Editore Pane e Sale - Ultime novità

Pane e Sale

Il mistero dell'aria perduta. I giallini

di Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2021

pagine: 96

Prima avventura della serie "I casi della Spaghetti&co". L'ispettore Andy Spaghetti e la sua collega Mela sono alle prese con il caso di un furto misterioso avvenuto al Bowling Riviera, nella cittadina di Belport. Il tenente di polizia Mattarello non è riuscito con i suoi mezzi a individuare il colpevole e ha bisogno dell'intervento della squadra investigativa Spaghetti & Co. Osservando i movimenti dei testimoni e dei derubati e facendo riferimento alle preziose notizie appuntate da nonno Luglio sull'Atlante Spaghetti, Andy e Mela scoprono che dietro al misfatto si nasconde un mistero molto fitto... parte così una sfilza di rocamboleschi pedinamenti, incredibili spionaggi e rilevamenti incrocia ti. Riusciranno i nostri eroi a risolvere questo caso senza far saltare la loro copertura? E il geco Gek, il loro nuovo piccolo intraprendente amico, riuscirà a dare un contributo decisivo o si metterà irrimediabilmente in pericolo? Fra risate e sorprese, e continui colpi di scena, un giallo che vi terrà il naso attaccato alle pagine. Una sala da bowling, una vecchia storia, un campione mascherato... chi è stato a fare sparire l'aria e addormentare tutti? Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Ficcanaso e la banda dei ladri spettrali. I giallini

di Caterina Falconi

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2021

pagine: 96

Seconda avventura della serie "Giovani Ficcanaso". Una serie di furti misteriosi turba la cittadina. Gioielli, banconote, per sino francobolli spariscono dalle case. I ladri entrano a porte chiuse e non lasciano tracce, che si tratti di fantasmi? I Ficcanaso indagano aiutati dalla bella Fatou, un'orfana ospite nella casa-famiglia gestita da tre suore pimpanti. Ma i ladri spettrali colpiscono anche lì... Età di lettura: da 6 anni
8,90

Grosso guaio a Pennabilly. I giallini

di Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2021

pagine: 96

Seconda avventura della serie "I casi della Spaghetti&co". L'ispettore Andy Spaghetti, il detective più giovane del mondo, e la sua collega Mela, la spia trasformista più giovane del mondo, sono alle prese con il caso di del rapimento di una bambina dal nome singolare, Sarà Pace, avvenuto a Pennabilly, la cittadina collinare su cui si sta concentrando l'attenzione di tutti per via del famoso concorso per inventori "La Poesia delle Cose". Il tenente di polizia Mattarello non è riuscito con i suoi mezzi a individuare il colpevole e ha bisogno dell'intervento della squadra investigativa Spaghetti & Co. Andy e Mela, insieme al geco Gek e dei genitori di Andy, raggiungono il borgo con il camper "PizzaPazza" e cominciano a indagare senza tralasciare alcun particolare. Riusciranno i nostri eroi a risolvere questo caso sen za far saltare la loro copertura? Il rapimento di Sarà avrà a che fare o no con il concorso? Gli amici della bambina nascondono qualcosa? Fra risate e sorprese, fra trattori, invenzioni segrete, colpi di scena e balle di fieno, un giallo che vi terrà il naso attaccato alle pagine. Un paese senza tempo, il Giardino Dimenticato, la Piazza dei Desideri, il Viale del Profumo delle Promesse, una cassetta per i messaggi... chi è stato a rapire Sarà? E alla fine, la Spaghetti & Co riuscirà a riportarla a casa sana e salva? Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Il mistero dell'uomo tatuato. I giallini

di Caterina Falconi

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2021

pagine: 96

Lucilla, una graziosa studentessa di terza media, va ad abitare con la madre Estrella in un vecchio casolare alla periferia del paese. Nel giardino dell'abitazione sorge un pollaio cadente, occupato da un gattone spelacchiato e orbo che le padrone di casa adottano senza esitazione. Ben presto, il pollaio, adibito a rifugio felino, si popola di randagi adorabili. In quei giorni il commissario di Polizia Attilio Lape e suo figlio Luca, liceale quindicenne, si trasferiscono assieme alla cagnetta Eimì nella palazzina dirimpetto alla casa con il gattile. Luca e Lucilla stringono amicizia, e altrettanto fanno i loro genitori. Una mattina la tranquilla vita dei quattro è movimentata dalla terribile scoperta di un cadavere davanti al gattile. Il morto, vestito in modo bizzarro, ha le braccia costellate di misteriosi tatuaggi. Un cagnolino pezzato uggiola disperato accanto al corpo. Lucilla e Luca decidono di indagare assieme all'amico Leonardo: da quel momento saranno la Banda dei Ficcanaso, investigatori per gioco. Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Zanna Bianca

