Editore Odós (Udine) - Ultime novità

Odós (Udine)

Ancona e il Conero. Una guida

di Margherita Gallo, Anna Tonini

Libro

editore: Odós (Udine)

anno edizione: 2022

pagine: 260

Lo sguardo di due insider, una guida contemporanea al meglio di Ancona e il Conero. Sei passeggiate lente ad Ancona e tre itinerari attraverso il Conero tra arte, musei, spiagge, storie, profumo del mare, buon cibo e con l'anima a posto. Ancona è città elegante e vivace dalla lunga storia millenaria, per troppo tempo rimasta colpevolmente ai margini delle rotte turistiche. Alle sue spalle il Conero, un verde promontorio che scende verso la costa regalando intime spiagge e scenari unici nell'Adriatico.
16,50

Passeggiate d'acqua. 35 itinerari tra ruscelli, laghi e fiumi nel Friuli Venezia Giulia

di Elisa Cozzarini

Libro: Copertina morbida

editore: Odós (Udine)

anno edizione: 2022

pagine: 205

Dalle valli più selvagge alle città, solcando prati e terre bonificate, in montagna, collina e pianura: ovunque l'acqua costruisce attorno a sé microcosmi meravigliosi. I 35 itinerari proposti in questa guida, brevi e adatti a tutti, portano alla scoperta di alcuni ambienti acquatici del Friuli Venezia Giulia, dal Timavo al Tagliamento, con una puntata in Veneto e una in Slovenia. Prefazione di Alessandra Beltrame.
22,00

Fiume e Quarnero. Cherso, Lussino, Krk e Rab

di Marco Vertovec

Libro: Copertina morbida

editore: Odós (Udine)

anno edizione: 2022

pagine: 366

Un inedito tassello di Adriatico in cui l'urbanistica mitteleuropea e la vivacità di Fiume si fondono con una natura ancora non antropizzata, un mare tremendamente invitante e l'incanto senza tempo delle isole minori. Fiume e il Quarnero sono raccontati e svelati con puntuali descrizioni storiche e artistiche, suggerimenti enogastronomici e consigli sulle spiagge, da quelle più celebrate a quelle più intime.
18,50

Pavia e la Certosa. Una guida

di Federico Manicone

Libro: Copertina morbida

editore: Odós (Udine)

anno edizione: 2022

pagine: 246

Lo sguardo di un insider, una guida contemporanea al meglio di Pavia e la Certosa. Otto passeggiate lente tra arte, musei, racconti, buon cibo e con l'anima a posto. Pavia e la Certosa emergono tra le brume padane come un'isola dove arte, cultura, scienza e buon vivere hanno trovato casa. Una casa che stupirà il viaggiatore. Prefazione di Elena Commessatti.
16,50

Bimbi trekking. 31 itinerari a passo di bimbo nell'Appennino emiliano. Appennino bolognese e modenese

di Silvia Merialdo

Libro: Copertina morbida

editore: Odós (Udine)

anno edizione: 2022

pagine: 198

31 itinerari facili tra l'Appennino Bolognese e Modenese da condividere con tutta la famiglia, composta sia da escursionisti in erba sia dai più piccoli ancora in marsupio o in passeggino. Ogni itinerario è arricchito da cartografia dettagliata e approfondimenti legati alle leggende e alle curiosità storiche e naturalistiche dell'Appennino emiliano.
20,00

Lignano, Bibione 1:35.000

di Chiara Gaetani, Marco Vertovec

Libro: Copertina morbida

editore: Odós (Udine)

anno edizione: 2022

pagine: 56

Una mappa dettagliata in scala 1:35.000 che ridisegna la cartografia dell'alto Adriatico e offre nuove prospettive di conoscenza. Affianca la mappa un agevole libretto, abbellito da un ricco corredo fotografico e completamente rivisto nella veste grafica rispetto alle edizioni precedenti, in cui sono minuziosamente descritti 5 itinerari già svolti che si snodano nelle aree più suggestive comprese tra Lignano, Bibione, la laguna e l'entroterra.
9,50

