Piccin-Nuova Libraria

Operatore socio sanitario OSS. Manuale per la formazione

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 568

35,00

La chimica organica e le macromolecole biologiche

di Daniela Butera, Marianna Lauricella

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 328

28,00

Embriologia umana. Morfogenesi, processi molecolari, aspetti clinici

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 506

In questa terza edizione di Embriologia umana, tutti i capitoli sono stati attentamente aggiornati, rivisti e arricchiti di nuove immagini. Le nozioni più importanti e consolidate, talora convalidate anche nell'uomo, sui meccanismi molecolari dei processi descritti sono esposte nella sezione principale di ogni Capitolo per orientare lo studente alla selezione e all'apprendimento di nozioni molecolari, diventate ormai non soltanto parte integrante dello studio dell'Embriologia, ma indispensabili per la comprensione dell'eziologia delle malformazioni e di numerose patologie postnatali. Il testo è corredato da QRCode per la visualizzazione di animazioni 3D dei più importanti processi dello sviluppo embrionale.
58,00

Farmacognosia e fitoterapia. Basi farmacologiche e aspetti applicativi

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 523

58,00

Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza

di Michele Roccella

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 409

La seconda edizione del manuale di "Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza" del Prof. Michele Roccella raccoglie i principali quadri patologici della neurologia e psichiatria dell'età evolutiva ed è stato pensato e scritto per l'insegnamento universitario della neuropsichiatria infantile. Lo studio della neuropsichiatria infantile deve conciliare la complessità delle variabili che interferiscono con lo sviluppo e la necessità di semplificarle per consentire la validazione delle correlazioni individuate. Attraverso lo studio del manuale, gli studenti potranno apprendere le tappe dello sviluppo del bambino e le cause che possono provocare le varie forme di disabilità, acquisendo le competenze necessarie per formulare una diagnosi e prestare le cure e gli interventi specifici per il trattamento e la presa in carico. Nei primi capitoli vengono descritte le fasi dello sviluppo del sistema nervoso e dello sviluppo neuromotorio. Nei capitoli successivi vengono affrontate e approfondite le più importanti e rilevanti patologie nel campo della neurologia e psichiatria dell'infanzia. L'inquadramento nosografico è aggiornato in base all'ultima versione del DSM-5.
45,00

Elementi di istologia e cenni di embriologia

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 302

Uno strumento snello ed efficace per gli studenti dei vari Corsi di Laurea in ambito Sanitario e Biotecnologico, ideale per acquisire una preparazione completa ed aggiornata dell'organizzazione strutturale e funzionale dei tessuti che compongono gli organi del corpo umano. Grazie all'intenso studio e alle ricerche condotte sui meccanismi che regolano il rinnovamento dei tessuti, le tematiche istologiche possono ora aprirsi a nuovissimi campi applicativi, con prospettive cliniche quali l'ingegneria tissutale, la terapia cellulare, la medicina rigenerativa, ampliando prospettive diagnostiche e terapeutiche fondamentali per qualunque professionista in area sanitaria. Il testo si avvale del contributo di numerosi eminenti docenti che con la loro esperienza di ricerca e di didattica hanno affrontato le tematiche istologiche in un contesto moderno e innovativo con l'ambizione di contribuire alla formazione di professionisti che siano in grado di agire su tre fronti: sapere, saper fare e saper essere.
28,00

Esercizio terapeutico. Fondamenti e tecniche

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 1132

Gli autori e collaboratori della settima edizione di "Esercizio terapeutico. Fondamenti e tecniche" sono riusciti ad integrare le più attuali tendenze e ricerche con i concetti fondamentali dell'esercizio terapeutico. È un testo indispensabile per gli studenti e molto utile per i professionisti che desiderano tenersi aggiornati per trattare al meglio i propri pazienti. Tutti il contenuto è stato aggiornato ed è stato inserito un nuovo capitolo dedicato all'esercizio per le persone anziane. Sono presenti nuove informazioni sull' ICF (International Classification of Functional Disability and Health), sulla prevenzione, la salute ed il benessere, sulla gestione dell'incontinenza maschile e molto altro ancora. Nella sezione Approfondimenti sono inoltre riportate Le Linee Guida per la Pratica Clinica (CPGs).
98,00

Anatomia & fisiologia

di Kenneth S. Saladin

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 1125

Seconda edizione italiana (a cura del Prof. Eugenio Gaudio) dell'ormai classico libro di Anatomia e Fisiologia di Ken Saladin, traduzione dell'ottava edizione americana. Il testo presenta numerosi aggiornamenti che lo mantengono al passo con le recenti scoperte scientifiche e con le nuove concezioni anatomo-funzionali (ad es. quelle sulla genetica dell'intolleranza al lattosio, sulle nuove linee guida per una corretta dieta e sulle metodologie innovative per gli innesti cutanei). Sono stati inoltre aggiornati e migliorati importanti concetti di anatomo-fisiologia (ad es. quelli sulle funzioni degli introni del DNA, sugli effetti del simpatico sul circolo coronarico, sul ruolo della riparazione dei telomeri nel cancro, sul ruolo delle orexine sul ciclo sonno-veglia). Questa nuova edizione riesce ad operare la difficile sintesi fra semplificare - senza banalizzarli - ed integrare i complessi problemi morfo-funzionali. Un ottimo sussidio didattico per gli studenti che affrontano per la prima volta lo studio della struttura e della funzione dell'organismo umano.
58,00

Salute della popolazione, big data e sistemi integrati. Una proposta etica

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 168

La rapida evoluzione delle tecnologie ha comportato che la mole di informazioni relative a ogni individuo sia cresciuta in modo esponenziale. Ognuno di noi finisce per lasciare dietro di sé una "traccia digitale" sempre più definibile e decifrabile. Lo sviluppo dei sistemi integrati e la combinazione con molteplici informazioni, i "big data", chiede una proposta etica di gestione attenta alle singole persone e all'intera comunità, per trovare il bilanciamento tra l'interesse pubblico e quello dell'individuo. È importante considerare gli aspetti positivi (la possibilità di un maggiore e più equo accesso alle informazioni, un miglioramento del monitoraggio ambientale e sanitario, nuovi interventi terapeutici) senza tuttavia trascurare una serie di rischi che potrebbero includere, ad esempio, effetti negativi di nuovi materiali e dispositivi sulla salute, violazioni della privacy, disgregazione sociale, fattori derivanti da profonde trasformazioni del lavoro e del tempo libero, lo spostamento della natura da come la conosciamo a un ambiente artificiale, il danno all'integrità della persona, alla sua autonomia e responsabilità.
18,00

Medicina di laboratorio. Logica e patologia clinica

di Elio Gulletta, Italo Antonozzi

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 1414

98,00

Agopuntura. Medicina occidentale. Manipolazione fasciale

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 384

58,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.