PHAIDON
Adam Pendleton. Ediz. italiana
Libro: Copertina morbida
editore: PHAIDON
anno edizione: 2020
pagine: 160
Adam Pendleton vanta un corpus di opere originale e dalla forte espressività descritto come l'incarnazione di una nuova era. La sua pratica poliedrica, che spazia tra pittura, collage, film ed editoria, ricontestualizza la storia e i concetti teorici di astrazione, identità black e avanguardia. Realizzato prevalentemente in bianco e nero, il lavoro di Pendleton è spesso considerato un'"opera totale" che avvolge il pubblico e ridefinisce i grandi temi della contemporaneità.
Atlas of brutalist architecture
di AAVV
Libro: Copertina rigida
editore: PHAIDON
anno edizione: 2020
pagine: 568
Fäviken 4015. Days, beginning to end
di Magnus Nilsson
Libro: Copertina rigida
editore: PHAIDON
anno edizione: 2020
pagine: 324
How to be yourself. Life-changing advice from a reckless contrarian
di Simon Doonan
Libro: Copertina morbida
editore: PHAIDON
anno edizione: 2020
pagine: 160
Con la sua filosofia di vita anticonvenzionale e uno stile narrativo inconfondibile, Simon Doonan è la guida perfetta per insegnare ai lettori a trovare - e sfoggiare - il proprio stile e la propria creatività. Il suo spirito provocatorio ci porta a ripensare tutti gli aspetti della nostra vita: lo stile nell'abbigliamento e nell'arredamento, gli affetti, il lavoro e l'amore, pur non perdendo di vista ciò che siamo anche quando la cultura cospira contro di noi e ci fa mancare i nostri obiettivi. Una vera e propria guida di sopravvivenza per il nuovo decennio, un GPS su carta che promette di riportarci sulla strada verso noi stessi.
Spirited. Cocktails from around the world
di Adrienne Stillman
Libro: Copertina rigida
editore: PHAIDON
anno edizione: 2020
pagine: 432
Con ricette scovate e raccolte in ogni parte del globo, "Spirited" è la guida per eccellenza ai cocktail per i barman amatoriali. Il volume riunisce centinaia di ricette degli ultimi 500 anni e da 60 paesi, dai grandi classici ai drink "su misura", passando dalle specialità regionali meno conosciute: ognuna racconta l'epoca, il luogo o il bar che l'ha ispirata. Il design contemporaneo e una carrellata di fotografie, realizzate appositamente per la pubblicazione, danno vita a una guida globale autorevole e accessibile che distilla con maestria l'essenza di ogni cocktail.