Il tuo browser non supporta JavaScript!

Paoline Editoriale Libri

Tu ci nutri o Signore. Preghiere per la mensa

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 40

Papa Francesco al termine dell'Angelus, nel congedare i fedeli in piazza San Pietro, augura sempre «buon pranzo», per sottolineare che quello è un momento familiare molto importante. Questo piccolo libro di preghiere per la mensa vuole rispondere - o stimolare - all'esigenza di lodare e ringraziare il Signore per i suoi doni. Le preghiere si articolano in modo differente in relazione ai vari tempi dell'Anno Liturgico: Avvento, Natale, Quaresima, Pasqua e Tempo Ordinario. Per il giorno di Natale e per quello di Pasqua si offre un rito di benedizione della mensa con una formulazione specifica.
2,50
16,00

Il nocciolo e la scorza. La realtà e il suo senso

di Antonietta Potente

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 72

7,00

La samaritana. Un incontro decisivo

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2018

pagine: 72

4,50

Pietro. Un cammino difficile...

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2018

pagine: 72

4,50

Prego e sono felice

di Andrea Oldoni

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2018

pagine: 32

Poche pagine a colori e tante preghiere: nuove e tradizionali, per insegnare ai bambini a pregare. Le prime pagine del libretto introducono al segno di croce: come farlo e perché. E poi si susseguono, una dopo l'altra, una serie di preghiere da pregare in tanti momenti della giornata o della vita: al mattino o alla sera, regalando un sorriso o aiutando qualcuno, ricordando i nonni o chiedendo perdono, a Natale o a Pasqua. Preghiere alla Madonna, a Dio Padre e all'angelo custode. Età di lettura: da 6 anni.
2,00

Sulle ali della speranza

di Biancarosa Magliano

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2017

pagine: 24

A partire da alcune sentenze sapienziali di autori vari, tutte sulla speranza, l'Autrice propone riflessioni originali che si prestano a un momento di lettura, di preghiera, di meditazione. Sulle ali della speranza, per affrontare la vita di ogni giorno con senso della realtà ma anche con visione di futuro. Nel susseguirsi delle giornate «tutti insieme costruiamo una nostra storia che potrà costituire le radici dei nostri figli, dei futuri abitanti di questo nostro meraviglioso globo. Su quale storia vogliamo inserire le ali per il futuro di chi verrà dopo di noi?». La risposta è certamente affermativa. Non ci arrendiamo! «Sognare si può. Sognare è psicologicamente sano. Avere speranze è psicologicamente non soltanto possibile ma doveroso». «La vita nel suo camminare giorno dopo giorno offre le sue leggi; l'esperienza fa dono di suoi consigli; le circostanze diventano una opportunità». A noi farne tesoro.
1,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.