Editore Newton Compton Editori - Ultime novità

Newton Compton Editori

Sono io l'assassino

di Amy Suiter Clarke

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 352

Il serial killer non colpisce da anni. Ora qualcosa l'ha risvegliato Una volta, Elle Castillo era un'assistente sociale e aiutava giovani vittime di crimini violenti. Adesso conduce un popolare podcast incentrato sui casi irrisolti di sparizioni e rapimenti di bambini. Dopo quattro stagioni in cui è riuscita a risolvere molti casi del genere tra Minneapolis e Saint Paul, in Minnesota, Elle ha deciso di concentrarsi sul suo chiodo fisso da sempre: il Countdown Killer. Vent'anni prima, questo assassino terrorizzò la comunità rapendo molte giovani e uccidendole con orrendi rituali, a gruppi di tre, nell'arco di sette giorni. Ogni nuova vittima aveva un anno in meno della precedente. Nessuno sa perché si sia bruscamente interrotto con la sua ultima vittima, una bambina di undici anni. Il pluriomicida non fu mai identificato. Elle ha appena cominciato a seguire una pista suggerita da un ascoltatore, quando quello stesso ascoltatore viene ucciso. Pochi giorni dopo, viene rapita una ragazzina. Sembra opera del Countdown Killer. Secondo la versione diffusa anni prima dai media e dalle forze dell'ordine, l'omicida si era suicidato, ma Elle non ha mai creduto a quella storia. E ora la sua indagine sembra averlo risvegliato...
9,90

Il grande libro dei quiz sulla storia del Milan. 1001 domande (e risposte) sui diavoli rossoneri

di Giuseppe Di Cera

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 512

I 122 anni di storia del Milan sono ricchi di aneddoti, curiosità e statistiche che ogni vero tifoso del Diavolo dovrebbe conoscere per potersi chiamare tale. Vuoi scoprire quanto ne sai della tua squadra del cuore? Vuoi sfidare i tuoi amici per stabilire chi è il più milanista? Allora tutto quello che devi fare è tuffarti in questo libro! 1001 domande per metterti alla prova e scoprire quanto davvero ami il Milan e la sua straordinaria storia. Dai trofei vinti agli uomini più rappresentativi, fino ad arrivare alle curiosità più incredibili sulle singole partite: servirà tutta la tua fede rossonera per rispondere a questi affascinanti e divertenti quiz a risposta multipla. Ma niente paura: le domande sono divise per difficoltà, per venire incontro sia ai tifosi più tiepidi che a quelli più indiavolati! Metti alla prova la tua fede rossonera!
12,00

Ritratto dell'artista da giovane

di James Joyce

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il Ritratto dell'artista da giovane è la storia di una mente creativa: un'educazione intellettuale, insomma, piuttosto che sentimentale. Attingendo ampiamente alla propria biografia, Joyce racconta, in uno stile mirabile per inventiva e fantasia, la formazione della personalità del giovane protagonista Stephen Dedalus, il suo alter ego, dall'infanzia nel collegio gesuita alla scoperta della vocazione per l'Arte. Sembra proprio che parli Joyce per bocca di Dedalus, quando dice: «Tenterò di esprimere me stesso in qualche modo di vita o di arte, quanto più potrò liberamente e integralmente, adoperando per difendermi le sole armi che mi concedo di usare: il silenzio, l'esilio e l'astuzia». Un capolavoro della letteratura, dall'autore dell' Ulisse . «L'anima dapprima nasce», dise ambiguamente, «in quei momenti di cui ti ho parlato. Ha una nascita lenta e oscura, più misteriosa della nascita del corpo. Quando nasce l'anima di un uomo in questo paese, le vengono gettate reti per impedirle di fuggire. Mi parli di nazionalità, di lingua, di religione. Io cercherò di sfuggire a quelle reti».
5,90

