Il tuo browser non supporta JavaScript!

Pearson

Microeconomia. Teoria e applicazioni. Ediz. mylab. Con eText

di Edgard K. Browning, Mark A. Zupan

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: 602

"La nostra intenzione, con questa edizione del manuale, è dare agli studenti gli strumenti fondamentali di analisi, mostrando loro in che modo questi possono essere usati per prevedere i fenomeni del mercato. È con tale obiettivo che presentiamo i concetti fondamentali della microeconomia in modo chiaro e completo, utilizzando numerose applicazioni per illustrare l'uso della teoria e rinforzare così, negli studenti, la comprensione di quest'ultima. Crediamo che quello di Microeconomia sia uno degli insegnamenti più importanti in un corso di laurea di primo livello; crediamo altresì che la microeconomia costituisca il substrato fondamentale per qualunque altro titolo accademico, sia esso una laurea magistrale, un dottorato o un master. Di conseguenza, il nostro testo è stato scritto perché sia gli studenti delle discipline economiche sia quelli delle discipline aziendali possano apprendere la teoria microeconomica e saperla applicare correttamente. " (dalla prefazione)
52,00
6,50

Storia contemporanea. Ediz. mylab. Con aggiornamento online. Vol. 2: Il Novecento

di Tommaso Detti, Giovanni Gozzini

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: 466

"Come scrisse Marc Bloch (1949), «noi, volentieri, contiamo per secoli» ma, «per disgrazia, nessuna legge della storia impone che gli anni il cui millesimo termina con la cifra 1 coincidano con i punti critici dell'evoluzione umana». Non è dunque un problema se questo libro, pur intitolandosi Il Novecento, si apre con la prima guerra mondiale e si inoltra nel nuovo millennio. Anzi: sempre secondo Bloch ragionando per secoli «noi ci diamo l'aria di distribuire secondo un rigoroso ritmo pendolare, arbitrariamente scelto, realtà alle quali questa regolarità è assolutamente estranea. È una sfida al buon senso. Naturalmente ne usciamo molto male. Bisogna cercare di meglio»."
28,00

Microeconomia

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2017

"L'economia è parte integrante delle nostre vite: in quanto consumatori cerchiamo di trarre il massimo dai nostri redditi limitati; in quanto lavoratori - o futuri tali - ci ritagliamo uno spazio nel mercato del lavoro; in quanto cittadini, le nostre vite sono influenzate dalle decisioni prese dal governo e dai politici in materia di imposte, di spesa per l'istruzione e la sanità e di tassi di interesse, nonché da quelle che influiscono sulla disoccupazione, l' inflazione e la crescita; in quanto abitanti del pianeta Terra, le nostre decisioni economiche hanno un impatto sulla vita degli altri e viceversa: l'aria che respiriamo, l'acqua che beviamo e l'ambiente che lasceremo ai no tri figli sono influenzati dalle decisioni economiche prese dagli esseri umani."
35,00

Statistica per le decisioni aziendali. Ediz. mylab. Con eText

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: 404

"In un ambiente economico-aziendale sempre più globalizzato, dinamico e in continua trasformazione, il manager si trova a prendere decisioni in condizioni di incertezza, spesso in tempi brevi, avendo da analizzare una quantità notevole di informazioni quantitative (oltre che qualitative). La statistica ha perciò assunto un ruolo sempre più importante a supporto del processo decisionale del manager aziendale e, come vedremo, "pervade" qualsiasi azione e decisione aziendale. Per affrontare un problema reale occorre partire dal contesto aziendale e dalla conoscenza della programmazione e gestione strategica e operativa dell'azienda per definire e individuare, caso per caso a seconda del problema, i dati necessari per analizzarlo, e scegliere un appropriato metodo statistico per effettuare le analisi e interpretare, infine, i risultati ottenuti."
32,00
6,50

Reti di calcolatori e internet. Un approccio top-down. Ediz. mylab. Con eText

di James F. Kurose, Keith W. Ross

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: 598

Presente nel catalogo Pearson italiano sin dal 2005, è il testo che ha rivoluzionato il modo di insegnare le le reti di calcolatori negli ultimi anni. Mentre tutti i "classici" adottano un approccio "dal basso verso l'alto", ovvero iniziano a descrivere il modello di riferimento ISO dal livello più basso, partendo dallo strato fisico per arrivare, via via, a quello applicativo, questo testo ribalta l'impostazione tradizionale, iniziando proprio con la descrizione delle applicazioni per scendere poi, nei vari capitoli, ad analizzare il livello di trasporto, di rete e di collegamento. In questo modo gli autori danno subito una grande enfasi alle più note applicazioni di Internet, che sono poi quelle meglio conosciute dagli studenti e quelle nelle quali si sono verificate le più importanti rivoluzioni di questi ultimi anni: il Web, la posta elettronica, la condivisione di file P2P, lo streaming audio e video.
47,00

Elementi di ecologia. Ediz. mylab. Con eText

di Thomas M. Smith, Robert L. Smith

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: 817

La nuova edizione di "Elementi di ecologia" è stata riveduta sia dal punto di vista dei contenuti, dando al testo una struttura più organica, sia dal punto di vista grafico. Il testo è stato arricchito di utili apparati didattici, come le sezioni "Interpretare i dati ecologici" per capire al meglio i grafici, e di ulteriori schede inerenti argomenti attuali relativi alla realtà italiana ed europea, scritte da esperti italiani del settore. Il volume, di livello introduttivo, offre una panoramica completa sugli argomenti trattati dalla moderna ecologia. In particolare, specifici capitoli sono dedicati ad argomenti diventati di grande attualità o di rilevanza per le ricadute applicative. Gli autori affrontano l'argomento evidenziando lo stato attuale delle ricerche nei vari campi della materia attraverso la discussione di casi di studio o esperimenti, che permettono al lettore di comprendere gli aspetti e i processi fondamentali dell'ecologia dal livello di popolazione a quello del paesaggio.
32,00

Esclusione sociale. Uno sguardo sociologico. Ediz. mylab. Con e-text

di Dario Tuorto

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: 284

"Perché un libro sull'esclusione sociale? Sul piano scientifico, la ragione principale deriva dall'urgenza di identificare, conoscere e collegare alcune delle dinamiche più importanti che stanno cambiando le nostre società. Fenomeni su larga scala quali la crisi occupazionale persistente, la crescita dei divari, il declino delle politiche di welfare e delle forme tradizionali di partecipazione interrogano insistentemente studiosi, decision makers, operatori sociali. Interrogano anche la sociologia come disciplina, chiamata ad aggiornare le sue categorie tradizionali (disuguaglianza, discriminazione, marginalità sociale, classe) e ad assumere un ruolo 'pubblico' di confronto con tematiche, audience e approcci esterni all'ambito ristretto dell'accademia. Ma esiste anche una ragione più generale. Conoscere l'esclusione sociale nelle sue diverse forme, dimensioni, cause note e meno note è importante non solo ai fini di una comprensione completa e corretta del fenomeno. Rappresenta, anche, una presa di consapevolezza necessaria per chi intende reagire al senso di frustrazione e di incertezza che accompagna la condizione contemporanea, superare l'indifferenza davanti al 'dolore degli altri' e organizzare, a livello individuale e collettivo, un'azione trasformativa." (dall'introduzione di Dario Tuorto)
19,00

Strade: teoria e tecnica delle costruzioni stradali: Progettazione-Costruzione, gestione e manutenzione

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2016

pagine: 1441

"L'ideazione di questo trattato di Ingegneria Civile sulle Strade si concretizza negli anni della maturità della mia vita di universitario. L'iniziativa editoriale ha avuto origine nella Scuola di Ingegneria delle Infrastrutture Viarie dell'Università di Ancona e nasce come lavoro di gruppo cui hanno aderito colleghi di elevata esperienza, titolari di cattedra di numerose Università Italiane: Ancona, Bari-Politecnico, Bologna, Catania, Cosenza, L' Aquila, Messina, Napoli Federico II, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pisa, Reggio Calabria, Roma Sapienza, Torino-Politecnico, Trento, Udine. 'Strade' si rivolge ai professionisti e ai tecnici del settore e costituisce il testo base per la didattica di tutti gli insegnamenti inseriti nei Curricula di Laurea (triennale e magistrale) dell'Ingegneria delle Infrastrutture Viarie e dei Trasporti. Il primo volume riguarda la progettazione geometrica, le intersezioni, le strade urbane, la geotecnica stradale, i materiali, il progetto della sovrastruttura e le pavimentazioni storiche. Il secondo volume tratta la formazione del corpo stradale, la costruzione della sovrastruttura, le opere d'arte minori, i dispositivi di ritenuta, la segnaletica, la sicurezza, il monitoraggio, il controllo, il riciclaggio, la manutenzione, l'adeguamento e il cantiere. Per scelta editoriale, pur costituendo argomenti di fondamentale importanza nella formazione culturale e professionale dell'ingegnere civile, non vengono trattati il traffico e le problematiche ambientali, in quanto ampiamente affrontati in numerosi altri testi di riferimento. Identico criterio è stato adottato per le opere d' arte maggiori (ponti e gallerie) che, pur rivestendo un ruolo primario nella definizione del tracciato da parte del progettista stradale, richiedono competenze specialistiche proprie dell' ingegneria strutturale e della meccanica delle rocce. Pertanto, per la loro specifica trattazione, si rinvia ai testi di pertinenza."
79,00

Finanza aziendale. Principi e pratica

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2016

pagine: 471

Ogni progetto didattico Pearson è composto da un manuale di riferimento e da una serie di supporti digitali - piattaforme di e-learning, e-Text e siti dedicati - che accrescono la qualità dello studio, riducono i tempi di apprendimento, aiutano a misurare il livello di preparazione raggiunto tramite test ed esercizi di autovalutazione. L'esperienza nazionale e internazionale mostra che i prodotti didattici Pearson migliorano in maniera significativa i risultati raggiunti.
39,00

Economia industriale. Concorrenza, strategie e politiche pubbliche

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Pearson

anno edizione: 2016

pagine: 435

Oltre agli argomenti tradizionali, tipici di un manuale accademico, il testo presenta anche gli sviluppi più recenti, come il posizionamento dei prodotti (differenziazione, pubblicità, ricerca e sviluppo), i comportamenti strategici nei confronti dei rivali (politiche predatorie, restrizioni verticali, fusioni e acquisizioni) e i diversi tipi di discriminazione dei prezzi, consolidando così la visione che attribuisce al comportamento delle imprese un ruolo centrale nel determinare l'assetto dei mercati e i risultati economici. Il volume è indirizzato a studenti universitari che hanno una conoscenza della teoria microeconomica ma anche a coloro che, pur non possedendo tale conoscenza, possono acquisirne i concetti base nei capitoli iniziali del volume che, in modo sintetico, riprendono i cardini della teoria microeconomica dai quali l'economia industriale si è sviluppata.
39,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.