Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piemme

Un giorno speciale. Ediz. ad alta leggibilità

di Francesca Mascheroni

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 41

Quella mattina, appena sveglio, Martino nasconde nella tasca del suo papà un bigliettino con un bel disegno fatto da lui. È l'inizio di una splendida giornata, in cui tanti piccoli gesti faranno capire che ogni giorno può essere davvero speciale! Età di lettura: da 5 anni.
8,90

Alla ricerca del mostro perduto. Ediz. ad alta leggibilità

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 152

Fiammetta è una ragazzina come tutte le altre, è il suo papà che è proprio un tipo strano. Il suo hobby, infatti, è andare alla ricerca di animali strani, quelli che tutti chiamano mostri: ragni pelosi con quattro zampe sulla schiena, granchi giganti, zanzare con il doppio pungiglione. Fiammetta ne ha viste di tutti i colori, ma niente eguaglia la rarità del Barbus Elusivo... Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Storia di due amici e un nemico. Ediz. ad alta leggibilità

di Carla Maria Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 247

Luigi ed Emanuele, entrambi orfani, crescono nel collegio milanese dei Martinitt. La guerra imperversa, ma la grande amicizia che lega i due ragazzini gli permette di non perdere la speranza e l'ottimismo. Nulla possono, però, contro la ferocia e l'orrore delle leggi razziali, che stravolgono le loro vite e i loro cuori... Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Ti volio tanto bene. Ediz. ad alta leggibilità

di Loredana Frescura, Marco Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 281

Marvi ha dieci anni. Michele undici. A Marvi Michele piace molto, ma c'è un problema: non sa come dirglielo. Soprattutto perché è dislessica e ha difficoltà a leggere e anche a scrivere un testo semplice come un sms. Lei però non si lascia scoraggiare e si mette a cercare modi nuovi e originali per comunicare con il suo amico... Età di lettura: da 9 anni.
10,00

L'uomo che lucidava le stelle. Ediz. ad alta leggibilità

di Emanuela Nava

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 145

«Quando ascoltano le storie, i bambini hanno orecchie d'argento, come quelle degli elefanti». Così dice il signore con gli occhiali scuri che si presenta ogni giorno al laghetto sostenendo di passare la notte a lucidare le stelle. E in effetti, a furia di ascoltare storie, i ragazzi che vanno al laghetto notano che le stelle diventano ogni notte più splendenti... Età di lettura: da 9 anni.
9,50

Il lago del tempo fermo

di Laura Bonalumi

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 255

Viola ha undici anni e, insieme al padre, trascorre le vacanze estive in una casetta di campagna ereditata dallo zio. In quel paese sperduto però è tutto davvero strano, perfino gli abitanti. Come se non bastasse, lì vicino c'è un lago che rimane ghiacciato anche in piena estate! Viola, con l'aiuto del suo inseparabile cane e di un affascinante ragazzo orientale, decide di scoprire quale mistero nasconde... Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Io, Leonardo da Vinci. Vita segreta di un genio ribelle

di Massimo Polidoro

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 170

Chi era veramente Leonardo da Vinci? Un genio che ha anticipato il Novecento? Un "alieno" catapultato dal futuro? Oppure, più semplicemente, un uomo incredibilmente acuto ma pur sempre un uomo del suo tempo? Massimo Polidoro ci conduce a spasso per la sua biografia, raccontando le cose meno note e più curiose del genio di Vinci. La storia che ne emerge è la meravigliosa avventura di un uomo, con pregi e difetti, momenti fortunati e sfortunati, che grazie al suo spirito curioso, al desiderio smisurato di sapere e all'ambizione di affermarsi, è riuscito sempre a superare i propri limiti e ad affrontare esperienze difficili e avversità. Età di lettura: da 8 anni.
14,50

Il messaggio delle farfalle. Incanto

di Tea Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 116

Cinque principesse, cinque animali magici, una missione: salvare Incanto! Per le Cinque Guardiane è arrivato il momento di passare all'attacco: il Potere di Incanto sembra volerle guidare nel covo del malvagio Egor! Ma saranno davvero pronte ad affrontare il nemico? Età di lettura: da 7 anni.
13,50

La guerra dei like

di Alessia Cruciani

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 237

Cristiana Saitta frequenta la 3ªC della scuola media Matteotti di Milano. Adora cucinare torte e ha un sogno: entrare alla Scuola di Ballo della Scala. È dolce, buona, bella. Ruggero Rettagono frequenta la 3ªB della stessa scuola. È magrolino, ha un gran senso dell'umorismo, è il più basso della classe e colleziona i voti più alti. Per la Divina Faina e il suo gruppetto di Adulatrici Cospiratrici dai lunghi capelli e i vestiti firmati, Cristiana ha la terribile colpa di piacere al ragazzo più bello della scuola. E per questo va punita. Da allora diventa "Saittastaizitta", quella con più pancia che seno. Per i bulli della 3ªB Ruggero è troppo intelligente e piace troppo ai professori: così l'arrogante GTA e la gang dei Fulminati Spettinati lo trasformano in "Ruggero Gattonero", il portasfiga della Matteotti. Per Cri e Rug la scuola si trasforma in un inferno e ogni notifica sul telefonino in un incubo. Basta un attimo per rovinare la vita di qualcuno. E ci vuole tutta la forza del mondo per riuscire a reagire. Età di lettura: da 12 anni.
9,90

