Editore PARALLELO45 EDIZIONI - Ultime novità | P. 7

PARALLELO45 EDIZIONI

12,00

Il quaderno di Eva

di Elena Magnani

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 110

12,00

Il capitano MAC e il mostro d'acciaio

di Ermanno Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 52

"Il Capitano Mac" parla di un singolo ma centrale episodio della lotta partigiana nella piacentina Val Nure e rappresenta nel vivo dell'azione i tratti personali di una straordinaria figura di ufficiale inglese che, riuscito nel settembre del 1943 a sottrarsi alla cattura e alla deportazione in Germania da parte delle truppe tedesche calate in Italia dopo l'intervenuto armistizio fra il governo italiano e gli alleati anglo-americani, non seguì la via intrapresa dei suoi compagni di internamento, quello del rimpatrio e del ricongiungimento al proprio esercito attraverso la Svizzera, ma scelse di unirsi ai partigiani piacentini e di mettere a loro disposizione le sue capacità ed esperienze di strategia e comando militare, guidandoli con successo in importanti azione di guerriglia contro le forze militari mussoliniane ed hitleriane.
8,00

Il sogno nudo. La storia mancante

di Samuel A. Cohen

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 318

L'essenza dell'on the road di Kerouac inizia qui a rivivere in questo romanzo di estasi e dissipazione, per andare anche oltre e verso una traversata di continenti e generazioni, fra hippie e freak, sesso sfrenato e droghe, incontri straordinari e scontri violenti, in una strenua ricerca dell'assoluto, un assoluto frammentato in istanti indimenticabili. Dalla Cecoslovacchia invasa dai sovietici, il protagonista arriva fino a Pune, passando per il Passo Khyber, la No Man's Land fra Afghanistan e Pakistan, il Tibet, l'Alaska, Ceylon, gli abissi della tossicodipendenza e della violenza ad Amsterdam e la vita da yuppie a Milano.Le trame del suo destino non lasciano tregua, fra ripetuti faccia a faccia con la morte e incontri con eventi storici che hanno segnato il Novecento e con uomini straordinari come Osho, che lo ribattezza Videhanand, "Testimone della propria beatitudine". Questa è la storia di chi non ha lasciato nulla di intentato nel misterioso viaggio della vita, di chi ama sorridere perché si considera un sopravvissuto. Uno che, tra la dura esperienza di vita e la forza datagli dalla spiritualità, è arrivato a godere del suo estremo presente.
12,00

Il Q.I. di Cenerentola

di Emerson Marlow

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 162

Quattro soldati americani si recano di nascosto alla periferia di Kabul su un veicolo militare leggero per acquistare della droga per conto di un ufficiale, il capitano Paul Bennet. Cadono in un'imboscata e l'unico che riesce a salvarsi, ancorché seriamente ferito, è Cayetano Ramirez, soldato di origine portoricana. Nel centro di recupero dei reduci Cayetano Ramirez incontra Alicia Bennet che lavora come volontaria. Alicia Bennet è la moglie di Paul Bennet, candidato sindaco di New Orleans. Presto, dietro alla battaglia in terra Afgana, si inizia ad intravedere l'ombra del narcotraffico e di ben studiati giochi di potere. Da qui si snoda tutta la storia di questo action-book, una ricetta di guerra, intrighi politici e militari, inchieste legali, rivelazioni, sottili giochi psicologici, fino all'inquietante finale.
12,00

La ballata della rana nel bollitore

di Alessandro Mascherpa

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 288

Un thriller ironico e brillante ambientato nella Bassa, in una provincia malata dei mali del millennio: un ragazzo in cura da anni per una grave depressione scompare, il suo psicoterapeuta, per ritrovarlo, si trova a vestire i panni di un Coliandro-Callaghan in coppia con una bella e schizzata ventenne. Presto si capisce che il giovane sparito nel nulla ha urtato interessi più grandi di lui, scoprendo la truffa che sta dietro ad una famosissima trasmissione televisiva. "Si dice che se mettete una rana in un bollitore pieno di acqua fredda e alzate la temperatura dell'acqua di un grado alla volta, lentamente, molto lentamente, arriverete a lessare la rana senza che lei se ne renda conto o cerchi di scappare dal bollitore. Forse, a pensarci bene, non siamo poi così diversi dalle rane".
12,00

Disobbedisco. Ferro legno e gravità

di Alessandro Cavazza, Marco Maiani

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 326

Uno strano oggetto viene trovato nello spazio. Dentro, un uomo ancora in vita benché privo di coscienza e un corposo manoscritto. E' subito mistero. Il naufrago non si sa chi sia, ma la sua presenza crea una frattura nei vertici scientifici mondiali e poi nella opinione pubblica. Da un lato Reiter, il rigido direttore tedesco dell'International Space Station e dall'altro Isaacs, medico afroamericano, che vuole rivelare al mondo ogni cosa. Rimane solo un metodo per fare luce su questo mistero: analizzare il manoscritto. Ma la lettura confonde. Nelle pagine si sviluppa una vicenda nella quale un diciannovesimo secolo alternativo vede lo scontro frontale tra l'anarco socialismo di un Garibaldi trionfante in Italia e il vecchio mondo della conservazione incarnato dalla Inghilterra Vittoriana e dalla Germania di Bismark. Ma quale è il nesso che accomuna tutto ciò? Garibaldi e la Comune di Parigi, ex criminali di guerra serbi e militanti dei centri sociali, Bismark e i padri del Sionismo, spregiudicati hacker e grandi personalità del passato si fondono in un affresco apocalittico giocato tra due epoche accomunate da un incombente senso di fine.
12,00

