Editore Pearson - Ultime novità | P. 3

Pearson

Analisi matematica 1. Ediz. mylab

di Claudio Canuto, Anita Tabacco

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2021

pagine: 480

Un testo di Analisi Matematica chiaro, completo ed efficace, frutto dell'esperienza didattica pluriennale dei suoi autori. Rispetto alla precedente edizione di altro editore, il testo si aggiorna nei contenuti, si arricchisce di una sezione dedicata alle applicazioni dell'Analisi matematica e di una ricca offerta digitale. L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
32,00

Campbell. Biologia e genetica. Ediz. mylab

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2021

pagine: 592

Questo testo, estratto dal volume Campbell Biology 12th Ed., è costituito dalla parte di Biologia e genetica che viene affrontata in molti corsi di corsi di Biologia presenti nelle Lauree Triennali. A livello generale, in questa nuova edizione vengono posti gli obiettivi base di tutte le precedenti edizioni: fornire agli studenti le competenze per mettere in collegamento i diversi argomenti legati alla biologia, dare loro una base solida nell'ambito del ragionamento scientifico e quantitativo, ispirarli sottolineando l'importanza della moderna biologia, in particolare nel campo della genomica. L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
39,00

Horngren. Sistemi di controllo di gestione. Metodi, tecniche e approcci manageriali. Ediz. Mylab

di Srikant M. Datar, Madhav V. Rajan

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2021

pagine: 634

Il manuale si caratterizza per un approccio pratico-applicativo, e la sua concretezza costituisce la nota distintiva del testo. L'esposizione chiara e discorsiva, utile a veicolare le competenze senza indugiare nei tecnicismi, e il particolare taglio dato dal curatore alla traduzione, lo rendono un testo moderno e attuale, particolarmente indicato per i corsi delle Lauree Triennali, ma anche per i giovani professionisti che necessitano di uno strumento chiaro e completo per affrontare la realtà e le sfide in azienda.
39,00

La modernità letteraria. Manuale di letteratura italiana moderna e contemporanea. Ediz. mylab

di Giuseppe Langella

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2021

pagine: 640

Questo manuale si concentra sulla "modernità letteraria": un'espressione con la quale non si delimita semplicemente un periodo storico, ma si allude a quella profonda revisione dei paradigmi, avviata all'inizio dell'Ottocento, che ha completamente cambiato i connotati dei testi letterari. Il volume è articolato in otto fasi, o stagioni, nelle quali la trattazione propriamente storiografica è sempre preceduta da un'apposita sezione in cui si determinano via via le "Coordinate della modernità letteraria", ovvero l'insieme di caratteristiche e di fattori di contesto che conferiscono ai prodotti letterari dell'età contemporanea un'impronta moderna. Seguono le sezioni di "Storia della letteratura", che compongono per pannelli contigui il panorama dei singoli periodi, e le monografie degli "Autori canonici", trenta in tutto, per lo più novecenteschi, in coerenza con l'incremento esponenziale degli autori e la natura sempre più collegiale dei valori in campo. In coda ai capitoli dedicati agli autori canonici sono forniti uno o più testi commentati nella sezione "Banchi di prova", che offre spunti di analisi, applicazioni metodologiche, esercizi di lettura. L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
42,00

Matematica sul campo. Metodi ed esempi per le scienze della vita. Ediz. mylab

di Silvia Annaratone

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2021

pagine: 512

Il volume, rivolto agli studenti che devono sostenere un corso introduttivo completo di Matematica generale, Calcolo o Matematica e Statistica, uno strumento utile per integrare la lezione del docente, o la lettura del libro di testo, facendo da tramite tra l'acquisizione dei concetti e la loro applicazione. La nuova edizione, riveduta con attenzione e perfezionata, offre anche un arricchimento della piattaforma in ambiente Moodle. L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
29,00

