Il tuo browser non supporta JavaScript!

Paoline Editoriale Libri

Il Rosario con papa Francesco

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 80

Papa Francesco esorta tutti i cristiani del mondo a riscoprire la bellezza della preghiera mariana: «Recitando l'Ave Maria, noi siamo condotti a contemplare i misteri di Gesù, a riflettere sui momenti centrali della sua vita, perché, come per Maria e Giuseppe, egli sia il centro dei nostri pensieri, delle nostre attenzioni e delle nostre azioni». E rivolgendosi particolarmente ai giovani afferma: «Questa preghiera mariana sia per voi, cari giovani, occasione per penetrare più a fondo il mistero di Cristo operante nella vostra vita»; agli ammalati dice: «Amate il Rosario, perché dia consolazione e senso alle vostre sofferenze»; agli sposi novelli lascia un augurio: «Il Rosario diventi occasione privilegiata per sperimentare quella intimità spirituale con Dio che fonda una nuova famiglia». Il Rosario con papa Francesco è un agile sussidio, una perla di spiritualità, che dà valore ai nostri passi quotidiani.
4,00

Chiamati all'amore

di Anthony De Mello

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 208

Nuova edizione del conosciutissimo testo di Anthony de Mello, Chiamati all'amore, si ripresenta tra le mani del lettore come una piccola luce che può illuminare nuove vie per crescere, per accompagnare se stessi a maturare, per diventare persone libere e realmente realizzate. Testo pubblicato postumo, queste pagine brillano come perle preziose proprio perché frutto della maturità spirituale raggiunta dall'Autore, che si fa compagno di viaggio per ogni uomo e donna di buona volontà. Partendo da un versetto evangelico, di valore umanamente universale, de Mello apre per il lettore una profonda, anche se breve, riflessione sul vivere di ogni giorno e propone percorsi di liberazione da ciò che impedisce alla vita di esplodere.
13,00

Linù. Una nonna da colorare

di Eleonora Fornasari

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 32

Nonna Linù è una nonnina simpatica e bravissima nel fare i dolci, ma da quando è rimasta sola tutto nella sua casa è diventato grigio. E non solo nella sua casa, anche nel suo cuore... anche le sue mani, i suoi vestiti, ogni cosa. Cosa potrà colorarla? Nulla se non l'affetto, la generosità e la gioia di tre fratellini, del loro cagnolone e del loro papà. Come? Per scoprirlo si possono solo sfogliare le pagine del libro.
9,00

Spirito santo. I tweet di papa Francesco

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 16

Sono famosi, sono seguiti, sono il modo con cui papa Francesco comunica ogni giorno con milioni di persone: sono i tweet. Nel tempo pasquale, tempo in cui viene celebrato il sacramento della confermazione, ne abbiamo raccolti alcuni, radunandoli attorno al tema: Spirito Santo. Sono strutturati per essere brevi e immediati, quasi fossero un caffè da bere al mattino per dare alla giornata una carica rinnovata.
0,90

Sopravvissuta ad Auschwitz. Liliana Segre, testimone della Shoah

di Emanuela Zuccalà

Libro: Copertina rigida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 176

Quando fu liberata, con l'arrivo degli Alleati, Liliana Segre aveva 14 anni e pesava 32 kg. Come abbia potuto sopravvivere nell'inferno di Auschwitz in quelle condizioni, non sa spiegarselo ancora oggi. Non è mai più ritornata ad Auschwitz. Dopo tanti anni di voluto silenzio, Liliana ha deciso di testimoniare per una serie di ragioni private e universali insieme: il debito verso i suoi cari scomparsi ad Auschwitz; la fede nel valore della memoria, e nella necessità di tenerla viva per tutti coloro che verranno dopo. L'esperienza inumana del periodo di deportazione, non ha condizionato la sua volontà di essere una donna di pace e di perdono. E racconta soprattutto per i giovani e per gli adulti che si occupano di giovani. Per tutti è importante conoscere ciò che successe allora e ricordare... perché simili aberrazioni della storia non si ripetano più. Presentazione di Carlo Maria Martini.
13,00

Don Carlo San Martino e la sfida educativa

di Luisa Bove

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 320

Nel centenario della morte di don Carlo San Martino (1844-1919), prete ambrosiano che ha dedicato la sua vita alla difesa dei bambini e all'educazione dei giovani, pubblichiamo il volume che ripercorre la sua storia e quella dell'opera da lui fondata. Infatti nel 1885, grazie al sostegno di amici e benefattori, anche della borghesia milanese, don Carlo fonda il Pio Istituto pei Figli della Provvidenza per accogliere i minori soli, abbandonati o maltrattati. I giornali dell'epoca parleranno di lui e del suo instancabile lavoro di prevenzione e difesa dei piccoli. Riceve la visita della Regina Margherita di Savoia e incarichi dal governo. Apre tre case a Milano, Rigola e Montano Lucino. Si circonda di collaboratori per educare e istruire i «suoi» ragazzi. Crea l'ordine religioso Ancelle della Provvidenza. Attraversa gli anni difficili della guerra (1915-1918), ma continuerà la sua opera instancabile. Altri continueranno dopo di lui. Il Pio Istituto vive ancora: le case sono diventate scuole dove oggi si educa e si insegna secondo i valori formativi da lui vissuti e indicati.
18,00

