Pearson

Educare esploratori coraggiosi. Equipaggiare i figli per le sfide del nuovo millennio

di Stefano Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 170

Nel mondo liquido dei nostri giorni, privo dei solidi riferimenti del passato, è sempre più difficile capire come educare i figli. Stefano Rossi, figura di riferimento per gli insegnanti e i genitori di oggi, in queste pagine cerca di aiutare madri e padri a diventare genitori autorevoli, ovvero genitori in grado di saper allenare alla vita, dare regole gestendo gli inevitabili conflitti, ma anche in grado di saper ascoltare e donare tempo d'empatia essenziale per essere dei veri punti di riferimento. Il volume, attraverso strumenti educativi e narrazioni dal valore pedagogico, intende anche sviluppare nei figli preziose competenze: resilienza, ottimismo, grinta, autostima, coraggio, piacere di imparare, empatia, capacità di trovare il proprio "desiderio" e la propria strada. Oggi più che mai c'è bisogno di genitori autorevoli che abbiano una rotta educativa chiara ed efficace, una rotta che punti a crescere degli esploratori coraggiosi in grado di affrontare le insidiose sfide umane e lavorative del nuovo millennio.
19,00

Il debate nelle scuole

di Christopher Sanchez

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 78

A breve distanza dalle prime Olimpiadi italiane di debate, il volume aiuta a capire meglio questo innovativo metodo didattico, fondato sulla discussione e sul confronto delle idee tra studenti organizzati in squadre. Sono spiegati in modo chiaro ed esauriente gli aspetti fondamentali per l'organizzazione dei dibattiti a scuola. Tutto parte da un tema che viene dibattuto tra due squadre, una favorevole e una contraria. I temi possono essere più o meno complessi, ma sono sempre controversi. Gli studenti impareranno a strutturare un discorso logico finalizzato alla persuasione, a ricercare e selezionare le fonti - anche attraverso risorse multimediali online - ad ascoltare attivamente, argomentare, fondare e motivare le proprie tesi, lavorare in gruppo, parlare in pubblico. E a rispettare il punto di vista altrui.
14,00

Filosofia morale. Storia, teorie, argomenti. Ediz. Mylab

di Antonio Da Re

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 274

Il volume offre una panoramica delle principali questioni del dibattito filosofico-morale, a partire dall'antichità sino ai giorni nostri.
23,00

Test di autovalutazione. Per la preparazione ai concorsi e ai percorsi di formazione e reclutamento degli insegnanti. Ediz. Mylab

di Ilaria Piano

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 112

Per accedere alla piattaforma: registrati sul sito pearson.it/place con il tuo indirizzo mail, inserisci nell'apposito campo il codice che trovi in copertina, entra nella sezione International MyLab e scegli se studiare in modo autonomo o seguire il corso creato dal docente.
12,00

Matematica per le scienze. Ediz. mylab

di Angelo Guerraggio

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 435

Il manuale intende proporre agli studenti dei differenti corsi di laurea in Scienze biologiche e della vita l'impianto solido, la trattazione piana e l'esposizione comunicativa già validata dallo stesso autore - e apprezzata da studenti e docenti - nei suoi precedenti testi per la didattica. Questo obiettivo motiva ovviamente l'inserimento dei due capitoli finali, dedicati alla presentazione di quei primi elementi di Statistica descrittiva e di Probabilità che sono imprescindibili per un simile corso di matematica. Anche gli argomenti condivisi con i curricoli di Economia o di altri corsi di studio, però, si adeguano coerentemente nella modalità didattica: gli esempi focalizzano i temi e le applicazioni più vicine agli interessi degli studenti cui il libro si rivolge e la trattazione generale si avvale della discussione longitudinale di alcuni modelli particolarmente significativi (dinamica delle popolazioni, Lotka-Volterra, tasso di concentrazione di un farmaco nel sangue), che vengono ripresi nei vari capitoli a mano a mano che l'introduzione degli strumenti matematici ne permette qualche ulteriore approfondimento.
29,00

C. Didattica e programmazione. Ediz. mylab

di Al Kelley, Ira Pohl

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 652

Il testo di Al Kelley e Ira Pohl si conferma come una guida completa e aggiornata, per l'apprendimento di un linguaggio di programmazione general-purpose elegante, semplice e potente come il C. Gli autori hanno strutturato questo testo non come un manuale di riferimento ma secondo un percorso didattico attentamente studiato e flessibile, per andare incontro alle diverse esigenze di insegnamento e portare il lettore all'approfondimento di ogni singolo aspetto secondo uno schema "esempio, spiegazione, sintassi".
39,00

Becker. Il mondo della cellula

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 863

Ricco di immagini dettagliate, il volume illustra i principi fondamentali dell'organizzazione e delle funzioni della cellula, analizzando le prove scientifiche cruciali che hanno portato alla loro formulazione. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume, box di approfondimento, animazioni di più di 100 modelli molecolari, video in 3D. E ancora, per ogni capitolo, test a risposta multipla e attività per esercitarsi sui temi trattati.
59,00

Antropologia. Per la preparazione alle prove metodologico-didattiche e alle prove concorsuali. Ediz. Mylab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 109

Per accedere alla piattaforma: registrati sul sito pearson.it/place con il tuo indirizzo mail, inserisci nell'apposito campo il codice che trovi in copertina, entra nella sezione International MyLab e scegli se studiare in modo autonomo o seguire il corso creato dal docente.
12,00

Psicologia. Ediz. Mylab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 126

Per la preparazione alle prove metodologico-didattiche e alle prove concorsuali.
14,00

Introduzione alla chimica. Ediz. Mylab

di Nivaldo J. Tro

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 623

Il volume spiega i fondamenti della Chimica, avvalendosi di numerosi esempi ed esercizi, spiegati passo passo. Il richiamo alla vita di tutti i giorni è ben calibrato e capace di suscitare interesse, senza distrarre dalla trattazione più rigorosa. L'aspetto grafico è curato accattivante, e la struttura del libro, che alterna schemi, esempi, figure in modo sempre ordinato, ne facilita la lettura e la comprensione. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume e la risorsa MasteringChemistry, con animazioni e modelli molecolari interattivi, le risposte alle domande e le soluzioni ai problemi dispari di fine capitolo. E, ancora: test di autovalutazione suddivisi per capitolo e un'appendice con i richiami matematici in lingua inglese.
53,00

Programmazione di base e avanzata con Java. Ediz. Mylab

di Walter Savitch

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 927

Un manuale di programmazione che presenta tutti i contenuti di un corso base e un insieme di approfondimenti per lo svolgimento di progetti complessi. Pensato per agevolare l'apprendimento, il volume è ricco di supporti didattici. Tra questi, box differenziati per sottolineare i concetti principali, mettere in guardia da possibili errori, offrire consigli di programmazione, risolvere i dubbi. E, ancora, numerosi esempi di codice commentati e casi di studio dettagliatamente descritti. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume, video notes, il codice sorgente usato negli esempi del testo, quiz di autovalutazione suddivisi per capitolo e alcune soluzioni degli esercizi, programmi e progetti di fine capitolo.
56,00

Precorso di matematica. Ediz. Mylab

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 258

Il testo sviluppa tutti gli argomenti che gli studenti devono conoscere per superare il test di ingresso di Matematica e affrontare, in modo graduale, i vari corsi della disciplina. Ricco di esempi svolti e risolti, il testo articola ogni capitolo in tre parti fondamentali: richiami essenziali di teoria con relative formule; esercizi completamente svolti mettendo in luce i passaggi più importanti e significativi; esercizi da svolgere con i risultati e un'indicazione per risolverli. In linea con le nuove indicazioni dei programmi ministeriali, nella nuova edizione è stato inserito un capitolo sul calcolo combinatorio. Compresa nel prezzo, è ora disponibile la piattaforma online MyLab, contentente la versione digitale del volume e la risorsa MyMathLab, con circa 1000 esercizi e il laboratorio interattivo per l'apprendimento della Matematica.
24,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.