Il tuo browser non supporta JavaScript!

Pearson

Microeconomia. Ediz. Mylab. Ediz. custom

di Robert S. Pindyck, Daniel L. Rubinfeld

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 404

La versione essentials della nuova edizione integrale.
29,00

Microeconomia. Ediz. Mylab

di Robert S. Pindyck, Daniel L. Rubinfeld

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 675

La nuova edizione di questo manuale tratta i temi che giocano un ruolo chiave nello studio della microeconomia, dalla teoria dei giochi e delle strategie competitive, al ruolo dell'incertezza e dell'informazione, dall'analisi dei prezzi a quella dei mercati. Oltre 100 casi presentati sono tratti dal mondo reale. Tra i nuovi esempi e argomenti: il mercato dei taxi e delle vetture di piazza (Uber e Lyft); la fabbrica delle batterie di Tesla ("Gigafactory"); il prezzo dei libri di testo; l'utilizzo delle carte di debito; l'economia dell'ambiente. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente, tra le altre risorse, la versione digitale del volume, un set di domande a risposta multipla e le flashcard. È inoltre possibile accedere alla piattaforma MyEconLab, con numerosi esercizi, video, verifiche e grafici animati.
55,00

I mille anni del Medioevo. Ediz. Mylab

di Gabriella Piccinni

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 427

"Il manuale di storia non è sempre simpatico agli studenti che lo devono studiare, che gli si accostano spesso con il timore di dover mandare a memoria date o dati, e con diffidenza per uno strumento che appare più legato all'idea di un esame da sostenere che al piacere della lettura e della conoscenza. Tuttavia è possibile provare a raccontare la storia - e in particolare quella del medioevo, con le sue tante suggestioni e ricchezze di temi - senza allontanare il lettore da questo piacere prezioso, ma anzi accogliendolo, per quanto possibile, nella rete della narrazione. Ed è ciò che tento di fare con questo manuale, che è la terza edizione rivista del volume edito per la prima volta nel 1999 e riedito, con modesti aggiornamenti, nel 2007." (dall'Introduzione)
29,00

Sistemi di basi di dati. Fondamenti e complementi. Ediz. Mylab

di Ramez A. Elmasri, Shamkant B. Navathe

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 797

"Questa edizione italiana di "Fondamenti di sistemi di basi di dati" dell'opera "Fundamentals of database systems" di Ramez Elmasri e Shamkant Navahe [...] è un'edizione rivista e riorganizzata del precedente volume, che si adegua alla settima edizione dell'opera americana." (dalla Prefazione)
49,00

Psicologia generale. Ediz. Mylab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 447

Un manuale introduttivo che racconta agli studenti non specialisti i principali contenuti della Psicologia generale con un linguaggio accessibile. La nuova edizione, rivista e aggiornata, presenta tre nuovi capitoli sulle basi biologiche ed evoluzionistiche della psicologia, sulla psicologia della personalità e sulla psicologia del benessere. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume, domande aperte e a scelta multipla con le relative risposte, simulazioni d'esame interattive, video, elaborazioni grafiche in 3D.
31,00

Critica della folla

di Sabina Curti

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 199

Che cos'è la folla? Può esistere una società senza folla? Rivoluzionaria o reazionaria, reale o virtuale, organizzata o estemporanea, sportiva, festiva o politica, la folla si configura come un'invenzione del potere scientifico ("stato psicologico") e politico ("stato di eccezione"). Di più. Negativa o positiva che sia, la folla nomina sempre e porta con sé tre dispositivi con i quali è necessario fare i conti: la suggestione, la paura e la polizia. Muovendo da uno studio epistemologico del termine "folla" e della sua applicazione da parte delle scienze sociali, attraversando gli interstiziali e più controversi meccanismi di questo fenomeno continuamente pronto a tornare in auge, Sabina Curti ci accompagna in un esercizio di critica sociale con cui imbastire una trama sincronica e diacronica, portante e utile a re-inventare il sapere sulla folla. L'obiettivo è quello di smascherare alcune contraddizioni sociali cui dà luogo, rilevare i limiti e le infondatezze scientifiche delle prospettive con le quali è stata studiata, riconoscere e mettere in crisi i dispositivi della suggestione, della paura e della polizia a essa incontrovertibilmente consustanziali.
18,00

Medioevo: istruzioni per l'uso. Ediz. Mylab

di Francesco Senatore

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 145

Come si sa, l'idea di Medioevo è fortemente deformata dal nostro immaginario letterario, cinematografico e persino scolastico: in effetti il Medioevo, come civiltà caratterizzata da peculiarità specifiche, non esiste. O meglio, esistono più Medioevi e più storie medievali. Con stile semplice e descrittivo, il volume aiuta lo studente a formarsi l'apparato interpretativo corretto attraverso la spiegazione dei concetti e delle categorie necessarie per capire la disciplina; fornisce un metodo di studio aggiornato, integrato dall'uso attento e mirato del Web, e propone l'analisi di alcune fonti esemplari. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume, guida ai siti, schede e video di approfondimento, domande a scelta multipla e a risposta breve.
16,00

Debate. Pratica, teoria e pedagogia

di Manuele De Conti, Matteo Giangrande

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 199

Il Debate è un metodo educativo capace di rinnovare la didattica e la formazione degli studenti e futuri cittadini. Fondato sulla modalità di apprendimento cooperativo e in grado di istituire un'autentica relazione educativa tra discente e docente, il Debate sviluppa capacità quali il saper ricercare, argomentare, comunicare e pensare in modo critico, fondamentali per fronteggiare approcci persuasivi insidiosi e per promuovere l'autonomia di giudizio. Dagli aspetti teorici e pedagogici nodali per guidare la preparazione ai dibattiti e la loro organizzazione, "Debate. Pratica, teoria e pedagogia" fornisce un chiaro ed esauriente quadro capace di trasmettere nozioni, procedure, esperienze e principi al fine d'agevolare la sempre maggior diffusione del confronto cognitivo e un'educazione e una formazione centrate sullo studente e sulla persona.
21,00

UML distilled. Guida rapida al linguaggio di modellazione standard. Ediz. mylab

di Martin Fowler

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 220

Un manuale per quanti vogliono capire presto e bene cos'è, a cosa serve e come "comunicare" con il linguaggio UML. Fowler ha saputo sintetizzare un linguaggio grande e complesso presentandone "la parte più utile": il 20 per cento di UML che consente di svolgere l'80 per cento del lavoro. Il testo contiene numerosi esercizi di autoverifica, problemi e domande a risposta multipla. Nell'edizione è compresa nel prezzo la piattaforma online myLab, contenente la versione digitale del volume.
27,00

Strutture, logica, linguaggi. Ediz. Mylab

di Luigia Carlucci Aiello, Fiora Pirri

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 318

Il libro nasce dall'esperienza pluriennale di insegnamento da parte delle autrici nei corsi di Linguaggi e sistemi formali. Quasi tutti i capitoli sono stati testati durante lo svolgimento di vari corsi e raccolgono il feedback degli studenti. Molti degli esercizi proposti sono stati assegnati come esercizi d'esame. Il libro è di impianto teorico, non legato a tecnologie specifiche, destinate a diventare obsolete. Affronta tre argomenti principali: matematica discreta, logica, linguaggi formali e modelli di calcolo. In più contiene un'appendice con una veloce trattazione della calcolabilità e della complessità computazionale. Nell'edizione è compresa nel prezzo la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume.
27,00

Nuovo INVALSI passo passo. Matematica. Per la 2ª classe elementare

di Furlanetti

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

Un progetto completo per esercitarsi alla prova INVALSI. Una struttura articolata per costruire progressivamente le competenze. Un allenamento graduale per imparare a rispettare anche i tempi della prova. Le principali caratteristiche dell'opera sono: Un percorso graduale di esercitazione: il progetto ha una struttura graduale, che permette di costruire progressivamente le competenze e rende possibile l'utilizzo dei volumi fin dai primi mesi di scuola. La prima parte è un allenamento graduale ai test INVALSI, con una serie di esercitazioni che nel corso dell'opera aumentano progressivamente di lunghezza e difficoltà. In tutti i volumi esempi di Prove generali in tutto e per tutto simili ai test ministeriali. Il fattore tempo: in ogni esercitazione è indicato un tempo di svolgimento, che aumenta di pari passo con l'aumentare della lunghezza delle prove, in modo da preparare i bambini ad affrontare con più sicurezza questo aspetto fondamentale del test di valutazione. Pagine speciali sui principali obiettivi INVALSI: doppie pagine per suggerire strategie utili per l'acquisizione di nuove competenze. La Prova nazionale aggiornata ogni anno, in un pratico fascicolo. Le Guide per l'insegnante: il progetto comprende una guida con le griglie di correzione alle esercitazioni dei volumi per l'alunno.
6,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.