Newton Compton Editori

Sotto i vessilli di Roma. Il trionfo dell'impero saga

di K. M. Ashman

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 288

60 d.C. Alla morte di suo marito, Boudicca, regina della tribù degli iceni, credeva che gli ambasciatori di Roma sarebbero venuti da lei per negoziare una nuova alleanza con il suo popolo. Ma i legionari romani l'hanno tradita, hanno occupato la sua terra e stuprato le sue figlie. Adesso, la regina vuole vendetta. Come un incendio impossibile da domare, la ribellione di Boudicca contro Roma si estende a molte altre tribù della Britannia, e il suo enorme esercito assetato di sangue mette a ferro e fuoco l'isola. E proprio in mezzo a questa guerra è costretto a gettarsi Prydain, ex legionario di origine celtica, nella speranza di salvare la vita di un ragazzo arruolatosi tra le file dei ribelli. Mentre il sangue di britanni e romani inonda i campi di battaglia, la disperata ricerca di Prydain lo porterà a incrociare per l'ultima volta il cammino di Cassus: colui che un tempo era suo amico, ma che adesso non desidera altro che vederlo morto...
12,90

Il quinto sigillo

di Davide Cossu

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 288

Firenze, la culla del Rinascimento, è bagnata di sangue Firenze, 1439. Durante il delicatissimo concilio ecumenico, un inquietante evento rischia di creare ulteriori e pericolose tensioni tra la Chiesa latina e quella greca: un delegato greco, appena ventenne, precipita dalla cupola di Santa Maria del Fiore. Cosimo de' Medici incarica subito Leon Battista Alberti, noto per il suo ingegno acuto, di indagare segretamente su quell'evento tanto violento. I segni sul collo della vittima costringono presto Leon Battista a informare Cosimo che l'ipotesi di suicidio inizialmente elaborata è da scartare. Non solo, infatti, il giovane è stato strangolato, ma il cadavere aveva in bocca un fiorino d'oro e un foglietto con su scritto "Timeo". Alberti e Parentucelli, raffinato e dotto teologo che lo affianca nell'indagine, non impiegano molto tempo a scandagliare la vita della vittima, il giovane Teodoro, i suoi affari, le sue frequentazioni. Ma chi possa avere avuto interesse a ucciderlo resta un mistero. E soprattutto, perché? C'è forse qualcuno che trama perché l'unione tra le due Chiese fallisca? Quando un altro crimine bagna di sangue le strade di Firenze, i due si rendono conto che dietro a quelle morti c'è uno schema concepito con diabolica precisione da una mente lucida e spietata. Se non troveranno al più presto l'assassino, non solo le morti finiranno per moltiplicarsi, ma il destino della cristianità sarà in grave pericolo.
9,90

Sotto il cielo blu di Berlino

di Jan Eliasberg

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 288

1945, Stati Uniti. Hannah Weiss, una scienziata ebrea-austriaca, viene prelevata dal suo laboratorio e portata nella prigione di Leavenworth per essere interrogata. Il maggiore Jack Delaney, astro nascente dell'oscuro mondo dei servizi segreti militari, è convinto che qualcuno in America abbia condiviso informazioni con il partito nazista. L'affascinante scienziata dai capelli corvini del New Mexico è il suo principale sospetto. In un mondo dilaniato dalla guerra, con i Paesi in gara per perfezionare la bomba atomica, un'accusa di spionaggio può rivelarsi fatale. Ma quando Jack interroga Hannah sulle misteriose cartoline inviate in Germania, rimane colpito dalla sua intelligenza e dalla sua quieta sicurezza. Se da un lato i suoi rapporti apparentemente amichevoli con i membri di alto rango del partito nazista sembrerebbero non lasciare spazio a dubbi, Hannah non confessa. È una spia nazista o sta proteggendo un segreto molto più personale? Scoprire la verità metterà entrambi davanti a una scelta impossibile, con conseguenze in grado di sconvolgere il corso della storia.
12,90

