Il tuo browser non supporta JavaScript!

NN Editore

La metà del diavolo

di Joseph Incardona

Libro: Libro in brossura

editore: NN Editore

anno edizione: 2016

pagine: 277

Pierre Castan spera solo. Che il Buddha si sia sbagliato. Che il Buddha sia un signore allegro, obeso e felice, ma che si sia sbagliato. Che la reincarnazione non esista. Per carità. Non dover vivere ancora e ancora. L'inferno è l'eternità. Pierre vive dove la sua vita è cambiata per sempre, pochi mesi prima. In autostrada. Cerca vendetta, si guarda intorno e aspetta. Ingrid aspetta Pierre a casa, di lei rimane solo un corpo senza desideri. Lola vive in autostrada come Pierre e non ha desideri, sopravvive e soddisfa quelli degli altri. I desideri di Pascal non rimangono chiusi nella sua testa ma chiedono di uscire dalla cicatrice che porta sul cranio. A metà agosto, quando il caldo soffia sull'asfalto e non rimane altro desiderio che le vacanze, tutto ha di nuovo inizio. Una ragazzina viene rapita. Allarme nazionale. Il capitano Julie Martinez arriva sul posto. E poi sirene, uniformi, cani, parole, paura. E poche ore di speranza. Un noir teso, che racconta il nostro presente con disincanto: la forza del destino che cancella le storie personali, gli oggetti che travalicano i loro confini, il passato che, sepolto sotto terra, reclama il suo posto nel mondo.
17,00

I gatti non hanno nome

di Rita Indiana

Libro: Libro in brossura

editore: NN Editore

anno edizione: 2016

pagine: 169

La giovane protagonista di questo libro non ha nome. Passa l'estate lavorando come segretaria nella clinica veterinaria degli zii mentre i genitori sono in Europa. Intanto annota su un quaderno i possibili nomi per un gatto, ispirandosi alle persone e alle cose che colpiscono la sua immaginazione. Come Zio Fin, che sguscia di stanza in stanza per evitare le sfuriate della moglie, Zia Celia, la cui rabbia si proietta in forma di scritte al neon. Come Armenia, la cameriera che da bambina curava la tubercolosi con un cucchiaio; e ancora come Radamés, il ragazzo di Haiti la cui voce sembra uno sciroppo per la tosse. In un libro impossibile da riassumere se non leggendolo, Rita Indiana illumina quel breve, magico momento della vita in cui ci si mette in cerca della propria identità. Quando, per mantenere uno sguardo incantato sul mondo, si deve scendere a patti con la realtà senza abbandonare del tutto l'ingenuità dell'infanzia.
16,00

Il paradiso degli animali

di David J. Poissant

Libro

editore: NN Editore

anno edizione: 2015

pagine: 304

17,00

Auro Ponchielli contro la fine del mondo. Un'apocalisse comica con ampliamento di coscienza incorporato

di Alessandro Pozzetti

Libro: Copertina morbida

editore: NN Editore

anno edizione: 2015

pagine: 407

Nel giro di soli tre giorni, mentre una pioggia incessante infuria sul mondo intero ed eventi inspiegabili sembrano annunciare la fine dell'umanità, una schiera di personaggi del tutto singolari si vedrà costretta a rinunciare alla propria quotidianità per abbracciare un destino più grande, nel tentativo di sventare il più tragico e assurdo dei complotti. In un susseguirsi di colpi di scena, un romanzo che ammicca alla cultura pop, ai B-movie e alle isterie contemporanee. La fine del mondo come non è mai stata raccontata.
17,00

Panorama

di Tommaso Pincio

Libro: Copertina morbida

editore: NN Editore

anno edizione: 2015

pagine: 198

Ottavio Tondi non ha mai incontrato Ligeia Tissot. Si sono scritti messaggi per quattro anni sul social network Panorama, l'ha vista in foto e ha passato un'infinità di ore a guardare il suo letto disfatto. Prima di quei messaggi, Ottavio Tondi non aveva mai scritto nulla, non una parola né un appunto. Il suo lavoro e la sua vita erano dedicati alla lettura. Ma non era un lettore qualunque. Era il lettore, colui che aveva determinato la pubblicazione del più grande best seller di tutti i tempi, e che da allora decideva delle fortune dei romanzi in libreria. Ma tutto questo succedeva prima, prima dell'incidente di ponte Sisto, prima che il mondo smettesse di leggere i libri, prima che Ligeia Tissot entrasse nella vita di Ottavio Tondi.
13,00

Bella era bella, morta era morta

di Rosa Mogliasso

Libro: Copertina morbida

editore: NN Editore

anno edizione: 2015

pagine: 137

Una donna è morta, probabilmente è stata assassinata, il corpo abbandonato sul greto del fiume di una grande città del Nord. La prima a scoprirlo è una giovane donna a passeggio con il suo cane, seguita a ruota da altri personaggi che abitualmente frequentano quel tratto di fiume. Chi era quella donna, così bella ed elegante, che uno di loro è convinto di aver conosciuto in passato? Chi e perché l'ha uccisa? Nessuno però si affretta a denunciare l'accaduto, tutti intrappolati nel proprio meschino personale... Mentre l'inquietudine in chi si è sottratto al proprio dovere aumenta, si dilata, esplode, cresce il mistero attorno alla donna morta. Sino all'imprevedibile finale.
13,00

La babysitter e altri racconti

di Robert Coover

Libro

editore: NN Editore

anno edizione: 2019

20,00

Tempo variabile

di Jenny Offill

Libro

editore: NN Editore

anno edizione: 2019

16,00

Acqua salata

di Jessica Andrews

Libro

editore: NN Editore

anno edizione: 2019

18,00

La parola magica

di Anna Siccardi

Libro

editore: NN Editore

anno edizione: 2019

16,00

La parte migliore degli uomini

di Tristan Garcia

Libro

editore: NN Editore

anno edizione: 2019

18,00

Giovanissimi

di Alessio Forgione

Libro

editore: NN Editore

anno edizione: 2019

16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.