Statistica. Ediz. mylab

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2021

pagine: 592

Il testo emerge nel mercato italiano in quanto, pur presentando i contenuti di un corso standard di statistica e di calcolo delle probabilità, presta particolare attenzione alla didattica, tenendo ben presente che la maggior parte degli studenti trova la statistica una materia ostica La trattazione fornisce strumenti statistici non eccessivamente formalizzati, per affrontare la soluzione di problemi reali, conducendo lo studente alla comprensione degli stessi attraverso molti esempi e numerosi esercizi, volti anche a facilitare l'interpretazione dei dati nell'ottica di un possibile utilizzo in ambito professionale. In questa nuova edizione si segnala la rivisitazione delle Appendici sui Software applicativi con l'inserimento di schede su R e l'aggiornamento all'ultima versione di Excel delle proposte relative. L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
44,00

Introduzione al bilancio e all'analisi economico-finanziaria. Ediz. Mylab

di Ruggero Sainaghi

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2021

pagine: 368

Un manuale che consente, anche a chi si accosta per la prima volta a questo argomenti, di percepire l'enorme potenziale informativo del bilancio. Il manuale si caratterizza per la sua semplicità espositiva, che fa spesso ricorso a una forma colloquiale supportata da numerosi esempi. La pubblicazione conta, infatti, circa trecento tavole (immagini, figure, grafici, tabelle, formule), nelle quali sono rappresentate esemplificazioni utili per comprendere e declinare i contenuti teorici di ciascun capitolo.
29,00

Campbell. La forma e la funzione nelle piante. Ediz. mylab

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2021

pagine: 208

Questo testo, estratto dal volume Campbell Biology 12th ed., è costituito dalla parte relativa alle piante che viene affrontata in alcuni corsi di corsi di Biologia generale, Botanica e Biologia vegetale presenti nelle Lauree Triennali. A livello generale, in questa nuova edizione vengono posti gli obiettivi di: fornire agli studenti le competenze per mettere in collegamento i diversi argomenti legati alla biologia, dare loro una base solida nell'ambito del ragionamento scientifico e quantitativo, ispirarli sottolineando l'importanza della moderna biologia, in particolare nel campo della genomica. L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
17,00

Imprenditorialità e disturbi specifici dell'apprendimento

di Giuseppe Pedeliento, Marco Sammaciccia

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2021

pagine: 176

Dalla dislessia alla discalculia, i disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) sono diagnosticati sempre più spesso. Si è così formato uno specifico mercato di prodotti e servizi che si caratterizza per alcuni peculiari aspetti imprenditoriali, finora ignorati dagli studi. Il volume affronta per la prima volta il tema dell'imprenditoria DSA, rivolta e realizzata da persone con disturbi specifici dell'apprendimento. A partire da un'analisi generale della consumer entrepreneurship, il volume illustra una serie di casi nazionali e internazionali di imprenditoria DSA, derivando un modello teorico in grado di spiegare la genesi di queste realtà.
18,00

Vite reali. La disabilità tra destino e destinazione. Ediz. MyLab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2021

pagine: 322

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
24,00

Due diligence operativa. Metodologia per l'analisi dei processi operativi e della supply chain

di Emanuela Delbufalo

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2021

pagine: 287

La due diligence operativa approfondisce i meccanismi di funzionamento delle imprese - industriali e di servizi - e ne verifica l'efficienza e l'efficacia. L'obiettivo principale è quello di verificare lo stato di salute dei processi direttamente coinvolti nella creazione di valore per il cliente finale. Questo volume propone una organica metodologia per la due diligence operativa utilizzando una duplice prospettiva. Da un lato, si descrive in modo aggregato il funzionamento dell'intero sistema operativo. Dall'altro, si propone una analisi specifica di quattro principali processi operativi: la gestione delle operations, la pianificazione e controllo, la gestione degli approvvigionamenti e la gestione delle vendite e della distribuzione. La prospettiva adottata non si circoscrive ai confini giuridico-formali dell'impresa ma si estende alle relazioni della supply chain, mediante le quali l'impresa costruisce la propria identità competitiva. La metodologia proposta guida il lettore all'interno delle regole di funzionamento dei sistemi aziendali, proponendo strumenti diagnostici e misure di prestazione. Il volume si rivolge a studenti post-graduate, consulenti aziendali, professionisti, manager d'impresa e a tutti coloro che vogliano acquisire conoscenze approfondite di Operations & Supply Chain Management per comprendere sistemi complessi quali le imprese del nostro tempo.
19,00

Elevate! A2-B1. Ediz. MyLab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2021

pagine: 271

29,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.