Editore PARALLELO45 EDIZIONI - Ultime novità | P. 8

PARALLELO45 EDIZIONI

A proposito di Clelia

di Gianni Carotti

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 132

Fabrizio è un uomo di mezz'età, reduce da un doloroso divorzio e costretto ad una vita da single, monotona e ripetitiva. Travolto da un muro di nostalgia, decide di ritrovare Clelia, una donna conosciuta ed amata appassionatamente vent'anni prima a Firenze e poi scomparsa senza lasciare traccia. Forse per potersi riappropriare del furto patito nella sua giovinezza oramai perduta, inizia un'indagine appassionante e incalzante, nel corso della quale, fra incontri con personaggi ambigui e inquietanti, quasi spettri pallidi e impalpabili giunti dall'aldilà, e indizi sempre più attendibili, si profila l'esistenza di un futuro avvenimento, grave e inaspettato.
12,00

I segreti di Dunfield

di Domenico Rizzi

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 272

Completa la trilogia iniziata alcuni anni fa con "Le streghe di Dunfield" (2007) e proseguita con "I peccati di Dunfield" (2010). Ripropone i personaggi già presenti nei primi due libri, impegnati nell'ultima, avvincente avventura nel New England del XVII secolo, alle prese con un inafferrabile Indiano nemico di Francesi e Inglesi - che ha rapito due donne bianche. Il protagonista Nathan Whitman, lanciato al suo inseguimento, deve difendersi dai reiterati attacchi del perfido Nestor Bligh e dall'ostilità di un ottuso ufficiale britannico che si oppone al suo temerario tentativo di liberare le prigioniere. Ma al suo fianco si schierano un'anziana schiava dai misteriosi poteri soprannaturali, due suoi antichi nemici e un colono che ha giurato vendetta contro la feroce tribù degli Abenaki. Mentre l'azione si snoda fra i boschi e le vallate del Massachussets con i pericoli sempre in agguato ed una serie di inspiegabili eventi, una mano invisibile sembra guidarlo e proteggerlo nella sua arrischiata impresa.
12,00

Rapina al furgone blindato

di Ermanno Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 160

Biondo esce di prigione e s'innamora di Alina, una giovanissima prostituta ceca. Con una banda di disperati organizza l'assalto a un furgone blindato. Ma per portarlo a segno servono esplosivo e fucili mitragliatori in grado di sparare 650 colpi al minuto. In questa storia noir raccontata tutta dalla sponda dei banditi, la radiografia di una rapina sulla strada, compiuta da una banda di malviventi senza scrupoli, pronti a tutto pur di svuotare la "pancia" del blindato, anche ad una spaventosa sparatoria con la polizia e ad un bruciante inseguimento in macchina sul filo dei 280 all'ora. Anche il piano più perfetto e un colpo messo a punto nei minimi dettagli devono però fare i conti con l'imprevedibile. E nulla è come si vorrebbe che fosse...
12,00

Via Emilia, 33. Un'isola in mezzo al cielo

di Ferruccio Covini

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 348

Un romanzo che dipinge la vita di paese e la situazione sociale, culturale, e "motoristica" degli anni '50 e primi '60, vista attraverso la storia di una compagnia di ragazzi. La via Emilia, prevalentemente pianeggiante, aveva all'epoca una sola eccezione: il tratto che attraversa il comune di Arena Po, nell'Oltrepò pavese al confine con la provincia di Piacenza. Solo qui, sui quasi cinquecento chilometri di percorso pianeggiante, d'improvviso la strada si inabissava un paio di volte in due vallate strette e profonde, formando ripide salite. Un gruppo di ragazzini si sfidava a indovinare i camion in arrivo dal rumore che facevano nella vallata. Gli anni passano, i motori cambiano, come il lento incedere del tempo che trasforma tutte le cose. Anche i ragazzi cambiano, crescono, maturano. L'Adelina, che rilascia promesse d'innocenza, il Celestino che vive per una passione, altri che si struggono per gelosia, un prete che non aiuta per nulla i suoi fedeli, più puri di lui; amori giovanili, storie di paese che si intersecano nella trama originale di fatti realmente accaduti. Ma la loro compagnia sarà messa a dura prova da una serie incredibile di avvenimenti tragici.
12,00

Il messaggero

di Francesco Carraro

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 196

Stella Arvani lavora nello studio di architettura più in vista della sua città ed è felicemente fidanzata da anni, ma l'opportunità di fare carriera e le nozze imminenti la spaventano. Una sera, rincasando, vede un giovane gettarsi a volo d'angelo dalla sommità di un grattacielo. Lo sconosciuto atterra sul telone dei vigili del fuoco e si lascia rimbalzare, divertito, per poi scappare via ridendo, tra lo sconcerto generale. Dopo qualche giorno, Stella si imbatte di nuovo nel misterioso personaggio che dice di chiamarsi Michel Altro e di avere dei messaggi per lei. La storia si svolge fra coincidenze, colpi di scena, avvenimenti imprevisti che sembrano confermare la prima lezione di Michel: "Quello che capita all'improvviso, spesso è la cosa giusta per noi". Nel dipanarsi degli eventi, la vicenda personale della protagonista e la sua crescita interiore si intrecciano con il lascito spirituale del suo enigmatico maestro, un messaggio universale e senza tempo in grado di conferire alla vita il suo senso più alto e profondo.
12,00

Ali

di Andrea B. Nardi

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2014

pagine: 206

In una New York crepuscolare e fredda c'è ancora chi insegue un sogno. La bella Rouge deve parlare con Sebastiano, due tristi messaggeri lo stanno cercando, Zariele nasconde un segreto, le anime s'intrecciano sotto un cielo di fiamme e di pace perduta. Che ci fa una piuma per terra in mezzo a Manhattan? E una spada? Dove stanno andandosene tutti quei ragazzi dai volti disperati? E in tutto questo, c'entra ancora qualcosa Dio? Sullo sfondo stanno ancora bruciando le Twin Towers dell'11 settembre, quando nemmeno più gli angeli ricordano i giuramenti antichi. Fra personaggi confusi dalla vita, qualcuno lotta perché prevalga il bene, ma sono ormai molti a dubitarne. Possiamo continuare a vivere senza risposte? Un'avventura umana e celestiale alla scoperta non solo d'una storia fra cronaca recente, epica leggendaria, pensiero e sentimenti, ma soprattutto l'ingresso in una dimensione dove angeli e demoni attraversano il tempo umano domandandosi disperatamente dove sia finito Dio.
12,00

L'etrusco

di ENRICO FAGGIOLI

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2013

pagine: 424

L'etrusco è forse il più spietato assassino con cui il commissario Boschi abbia mai avuto a che fare. È un criminale abile, che non si lascia tracce alle spalle salvo quelle che egli stesso desidera lasciare. Soprattutto, l'Estrusco uccide con una frequenza impressionante, tanto da non concedere agli inquirenti il tempo di ragionare tra un delitto e l'altro. Perché il serial killer sembra avere così fretta? Quale oscuro disegno si cela dietro una catena di atroci omicidi apparentemente senza senso?
12,00

Frontiere del West

di Domenico Rizzi

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2013

pagine: 360

12,00

Fuori area. Le missioni di peace-keeping dei reparti militari piacentini dalla fine della seconda guerra mondiale

di Gianfranco Salvatori

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2013

pagine: 232

I reparti militari piacentini vengono impiegati nelle missioni di peace-keeping in cui è coinvolta anche l'Italia, sotto la bandiera dell'ONU o della NATO, a partire dagli anni '90. Dapprima con i Tornado del 50° Stormo alla prima Guerra del Golfo, poi il 2° Reggimento Genio Pontieri, dispiegati in Kosovo nel 2004: in seguito saranno impiegati anche in Pakistan e in Afghanistan. Al loro fianco il Polo di mantenimento pesante Nord (che ripara i mezzi corazzati e le armi) e il Polo di rifornimento nazionale (ex Macra, che garantisce i ricambi a tutti i mezzi dell'Esercito). La lunga tradizione di Piacenza come città militare fa sì che vengano utilizzate anche le infermiere della CRI e i medici della Croce Rossa militare. Il libro è ricco di documenti fotografici (in gran parte realizzati dall'autore) e vuole riunire il racconto delle operazioni con le testimonianze dei protagonisti. Importante la prefazione del Generale piacentino Castagnetti, riguardante i rapporti dei piacentini con le altre popolazioni, chiamati "The Italian way". Infine, un ricordo per il caduto piacentino Primo maresciallo Paladini, ucciso in Afghanistan.
12,00

Il cronista era atteso

di Gianfranco Cambosu

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2013

pagine: 176

La città di Genova, martoriata dagli scontri del G8, fa da sfondo a inquietanti episodi di cui sono protagonisti un'associazione di pericolosi speculatori edilizi e una strampalata compagnia teatrale, i Servi Esigenti. Il free lance Antonio Serra, personaggio tormentato dai ricordi di una vita privata fallimentare, scoprirà una chiave di lettura per la comprensione di disordini e misteri che avvolgono le situazioni che vive. "Il cronista era atteso" è, di fatto, la storia di una doppia indagine, un gioco di ombre e luci.
12,00

Il destino trova sempre la sua strada

di Gianfabio Florio

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2013

pagine: 274

Tre personaggi in cerca d'amore. A modo loro, ognuno in fuga dal destino, che riuscirà comunque a scegliere per tutti, a discapito dei progetti e delle ambizioni personali. Un romanzo scritto a più voci, che racconta i tortuosi e imprevedibili percorsi che la vita a volte riserva. L'autore ci regala uno spaccato di vita italiana lungo vent'anni, nelle esistenze di Matteo, Lorenza e Ferdinando, una "Meglio gioventù" che tenta di sopravvivere nelle complesse evoluzioni dell' esistenza.
12,00

Ricostruzione dell'azione antifascista nel territorio del cremonese e piacentino. Ripercussioni storico-sociali dal 1943 ad oggi

di Andrea Vairani

Libro: Copertina morbida

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2013

pagine: 176

"Questo saggio sulla resistenza antifascista nel territorio cremonese, nasce dalle ricerche che ho posto in essere durante la preparazione della tesi di laurea, di fatto è un'analisi che verte in maniera preponderante circa le dinamiche e le varie azioni della lotta di liberazione entro un territorio che ha lavorato in simbiosi con le realtà della resistenza piacentina. È stato un lavoro meramente 'didattico' di stampo documentaristico, ho seguito principalmente le fonti dirette. Importanti per la ricostruzione documentaria quindi le testimonianze di chi ha vissuto in prima persona tali eventi come ad esempio il partigiano cremonese Serafino Corada. Queste unitamente ad altre tipologie di fonti prettamente di ricerca archivistica hanno reso possibile un'indagine circoscritta ma accurata dei fatti. Questo argomento merita ancor oggi di essere sviscerato, specialmente in ambito locale, è necessario approfondire le peculiarità in tutte le sue sfaccettature per comprendere pienamente le dinamiche occorse ed le relative conseguenze."
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento