Il tuo browser non supporta JavaScript!

Pelledoca Editore

L'impero invisibile

di Gabriele Nanni

Libro: Copertina morbida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2019

pagine: 207

1966, in una piccola città dell'Indiana, Stati Uniti, tre amici appassionati di horror, marinano la scuola e prendono l'autobus per andare nella città vicina a vedere un film di una speciale rassegna horror. Uno dei tre è testimone di uno strano rapimento. I ragazzi sono troppo curiosi e invece di scappare, tornano sul luogo, dove trovano una scarpa della vittima. La prendono e casualmente il tacco si apre. Dentro c'è qualcosa... che cos'è? È un trasmettitore. Il mistero si addensa, quando vengono contattati da un giornalista che sta indagando e che li mette in guardia: hanno ficcato il naso in un affare ben più grande di loro. Un delitto del Ku Klux Klan. Anche la polizia della loro città ha degli affiliati all'interno. Non ci si può fidare di nessuno, ma non si può nemmeno lasciar perdere la faccenda è troppo grossa. Sullo sfondo della storia la radiocronaca di una partita storica del campionato universitario di basket, con la vittoria dei Texas Western Miners, la prima squadra della storia con giocatori di colore. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Il gioco della paura

di Maren Stoffels

Libro: Copertina morbida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2019

pagine: 144

Tre amici decidono di iscriversi al Gioco della Paura, la Fright Night, per superare il loro terrore più grande. Al momento dell'iscrizione ognuno dichiara di quale paura si tratta e durante la notte, attori specializzati incontreranno i gruppi e li solleciteranno proprio sulle paure dichiarate. Dyla, Sofia e Quin si buttano nel gioco, ma non sanno che nel bosco c'è anche un assassino e che qualcuno non sopravviverà a quella notte. La storia è raccontata a più voci, perché ognuno ha la sua paura e ognuno ha i suoi segreti. Età di lettura: da 12 anni.
16,00

Una lunghissima notte

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2019

pagine: 137

illa ha 13 anni e tornando da scuola trova la villetta a schiera in cui vive vuota. Il padre è lontano per lavoro, sua sorella è in Nuova Zelanda per un anno di studio e sua madre non c'è. Anche Gullo, il cane, non si vede. Quando il buio arriva, sua madre non compare e al cellulare non risponde. Con una scusa prova a interrogare la vicina che la rassicura. Non appena rientra in cucina, salta la luce. Il contatore è in cantina e in Nilla cresce sempre di più la paura e il timore per sua madre. Le case intorno sono vuote e buie, i vicini sono usciti. La linea fissa del telefono è fuori uso. Si barrica allora in una stanza, quando sente abbaiare un cane. Gullo è tornato e sembra inseguire qualcuno a ridosso del capanno degli attrezzi. È l'inizio di una notte lunghissima. Una notte che Nilla non dimenticherà mai. Età di lettura: da 12 anni.
16,00

Santa Muerte

di Marcus Sedgwick

Libro: Copertina morbida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2019

pagine: 229

Anapra è uno dei quartieri più poveri della città messicana di Juarez: venti metri fuori città si trova una recinzione, e al di là di essa, l'America, la meta da raggiungere per molti immigrati. Faustino cerca di sfuggire al cartello della droga per cui ha lavorato e sogna una vita migliore oltre il muro di confine. Il capo della banda gli ha dato un sacco di dollari che avrebbe dovuto nascondere, ma Faustino l'ha usato per pagare il viaggio della sua ragazza e del suo bambino fino in America. Ora Faustino ha solo 36 ore per sostituire i soldi mancanti, e il suo amico Arturo è l'unica persona che può aiutarlo a vincere i soldi in una partita a carte mortale con gli spacciatori. Arturo deve giocare non solo per la libertà, ma anche per la vita del suo amico. Ora anche la sua vita è in pericolo. Che fare? Ci si affida alla Signora Bianca? Alla Santa Muerte che accoglie tutti? Per vincere, potrebbe arrivare a ingannare perfino lei. Un thriller potente, efficace e attualissimo su migranti, signori della droga e guerra delle gang.
16,00

Respira con me

di Raffaella Romagnolo

Libro: Copertina morbida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2019

pagine: 133

Amedeo non ha dubbi: suo padre è un bastardo e la gita su Punta Liberté gli suona quasi come una punizione. A scuola non ci va più da un mese, ma in casa nessuno lo sa. E ora questa strana idea: due giorni interi da solo con il padre. Da dietro il ciuffo di capelli lunghi, Amedeo osserva la vallata, la cima a 3.400 metri e il punto da cui inizia il percorso, fino al rifugio Fontanafredda, prima tappa della scalata. Zaino, scarponi, qualche ricambio, giacca pesante e soprattutto niente cellulare. La montagna è una galera, solo salita e sassi. La parete rocciosa gli mette paura. Il ricordo della madre, morta in un incidente lo accompagna per tutto il tempo e il fastidio per la compagnia del padre si fa sempre più forte. L'unico antidoto è pensare a Lucilla, ma non basta, perché la montagna è spietata e ha in serbo per lui una terribile sorpresa. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Ghost stories. Fantasmi misteri e paure

di Montague Rhodes James

Libro: Copertina morbida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2018

pagine: 96

Cinque racconti di fantasmi diventano fumetti: illustrazioni cariche di inquietudine accompagnano le parole di M.R. James, intrappolando il lettore tra le pagine: Un dipinto che prende vita. Un albero che nasconde un segreto. Una stanza d'albergo che scompare. Un mausoleo misterioso in cui non si può entrare. Un fischietto che provoca effetti inquietanti.
15,00