di Jack London, Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2021

pagine: 96

Nel terribile Wild, il freddo glaciale del Nord America, un piccolo lupo grigio dal pelo lucente impara a sopravvivere. Preso dai pellerossa, che gli danno il nome di Zanna Bianca, diventa sempre più forte, furbo e feroce. Una volta cresciuto riconquista e difende la sua libertà nella foresta, fino a che l'incontro con un altro umano, Weedon Scott, non gli cambia per sempre la vita. "Erano tutti contro uno, e come lui non riuscì mai ad annientare loro perché si coalizzavano contro di lui, loro non riuscirono mai a vincerlo perché lui era troppo forte ed estremamente fiero e coraggioso, impossibile da battere". Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne, Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2021

pagine: 96

Londra, 1872. Il signor Phileas Fogg, personaggio misterioso e grande galantuomo dell'alta società inglese, fa una scommessa con i soci del Reform club: con i mezzi di trasporto disponibili farà il giro di tutto il mondo in ottanta giorni. Senza sapere che qualcuno è sulle sue tracce, Fogg parte con il suo domestico Jean Passepartout. Ad aspettarlo ci sono tante avventure, imprevisti e nuove conoscenze. Riuscirà a vincere la scommessa? "Era facoltoso? Era un viaggiatore? Era una persona innegabilmente ricca, ma nessuno sapeva come avesse fatto fortuna. Il fatto poi che parlasse molto poco gli conferiva un alone di mistero ancora più grande". Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Piccole donne crescono

di Louisa May Alcott, Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2021

pagine: 96

La guerra è finita e la famiglia March si è finalmente ricongiunta. Jo e le sue sorelle continuano a vivere le loro avventure sostenendosi a vicenda e aiutando il prossimo. Jo scrive racconti e accudisce Beth, ancora fragile dopo la malattia. Meg corona il suo amore e Amy, la piccola artista, cresce e viaggia impegnandosi a usare le buone maniere. E poi c'è Laurie, pronto a fare la promessa più importante. "Erano passati tre anni da quando la guerra era finita e la famiglia si era finalmente ricongiunta con l'arrivo di papà dal fronte. La vita nella loro casa si svolgeva serenamente, i genitori avevano qualche capello bianco in più e le ragazze tanto entusiasmo nel cuore e tanti sogni nel cassetto". Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Romeo e Giulietta

di Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2021

pagine: 96

Una collana che mira ad avvicinare i piccoli lettori alla grande letteratura, ripropone di volta in volta i testi che hanno segnato intere generazioni, vicine e lontane nel tempo. "Romeo e Giulietta" è decisamente la tragedia più famosa di Shakespeare, che mischia amore e morte in un turbinio di emozioni. Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Alice nel paese delle meraviglie

di Elisa Mazzoli, Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2021

pagine: 96

L'intramontabile capolavoro di Lewis Carroll ci catapulta nel Paese più straordinario del mondo, in compagnia della graziosa Alice Età di lettura: da 8 anni.
8,90

La guerra dei bottoni

di Elisa Mazzoli, Louis Pergaud

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2021

pagine: 96

Il romanzo di Louis Pergaud racconta le vicende di due gruppi di ragazzini, abitanti della campagna francese, che si sfidano "a colpi di bottoni": chi avrà la meglio?. Età di lettura: da 10 anni.
8,90

Così!

di Agnès Laroche, Stéphanie Augusseau

Libro: Copertina rigida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2021

pagine: 40

Il piccolo Nicolò è molto infastidito perché i suoi genitori gli ripetono sempre la stessa domanda: "Perché?". "Perché non mangi i cavoletti di Bruxelles?", "Perché non rispondi quando qualcuno ti chiama?". È così che il bambino ha trovato la risposta adatta a tutte queste domande: "Così!". Ma quando la situazione si capovolge, Nicolò scoprirà il vero significato della parola "Perché". Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Proteggo la mia mamma

di Celine Chevrel

Libro: Copertina rigida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2021

pagine: 32

La mamma protegge sempre i suoi bambini e si prende cura di loro. Ma i figli? Attraverso l'immaginazione di un bambino, l'autrice ci parla di un figlio che vuole aiutare e proteggere la sua mamma dai pericoli. Un libro sull'amore filiale. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.