E se è così, il mandante dell'omicidio è davvero Ludovico il Moro? Mentre l'esercito del re di Francia Carlo VIII attraversa il ducato, per i tre protagonisti la ricerca della verità diventerà anche una lotta per salvare la loro stessa vita...
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.