Jackpot

di Stephan Knösel

Libro: Copertina morbida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2018

pagine: 235

I fratelli Chris e Phil sono nei guai fino al collo: la madre è morta e il padre è in giro a ubriacarsi. Quando Chris assiste a un incidente d'auto e scopre nel bagagliaio una ragazza misteriosa con una borsa piena di soldi, tutto si complica e diventa pericoloso. Chris e Phil possono fidarsi di lei? Sabrina ha molte cose da nascondere e a loro non resta tempo per decidere. La polizia è già sulle tracce del bottino, un gruppo di teppisti gli sta addosso e l'uomo che era in auto con Sabrina sembra senza scrupoli e pronto a uccidere. Tenere i soldi e cambiare finalmente in meglio la loro vita o restituirli? La risposta non è così semplice come sembra. Età di lettura: da 13 anni.
15,00

Complici del vento

di Otto Gabos

Libro: Copertina rigida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2018

pagine: 133

Fausto Crea, studioso eccentrico, gattaro e grande collezionista di libri rari, viene rapito da figure incappucciate vestite da soldati asburgici. Solo Arcangela, sua nipote d'elezione, può salvarlo, ma dovrà affrontare nostalgici dell'impero e pazzi visionari. Ad aiutarla Bruno Staffel, un vecchio amico del professor Crea, che con lui ha condiviso un passato complicato. Età di lettura: da 11 anni.
18,00

Waldo Basilius

di Tiziano Fratus

Libro: Copertina rigida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2018

pagine: 80

Waldo Basilius è un neonato quando viene trovato dai nasi grinzosi, un popolo di strani giganti della foresta. Un popolo alla rovescia, che parla al contrario; dove si nasce saggi e si invecchia incoscienti. L'unico gigante che si occupa di Waldo è la signora Magher, una madre adottiva che cerca di allevarlo come un naso grinzoso. Waldo però è straniero, diverso, e dovrà affrontare l'emarginazione. Il suo destino sembra quello di essere un fantasma ignorato da tutti. La risposta arriverà dagli alberi della foresta, dalla natura avversa che circonda il villaggio dei giganti. Un mondo di insetti, animali e piante; simboli e metafore di quanto sia difficile crescere. Età di lettura: da 11 anni.
18,00

I misteri del Circo Trepidini

di Chiara Lorenzoni

Libro: Copertina rigida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2018

pagine: 110

Giulietta è sola al mondo e la sua unica lontana parente è Ulderica, la Donna Cobra, moglie del grande lanciatore di coltelli e proprietario del famoso Circo Trepidini. Giulietta è sola al mondo perché sua sorella Martina è scappata dal circo lasciandola vittima di pericolosi e sadici spettacoli: la Bara del Pirata, la Cassa del Macellaio, il Tappeto del Fachiro e la Vasca della Morte. Gli unici amici di Giulietta sono le colombe che vivono nel circo e Victorius, un ragazzo solo e abbandonato che lavora per i Trepidini. I due ragazzi stringono un sincero legame, si difendono l'un l'altro, cercando l'appoggio della chiromante Sibilla e del taciturno gigante Alonso. Strani furti seguono le tappe dello spettacolo e la polizia indaga. Età di lettura: da 11 anni.
18,00

La macchina tigre

di Laura Pariani, Nicola Fantini

Libro: Copertina morbida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2018

pagine: 145

Didi ha 12 anni, è irrequieto e solitario. Da quando vive con la zia Betta ha pochi ricordi della madre ma sono ciò a cui tiene di più. Non ha amici e appena può scappa nel bosco. È lì e sulle pendici della montagna che domina il paese in cui vive che ha costruito i suoi nascondigli, luoghi nascosti e quasi impossibili da raggiungere. Ci ha portato provviste, libri e tutta una serie di congegni meccanici con cui costruirà la "macchina tigre". Perché Didi sogna di prevedere gli avvenimenti futuri e quella macchina lo aiuterà a farlo. Ma la macchina tigre riuscirà a proteggerlo dall'arrivo del Monaco Nero e da quell'uomo mai visto che dicono sia suo padre? A Didi non resta che scappare, ancora una volta in uno dei suoi nascondigli. Il più pericoloso da raggiunge: il Nascondiglio Innominato. Età di lettura: da 11 anni.
16,00

La giovane scrittrice, la star e l'assassino

di Caroline Solé

Libro: Copertina morbida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2018

pagine: 131

Cheyenne ha 15 anni e passa le giornate chiusa dentro la sua stanza spiando la giovane vicina, una star del cinema. L'esistenza di Cheyenne è un'altalena di frustrazioni e noia che la spinge a programmare il suicidio, ma la scoperta del corpo di un bambino in un lago porta la polizia a indagare sull'accaduto, partendo proprio da lei. Si tratta di un crimine, di un suicidio o di un incidente? E cosa ci fa la foto della star del cinema addosso al bambino? Il romanzo è la storia di tre interrogatori e tre destini: un'adolescente che si interroga sul senso della vita, un uomo dal comportamento sospetto e una giovane attrice che rivela gli oscuri retroscena della sua celebrità. Chi di loro è il colpevole? Caroline Solè ha costruito un romanzo originale che si sviluppa in tre parti, presentando le deposizioni di Cheyenne, Tristan e dell'attrice. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.