La tua ombra ti sta aspettando

di Candida Giuliangeli

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 218

Due percorsi paralleli. Uno si snoda in una singola giornata, il 1 settembre 2000, che vede una vittima, incatenata e nascosta, e un carnefice, che si gusta sadicamente il lento scorrere di quella giornata. L'altro si sviluppa nell'arco dei due mesi antecedenti a quella data, quindi luglio e agosto, durante i quali predomina la storia di due gemelle legate da un destino insolito e cinico. Si intrecciano vicende diverse, che coinvolgono persone con ruoli differenti tra loro. Ma in ognuno dei personaggi, dal più moralista al più disonesto, si scorge l'alternanza tre il Bene e il Male, tra la Luce e l'Ombra, quell'Ombra che richiama la parte più nascosta e oscura di ogni individuo, che racchiude sentimenti come la colpa, la vergogna, la paura. Al termine i due percorsi convogliano nella stessa data, unendo le due storie. Durante l'intero romanzo chi è vittima diventa anche carnefice, e viceversa, in un cammino raccontato con una profonda analisi psicologica, che guida il lettore nei meandri dell'anima.
12,00

Tempo per morire

di Anthony J. Latiffi

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 348

Jackie Monahan è un'agente dell'FBI, con una vita privata tumultuosa e una carriera in ascesa. I Mancuso sono una famiglia benestante, con un passato misterioso e un presente vellutato, in apparenza. Inizia tutto in una notte d'estate, in un quartiere residenziale di Tampa, in Florida. Quattro malviventi, eludendo il sistema di sorveglianza, si introducono di nascosto nella casa dei Mancuso, in cerca di denaro e gioielli. Non trovando nulla, si mettono a malmenare e violentare le donne di casa, Isabelle Mancuso e sua figlia Caroline. Ma, non soddisfatti, decidono di sequestrare il padrone di casa, Kevin Mancuso, un noto uomo d'affari, e in seguito di avanzare una richiesta di riscatto. Il caso passa all'FBI, quindi all'agente speciale Jackie Monahan. Che prende subito la questione di petto. Non c'è respiro, non c'è posto per la distrazione, e non si possono allentare le briglie, neanche per un istante, perché gli avvenimenti si susseguono a una velocità sconvolgente, e tutto diventa una questione di vita o di morte.
12,00

Solo parti di cielo

di Laura Marchi

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 102

Questo racconto lungo nasce per denunciare un fatto realmente accaduto, ispirandosi ad esso. Racconta la malattia mentale e la vita all'interno di una casa famiglia, descrive come si vive, ciò che si perde e ciò che si conquista, semmai c'è qualcosa da conquistare. Rachele conduce una vita normale, ha un appartamento vista mare, lavora in uno suo studio legale ed è un avvocato di successo, finge e cerca di convincersi di non avere tempo per tutto ciò che è amore. Un incidente stradale in cui, per un suo errore, muore una sua cara amica, Sofia, trasforma in modo irreparabile la sua vita: subentrano sensi di colpa e sopravviene una depressione cronica e la sindrome bipolare che prende il sopravvento è come una bomba. Rachele perde se stessa, ma nel momento in cui le viene permesso di addormentarsi e di chiudere gli occhi riesce a ritrovarsi. Nel suo sogno ha il coraggio di affrontare il suo passato, ha il coraggio di sperare, ha il coraggio di innamorarsi ancora e capisce che le porte della vita non sono mai chiuse a chiave.
12,00

Non aver paura

di Carmelo Cossa

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

Tommaso è un imprenditore di successo. Una donna al suo fianco, una figlia, un'azienda nel settore dolciario. Ma una dopo l'altra, le cose più importanti della sua vita sembrano sgretolarsi. Facendo l'amore con Nadia, una lancinante fitta alla tempia trasforma una serata in tragedia. Una storia di malattia resa ancora più drammatica dalla crisi, da passaggi generazionali traumatici e dai soprusi di istituzioni e banche che dissanguano chi cerca di fare impresa. Una tragedia contemporanea che lascia col fiato sospeso, offrendo uno spaccato di vita incredibile ma vero.
12,00

A proposito di Clelia

di Gianni Carotti

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 132

Fabrizio è un uomo di mezz'età, reduce da un doloroso divorzio e costretto ad una vita da single, monotona e ripetitiva. Travolto da un muro di nostalgia, decide di ritrovare Clelia, una donna conosciuta ed amata appassionatamente vent'anni prima a Firenze e poi scomparsa senza lasciare traccia. Forse per potersi riappropriare del furto patito nella sua giovinezza oramai perduta, inizia un'indagine appassionante e incalzante, nel corso della quale, fra incontri con personaggi ambigui e inquietanti, quasi spettri pallidi e impalpabili giunti dall'aldilà, e indizi sempre più attendibili, si profila l'esistenza di un futuro avvenimento, grave e inaspettato.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento