Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piemme

La moglie del cacciatore di perle

di Roxane Dhand

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 395

È il 1912 quando la diciannovenne Maisie Porter guarda l'Inghilterra svanire in lontananza dal parapetto dell'"Oceanic". Si appresta a un lungo viaggio verso Buccaneer Bay, nello sperduto nord-ovest dell'Australia, e verso l'incerto destino che l'attende: ovvero il matrimonio con il lontano cugino Maitland Sinclair, che lei non ha mai visto e che gestisce la ricerca delle perle in quel tratto di costa. Quando Maisie arriva, si ritrova in una sonnolenta cittadina nel mezzo del nulla, dove l'ipocrisia vittoriana che credeva di essersi lasciata alle spalle è più soffocante che mai. Delusa dal comportamento odioso del marito, misogino e arrogante, si ritroverà con l'unico conforto dell'affascinante pescatore William Cooper, che lavora per Sinclair: è lui il vero «cacciatore di perle», nonostante Sinclair si spacci per tale. È lui che si tuffa in mare per compiere ogni volta l'incredibile impresa di arrivare nelle acque profonde col solo aiuto dei polmoni, e portare alla luce le meraviglie che l'oceano nasconde. Ma l'amore che sboccia fortissimo tra Maisie e William troverà molti ostacoli... soprattutto quando scopriranno insieme il segreto terribile che Sinclair nasconde nel proprio passato.
17,50

Omicidio al Tour de France

di Jorge Zepeda Patterson

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 362

È quel momento dell'anno. Il momento del Tour de France. Il giovane e promettente Marc Moreau fa parte di una squadra eccezionale: è il gregario dell'americano Steve Panata, quattro volte campione nonché favorito insieme all'inglese Peter Stark e al colombiano Óscar Cuadrado. Peccato che il Tour non sembri iniziato sotto i migliori auspici: una serie di stranissimi incidenti, tra cui un inspiegabile infortunio collettivo e un avvelenamento, ne turbano lo svolgimento. Finché, in un'escalation che sembra inarrestabile, ci scappa anche il morto. Un gregario della squadra inglese viene trovato senza vita in una vasca da bagno. La polizia è ormai all'erta: il commissario Favre, incaricato di seguire il caso, chiede aiuto proprio a Marc - il suo passato in polizia e la sua vicinanza ai fatti lo rendono la persona più adatta a collaborare alle indagini. Perché una cosa è chiara: c'è un killer tra gli atleti, e la rosa dei sospetti, man mano, è sempre più ristretta. Tanto che, mentre le salite si fanno più impossibili, e il cronometro più sensibile, Marc Moreau comincia a chiedersi se non sia proprio il suo compagno di squadra, l'invincibile Steve, ad avere un motivo per uccidere.
18,50

Cuore di lupo

di Mathilde Bonetti

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 140

L'auto su cui sta viaggiando Tinebra insieme ai suoi genitori frena bruscamente sulla neve: in mezzo alla strada, tre ragazzi hanno catturato una lupa e la stanno picchiando. Due riescono a fuggire, ma il terzo rimane impigliato tra gli alberi del bosco. Il suo nome è Max e ancora non sa che la famiglia di Tinebra si sta trasferendo sugli Appennini, nel piccolo paese di Borgovieto, per dirigere il centro per la salvaguardia dei lupi. Da quel momento Tinebra si convince che Max sia colpevole. E quando se lo ritrova al rifugio dei lupi, obbligato a prestare servizio sociale, va su tutte le furie, perché non può accettare che Max non sia stato punito più duramente. Intanto, grazie alle cure del veterinario e all'amore di Tinebra, la lupa inizia a stare meglio, ma i problemi non sono finiti: a quanto pare, tutto il paese crede che i lupi siano una minaccia e si schiera contro il progetto del centro. Ma le apparenze ingannano e presto Tinebra dovrà ammettere di essersi sbagliata su molte cose, prima di tutto su Max... Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Viaggio nel tempo 4

di Geronimo Stilton

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 320

"Avete mai ricevuto un S.O.S. dal passato? Io sì, da parte del mio amico Volt! Allora sono salito a bordo del Tempix, la nuovissima macchina del tempo, per andare in suo aiuto! È stato così che ho conosciuto Cleopatra, la regina d'Egitto, il grande Gengis Khan, il poeta Dante Alighieri, Elisabetta I d'Inghilterra, Shakespeare e anche il feroce pirata Francis Drake... Brrrr, che fifa felina!" Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Avventura negli U.S.A.

di Tea Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 181

Tutte in camper, si parte per una super avventura attraverso l'America! Seguiteci in questo viaggio da costa a costa lungo la mitica... Route 66! Età di lettura: da 6 anni.
15,80

Le più belle storie in giro per il mondo

di Geronimo Stilton

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 341

Contiene: "Appuntamento... col mistero!": a Londra un leone di bronzo si è messo... a parlare! Per scoprire che cosa sta succedendo, il mio amico Zero Zero Kappa mi ha inviato in missione segreta! "Il mistero del rubino d'Oriente": una mia cara amica aveva bisogno di aiuto per salvare un prezioso rubino, così sono partito insieme a Ficcanaso Squitt per... l'India! Che avventura stratopica! "Un topo in Africa": per mille mozzarelle, nonno Torquato vuole farmi diventare un vero topo... così mi ha spedito in Africa per un viaggio super avventuroso, dal deserto del Sahara fino alle cascate Vittoria! Età di lettura: da 6 anni.
16,50

Come nelle favole. Una figlia e un padre gay nella folle San Francisco degli anni '70 e '80

di Alysia Abbott

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 360

Dopo aver perso la moglie in un incidente stradale, Steve Abbott, scrittore, poeta, attivista e bisessuale, si trasferisce a San Francisco insieme alla figlia di due anni, Alysia. Lì scoprono una città nel pieno di una rivoluzione, pullulante di omosessuali in lotta per i diritti e per la libertà, ben pochi dei quali impegnati ad allevare un bambino. Steve si butta sulla vibrante scena culturale della città. Porta la figlia a feste turbolente, la spinge al microfono ai reading di poesia e la introduce al mondo di artisti, pensatori, scrittori. Ma i due vivono come nomadi, da un appartamento all'altro, in un continuo avvicendamento di compagni di letto del padre e poche regole. Da bambina, Alysia vede il padre come un affettuoso compagno di giochi, che sa trasformare l'ordinario in magia, ma crescendo sente il bisogno di normalità. Impara che il mondo è ostile alla diversità. Durante gli anni dell'adolescenza, Alysia vede gli amici di suo padre ammalarsi e morire di AIDS. Un giorno, mentre si trova a New York a studiare, riceve una chiamata che la costringerà a fare i conti con il suo passato.
18,50

Le più belle fiabe del Battello a vapore

di Magdalena

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

Quattro tra le più famose fiabe classiche raccontate ai piccoli lettori di oggi, illustrate con disegni moderni e coloratissimi. Ogni lettore ha la sua fiaba: divertente o paurosa, dolce o sfrontata, ce n'è una per tutti i gusti. Dal lupo e Cappuccetto Rosso ad Hänsel e Gretel, da Giacomino e il fagiolo magico ai tre porcellini e le loro casette. Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Le più belle storie del Battello a vapore di avventura

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 128

Tre fra le più belle storie del Battello a vapore per piccoli lettori intraprendenti, tutte illustrate a colori e firmate dai migliori autori italiani. Ci sono i panda che volano nello spazio, ma le sorprese non mancano neanche in un tranquillo pomeriggio in casa con lo zio. E cosa c'è di più bello che avventurarsi nell'universo del giardino di casa? Tanti personaggi diversi con cui iniziare l'avventura alla scoperta del mondo. Contiene "Un panda nello spazio", "Uno zio... tutto da scoprire!", "Guardasu e Guardagiu". Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Io e Lucy

di Dave Barry

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 190

C'è qualcosa di spirituale nei cani. Se avete mai avuto un cane, sapete quello che intendo. Lo potete vedere quando li guardate negli occhi. I cani non sono persone, ma non sono neppure molluschi. Lucy è 'qualcuno'. Lucy ha sentimenti, stati d'animo, atteggiamenti. Può essere eccitata, triste, spaventata, annoiata, arrabbiata, giocosa, capricciosa. Può sentirsi sola. Ma per lo più è felice. Lucy trae il meglio dalle cose. In questo è molto più brava di me. Io so molte più cose di lei, ma lei sa una cosa che io non so: come essere felice. Per questo voglio cercare di capire se io possa usare qualcuno dei suoi metodi per rendere più felice la mia vita. Sono lezioni di vita preziose quelle che Dave impara dal suo amato cane Lucy. Da "Fatti nuovi amici" a "Non smettere di divertirti", Lucy insegna a Dave a vivere il presente, lasciar correre i piccoli fastidi quotidiani e star bene nella propria pelle.
16,90

Grande inganno al Royal Hotel

di Irene M. Adler

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 200

È il momento della resa dei conti, ma Mila e i suoi amici non hanno ancora idea di chi sia il loro vero nemico. Se pensavano infatti che il loro avversario fosse Theo, il successore eletto da Moriarty per perseguire i suoi intenti criminali, dovranno presto ricredersi, dato che il giovane ha chiesto il loro aiuto. Il gusto dell'avventura li porta a Weymouth, località di villeggiatura sulla costa della Manica, dove dovranno risolvere un intricatissimo caso. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Tommi non mollare!

di Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 147

Nella seconda parte del primo campionato a 11, le Cipolline sono in crisi! Durante una partita Tommi subisce un grave infortunio a un ginocchio e deve passare a Dante la fascia di capitano. Il periodo di inattività lo mette a dura prova, ma un giorno l'allenatore riesce a organizzargli un incontro con Filippo Inzaghi, che gli racconta di sé: anche lui ha subito un grave infortunio e pensava di non poter più giocare, invece non solo si è ripreso, ma ha addirittura segnato un gol fondamentale in Champions League! Per fortuna, poi, Egle torna in anticipo dalla Cina, perché vuole stare vicina al suo Tommi... e il campionato, per le Cipolline, è in ripresa. Insomma, tutto si risolve per il meglio! Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.