La candidata perfetta

di Sarah Pekkanen, Greer Hendricks

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 420

Eminente psichiatra di New York cerca donne tra i 18 e i 32 anni per uno studio su etica e morale. Compenso generoso. Anonimato garantito. Una sola richiesta: sincerità assoluta. Quando Jessica Farris, make-up artist squattrinata, accetta di partecipare a uno studio condotto da un certo dr. Shields, misterioso psichiatra della New York University, non sa bene cosa immaginarsi. Ma in fondo a lei interessa più che altro il compenso "generoso", e forse il brivido della novità: la sua vita è fatta di corse su e giù per Manhattan a truccare studentesse per le loro notti pazze, di tranquille serate in compagnia del suo cane e poco altro. Eppure, nel momento in cui mette piede nell'aula 214 - una stanza asettica con soltanto un computer accesso, su cui lampeggia un: Benvenuta, Soggetto 52 - qualcosa le dice che forse è stata troppo avventata. Sincerità assoluta: ne sarà capace? Ti senti in colpa se dici una bugia? Hai mai fatto molto male a qualcuno a cui tieni? Spieresti i messaggi del tuo partner? Pian piano, le domande del fantomatico dr. Shields si fanno più incalzanti, più personali, più pericolose. È come se avesse capito tutto di Jess: quello che pensa, quello che nasconde. E quando le chiederà di passare dall'aula 214 al mondo reale, per lei sarà già troppo tardi per sottrarsi al gioco. Perché Jessica Farris è la candidata perfetta per quello che il dr. Shields ha in mente. Almeno finché, ormai prigioniera di una sottile rete di lusinghe, dipendenza, e ossessione, Jess non scoprirà che la stessa sorte è toccata a qualcun'altra prima di lei...
19,90

Ho visto i lupi da vicino

di Eliana Canova

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 172

Karl viene da Vienna ed è un rom, o come lo chiamano tutti: uno zingaro. Emma è milanese ed è ebrea. Si incontrano nel peggior posto immaginabile, alle porte di Auschwitz. Karl viene mandato a prendersi cura dei cani delle SS. Emma invece cerca di sopravvivere nel campo affidandosi al proprio talento di violinista. Le loro voci, insieme a quella del cane lupo Eisen, ci raccontano una pagina di storia poco narrata e quindi sconosciuta: la rivolta dei rom rinchiusi nel Zigeunerlager di Auschwitz-Birkenau durante il Porrajmos, il genocidio nazista dei popoli rom e sinti. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Se son donne fioriranno

di Margherita Belardetti

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 285

Ogni stagione della vita ha una sua luce. Elisa, sessantenne di fresca data, bibliotecaria in pensione, è l'ex moglie di un avvocato in carriera che ha buttato la grisaglia alle ortiche. Madre appassionata di una figlia ormai adulta e residente in una grande città del nord Europa, nonché affettuosa proprietaria di una gatta psicolabile, Nina - detta Prozac nei periodi di turbe -, vive le sue giornate con spirito da ragazza. Mille progetti sempre interrotti e una buona dose di improvvisazione: riordina casa, rimesta nei ricordi, osserva e commenta quanto le accade intorno, si accalora in consigli e rabbuffi alla figlia, sogna le gite in montagna che una caviglia rotta la costringe a rinviare e, quando questo suo tempo a singhiozzo glielo permette, scrive. Anche l'amore, mascherato dalle difese e dagli impacci dell'età matura, si riaffaccia nella vita di Elisa. Prende le vesti di tre campioni maschili che più diversi non potrebbero essere, ma che le permettono di riassaporare tutto il corredo emotivo che pareva dimenticato - batticuori, aspettative, rabbia, eros, indignazione, sfottò. Insieme al teatro amoroso, però, in lei si fa strada una consapevolezza nuova: non sarà nella relazione con un uomo il suo compimento. E nemmeno nel ruolo di madre. Perché anche Elisa sta crescendo: infatti è solo una distorta visione delle cose a far sì che oggi l'invecchiare sia dipinto come decadenza, quando invece è una forma alta di crescita, di messa a fuoco di se stessi. E così Elisa scopre che la aspetta una nuova fioritura: un tempo tutto suo, per mettere a frutto i talenti accantonati - a malincuore - per tutta la vita.
17,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.