La ribelle di Auschwitz

di Nechama Birnbaum

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 288

Rosie si è sempre sentita ripetere che i suoi fiammanti capelli rossi sono una maledizione, ma non ha mai dato peso a quella diceria. Tuttavia, nel 1944 la sua vita subisce una svolta tanto nefasta da dare quasi ragione alle malelingue: i nazisti la prelevano da casa e la rinchiudono nel campo di concentramento di Auschwitz. Qui la meravigliosa chioma di Rosie viene rasata a zero, e per lei si prospetta un futuro fatto di orrore e di morte. Nel suo cuore, però, alberga un'indomita determinazione. A dispetto di tutto, mentre intorno a lei i compagni di prigionia si rassegnano al loro destino, Rosie decide che sopravvivrà e tornerà a casa. Nechama Birnbaum racconta l'incredibile storia di sua nonna, rinchiusa nel più spaventoso dei lager nazisti e ostinatamente sopravvissuta alle privazioni e alle marce forzate.
12,90

Il mio sbaglio più grande. Corrupt

di Penelope Douglas

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 448

"Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. E non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare. Si chiama Erika Fané, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l'unica cosa che voglio. Almeno finché non andrà da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L'occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi."
9,90

La bambina di Auschwitz

di Tova Friedman, Malcolm Brabant

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 288

La storia vera di Tova, una tra i pochissimi ebrei a essere uscita viva da una camera a gas Tova Friedman è una delle più giovani sopravvissute ad Auschwitz. A soli quattro anni scampò alle esecuzioni di massa nel ghetto della città polacca in cui viveva insieme alla sua famiglia. A sei anni fu fatta salire su uno dei treni diretti verso l'inferno in terra e deportata nel campo di concentramento nazista di Auschwitz-Birkenau. Nonostante la giovane età, in quel luogo fu testimone di terribili atrocità e si trovò, come pochissimi altri hanno avuto la possibilità di testimoniare, dentro una camera a gas. In questo libro Tova Friedman racconta finalmente la sua storia.
9,90

L'infinito tra me e te. The Wall of Winnipeg and me

di Mariana Zapata

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 480

Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato il lavoro di assistente tuttofare di Aiden Graves: è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. E allora perché quando Aiden si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l'uomo che la stampa chiama "il Muro di Winnipeg" è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos'è cambiato, allora? Quello che Aiden chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l'indifferenza. La perseveranza di Aiden sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione.
9,90
Nessuno disturbi l'amore

Nessuno disturbi l'amore

di Anna Zarlenga

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 288

Scrivere d'amore è facile... ma viverlo? Dori è una scrittrice. A ventotto anni vive ancora con la famiglia, che non la incoraggia affatto, anzi, la soffoca con richieste continue, convinta che in fondo, il suo, non sia un vero lavoro. Ma Dori, sotto lo pseudonimo di Delphine M. Bright, con il primo romanzo ha avuto molto successo. Ha persino sperato che da quel momento in poi la sua vita potesse cambiare. Purtroppo i successivi romanzi non sono andati altrettanto bene e ora il rischio di un altro flop la terrorizza. Come se non bastasse, l'editor la incalza perché consegni in tempo e questa volta condisca la trama "con un po' di pepe". Ed è proprio questo il problema... Dori non sa proprio cosa sia il pepe. La sua vita amorosa è ormai da tempo inesistente. In un momento di crisi dovuto allo stress in famiglia, Dori dà fondo ai suoi pochi risparmi e decide finalmente di andare a vivere altrove, per ritrovare un po' di tranquillità. Non navigando nell'oro, l'unica possibilità è affittare una stanza insieme ad altri studenti. In fondo uno studente dovrebbe studiare: quale fastidio potrebbe mai darle? Dori non immagina proprio in quale guaio sta per cacciarsi... Lei scrive d'amore, ma non ha una storia. Lui ha molte storie, ma con poco amore. Poi, un giorno, le loro strade si incontrano...
9,90
La biblioteca dei segreti

La biblioteca dei segreti

di Bella Osborne

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 288

Tom ha solo sedici anni ma ha già imparato che la vita può essere crudele e che è più facile evitare i problemi se si riesce a passare inosservati. Ma essere invisibili è un bel problema quando si vuole far colpo sulla ragazza più carina della scuola: alla ricerca disperata di una passione comune con la bella Farah, Tom si rifugia nella piccola biblioteca del paese in cui vive. È proprio nascondendosi tra i polverosi scaffali, in compagnia di una borsa piena di romanzi d'amore, che attira l'attenzione di Maggie, una vedova settantenne che trascorre i suoi pomeriggi immersa nelle letture più disparate. L'incontro casuale tra due mondi apparentemente molto lontani, quello di un timido adolescente e di una donna il cui passato nasconde un segreto, sarà l'inizio di un'amicizia in grado di cambiare il corso delle loro vite. E, quando la minaccia della chiusura della biblioteca si farà concreta, i due uniranno le loro forze per dimostrare a tutti che quel luogo speciale è il cuore della loro comunità.
9,90
Una casa tutta per noi

Una casa tutta per noi

di Susan Walter

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 288

Holly Kendrick, suo marito Gabe e la loro figlia diciassettenne, Savannah, sono una famiglia felice, sebbene la loro situazione economica non sia così rosea. Fin quando un incidente d'auto non stravolge tutto: Gabe muore sul colpo e Holly resta gravemente ferita alle gambe, mentre il SUV che li ha investiti scompare nel nulla. In ospedale, un avvocato di nome Evan propone a Holly e Savannah un accordo: se rinunceranno a scoprire l'identità del pirata della strada, potranno andare a vivere in una meravigliosa casa in un quartiere esclusivo; tutte le spese mediche di Holly saranno pagate e non dovranno più preoccuparsi dei soldi per il resto della loro vita. La proposta spiazza madre e figlia: hanno ucciso Gabe e qualcuno sta cercando di insabbiare la faccenda. Le spese d'altronde sono decisamente troppo alte per la donna che, dopo molti tentennamenti, accetta. La casa nel sobborgo di Calabasas è splendida; Holly e Savannah cominciano a credere di potersi davvero ricostruire una vita lì. Ma i vicini le guardano con diffidenza: l'arrivo improvviso, la ricca villa che sembra in contrasto con l'aspetto delle due. Le voci si fanno sempre più insistenti e qualcosa inizia a spaventare Holly e Savannah. Madre e figlia hanno un segreto, ma non sono le sole...
9,90
3 indagini per l'ispettore Sullivan: Il tatuatore-Il ladro di tatuaggi-L'imbalsamatore

3 indagini per l'ispettore Sullivan: Il tatuatore-Il ladro di tatuaggi-L'imbalsamatore

di Alison Belsham

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 864

Marni Mullins, una tatuatrice di Brighton, ha trovato un corpo orribilmente scuoiato. Dalle prime indagini risulta subito chiaro che in circolazione c'è uno spietato serial killer che firma le sue opere in modo agghiacciante: mentre la vittima è ancora in vita, rimuove intere porzioni di pelle tatuata. Nel cuore dell'estate una giovane donna viene ritrovata in fin di vita e, dopo aver trascorso ventiquattro terribili ore di agonia in ospedale, muore in circostanze misteriose. Sul suo corpo è stato lasciato un marchio: un tatuaggio. Sullivan dovrà agire in fretta, prima che altre donne muoiano. Su tutte le prime pagine di cronaca nera non si parla d'altro: un corpo, mummificato di recente, è stato ritrovato al museo di storia naturale di Brighton. E in giro per la città sono apparsi vasi sepolcrali egizi contenenti parti del corpo e messaggi criptici. Quali verità oscure stanno per venire alla luce?
9,90
Iniziò tutto a New York-La mia pazza vacanza in Grecia-Natale a Parigi

Iniziò tutto a New York-La mia pazza vacanza in Grecia-Natale a Parigi

di Mandy Baggot

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 928

La temperatura è scesa, la neve si prepara a imbiancare i tetti, e Hayley Walker si sta dirigendo verso New York con un unico obiettivo: ricominciare da capo. Insieme a sua figlia Angel, è pronta per iniziare una nuova avventura. Ma ancora non sa che questo inverno potrebbe rivelarsi il più magico di sempre! Ellen aveva una vita perfetta. Almeno fino al momento in cui la sua felicità è andata in frantumi. Proprio quando sembra sul punto di lasciarsi andare alla tristezza, quel tornado di sua sorella Lacey la convoca inaspettatamente in Grecia, nella splendida isola di Corfù, perché la aiuti nei preparativi di un grosso, grasso matrimonio. Ava è appena arrivata a Parigi. Il Natale è alle porte e la neve che comincia a cadere sulla Tour Eiffel è uno spettacolo meraviglioso. Ma Ava ha il cuore spezzato e fa fatica a distrarsi. Riuscirà l'atmosfera romantica della città delle luci a convincerla che forse una nuova occasione per essere felice è proprio sotto i suoi occhi?
9,90