Editore Paoline Editoriale Libri - Ultime novità | P. 9

Paoline Editoriale Libri

Cambiamenti a km 0. L'opzione del quotidiano per nuovi stili di vita

di Adriano Sella

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2020

pagine: 140

Quali sono gli stili di vita che possono influire sui cambiamenti strutturali resi ormai necessari dal rapido evolversi della nostra società? L'autore prende in considerazione una giornata intera, dalle prime ore del mattino fino alla sera, scandendone i vari momenti con i comportamenti più sani e adatti a migliorare la qualità della vita a tutti i livelli. La prima azione quotidiana per molti, per esempio, cioè lavarsi il viso, permette di riflettere su un uso consapevole dell'acqua, senza sprecarla o inquinarla; prendere un caffè a colazione ci fa pensare che il commercio equo e solidale attua scelte sociali diverse da quelle delle multinazionali; e così via fino alle ultime ore della giornata, passando attraverso il recupero delle relazioni umane, la scelta di una mobilità sostenibile, di un'alimentazione corretta, di un impegno sociale e politico che combatta la cultura del tornaconto, per finire con momenti di silenzio e riposo, di lettura e di una informazione che consenta di avere una visione critica della realtà. Questa nuova collana nasce con l'intento di radunare testi che offrano al lettore spunti, input, percorsi di auto-aiuto per favorire un benessere psicofisico, personale e collettivo, per sviluppare una maggiore consapevolezza del bene comune, delle risorse comuni, per maturare sani stili di vita e di relazione che siano capaci di sostenibilità e di condivisione. Volersi bene è volere il bene del mondo. Una buona interlineatura del testo e un corpo non eccessivamente piccolo del carattere, aiutano i fruitori ad affrontare «comodamente» la lettura.
12,00

Una Chiesa di talenti. Scoprirli, allenarli e metterli a servizio

di Fabrizio Carletti

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2020

pagine: 64

Come servizio e talenti vanno a braccetto? Qual è il confine tra l'espressione dei miei talenti personali e il servizio gratuito e umile? Spesso e volentieri i talenti diventano un problema nella vita pastorale di una parrocchia. L'autore accompagna invece alla giusta comprensione di quei doni personali e comunitari che diventano vie per scoprire ciò a cui Dio chiama, personalmente e comunitariamente. Le sezioni del testo: di cosa parliamo quando parliamo di talenti? Una Chiesa senza talenti è una Chiesa anonima e impersonale; una classificazione dei talenti: scopri i tuoi! Come scoprirli? Come allenarli? Rischi e tentazioni nell'uso dei talenti. Come usarli. Ripensare la parrocchia a partire dai talenti: ruoli di coordinamento, giunture di comunione, team di accompagnamento, gruppi di lavoro...
6,90

La mia Bibbia. La storia più grande raccontata in piccolo

di Octavio Figueredo

Libro: Copertina rigida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2020

pagine: 288

Piccola, compatta ed economica. Simpatica nelle illustrazioni e ricca di episodi. Queste sono le caratteristiche principali di questa edizione della Bibbia per ragazzi. Caratteristiche che la rendono molto adatta a diventare un regalo per bambini della Prima confessione o Prima comunione, da parte di catechisti e parroci. Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Spirito Santo. Divina maternità, amore in atto

di Antonella Lumini

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 224

Il testo, scrive l'Autrice «nasce dal bisogno di scavare nelle Scritture per cercare di rintracciare le tessere di un mosaico invisibile. La percezione dello Spirito Santo come presenza intima, ma insieme avvolgente, materna, colma di tenerezza, ricevuta attraverso l'esperienza del silenzio e della preghiera interiore, mi ha spinto ad indagare il testo biblico per rintracciarne i tratti che si delineano attraverso i passi della Scrittura». Nasce da qui una proposta non biblicamente esegetica, ma accurata e puntuale sullo Spirito Santo colto nella sua potenza creatrice, l'amore. È continuo il suo operare nella storia del mondo e nella nostra storia personale, fatta di piccoli e grandi gesti, ed è in questo suo darsi che è interpellata la nostra libertà. Lasciarlo agire significa acconsentire all'evoluzione spirituale di tutta l'umanità.
17,00