Giuseppe e Maria. La nostra storia d'amore

di Andrea Mardegan

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 192

Giuseppe e Maria, genitori di Gesù, hanno vissuto una storia d'amore del tutto speciale, poiché l'Amore divino l'ha permeata completamente e in ogni momento. Nel libro, la voce di Giuseppe si alterna a quella di Maria nel raccontare in prima persona gli eventi della loro vita vista come relazione d'amore: dai momenti che precedono l'annunciazione agli annunci degli angeli, alla nascita di Gesù e così via, seguendo la traccia dei Vangeli dell'infanzia, fino alla morte di Giuseppe. Nell'epilogo Maria narra il permanere del ricordo, dell'esempio e delle parole di Giuseppe nella vita pubblica di Gesù e nel Mistero pasquale.
16,00

Messalino di prima comunione

Libro: Copertina rigida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Il Messalino di Prima Comunione è una ristampa, che prevede un totale aggiornamento dell'assetto grafico del testo precedente. Mantiene la scansione dei testi che ha sortito, in questi anni, un'importante attenzione da parte dei fruitori (parroci, catechisti, nonni, genitori), ma ha un nuovo impianto e nuove illustrazioni. Mantiene le quattro parti: la celebrazione eucaristica: spiegazione e rito; gli atteggiamenti in chiesa e la riconciliazione; le preghiere; l'anno liturgico.
12,00

«Per le sue piaghe siamo stati guariti». Seminario di guarigione

di Maurizio De Sanctis

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Perché il dolore, la sofferenza, la malattia? Come mai ci ammaliamo fisicamente o spiritualmente? Gesù guarisce ancora? Potrebbe guarire anche me? Quali sono le condizioni per guarire? Come pregare per la guarigione di un malato? Chi possiede il carisma di guarigione? Il Signore potrebbe aver scelto anche me per questo ministero straordinario? A queste e altre domande si propone di rispondere, pur con tutti i suoi limiti, questo seminario di guarigione. La delicatezza del tema, la semplicità del linguaggio e la concretezza con cui l'argomento viene esposto, rende questo percorso accessibile a tutti, ma si rivolge particolarmente ai malati nel corpo e nello spirito e a quanti hanno «compassione» di loro. Attraverso questo ministero la Spirito Santo vuole risvegliare la fede nella Chiesa e manifestare le meraviglie di Dio.
10,00

La mia prima bibbia. Leggi, ricorda, racconta

di Jacob Vium Olesen

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 48

I destinatari di questa particolare Bibbia sono i bambini piccoli (3-4 anni). Il testo è cartonato e ha una maniglietta per diventare una sorta di libro sempre a portata di mano. Cosa distingue questa Bibbia dalle altre? È stata studiata per facilitare nel bambino la memorizzazione di alcuni significativi versetti, legati a sua volta ad alcune importanti pagine bibliche, da Genesi fino agli Atti degli Apostoli. Versetto, illustrazione e racconto trovano inoltre la loro sintesi in un esercizio di memorizzazione e racconto che il bambino è poi invitato a fare. Una pagina iniziale aiuta l'adulto a capire come valorizzare al meglio questa Bibbia. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

I figli secondo Francesco. Essere genitori nelle parole del Papa

di Antonio Fatigati

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il libro raccoglie il pensiero del papa sui genitori e sui figli, come esso è venuto esprimendosi sia nell'esortazione Amoris laetitia, sia nelle omelie e nei discorsi rivolti ai bambini, ragazzi e giovani. I brani del papa sono accompagnati da commenti e da domande di stimolo per i genitori. L'autore presenta lo sguardo del pontefice sulla genitorialità, che interpella i genitori sul loro essere oggi madri e padri, sulla famiglia come luogo educativo, sulle priorità che l'amore comporta nella trasmissione della vita, dei valori e della fede. Inoltre coinvolge i genitori nel promuovere i messaggi del papa quando egli invita bambini e ragazzi ad andare controcorrente e i giovani a non guardare la vita dal balcone, ma a essere inquieti e a interrogarsi sul significato della vita, dell'amore, del dolore. Un libro che bene restituisce la grande attenzione del pontefice per la famiglia e per la sua realtà concreta.
10,00

Concerto di grilli e spighe di grano

di Anna Confalonieri Prandini

Libro: Copertina rigida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 48

La storia, tenera e intensa, porta in uno straordinario e magico mondo: la meravigliosa Siria, ricca di colori e di storia. Un mondo bello, ma stravolto dalla guerra che non distrugge solo case, ma anche l'arte, la bellezza, la speranza... le persone. La gioia però non è fermata da nulla... e come la gioia neppure la musica, che tutti unisce e parla mille lingue. In Siria, a causa della guerra, l'attesissimo concerto per la pace rischia di saltare. Le bombe hanno colpito la famosa pianista, gli strumenti non possono essere suonati dai loro musicisti. Eppure qualcosa di inaspettato accadrà. I grilli, le spighe di grano, gli uccelli, le volpi... tutti coloro che avevano sempre goduto di quel magnifico evento, si metteranno insieme e... riusciranno a far risuonare la pace e la gioia.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.