Catania. Una guida

di Martina Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Odós (Udine)

anno edizione: 2022

pagine: 237

Lo sguardo di una insider, una guida contemporanea al meglio di Catania. Undici passeggiate lente tra musei, racconti, buon cibo e l'anima a posto. Catania è il barocco e la lava dell'Etna, il Mediterraneo e le note di Bellini, l'arancino e la granita, il Settecento e la contemporaneità. Contrasti e paradossi raccontati da una giovane voce catanese.
16,50

Ferrara. Una guida

di Elisa Donin

Libro

editore: Odós (Udine)

anno edizione: 2022

pagine: 272

Lo sguardo di una insider, una guida contemporanea al meglio di Ferrara. Undici passeggiate lente tra musei, racconti, buon cibo e l'anima a posto. Ferrara è la città dell'utopia rinascimentale che si fa concreta; la città della giusta proporzione e della bellezza mai troppo esibita, per riserbo e per educazione. Un luogo, infine, a misura di sognatori e visionari, in cui c'è spazio per la quiete ma anche il fervore delle passioni e della creatività.
16,50

Siracusa. Una guida

di Gianluca Baronchelli

Libro: Copertina morbida

editore: Odós (Udine)

anno edizione: 2022

pagine: 214

Lo sguardo di un insider, una guida contemporanea al meglio di Siracusa. Dieci passeggiate lente tra musei, racconti, buon cibo e l'anima a posto. Siracusa è un compendio di Sicilia: dall'impronta classica di cultura greca all'emozione dell'eleganza barocca. E un intenso profumo di mare, di Mediterraneo.
16,50

Bimbi trekking 1. Alpi e Prealpi Carniche e Giulie. 31 itinerari a passo di bimbo nella montagna friulana

Libro: Copertina morbida

editore: Odós (Udine)

anno edizione: 2022

pagine: 184

Seconda edizione della guida escursionistica dedicata alla scoperta della montagna friulana con i bambini. 31 itinerari facili tra le Alpi e Prealpi Carniche e Giule da condividere con tutta la famiglia, composta sia da escursionisti in erba sia dai più piccoli ancora in passeggino, zaino o marsupio. Ogni itinerario è arricchito da approfondimenti legati alle leggende e alle curiosità storiche e naturalistiche della montagna friulana. La cartografia è della casa editrice Tabacco.
20,00

Colline del Friuli. 35 itinerari dalla pedemontana pordenonese ai Colli Orientali

di Alberto Candolini

Libro: Copertina morbida

editore: Odós (Udine)

anno edizione: 2022

pagine: 235

Partendo dai confini occidentali del Friuli, la guida propone 35 itinerari che percorrono il semicerchio delle colline friulane fino ai Colli Orientali. Si tratta di camminate semplici, che durano in genere un paio d'ore, da potersi svolgere in tutte le stagioni e adatte a famiglie, non richiedendo particolari doti escursionistiche. Dettagliate descrizioni e minuziose mappe permetteranno a tutti di avvicinarsi alla scoperta di un territorio che, benché "dietro casa", è ancora oggi poco noto e frequentato.
22,00

Alpi Carniche. 35 escursioni sulle montagne della Carnia

Libro: Copertina morbida

editore: Odós (Udine)

anno edizione: 2021

pagine: 200

Dopo Alpi e Prealpi Giulie, gli autori Davide Barducci, Marco Pascolino e Angelo Sinuello condividono 35 escursioni alla scoperta delle Alpi Carniche. Percorsi inediti descritti con rigore e trasporto, accompagnati da approfondimenti culturali, naturalistici, geologici e enogastronomici. Cartografia fornita dalla casa editrice Tabacco e tracce GPS delle escursioni scaricabili.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.