Tu sei custode. La famiglia

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Primo degli 8 volumi di "Perle di fraternità", un percorso pensato appositamente per bambini e ragazzi, che affronta gli aspetti più importanti della spiritualità francescana, della fede cristiana e della crescita umana. Ogni volume approfondisce la tematica a vari livelli: biblico, spirituale (attraverso episodi della vita di Francesco e Chiara), fraterno (attraverso una serie di giochi a tema), facendo in modo che suggerimenti e percorsi siano rimodulati per le diverse fasce di età. Inoltre la sezione "A piedi scalzi" offre una serie di preghiere da valorizzare in varie situazioni. Contestualmente all'uscita del libro sarà anche scaricabile attraverso un QRcode una introduzione all'intero percorso di cui il volume fa parte. Destinatari: animatori e catechisti di ragazzi dai 6 ai 13 anni. Saranno i testi usati da Ottobre 2019 dalle fraternità OFS (Ordine Francescano Secolare) e GiFRA d'Italia, per la formazione e l'animazione dei ragazzi dai 6 ai 13 anni (gli araldini). Testi da proporre anche a parroci e catechisti dell'iniziazione cristiana. Età di lettura: da 11-14 anni.
6,00

Tu sei sicurezza. La fraternità

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Secondo degli 8 volumi di "Perle di fraternità", un percorso pensato appositamente per bambini e ragazzi, che affronta gli aspetti più importanti della spiritualità francescana, della fede cristiana e della crescita umana. Ogni volume approfondisce la tematica a vari livelli: biblico, spirituale (attraverso episodi della vita di Francesco e Chiara), fraterno (attraverso una serie di giochi a tema), facendo in modo che suggerimenti e percorsi siano rimodulati per le diverse fasce di età. Inoltre la sezione "A piedi scalzi" offre una serie di preghiere da valorizzare in varie situazioni. Contestualmente all'uscita del libro sarà anche scaricabile attraverso un QRcode una introduzione all'intero percorso di cui il volume fa parte.. Destinatari: animatori e catechisti di ragazzi dai 6 ai 13 anni. Saranno i testi usati da Ottobre 2019 dalle fraternità OFS (Ordine Francescano Secolare) e GiFRA d'Italia, per la formazione e l'animazione dei ragazzi dai 6 ai 13 anni (gli araldini). Testi da proporre anche a parroci e catechisti dell'iniziazione cristiana.
6,00

Tu sei bellezza. Il creato

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Terzo degli 8 volumi di "Perle di fraternità", un percorso pensato appositamente per bambini e ragazzi, che affronta gli aspetti più importanti della spiritualità francescana, della fede cristiana e della crescita umana. Ogni volume approfondisce la tematica a vari livelli: biblico, spirituale (attraverso episodi della vita di Francesco e Chiara), fraterno (attraverso una serie di giochi a tema), facendo in modo che suggerimenti e percorsi siano rimodulati per le diverse fasce di età. Inoltre la sezione "A piedi scalzi" offre una serie di preghiere da valorizzare in varie situazioni. Contestualmente all'uscita del libro sarà anche scaricabile attraverso un QRcode una introduzione all'intero percorso di cui il volume fa parte.. Destinatari: animatori e catechisti di ragazzi dai 6 ai 13 anni. Saranno i testi usati da Ottobre 2019 dalle fraternità OFS (Ordine Francescano Secolare) e GiFRA d'Italia, per la formazione e l'animazione dei ragazzi dai 6 ai 13 anni (gli araldini). Testi da proporre anche a parroci e catechisti dell'iniziazione cristiana.
6,00

Tu sei fortezza. Le emozioni

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Quarto degli 8 volumi di "Perle di fraternità", un percorso pensato appositamente per bambini e ragazzi, che affronta gli aspetti più importanti della spiritualità francescana, della fede cristiana e della crescita umana. Ogni volume approfondisce la tematica a vari livelli: biblico, spirituale (attraverso episodi della vita di Francesco e Chiara), fraterno (attraverso una serie di giochi a tema), facendo in modo che suggerimenti e percorsi siano rimodulati per le diverse fasce di età. Inoltre la sezione "A piedi scalzi" offre una serie di preghiere da valorizzare in varie situazioni. Contestualmente all'uscita del libro sarà anche scaricabile attraverso un QRcode una introduzione all'intero percorso di cui il volume fa parte.. Destinatari: animatori e catechisti di ragazzi dai 6 ai 13 anni. Saranno i testi usati da Ottobre 2019 dalle fraternità OFS (Ordine Francescano Secolare) e GiFRA d'Italia, per la formazione e l'animazione dei ragazzi dai 6 ai 13 anni (gli araldini). Testi da proporre anche a parroci e catechisti dell'iniziazione cristiana.
6,00

