Il tuo browser non supporta JavaScript!

Orecchio Acerbo

Mvsevm

di Javier Sáez Castán

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 52

Che cosa è un museo? È un luogo dove si conservano le opere d'arte? O è anche un luogo per nutrire l'immaginazione? In questo "Museum", oltre a esserci bei quadri alle pareti, sembra possibile attraversare il tempo e lo spazio nell'attimo in cui si modificano sotto i nostri occhi. Un personaggio errante, che tanto somiglia a Edward Hopper, una mattina entra in questo edificio che all'apparenza è un museo qualsiasi. All'interno, tuttavia, sulle pareti i quadri si trasformano in qualcos'altro sotto in nostro sguardo esterrefatto. Incorniciate, ora appaiono scene di vita appena trascorsa o che dovrà ancora aver luogo e quella che forse era una visita di cultura si trasforma in un'avventura piena di imprevisti. "Museum" è un albo illustrato senza parole pieno di ironia e di mistero. Un omaggio alla pittura americana con un po' di surrealismo di Magritte. Un'avventura pittorica in cui realtà e arte si scambiano di ruolo. Da un soggetto di un maestro dell'albo illustrato, Javier Sáez-Castán, le illustrazioni (dipinte su legno) di Manuel Marsol, insignito del Premio Internazionale di Illustrazione alla Fiera del Libro di Bologna. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Tutto cambia

di Anthony Browne

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 32

Quando la madre di Joseph tornerà a casa, dice suo padre, tutto cambierà. E accade proprio così... Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Come si esce da questo libro e soprattutto quando?

di Daniel Fehr, Maurizio A. C. Quarello

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 28

Come si esce da un libro? Semplice, si chiude e basta. A volte è più difficile entrarci, cominciare a leggerlo. Ma quando ci sei finalmente dentro, puoi perderti. A quel punto uscirne non è così facile... Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Cosa diventeremo? Riflessioni intorno alla natura

di Antje Damm

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 144

Le noci sono vive? Quale domanda ti piacerebbe fare a un animale? Gli alberi si innamorano? L'inverno come fa a sapere quando deve arrivare? Le piante hanno diritti? La natura ha la stessa importanza per tutte le persone? Con oltre sessanta domande, Antje Damm ci aiuta a riflettere sulla molteplicità della natura e su ciò che significa per noi. Età di lettura: da 4 anni.
19,50

Marie Curie. Nel paese della scienza

di Irène Cohen-Janca

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 88

"Si racconta che talvolta, dietro i vetri del vecchio edificio di mattoni, passa un'ombra leggera, una donna magra dai capelli bianchi e dagli occhi del colore della cenere. Vestita di un lungo camice nero, attraversa le sale in cui brillano banchi di lavoro di ceramica bianca, si siede davanti a una grande scrivania di legno su cui troneggia un telefono d'altri tempi e sogna, il mento appoggiato sulla mano." La vita di Maria Sklodowska, una delle più grandi scienziate di tutti i tempi. Una vita fatta di coraggio, tenacia, amore e solidarietà. Età di lettura: da 8 anni.
16,50

Amici

di Satomi Ichikawa

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 32

Amici per i giorni di festa amici per quelli di tempesta, amici da gennaio dicembre. Amici. Amici per sempre. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

A volte ritornano. Storie di fantasmi

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 72

Otto racconti di fantasmi scritti da autori noti, provenienti da diverse aree geografiche: gli irlandesi Joseph Sheridan Le Fanu e Oscar Wilde, il francese Guy De Maupassant, l'inglese Jerome K. Jerome, lo spagnolo Gustavo Adolfo Bécquer, gli americani Robert E. Howard e Edgar Allan Poe e il cinese Tcheng-Ki-Tong. Tutti scritti tra la metà dell'Ottocento e gli anni Trenta del Novecento. I toni drammatici e inquietanti sono accompagnati, nella maggior parte dei racconti, a ironia e comicità, perché ridere è uno dei modi migliori per allontanare la paura, e perché ogni situazione drammatica o inquietante ha in sé i germi del grottesco. Il progetto ben riuscito di due talentuosi fratelli: le illustrazioni, infatti, sono di Maurizio Quarello il cui segno surreale e incisivo è in perfetta sintonia con le atmosfere tenebrose e allo stesso tempo ironiche di questi racconti, scelti, curati e adattati da Serenella Quarello. Età di lettura: da 9 anni.
20,00

La povera gente

di Lev Tolstoj

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 36

Era già corsa fuori diverse volte, ad ascoltare e a guardare. Era buio e non si udiva nulla fuorché il fragore delle onde in mare e il sibilo del vento sopra il tetto. Jeanne uscì, e dopo essersi guardata intorno nell'oscurità, si mise a fissare il mare, lontano. Non si vedeva nulla, e c'era sempre quel terribile pensiero, di quel che sarebbe successo a lei e ai bambini, se lui non fosse tornato. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Sredni Vashtar

di Saki

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 48

Conradin, dieci anni e poche gioie nella vita. La sua dispotica cugina e tutrice è quasi tutto quello che ha al mondo, a parte se stesso e la sua immaginazione. Le sue monotone giornate fatte di doveri e di compiti hanno un'unica camera di decompressione: il capanno in giardino. Quello è il suo regno che condivide con due altre creature recluse: una gallina, sua unica amica, e un furetto in gabbia, venerato come un dio dal nome esotico, Sredni Vashtar. L'invocazione del bambino alla divinità pelosa è sempre la stessa: fai qualcosa per me! E quando la sua tutrice, insospettita del viavai intorno al capanno, prima allontana la gallina e successivamente decide di recarcisi di persona per controllare che tutto sia in ordine, il magnifico e luminoso furetto, Sredni Vashtar quel "qualcosa", finalmente lo fa... Età di lettura: da 9 anni.
16,00

L'incredibile viaggio di Topo Postino

di Marianne Dubuc

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 32

Topo Postino si alza tutte le mattine per fare il suo giro, ma oggi invece di prendere il furgoncino delle Poste, decolla con un razzo... Per il paese dei Bonbon, per quello delle Sirene o per quello dei Mostri, nulla ferma Topo Postino quando si tratta di distribuire i suoi pacchetti! Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Io & Charlie

di Giacomo Garelli, Luca Tortolini

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 46

Tra i grattacieli della New York degli anni '20, una divertente fuga sulle note di uno spartito la cui melodia è scaricabile tramite un link stampato alla fine del libro. Un'avventura di Charlot che fa letteralmente sognare! Età di lettura: da 5 anni.
16,00

Un nonno per amico

di Francesco Tonucci

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 160

Nonni e nipoti fanno spesso coppia perché hanno diverse cose in comune che li tengono assieme. Hanno dei parenti in comune e nascono nello stesso istante: con l'arrivo di un figlio o di una figlia quello che prima era solo un padre, diventa all'improvviso anche un nonno e quello che era solo un bambino è subito figlio e nipote. Entrambi amano andare ai giardini a giocare, talvolta insieme, talvolta separati. Amano raccontarsi le storie e anche sentirsele raccontare. Sono capaci entrambi di insegnare cose importanti gli uni agli altri. E sono sempre complici di fronte ai "grandi", nel mangiare di nascosto la cioccolata, nel far passare una pagella bruttina... Questa è la storia vera di un nonno alle prese con i suoi due nipoti che, guardandosi indietro, sa raccontare con l'ironia della vignetta e il disincanto dell'età se stesso accanto a tanti altri nonni e nonne e nipoti. Chiude il libro un manuale con 20 giochi originali e divertenti da costruirsi tutti da soli.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.