Il tuo browser non supporta JavaScript!

Pearson

Economia internazionale. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line. Vol. 2: Economia monetaria internazionale

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

"L'idea di scrivere questo libro deriva dalla nostra esperienza di insegnamento dell'economia internazionale a livello universitario a partire dalla fine degli anni Settanta. Nella didattica abbiamo percepito due esigenze fondamentali. La prima riguarda la necessità di comunicare agli studenti l'eccitante progresso intellettuale in questo dinamico campo di ricerca. La seconda è evidenziare il modo in cui si è formata la teoria dell'economia internazionale, a seguito della necessità di comprendere lo sviluppo dell'economia mondiale e di analizzare gli attuali problemi dell'economia politica internazionale." (dalla presentazione)
39,00

Mente, cervello, intelligenza artificiale. Ediz. Mylab

di Eddy Carli, Fabio Grigenti

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 190

Diviso tra una parte teorica e una antologica, il libro propone testi e interviste con alcuni tra i maggiori protagonisti del dibattito contemporaneo su mente, cervello e intelligenza artificiale: da Daniel Dennett a Ray Kurzweil, da Antonio Damasio al premio Nobel per la medicina Gerald Edelman, da Alan Turing ad Elon Musk. Tratto da un longseller pubblicato da Bruno Mondadori, il volume è un nuovo progetto all'avanguardia, capace di presentare le ricerche più aggiornate facendo dialogare filosofia, neuroscienze, informatica e studi sull'intelligenza artificiale.
17,00

Fondamenti di chimica generale e organica. Ediz. MyLab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 670

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicate al libro, consultabile tramite link o tramite QR code.
49,00

Gestione delle operations e dei processi. Ediz. Mylab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 512

Il libro introduce alla gestione delle operations e dei processi all'interno di un sistema produttivo industriale o di servizi, rivolgendosi sia agli studenti dell'università sia a chi ha già qualche esperienza di management. Il testo ha un approccio pratico. Ogni capitolo si apre con due esempi tratti dalla realtà, mentre all'interno viene illustrato un caso di studio, in cui sono presenti situazioni che richiedono al lettore di condurre analisi e prendere decisioni. Problemi ed esercizi di fine capitolo consentono di verificare in modo puntuale l'apprendimento dei concetti esposti.
45,00

Costruzione di macchine. Criteri di base e applicazioni principali. Ediz. Mylab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 691

Una panoramica dei principali temi legati all'insegnamento universitario della costruzione di macchine: la prima parte del testo presente argomenti di carattere generale mentre la seconda è dedicata allo studio dei componenti delle macchine. Un ricco e accurato corredo di immagini (otto pagine interne con immagini a quattro colori per l'approfondimento di dettagli visuali particolarmente significativi), numerosi esercizi svolti e commentati e un ampio repertorio di domande di verifica e di esercizi applicativi fanno di questo testo uno strumento didattico per lo studio della disciplina.
39,00

Algebra lineare e geometria analitica. Ediz. Mylab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 445

Frutto della lunga esperienza degli autori nell'insegnamento e arricchito da due nuovi capitoli, il libro è un mix di rigore e semplicità. Privo di dimostrazioni di teoremi lunghe o troppo "tecniche", il manuale fa seguire a ogni argomento esempi significativi, che permettono di chiarire meglio i concetti esposti. Tutti i capitoli sono corredati da numerosi esercizi, sempre con il risultato, e, spesso, anche con un suggerimento per il loro corretto svolgimento.
29,00

Algebra lineare e geometria analitica. Esercizi e problemi. Ediz. Mylab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 307

Scritto a completamento del manuale degli stessi autori, l'eserciziario è suddiviso in otto capitoli, a loro volta divisi in tre parti. Nella prima parte sono esposti i richiami teorici; nella seconda parte vengono svolti in maniera dettagliata diversi esercizi significativi, facendo riferimento alle nozioni teoriche usate. Nella terza parte sono presentati esercizi da svolgere, tutti con la soluzione e, per quelli più teorici, anche con un'indicazione di svolgimento.
19,00

Psicologia della personalità. Prospettive teoriche, strumenti e contesti applicativi. Ediz. Mylab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 319

Il manuale nasce da una precisa esigenza didattica, ovvero quella di avere a disposizione uno strumento agile ma allo stesso tempo articolato e comprensivo per affrontare il percorso didattico dell'insegnamento di psicologia della personalità. Il testo si propone di tradurre in pratica le teorie standard: linee di ricerca attuali e applicazioni al mondo reale, favorendo la valorizzazione della comunità scientifica italiana e presentando un significativo adattamento al contesto del nostro paese. Il focus è prevalentemente concentrato sulle prospettive teoriche, per ciascuna delle quali vengono presentati gli autori di riferimento. Questa edizione è stata aggiornata in alcune parti con materiali inerenti la genetica e le basi biologiche dell'impulsività ed è stato aggiunto un capitolo dal titolo "Sovrapposizioni e integrazioni tra le prospettive".
26,00

Sistemi operativi. Concetti ed esempi. Ediz. Mylab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 860

Nuova edizione del volume sui sistemi operativi. Il libro fornisce una solida base teorica per la comprensione dei sistemi operativi - da quelli mobili ai multicore -, spiegando i concetti fondamentali e discutendone le implementazioni attuali senza concentrarsi su un particolare sistema operativo o hardware.
49,00

Asset management e investitori istituzionali. Ediz. Mylab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 478

Il volume analizza le logiche di gestione dei portafogli finanziari degli investitori istituzionali. Esso si articola in cinque parti: le tipologie, il ruolo e i prodotti delle diverse categorie di investitori istituzionali; le fasi delle politiche di gestione dei portafogli finanziari; la valutazione della performance di portafogli istituzionali di tipo tradizionale; la diversificazione di portafoglio verso asset class alternative; le politiche di gestione dei principali investitori istituzionali. Presentazione di Andrea Sironi.
38,00

Progettare l'innovazione didattica

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 184

Da dove cominciare per innovare la propria didattica? Ma, prima ancora, cosa significa fare innovazione in aula? E quale ruolo gioca il digitale? Il libro traduce la pedagogia in concreto grazie all'esperienza pratica degli autori nel campo dell'innovazione didattica, insegnando gli strumenti base della buona progettazione. I lettori potranno inoltre esplorare le più recenti frontiere dell'e-learning.
17,00
11,95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.