Editore Pathos Edizioni - Ultime novità

Pathos Edizioni

72 ore a Gerusalemme

di Angelo Finiguerra

Libro: Copertina morbida

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 492

Un progetto di ricerca scientifico al quale partecipano tre laboratori: a Gerusalemme nell'azienda farmaceutica PharmaRafa vengono creati nanorobot, a Tel Aviv nella Garmed Pharma si creano virus OGM, a Città del Capo nel Groote Schuur Hospital si lavora alla combinazione dei virus OGM con i nanorobot allo scopo di utilizzare il prodotto finale nella terapia contro l'Alzheimer. Yehudit Nussbaum, un'insegnate di San Francisco, si reca a Gerusalemme dopo aver ereditato l'azienda farmaceutica PharmaRafa alla morte del nonno Geremia. Una serie di eventi tragici inizia non appena la donna mette piede in città. Il giovedì sera Yehudit è vittima di un'aggressione, da cui parte una carambola di omicidi che si conclude la domenica. Una girandola di personaggi coinvolta in una scia di sangue lunga 72 ore.
19,00

Con te

di Roberta Cattarello

Libro: Copertina morbida

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2021

A 18 anni Silvia si innamora per la prima volta di Davide, capita per caso, lei non se lo aspetta e lui nemmeno. Da quel reciproco interesse l'uno per l'altra nasce un sentimento forte e incontenibile, irrinunciabile e poi devastante. L'estate volgerà al termine e sarà inevitabile che si separino e tornino a fare i conti con la loro vita di sempre.
16,00

Lettera al cuore

di Patrizia Ferro

Libro

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2020

Elisabeth, donna indipendente, ha un lavoro che le permette di visitare il mondo, dall'Europa all'Africa. Quando la salute viene messa a repentaglio, affronta, con l'aiuto del suo amico Hans, un percorso interiore in cui rivive le esperienze e le emozioni provate durante i suoi tanti viaggi. Un percorso lungo, doloroso e liberatorio per una donna alla ricerca del proprio equilibrio. Prefazione di Alberto Talarico.
12,00

Statistica online. Metodi statistici per l'azienda ed il contesto sociale, con applicazioni ed esempi interattivi

di Luigi Bollani, Luca Bottacin

Libro: Copertina rigida

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 368

L'opera fornisce gli strumenti statistici per affrontare situazioni ricorrenti all'interno delle aziende, come la gestione del magazzino o il controllo statistico di qualità, e quelli relativi alla loro sfera sociale, come i sondaggi demoscopici e l'analisi multivariata di dati gestionali. All'interno del volume, sono riportati i riferimenti per il download degli esercizi e delle parti pratiche. I metodi proposti, trattati anche in forma di casi svolti, puntano a dare risalto agli aspetti operativi e alle loro applicazioni informatiche. Gli strumenti proposti per il trattamento dei dati privilegiano la filosofia "open source": il foglio elettronico Openoffice Calc, per la sua diffusione, e l'ambiente R, per la ricchezza di contenuti e l'ampiezza della comunità scientifica di sviluppo. Questo volume sostiene i progetti volti all'infanzia e alla gioventù promossi in Africa dall'associazione torinese Kirhua Children Onlus.
37,00

Ballate di vita

di Fabrizio Ponti

Libro: Copertina morbida

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 60

In questa seconda raccolta l'autore affronta il secondo periodo della sua vita, quello legato alla maturità, senza tralasciare le sue grandi passioni: la musica e la fotografia a cui dedica due sezioni della raccolta. Nella parte finale tornerà a parlare con più profondità dei legami alle proprie radici. Fabrizio Ponti è nato a Torino l'8 ottobre 1970. Impiegato tecnico, è sposato e ha tre figli. Appassionato di fotografia, scrittura e musica, canta in un duo acustico, The Angels of Harlem, tributo agli U2. Ha pubblicato nel 2018 con Pathos Edizioni la sua prima raccolta di poesie "Frammenti dal passato, nel presente, per sempre".
8,00

Pronti a credere. I fantasmi invadono Torino

di Maurizio Garzara

Libro: Copertina morbida

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 304

Siamo a Torino, tre ragazzi e una ragazza impegnati negli studi universitari giocano con gli spiriti che aleggiano nel nostro mondo. Con l'aiuto di una medium vengono a conoscenza dell'esistenza di un'antica società segreta che si muove da secoli nell'oscurità per riportare il proprio Faraone nel mondo dei vivi. Alla scoperta di accadimenti storici, nei luoghi della città sabauda, i quattro protagonisti si trasformano in disinfestatori del soprannaturale, gli Acchiappa Spettri, tentando di salvare la città e probabilmente il mondo intero.
16,00

Soffione per sfiorare il cielo

di Davide Isai Fontani

Libro: Copertina morbida

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 54

"Quanto vorrei che questo esile libro, per chi lo leggesse, fosse il ricordo felice di un soffio su questa pianta così particolare, che ogni poesia possa prender spunto dai piccoli semi, i quali, liberati nell'aria fino a sfiorare il cielo, come paracadute, possano scendere nei cuori di chi possiede le capacità per custodirli."
8,00

#Leggera come una piuma. Il mondo di Bea

di Sara Fiorentino

Libro: Copertina morbida

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 232

La storia di Beatrice, una bambina affetta da una malattia sconosciuta che ad oggi ancora non ha un nome, quindi ogni cosa che ha vissuto è stata davvero unica e speciale. Una bambina che ha vissuto 9 anni e mezzo in un corpo 'ribelle' che ha creato un secondo scheletro che non le ha permesso di muoversi. Molti l'hanno denominata come la 'bambina di pietra' ma a lei piaceva pensare di essere come una splendida bambola dai capelli ricci. In queste pagine imparerete che i limiti sono solo nella nostra testa, perché anche con una carrozzina si può volare davvero alto, ed io grazie alla mia famiglia l'ho sempre fatto. La sua giovanissima mamma ad agosto 2017 è venuta a mancare per un cancro al cervello. Bea però ha deciso, insieme al suo papà, alla zia Sara e a tutta la famiglia, di continuare a portare avanti i progetti della sua mamma. Stefania infatti ha dato vita negli anni alla Associazione Onlus Gli Amici di Bea la quale contribuisce alla ricerca sulle malattie sostenendo tanti bambini non fortunati come Bea.
24,00

Ti meriti una vestita di marrone. Storia di un'eterna seconda

di Serena Garitta

Libro: Copertina morbida

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 228

Primo romanzo per la vincitrice del Grande Fratello 2004. L'inviata speciale di "Domenica Live", si presenta nel mondo editoriale con un romanzo divertente, ironico e agrodolce. Giulia ha 32 anni, lavora in televisione. La vittoria di un reality, che - ironia della sorte - l'ha incoronata "fidanzatina d'Italia", forse le si è rivoltata contro. Quando il fidanzato con cui conviveva da anni la lascia da un giorno all'altro per mettersi con un'altra, Giulia si interroga sui motivi di una lunga serie di fallimenti. Perché ogni sua storia d'amore è sempre finita male? Perché la sua vita è sempre stata indirettamente segnata dalla presenza di altre donne, che l'hanno resa un'eterna seconda? Perché la sua strada verso l'amore sembra la Salerno-Reggio Calabria, mentre quella di certe inutili donne vestite di marrone sembra "la vie en rose"?
15,00

Ero un testimone di Geova. Dalla gabbia alla libertà

di Martin Messner

Libro: Copertina morbida

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 162

Una storia vera vissuta da un bambino che oggi è un uomo di nome Martin Messner nato nel 1971 e cresciuto nella religione dei Testimoni di Geova per quasi trent'anni. Un libro che ti rivelerà un mondo a te forse sconosciuto, ma pieno di sorprese, di una realtà a volte inimmaginabile con regole e divieti spesso incomprensibili.
15,00

Planet 0. Viaggio oltre il confine invisibile

di Tania Caselli

Libro: Copertina morbida

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 192

Anno 2035. La Terra sta bruciando. Con un Trattato Segreto delle Tre Nuove Nazioni Unite, un gruppo di persone è pronto ad abbandonarla per ricominciare su un Pianeta gemello, tenuto a lungo nascosto all'umanità. Chris, 9 anni, insieme ai suoi nuovi compagni di viaggio rappresenta il futuro della razza umana.
16,00

Cuore di prof. Tutto quello che non ci insegnano (o quasi)

di Lidia Calabrò

Libro: Copertina morbida

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 204

Anna Viganò è una giovane insegnante di inglese che, laureata da poco, inizia a lavorare in un istituto professionale maschile. Si racconta e racconta in maniera ironica le sue avventure e quelle degli studenti che incontra nel corso degli anni. Dai suoi dialoghi con gli studenti traspare la relazione di unicità che Anna instaura con ognuno di loro cercando di stimolarli a fare sempre meglio e a riconoscere che tutti hanno un grande potenziale da sfruttare. Da questa esperienza, Anna non solo capisce che la classe è il luogo dove riesce a esprimersi meglio, ma riconosce di aver imparato e di dover imparare ancora tanto. Ci rivela, inoltre, come il "cuore di prof" possa guidare i docenti in una relazione costruttiva con ogni singolo allievo e lasciare un segno positivo. Ma, inevitabilmente, la Viganò si rivolge anche alle figure genitoriali, senza le quali la scuola perde vigore e deve sopperire a tante mancanze. Questo libro è rivolto dunque a tutti, ragazzi, insegnanti e genitori per entrare, con il cuore, nel cuore dei ragazzi.
17,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.