America

di Franz Kafka

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 288

Il sedicenne Karl Rossmann viene mandato dai genitori in America, come punizione per aver sedotto una cameriera nella natia Praga. Accolto in casa di un ricco zio, ne è poi bruscamente scacciato senza una vera colpa. Sempre senza colpa, verrà licenziato dall'albergo in cui aveva trovato lavoro come lift, finendo per essere assunto nel «Grande teatro» di Oklahoma. A questo punto il romanzo si interrompe. Incompiuto come Il Castello , America è da alcuni considerato il più "vivace" romanzo kafkiano. Ma a ben vedere, la storia trasmette al lettore la stessa carica di angoscia degli altri due romanzi e il candido e cavalleresco Rossmann, così ingiustamente perseguitato, ricorda il tono assurdo e surreale di alcuni personaggi di Chaplin e di Buster Keaton. «Poiché quel corridoio sembrava non voler finire mai, e non c'erano finestre da cui si potesse guardar fuori, e a si muoveva né in alto né in basso, Karl cominciò a sospettare di star girando in tondo, e già sperava di ritrovare la porta aperta della sua camera, ma né questa né la balaustra si ripresentarono.» Introduzione di Italo Alighiero Chiusano.
5,90

Sei personaggi in cerca d'autore-Questa sera si recita a soggetto -Ciascuno a suo modo

di Luigi Pirandello

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 256

Le tre opere qui raccolte sono tra i più famosi dei capolavori di Pirandello e compongono la cosiddetta "Trilogia del teatro nel teatro". In Sei personaggi in cerca d'autore (messo in scena per la prima volta a Roma nel maggio 1921) trovano magistrale composizione alcuni temi cari all'autore siciliano: il tragico contrasto tra l'identità e l'apparenza imposta dal ruolo sociale e il fragile confine fra realtà e rappresentazione. In Questa sera si recita a soggetto , che ebbe una prima a Könisberg nel gennaio del 1930 e una prima italiana a Torino nell'aprile dello stesso anno, un regista dispotico e autoritario vuole imporre precisi vincoli formali ai suoi attori. Quando questi si ribellano, rivendicando la loro libertà di espressione, la rappresentazione di una storia di gelosia insopprimibile diventa il pretesto per indagare i rapporti che intercorrono tra il regista-creatore e gli attori e, di conseguenza, il rapporto degli attori con il pubblico. In Ciascuno a suo modo , rappresentata per la prima volta a Milano nel 1924, lo spazio scenico si sdoppia: sul palcoscenico è riprodotta una vicenda di cronaca i cui protagonisti sono presenti in sala, a fianco del pubblico. Attori e spettatori finiranno per giungere alle stesse conclusioni, in ragione di una reciproca influenza tra arte e vita. Introduzione di Sergio Campailla.
5,90

La cripta dei cappuccini

di Joseph Roth

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 160

La vita del giovane Trotta, rampollo di una famiglia viennese divenuta nobile grazie al gesto eroico di un prozio che salvò la vita all'imperatore Francesco Giuseppe, trascorre senza alcuna preoccupazione se non quella di sperperare soldi e perdere tempo in compagnia di amici sfaccendati. Finché l'esperienza della guerra e della deportazione darà inizio a una lunga sequenza di disgrazie che, malgrado il matrimonio con la bella Elizabeth, segneranno indelebilmente gli anni della maturità di Trotta. Dilapidato il patrimonio di famiglia, la situazione precipita: la madre muore, la moglie parte in cerca di fortuna come attrice, abbandonando lui e il loro figlio. A questo punto, l'unica cosa che dà al protagonista la forza di andare avanti è la sua fede nell'Impero. Introduzione di Giorgio Manacorda.
5,90

Il grande libro dei quiz sulla storia dell'Inter. 1001 domande (e risposte) sulla squadra nerazzurra

di Vito Galasso

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 512

Qual è il modo migliore per dimostrare la propria fede interista e, allo stesso tempo, migliorare la propria conoscenza della storia della squadra nerazzurra? Semplice: confrontarsi con i divertenti e affascinanti quiz contenuti in questo libro. 1001 domande a risposta multipla per testare la preparazione di ogni vero tifoso interista: dai gol alle partite, dalle date agli uomini chiave, una sfida continua che assicura ore di divertimento a ogni appassionato. Un libro che non può e non deve assolutamente mancare nella collezione di chi si fregia del titolo di interista. Quanti gol segnò Giuseppe Meazza nella sua partita d'esordio con l'Inter? Quante partite consecutive ha giocato in nerazzurro Javier Zanetti? Dov'era situato il primo stadio della società? Domande a cui solo un vero esperto interista può rispondere! Metti alla prova la tua fede nerazzurra! Dove si disputò il primo derby con il Milan? A. Lugano B. Chiasso C. Locarno; Chi fu il primo giocatore ad apparire sulle figurine dell'album Panini? A. Bruno Bolchi B. Mario Corso C. Arcadio Venturi; Quante triplette realizzò in carriera Sandro Mazzola? A. 1 B. 2 C. 3; Chi tra questi giocatori ha vinto più titoli con l'Inter? A. Walter Samuel B. Maicon C. Stankovic; Quanti giocatori dell'Inter sono stati capitani della nazionale italiana? A. 5 B. 6 C. 7 ...e tanti altri quiz.
12,00

Breve storia di Firenze. Non solo il Rinascimento: il racconto di tutta la grande storia di Firenze

di Ippolita Douglas Scotti

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 320

Ovunque la si nomini, Firenze non può che essere sinonimo di arte e di Rinascimento. In tutto il mondo, il patrimonio artistico del capoluogo toscano suscita stupore e ammirazione, e la sua storia di dominio culturale in Italia e in Europa è ben nota. Ma non è certo in questo che la vita di Firenze si esaurisce. Ippolita Douglas Scotti ci conduce in un viaggio attraverso la storia di questa straordinaria città, partendo dalla preistoria, quando le prime popolazioni si stabilirono nel fertile Valdarno, passando poi agli insediamenti etruschi che furono la base per la nascita della città vera e propria, ad opera dei romani. Un percorso lungo secoli, che si snoda attraverso la faida tra guelfi e ghibellini, le conquiste rinascimentali, il Granducato e le guerre mondiali, per arrivare infine alla tragica alluvione del '66 e quindi ai giorni nostri. Un libro indispensabile per scoprire che la storia di Firenze nasconde molto più di quello che viene più facilmente ricordato. La storia della città culla del Rinascimento, dalle origini preistoriche ai giorni nostri. Tra gli argomenti trattati: Firenze prima di Firenze, la preistoria della città; La fondazione di Florentia da parte dei legionari romani; Nasce la repubblica di Firenze; Dante alighieri, sommo poeta fiorentino; La maledizione della peste nera; Lorenzo il Magnifico: vita, aneddoti e fatti politici Michelangelo, Leonardo e Botticelli, geni del tardo Rinascimento; Caterina de' Medici, la donna che portò Firenze nel mondo; Cosimo II, patrono di Galileo L'ultimo dei Medici L'avvento dei Lorena e la loro politica illuminata Firenze capitale d'italia dal 1865 al 1871; La Firenze del Novecento fra futurismo e liberty; Firenze e la seconda guerra mondiale; La terribile alluvione del 1966; L'attentato in via dei Georgofili.
12,00

1001 quiz sulla storia dell'arte

di Alessandra Pagano

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 576

Domande da leggere soli o in compagnia,  per mettersi alla prova: quanto ne sappiamo di arte? Più di ogni altra disciplina, la storia dell'arte abbraccia tutto il cammino dell'umanità ed è fonte di inesauribile incanto e meraviglia. Quante volte, durante una visita guidata o a spasso per le sale di un museo, abbiamo provato a indovinare l'autore di un'opera prima di leggerne il cartellino? E, sfogliando un manuale, non è divertente provare a ricordarsi la data e il nome dell'artista senza sbirciare la didascalia? Questo libro è pensato per chi ama mettere alla prova la memoria e l'amore per l'arte. Ma anche per chi vuole avvicinarsi all'argomento con un approccio più divertente e immediato. Ogni capitolo è dedicato a un determinato periodo o a una corrente artistica: dall'arte preistorica a quella rinascimentale, dal Manierismo al Razionalismo, solo per citarne alcuni. In questo modo, chi è interessato a un preciso argomento potrà facilmente muoversi tra le pagine del volume. Non resta che cominciare a imparare, divertendosi con i quiz: a ogni risposta, infatti, corrisponde una nota con informazioni aggiuntive sull'opera trattata. Un vero e proprio premio per chi indovina la soluzione corretta! 4 possibili risposte. Solo 1 è quella giusta.
9,90

Breve storia di Venezia. Un grande viaggio nell'avvincente storia della Serenissima

di Luca Colferai

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 352

Quando si parla di Venezia, è sempre difficile scindere la realtà dal mito. Questa città è infatti circondata da una sorta di alone leggendario, alimentato nel corso di secoli di dominio marittimo, culturale ed economico. Questo libro narra la storia della Serenissima separandola dalla fama mitica che la accompagna. Dalle origini romane della città all'inizio della supremazia sui mari, dalla Repubblica all'annessione al Regno d'Italia, fino ai giorni nostri. Di ogni particolare periodo vengono presentate anche le evoluzioni sociali, culturali e urbanistiche, oltre a una carrellata dei personaggi più famosi e importanti come Francesco Morosini, Giacomo Casanova e Giustina Renier Michiel. Luca Colferai ripercorre tutta la lunga vita della città di mare più famosa del mondo, una vita ricca di avvenimenti e rivoluzioni che hanno influito sul destino di tutta l'Italia e non solo. La vita di una città unica, dalla nascita al dominio dei mari, fino ai giorni nostri Tra gli argomenti trattati: Venezia prima di Venezia; L'impero bizantino; La forma della città. Arcipelago lagunare; La conquista dell'Adriatico. Pietro Orseolo II; Il commercio. Pellegrini in Terrasanta; Il Trecento, il secolo delle congiure; Un segno dal cielo; La battaglia di Lepanto; L'interdetto a Venezia; La peste del Seicento; La congiura Bedmar; La capitale del Grand Tour; Tra francesi e austriaci; La repubblica di San Marco; La grande guerra; Sei donne del Novecento; Emergenza demografica.
12,00

Il passaggio segreto

di Ida Cook

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 288

Le sorelle Ida e Louise Cook sono due ragazze inglesi come tante altre, apparentemente destinate a non lasciare mai il sobborgo di Londra dove vivono e lavorano. Ida scrive romanzi rosa, Louise è una dipendente statale. Ma nel 1923, l'ascolto casuale di un'aria tratta da Madama Butterfly accende in loro la passione per l'opera, che le porta a fare amicizia con le maggiori personalità europee del settore, molte delle quali ebree. Con l'ascesa del nazismo, quel mondo magico che le due sorelle hanno imparato a conoscere e ad amare rischia di andare distrutto insieme a tutto il resto. Così Ida e Louise, collaborando con la vasta rete degli artisti dell'opera, grazie alla loro astuzia e alla loro incrollabile buona volontà, riescono a eludere i sospetti dei nazisti e a portare in salvo dozzine di rifugiati. Questo memoir racconta l'altrettanto straordinaria storia di due persone normali che, in nome dell'amicizia e del buon cuore, si resero protagoniste di atti di coraggio memorabili, tanto da essere ricordate tra i "Giusti delle Nazioni".
12,00

La ragazza fuggita da Auschwitz

di Ellie Midwood

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 384

Mala, detenuta numero 19880 nel campo di concentramento di Auschwitz, ha capito sin dal primo momento in cui è scesa dal treno di avere messo piede all'inferno. Come interprete delle SS, prova a usare la sua posizione per salvare quante più vite possibili, contrabbandando miseri pezzi di pane. Edward, detenuto numero 531, è un veterano del campo e un prigioniero politico. Anche se ha l'aspetto di tutti gli altri, con la testa rasata e l'uniforme a righe, è un combattente della Resistenza. E ha un piano per fuggire. Entrambi sono stati deportati per il solo crimine di essere nati. Ma quando si incontrano, il buio senza scampo di Auschwitz si illumina di un barlume di speranza. Edward riesce a far credere a Mala che l'impossibile possa accadere. Che nonostante siano circondati da filo spinato, mitragliatrici, torri di guardia e riflettori che li osservano costantemente, lasceranno quel luogo di morte. E così si fanno una promessa: fuggiranno insieme o moriranno insieme. Il resto è una delle più grandi storie d'amore mai raccontate...
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento