Pearson

Opzioni, futures e altri derivati. Ediz. Mylab

di John C. Hull

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 970

Una guida aggiornata sui beni derivati e la gestione del rischio finanziario, un riferimento per i professionisti della finanza e per il mondo universitario, che ha garantito vendite buone e costanti nelle precedenti edizioni. Il testo integra la teoria con numerosissimi esempi tratti dalla realtà, tutti rivisti alla luce delle attuali condizioni di mercato e presentati sempre nel contesto delle teorie e dei concetti di volta in volta affrontati. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume, slide, flashcard e la release più recente del software DerivaGem, un software open source che consente di svolgere molti degli esercizi proposti.
62,00

Opzioni, futures e altri derivati. Manuale delle soluzioni. Ediz. Mylab

di John C. Hull

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 292

Il testo contiene le soluzioni ai quesiti che appaiono nella sezione "Domande e problemi" alla fine di ciascun capitolo del libro "Opzioni, futures e altri derivati" decima edizione. I quesiti risolti intendono aiutare il lettore a studiare in modo autonomo: si passa da una rapida verifica di comprensione del testo ad applicazioni impegnative delle tecniche analitiche. Inserendo il codice di copertina, i lettori potranno accedere anche al libro digitale, arricchito da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, modificare le impostazioni di lettura, anche su tablet e smartphone.
18,00

I mille anni del Medioevo. Ediz. Mylab

di Gabriella Piccinni

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 427

"Il manuale di storia non è sempre simpatico agli studenti che lo devono studiare, che gli si accostano spesso con il timore di dover mandare a memoria date o dati, e con diffidenza per uno strumento che appare più legato all'idea di un esame da sostenere che al piacere della lettura e della conoscenza. Tuttavia è possibile provare a raccontare la storia - e in particolare quella del medioevo, con le sue tante suggestioni e ricchezze di temi - senza allontanare il lettore da questo piacere prezioso, ma anzi accogliendolo, per quanto possibile, nella rete della narrazione. Ed è ciò che tento di fare con questo manuale, che è la terza edizione rivista del volume edito per la prima volta nel 1999 e riedito, con modesti aggiornamenti, nel 2007." (dall'Introduzione)
29,00

Psicologia generale. Ediz. Mylab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 447

Un manuale introduttivo che racconta agli studenti non specialisti i principali contenuti della Psicologia generale con un linguaggio accessibile. La nuova edizione, rivista e aggiornata, presenta tre nuovi capitoli sulle basi biologiche ed evoluzionistiche della psicologia, sulla psicologia della personalità e sulla psicologia del benessere. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume, domande aperte e a scelta multipla con le relative risposte, simulazioni d'esame interattive, video, elaborazioni grafiche in 3D.
31,00

Critica della folla

di Sabina Curti

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 199

Che cos'è la folla? Può esistere una società senza folla? Rivoluzionaria o reazionaria, reale o virtuale, organizzata o estemporanea, sportiva, festiva o politica, la folla si configura come un'invenzione del potere scientifico ("stato psicologico") e politico ("stato di eccezione"). Di più. Negativa o positiva che sia, la folla nomina sempre e porta con sé tre dispositivi con i quali è necessario fare i conti: la suggestione, la paura e la polizia. Muovendo da uno studio epistemologico del termine "folla" e della sua applicazione da parte delle scienze sociali, attraversando gli interstiziali e più controversi meccanismi di questo fenomeno continuamente pronto a tornare in auge, Sabina Curti ci accompagna in un esercizio di critica sociale con cui imbastire una trama sincronica e diacronica, portante e utile a re-inventare il sapere sulla folla. L'obiettivo è quello di smascherare alcune contraddizioni sociali cui dà luogo, rilevare i limiti e le infondatezze scientifiche delle prospettive con le quali è stata studiata, riconoscere e mettere in crisi i dispositivi della suggestione, della paura e della polizia a essa incontrovertibilmente consustanziali.
18,00

Medioevo: istruzioni per l'uso. Ediz. Mylab

di Francesco Senatore

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 145

Come si sa, l'idea di Medioevo è fortemente deformata dal nostro immaginario letterario, cinematografico e persino scolastico: in effetti il Medioevo, come civiltà caratterizzata da peculiarità specifiche, non esiste. O meglio, esistono più Medioevi e più storie medievali. Con stile semplice e descrittivo, il volume aiuta lo studente a formarsi l'apparato interpretativo corretto attraverso la spiegazione dei concetti e delle categorie necessarie per capire la disciplina; fornisce un metodo di studio aggiornato, integrato dall'uso attento e mirato del Web, e propone l'analisi di alcune fonti esemplari. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume, guida ai siti, schede e video di approfondimento, domande a scelta multipla e a risposta breve.
16,00

Debate. Pratica, teoria e pedagogia

di Manuele De Conti, Matteo Giangrande

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 199

Il Debate è un metodo educativo capace di rinnovare la didattica e la formazione degli studenti e futuri cittadini. Fondato sulla modalità di apprendimento cooperativo e in grado di istituire un'autentica relazione educativa tra discente e docente, il Debate sviluppa capacità quali il saper ricercare, argomentare, comunicare e pensare in modo critico, fondamentali per fronteggiare approcci persuasivi insidiosi e per promuovere l'autonomia di giudizio. Dagli aspetti teorici e pedagogici nodali per guidare la preparazione ai dibattiti e la loro organizzazione, "Debate. Pratica, teoria e pedagogia" fornisce un chiaro ed esauriente quadro capace di trasmettere nozioni, procedure, esperienze e principi al fine d'agevolare la sempre maggior diffusione del confronto cognitivo e un'educazione e una formazione centrate sullo studente e sulla persona.
22,00

Automi, linguaggi e calcolabilità. Ediz. Mylab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 499

Un testo classico, che presenta la materia con una nuova attenzione alle applicazioni pratiche e agli aspetti matematici, e arricchito da numerose figure esplicative. Questa disciplina, ormai ampiamente riconosciuta come fondamentale per il settore dell'informatica, fornisce strumenti formali indispensabili in svariati ambiti e applicazioni, ed è a sua volta oggetto di una continua attività di ricerca, anche a distanza di mezzo secolo dalla sua nascita. Per questo, la nuova edizione italiana è frutto di una completa revisione della precedente edizione italiana e di un aggiornamento alla terza edizione americana. Per completezza è stata inserita un'appendice dedicata alle grammatiche e alla gerarchla di Chomsky, argomento interessante e utile per fornire un inquadramento più preciso e ampio su queste tematiche.
43,00

UML distilled. Guida rapida al linguaggio di modellazione standard. Ediz. mylab

di Martin Fowler

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 220

Un manuale per quanti vogliono capire presto e bene cos'è, a cosa serve e come "comunicare" con il linguaggio UML. Fowler ha saputo sintetizzare un linguaggio grande e complesso presentandone "la parte più utile": il 20 per cento di UML che consente di svolgere l'80 per cento del lavoro. Il testo contiene numerosi esercizi di autoverifica, problemi e domande a risposta multipla. Nell'edizione è compresa nel prezzo la piattaforma online myLab, contenente la versione digitale del volume.
27,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.