Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piemme

La ragazza del treno

di Paula Hawkins

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 310

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?
10,90

Il clan dei lupi. La leggenda dei quattro

di Cassandra O'Donnell

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 236

Sono quattro. Eredi di clan avversari. Uniti per sopravvivere. Lupo, tigre, serpente, aquila: quattro clan nemici. Gli Yokai, potenti mutaforma, governano il mondo. Maya, l'erede del clan dei lupi, e Bregan, del clan delle tigri, sono i garanti della pace, impegnati nel delicato compito di odiarsi meno di quanto disprezzino gli umani. Ma come resistere all'istinto più profondo, forte e sconvolgente, quando in gioco c'è il futuro del proprio popolo? Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Vero o fake? Fatti, notizie, curiosità tutti veri tranne uno

di Adam Frost

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 160

Una banda di "Notizie False" si è infilata in questo libro. Riuscirai a riconoscerle in un mare di notizie altrettanto assurde e bizzarre, ma incredibilmente vere?! Centinaia "Fatti e Curiosità" e su scienza, storia, sport e tanto altro. Divertiti a scoprirle indovinando chi la sta sparando più grossa! Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Il regno di Kensuke

di Michael Morpurgo

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 160

I genitori di Michael, perduto il lavoro, hanno venduto tutto per fare il giro del mondo in barca a vela. Una notte, la loro cagnolina cade fuoribordo e Michael si butta in acqua per salvarla. Dopo lunghe ore in mare, Michael e Stella Artois si risvegliano su un'isola tropicale, con la sola compagnia di Kensuke, un vecchio soldato giapponese convinto di aver perso tutta la famiglia nella distruzione di Nagasaki. Età di lettura: da 10 anni.
9,90

The cage. Uno di noi mente

di Lorenzo Ostuni

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 235

Ray si sveglia in una cella. È solo. Non si ricorda nulla. Né come ci è arrivato, né perché. Indossa una divisa che non conosce, gialla come la luce che illumina la piccola stanza in cui è rinchiuso. Porta al polso destro un braccialetto senza fibbia simile a un display spento. Dove si trova? Non lo sa. I ricordi arriveranno poi, poco per volta. Scoprirà presto di non essere solo in questa misteriosa prigione. Con lui ci sono altri sei prigionieri. Ognuno ha ricevuto delle strane istruzioni da seguire, insieme a un curioso oggetto recapitato sotto la porta della cella. Hanno solo poche ore per salvarsi. Si parlano, si interrogano sul perché di quegli strani messaggi, cercano disperatamente informazioni e una via di fuga: litigano, si accusano vicendevolmente ma alla fine dovranno fare squadra... Perché c'è un solo modo per provare a uscire di lì. Fidarsi delle istruzioni. E degli altri... Anche se uno di loro forse mente: Come in un assurdo, tragico videogioco, prova dopo prova, enigma dopo enigma i ragazzi riusciranno a scoprire cosa è accaduto, chi sono i loro carcerieri e cosa li attende là fuori.
9,90

L'inganno della luce

di Louise Penny

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 432

Three Pines è una piccola cittadina del Québec che neppure compare sulle mappe. Un posto idilliaco, dove il tempo sembra essersi fermato e la vita scorre placida. Almeno in apparenza. Armand Gamache è perfettamente in tono con l'ambiente. Cinquantacinque anni, di corporatura solida, raffinata cultura e modi garbati, si direbbe un tranquillo professore di storia o letteratura, e non il commissario della Sûreté du Québec. Ma l'inganno è spesso un meccanismo estremamente raffinato, che si alimenta dei più piccoli dettagli e si cela dove meno te lo aspetti. È una tiepida sera d'estate, e Clara Morrow, pittrice locale di grande talento, sta festeggiando insieme ad amici e personaggi del mondo dell'arte il successo della personale tenutasi al museo di Montréal. Eppure la mattina seguente, tra le peonie del giardino di Clara viene ritrovato il corpo senza vita di una donna, la cui presenza alla festa non era stata notata da nessuno. Quando il commissario Gamache avvia le indagini, scopre un mondo fatto di invidie, gelosie e antichi rancori in cui la verità sull'omicidio è offuscata da molte ombre. E la luce che filtra serve solo a confondere.
15,00

Aiuto, mi sono ristretto. Mini-Maxi

di Geronimo Stilton

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 117

"Quando per sbaglio Ficcagenio Squitt mi miniaturizza, divento più piccolo di una formica e finisco... nella bocca di mio cugino Trappola! Inizia così un incredibile viaggio tra stomaco, occhio, orecchio, polmoni... Che avventura!". Età di lettura: da 7 anni.
9,80

Sangue del mio sangue

di Roberta De Falco

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 280

Un cadavere completamente carbonizzato al volante di un'auto, anch'essa bruciata; nell'abitacolo nulla si distingue dal nero assoluto se non fosse per un particolare, un piccolo e luminoso diamante all'orecchio della vittima, unico indizio per poter risalire alla sua identità. Tutto fa pensare a un incidente finito in tragedia, ma il commissario Elettra Morin, il concorso appena vinto e una gran voglia di dimostrare a se stessa e alla squadra della Mobile di Monfalcone di essere all'altezza, non è disposta a credere alle verità troppo scontate. Quando poi, a poche centinaia di metri, viene ritrovato un uomo nudo, ferito, che fugge da un'auto mezza sfasciata, e tutti pensano di avere in mano il colpevole, Elettra capisce di dover andare oltre le apparenze. La targa dell'auto la porta a un'antica villa patrizia circondata da un suggestivo giardino invaso da rovi. Il proprietario, un anziano collezionista d'arte, e il figlio, legato sentimentalmente alla vittima, restano sconcertati dalla morte della ragazza che fa riaffiorare il dolore per le tante tragedie a cui hanno dovuto assistere tra quelle mura bellissime e infernali. Dissotterrando il passato e cercando di svelare il presente, Elettra scoprirà che la villa nasconde molto più di quanto i superstiti vogliano raccontare. E che il richiamo del sangue è più forte di qualunque arma.
17,90

Ping pong Pangolino

di Massimo Sardi

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 48

Svegliandosi sempre di primo mattino rotola a valle, Ping Pong Pangolino; e mentre lui scende incontra animali e diventano amici davvero speciali! Età di lettura: da 5 anni.
8,90

I cacciatori del cielo

di Emma Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 280

Gazza è una ladruncola di strada. Un giorno una misteriosa signora la incarica di rubare uno scrigno da una villa. La ragazzina commette un errore e viene scoperta, ma da quel giorno avrà la possibilità di assistere a una delle più grandi invenzioni del mondo dei cieli: la costruzione della prima mongolfiera! Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Si fa qui!

di Jeanne Willis

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 27

Ho incontrato un marziano furbetto, peccato che non sappia usare il gabinetto... Ma è bastata una magica canzone e abbiamo trovato la soluzione! Età di lettura: da 4 anni.
7,90

Sognando un tutù

di Michaela DePrince, Elaine DePrince

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 39

Un giorno una rivista svolazzò oltre il cancello dell'orfanotrofio. C'era la foto di una donna bellissima con un vestito che sembrava una piuma e scarpette rosa. Sembrava molto felice... La straordinaria storia di Michaela Deprince, oggi solista del Balletto nazionale olandese. Età di lettura: da 5 anni.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.