Tu sei mansuetudine. L'eucaristia

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Quinto degli 8 volumi di "Perle di fraternità", un percorso pensato appositamente per bambini e ragazzi, che affronta gli aspetti più importanti della spiritualità francescana, della fede cristiana e della crescita umana. Ogni volume approfondisce la tematica a vari livelli: biblico, spirituale (attraverso episodi della vita di Francesco e Chiara), fraterno (attraverso una serie di giochi a tema), facendo in modo che suggerimenti e percorsi siano rimodulati per le diverse fasce di età. Inoltre la sezione "A piedi scalzi" offre una serie di preghiere da valorizzare in varie situazioni. Contestualmente all'uscita del libro sarà anche scaricabile attraverso un QRcode una introduzione all'intero percorso di cui il volume fa parte.. Destinatari: animatori e catechisti di ragazzi dai 6 ai 13 anni. Saranno i testi usati da Ottobre 2019 dalle fraternità OFS (Ordine Francescano Secolare) e GiFRA d'Italia, per la formazione e l'animazione dei ragazzi dai 6 ai 13 anni (gli araldini). Testi da proporre anche a parroci e catechisti dell'iniziazione cristiana.
6,00

Tu sei amore e carità. La riconciliazione

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Sesto degli 8 volumi di "Perle di fraternità", un percorso pensato appositamente per bambini e ragazzi, che affronta gli aspetti più importanti della spiritualità francescana, della fede cristiana e della crescita umana. Ogni volume approfondisce la tematica a vari livelli: biblico, spirituale (attraverso episodi della vita di Francesco e Chiara), fraterno (attraverso una serie di giochi a tema), facendo in modo che suggerimenti e percorsi siano rimodulati per le diverse fasce di età. Inoltre la sezione "A piedi scalzi" offre una serie di preghiere da valorizzare in varie situazioni. Contestualmente all'uscita del libro sarà anche scaricabile attraverso un QRcode una introduzione all'intero percorso di cui il volume fa parte.. Destinatari: animatori e catechisti di ragazzi dai 6 ai 13 anni. Saranno i testi usati da Ottobre 2019 dalle fraternità OFS (Ordine Francescano Secolare) e GiFRA d'Italia, per la formazione e l'animazione dei ragazzi dai 6 ai 13 anni (gli araldini). Testi da proporre anche a parroci e catechisti dell'iniziazione cristiana.
6,00

Tu sei speranza. La testimonianza

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Settimo degli 8 volumi di "Perle di fraternità", un percorso pensato appositamente per bambini e ragazzi, che affronta gli aspetti più importanti della spiritualità francescana, della fede cristiana e della crescita umana. Ogni volume approfondisce la tematica a vari livelli: biblico, spirituale (attraverso episodi della vita di Francesco e Chiara), fraterno (attraverso una serie di giochi a tema), facendo in modo che suggerimenti e percorsi siano rimodulati per le diverse fasce di età. Inoltre la sezione "A piedi scalzi" offre una serie di preghiere da valorizzare in varie situazioni. Contestualmente all'uscita del libro sarà anche scaricabile attraverso un QRcode una introduzione all'intero percorso di cui il volume fa parte.. Destinatari: animatori e catechisti di ragazzi dai 6 ai 13 anni. Saranno i testi usati da Ottobre 2019 dalle fraternità OFS (Ordine Francescano Secolare) e GiFRA d'Italia, per la formazione e l'animazione dei ragazzi dai 6 ai 13 anni (gli araldini). Testi da proporre anche a parroci e catechisti dell'iniziazione cristiana.
6,00

Tu sei gaudio e letizia. Le beatitudini

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Ultimo degli 8 volumi di "Perle di fraternità", un percorso pensato appositamente per bambini e ragazzi, che affronta gli aspetti più importanti della spiritualità francescana, della fede cristiana e della crescita umana. Ogni volume approfondisce la tematica a vari livelli: biblico, spirituale (attraverso episodi della vita di Francesco e Chiara), fraterno (attraverso una serie di giochi a tema), facendo in modo che suggerimenti e percorsi siano rimodulati per le diverse fasce di età. Inoltre la sezione "A piedi scalzi" offre una serie di preghiere da valorizzare in varie situazioni. Contestualmente all'uscita del libro sarà anche scaricabile attraverso un QRcode una introduzione all'intero percorso di cui il volume fa parte.. Destinatari: animatori e catechisti di ragazzi dai 6 ai 13 anni. Saranno i testi usati da Ottobre 2019 dalle fraternità OFS (Ordine Francescano Secolare) e GiFRA d'Italia, per la formazione e l'animazione dei ragazzi dai 6 ai 13 anni (gli araldini). Testi da proporre anche a parroci e catechisti dell'iniziazione cristiana.
6,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento