Pav Edizioni

«Il gol di Turone era bono!» Avventura semiseria di quelli del muretto

di Gianluca Montebelli

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 366

"Il gol di Turone era bono!" è un goliardico, semiserio, racconto nato per ricordare le gesta e le 'eroiche' imprese di un manipolo di 'ragazzacci' che, negli anni che vanno dl '70 al '90, occuparono il 'Muretto' della curva sud. Tifosi della Roma, persone che non si conoscevano e non si frequentavano fuori dallo Stadio ma che all'interno di esso diventavano un gruppo coeso, unito da un'unica passione: la Roma. L'idea iniziale, che voleva raccontare aneddoti ed episodi vissuti in prima persona dai protagonisti, è diventato un romanzo, un giallo 'sui generis', nel quale, intorno alle storie 'dei ragazzi del muretto' la fantasia dell'autore ha costruito un'intricata e divertente storia da leggere tutta di un fiato.
22,00

L'eredità del falco

di Andrea Zarroli

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 308

«Perché vuoi imparare a braccare gli animali? Per le pelli?» «Per la carne», disse Fabiano, e la voce gli uscì strozzata. «Cosa?» «Per la carne» ripeté il ragazzo. E aveva negli occhi una luce strana. «Uhm...» valutò Furio «La carne non è redditizia come il commercio delle pelli. Tutt'al più ti ci riempi lo stomaco. La puoi vendere a qualche macellaio e nient'altro. E devi anche far presto, perché si guasta in fretta. E poi pesa... E tu sei da solo, laggiù in fondo al bosco. E sei anche un ragazzo. E ci sono i lupi. E i lupi fiutano la carne...» «Mio padre» interloquì Fabiano «I miei fratelli... lavorano dalla mattina alla sera, senza risparmio. Si uccidono di fatica nei campi. Devono avere la carne.»
17,90

Raccontare troppo

di Teresio Asola

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 178

Una famiglia italiana con tre bambini allegri viaggia da Torino all'Inghilterra su un'auto dal nome di baleniera. È il 2005, pochi giorni dopo gli attentati a Londra. Il fascino di leggende e antichi misteri, il salmastro delle maree, il profumo di brughiere ventose e assolate, s'intrecciano a un omicidio (scoperto dal protagonista e mai rivelato ai familiari). La vacanza si tinge inaspettatamente di nero. Così pare, fino al finale a sorpresa, introdotto dal ritrovamento di una lettera e un manoscritto e da un incontro. Il lettore mescoli questi ingredienti, si faccia incantare dai loro aromi e viaggi a sua volta, pagina dopo pagina.
14,00

Settembre veneziano

di Melany Star

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 284

La paura di un attentato terroristico dell'Isis scandisce i giorni clou del settembre veneziano nel 2014. Una giornalista e un esperto d'arte vivono una settimana da cardiopalma, mentre i riflettori del mondo sono puntati sulla Mostra del Cinema, la Regata storica, la consegna di un premio letterario, la Biennale di Architettura, le mostre e le feste faraoniche nei palazzi veneziani, organizzate in onore degli attori che approdano al Lido in cerca di pubblicità. Il suicidio di una donna, a cui apparentemente non mancava nulla per essere serena, è la molla che spinge la reporter italoamericana, corrispondente per un'agenzia statunitense, a scavare negli ambienti nascosti della società che anima la vita mondana a Venezia e a scoprire un intrigo internazionale. Nello sfondo, c'è una relazione turbolenta tra la giornalista e l'affascinante dirigente della Soprintendenza che tutela il patrimonio artistico della città. Difficile che scatti la fiducia reciproca tra loro, anche quando cercano di uccidere la donna. La trama si snoda nel clima di terrore creatosi fino al 2014, nella città considerata obiettivo sensibile, ma da allora non è cambiato molto, anzi l'allerta è ancora più alta.
15,00

I due mondi

di Magali Albonico

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 212

"Mi chiamo Aki e sono un piccolo demone volpe. Una creatura magica, fra le tante che abitano questo mondo. Sono dotato di un enorme forza demoniaca e con essa sono capace di compiere atroci realtà. Il mio destino era segnato, un giorno mi sarei trasformato nel temibile Demone volpe a nove code che risiede nascosto dentro me, e dopo aver perso la ragione spargendo razzie di qua e di là, la mia esistenza sarebbe finita. Ma qualcosa cambiò quando conobbi Yukari, una principessa dagli Angelici poteri, restandole accanto, mutando nella mia forma umana, io me ne innamorai. Incombenti forze Demoniache minacciarono, presto, la quiete del nostro mondo. Ma io, che scappai da ciò che ero per tutta una vita, adesso sapevo chi volevo proteggere, ero pronto a combattere!"
15,00

A due passi dall'amore

di Giovanna M.

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 346

Andrea è un adolescente sensibile, introverso, sognatore. Ad aprire il suo mondo ci riesce Valeria, l'amore che da sempre cercava. La storia tra i due lo porta a conoscere il suo lato passionale, a sciogliere la sua anima dura e solitaria e a fonderla con sentimenti delicati. L'amore travolgente presto si rivela essere un'arma a doppio taglio. Il lato avverso del suo io, che da sempre è stato egoista, razionale e cinico, prevale quando lei lo pone davanti a una scelta... Non è solo una storia d'amore è una storia che parla di amicizia, famiglia e affetti più cari e delle tante scelte che si affrontano nella vita.
16,90

Dietro lo sportello (un diavolo per capello)

di Candy Cos

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 154

Il 7 novembre 2011 inizia la mia avventura al CUP. Ancora oggi non mi capacito della fortuna avuta. Avevo messo un'inserzione su un sito per la ricerca del lavoro ed ero stata contattata dall'agenzia che all'epoca si occupava delle assunzioni. Contratto di tre mesi, non molto, con poche prospettive dal momento che non era chiaro a chi dovesse andare l'appalto... A ogni modo, rinnovo dietro rinnovo, ricorso dopo ricorso, finalmente arriva il tanto desiderato contratto a tempo indeterminato. Il lavoro è di quelli seri, avendo spesso a che fare con la malattia e la sofferenza, ma il mio carattere allegro, poco incline all'accettazione, ha saputo cogliere il lato divertente di ogni situazione. Alcune parti sembreranno barzellette, ma sono vere! Chiaramente nel libro non faccio nomi e non menziono l'ospedale. Ogni riferimento è puramente casuale, tuttavia se qualcuno si "ritrovasse" in qualche descrizione, si faccia un esame di coscienza...
12,00

Più forte che posso

di Giambattista Anastasio

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 150

"Più forte che posso" è un percorso di riscoperta personale raccontato a ritroso, partendo dagli "Approdi", e innescato da un amore tormentato. Un percorso verso la consapevolezza di quanto sia salvifico tenere alto il pensiero, restare fedeli a se stessi ed esprimersi nella propria autenticità soprattutto quando non accade quello che si vorrebbe. "Più forte che posso" è non cedere ai compromessi che la paura ammanta di fascino. È credere a dispetto degli eventi, è dare a prescindere dal ricevere. Un percorso mai lineare, quindi un esercizio quotidiano che prepara all'incontro con l'amore che vogliamo. "Più forte che posso" si rivela, alla prova del tempo, il modo più luminoso di amarsi e di amare.
12,00

Del tempo e della verità. Considerazioni sulla vita

di Giuseppe Lazzaro

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 100

"Per scoprire la verità delle cose, bisogna fuoriuscire dal tempo. Il tempo delle nostre vite, spesso è condizionato dal nostro modo di vivere e di pensare. Sono tanti gli stimoli che non ci danno respiro, che non ci fanno vivere nella verità. Questo testo è un invito ad assaporare la bellezza della vita che si presenta con tante occasioni ma che spesso trascuriamo. È una lettura della realtà, della nostra realtà vissuta da vicino e sperimentata attraverso rimandi filosofici e psicologici teorici ma soprattutto concreti che offrono al lettore occasioni di riflessione."
10,00

Amelia

di Maria Clausi

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

Amelia è una ragazza profondamente insicura e priva di autostima, che vive in una città della Calabria. Perseguitata da un complesso di inadeguatezza e di inferiorità, è bistrattata dalla famiglia ed è sempre messa a confronto con la sorella maggiore, Isabella, che è la figlia prediletta dalla madre. Dopo la laurea in Lettere, Amelia comincia a insegnare in una scuola media di un paesino di montagna. Conosce Giovanni, un meccanico, che si innamora di lei e lei, pur non amandolo, accetta di sposarlo. A scuola conosce Davide, un insegnante di matematica, di cui si innamora perdutamente. Lascia il marito e inizia una relazione con lui. Ma quella che sembrerebbe la relazione perfetta avrà i suoi colpi di scena. Questo romanzo vuole leggere l'animo femminile e i suoi disagi, affrontando, seppure brevemente, anche il tema dello stupro: un evento drammatico che Amelia subisce da bambina. L'opera, attraverso i dialoghi dei personaggi, affronta anche temi quali l'esistenza di Dio e la vita oltre la morte. Il romanzo è ispirato a storie vere e a persone reali, anche se i nomi sono di fantasia e molte situazioni e caratteri sono frutto della mente dell'autrice.
14,00

Le radici estirpate

di Alberto Tacca

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 466

Germania, anni '30 del secolo scorso. Mentre il nazionalsocialismo afferra implacabilmente le redini della nazione e l'Europa si appresta a diventare ancora una volta un campo di battaglia, Hans Von Wittman, rampollo di una nobile e ricca famiglia prussiana, scopre di essere ebreo. È l'inizio di un dramma personale, che crescerà durante la seconda guerra mondiale, dove sarà suo malgrado protagonista. Inizieranno per lui una serie di avventure, che lo porteranno ad attraversare l'Europa in fiamme, tra battaglie sanguinose, lutti e amori, miseria e lussi riservati ai conquistatori germanici. Tra tutto, aleggerà un quadro, tesoro della famiglia Von Wittman, che custodisce il segreto della nascita del conte, inconfessabile nella Germania di Hitler. Il viaggio di Hans finirà poi in Medio Oriente, dove lui, ebreo, si stabilirà nel nascente stato di Israele, dopo aver trovato l'amore.
22,90

La spada dell'imperatore

di Giovanna Pasin

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 510

Austerlitz, 2 dicembre 1805. Oltre la nebbia fitta, brilla il sole ad Austerlitz e Napoleone vince la terza coalizione diventando padrone assoluto dell'Europa continentale. La fortuna sembra arridergli senza sosta, ma un oscuro presagio aleggia nella fredda aria mattutina. Vienna, 10 settembre 1898. Francesco Giuseppe è pronto per celebrare i suoi cinquant'anni di regno, ma la notizia dell'assassinio di sua moglie, l'Imperatrice Elisabetta d'Austria-Ungheria, lo sconvolge, rendendo i suoi ultimi anni sul trono solo una lenta ed inesorabile agonia.San Pietroburgo, 12 luglio 2018. La Russia è scossa da un violento attentato che si sospetta essere stato ordito da estremisti ucraini contrari all'annessione della Crimea. Parigi. Arabella è una brillante ricercatrice incaricata di seguire le tracce della leggendaria spada che Napoleone portava ad Austerlitz, ma qualcuno è disposto a tutto, anche ad uccidere, pur di intralciarle la strada. Cosa collega questi eventi? Un viaggio attraverso l'Austria degli Asburgo e il Messico imperiale, fino alle valli del Trentino e ai fasti della Russia degli Zar, condurrà Arabella ad una scoperta sconcertante.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.