Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piemme

Avventura negli U.S.A.

di Tea Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 181

Tutte in camper, si parte per una super avventura attraverso l'America! Seguiteci in questo viaggio da costa a costa lungo la mitica... Route 66! Età di lettura: da 6 anni.
15,80

Le più belle storie in giro per il mondo

di Geronimo Stilton

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 341

Contiene: "Appuntamento... col mistero!": a Londra un leone di bronzo si è messo... a parlare! Per scoprire che cosa sta succedendo, il mio amico Zero Zero Kappa mi ha inviato in missione segreta! "Il mistero del rubino d'Oriente": una mia cara amica aveva bisogno di aiuto per salvare un prezioso rubino, così sono partito insieme a Ficcanaso Squitt per... l'India! Che avventura stratopica! "Un topo in Africa": per mille mozzarelle, nonno Torquato vuole farmi diventare un vero topo... così mi ha spedito in Africa per un viaggio super avventuroso, dal deserto del Sahara fino alle cascate Vittoria! Età di lettura: da 6 anni.
16,50

Come nelle favole. Una figlia e un padre gay nella folle San Francisco degli anni '70 e '80

di Alysia Abbott

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 360

Dopo aver perso la moglie in un incidente stradale, Steve Abbott, scrittore, poeta, attivista e bisessuale, si trasferisce a San Francisco insieme alla figlia di due anni, Alysia. Lì scoprono una città nel pieno di una rivoluzione, pullulante di omosessuali in lotta per i diritti e per la libertà, ben pochi dei quali impegnati ad allevare un bambino. Steve si butta sulla vibrante scena culturale della città. Porta la figlia a feste turbolente, la spinge al microfono ai reading di poesia e la introduce al mondo di artisti, pensatori, scrittori. Ma i due vivono come nomadi, da un appartamento all'altro, in un continuo avvicendamento di compagni di letto del padre e poche regole. Da bambina, Alysia vede il padre come un affettuoso compagno di giochi, che sa trasformare l'ordinario in magia, ma crescendo sente il bisogno di normalità. Impara che il mondo è ostile alla diversità. Durante gli anni dell'adolescenza, Alysia vede gli amici di suo padre ammalarsi e morire di AIDS. Un giorno, mentre si trova a New York a studiare, riceve una chiamata che la costringerà a fare i conti con il suo passato.
18,50

Le più belle fiabe del Battello a vapore

di Magdalena

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

Quattro tra le più famose fiabe classiche raccontate ai piccoli lettori di oggi, illustrate con disegni moderni e coloratissimi. Ogni lettore ha la sua fiaba: divertente o paurosa, dolce o sfrontata, ce n'è una per tutti i gusti. Dal lupo e Cappuccetto Rosso ad Hänsel e Gretel, da Giacomino e il fagiolo magico ai tre porcellini e le loro casette. Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Le più belle storie del Battello a vapore di avventura

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 128

Tre fra le più belle storie del Battello a vapore per piccoli lettori intraprendenti, tutte illustrate a colori e firmate dai migliori autori italiani. Ci sono i panda che volano nello spazio, ma le sorprese non mancano neanche in un tranquillo pomeriggio in casa con lo zio. E cosa c'è di più bello che avventurarsi nell'universo del giardino di casa? Tanti personaggi diversi con cui iniziare l'avventura alla scoperta del mondo. Contiene "Un panda nello spazio", "Uno zio... tutto da scoprire!", "Guardasu e Guardagiu". Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Io e Lucy

di Dave Barry

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 190

C'è qualcosa di spirituale nei cani. Se avete mai avuto un cane, sapete quello che intendo. Lo potete vedere quando li guardate negli occhi. I cani non sono persone, ma non sono neppure molluschi. Lucy è 'qualcuno'. Lucy ha sentimenti, stati d'animo, atteggiamenti. Può essere eccitata, triste, spaventata, annoiata, arrabbiata, giocosa, capricciosa. Può sentirsi sola. Ma per lo più è felice. Lucy trae il meglio dalle cose. In questo è molto più brava di me. Io so molte più cose di lei, ma lei sa una cosa che io non so: come essere felice. Per questo voglio cercare di capire se io possa usare qualcuno dei suoi metodi per rendere più felice la mia vita. Sono lezioni di vita preziose quelle che Dave impara dal suo amato cane Lucy. Da "Fatti nuovi amici" a "Non smettere di divertirti", Lucy insegna a Dave a vivere il presente, lasciar correre i piccoli fastidi quotidiani e star bene nella propria pelle.
16,90

Grande inganno al Royal Hotel

di Irene M. Adler

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 200

È il momento della resa dei conti, ma Mila e i suoi amici non hanno ancora idea di chi sia il loro vero nemico. Se pensavano infatti che il loro avversario fosse Theo, il successore eletto da Moriarty per perseguire i suoi intenti criminali, dovranno presto ricredersi, dato che il giovane ha chiesto il loro aiuto. Il gusto dell'avventura li porta a Weymouth, località di villeggiatura sulla costa della Manica, dove dovranno risolvere un intricatissimo caso. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

La vita a rate. Il grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti

di Gianluigi Paragone

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 160

Gianluigi Paragone, con il suo solito stile provocatorio, ci impone una riflessione sul più grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti. La casa e la macchina, sicuramente. E il televisore o il frigorifero? E le vacanze? Anche quelli li stai pagando a rate? Nella frenesia dei tempi moderni nessuno più si domanda o si rende conto di quanti prestiti, piccoli o grandi, stiamo cumulando. Forse anche il telefonino lo abbiamo preso a rate cedendo all'offerta della compagnia telefonica. Già, la nostra vita sta diventando sempre più una vita a rate, una vita in prestito. Ma l'affare chi lo sta facendo? Ci sono famiglie che hanno impegnato più di quello avrebbero potuto: persino le cure sanitarie si cominciano a pagare a rate. Perché? È tutto casuale, segno appunto dei tempi moderni - come piace dire a qualcuno - oppure è una tentazione in atto da decenni, attraverso una sapiente operazione di marketing, per sostituire i tuoi diritti (il lavoro, la giusta retribuzione, la privacy...) con loro concessioni? Il mondo della finanza, con i suoi prodotti sempre più sofisticati ci sta spingendo a un progressivo indebitamento per poi accusarci proprio di non potercelo mantenere. E allora, quando non ce la fai più, ecco il patatrac: sei disposto ad accettare qualsiasi umiliazione dei tuoi diritti pur di non saltare. Vale per le famiglie, per le imprese, per i commercianti. E persino per lo Stato.
16,90

La collina dei segreti. Incanto

di Tea Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 118

Partite alla ricerca di una compagna scomparsa nel nulla, le cinque principesse scopriranno un segreto sconvolgente: un volto che credevano amico si rivela essere un nuovo, terrificante nemico! Età di lettura: da 7 anni.
13,50

L'ultimo giro della notte

di Michael Connelly

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 368

«La scarica di adrenalina adesso era una locomotiva in corsa nelle sue vene. Nel profondo di sé, Renée Ballard sapeva che era per via di momenti come questo che non avrebbe mai mollato, qualsiasi cosa dicessero di lei, in qualsiasi turno la obbligassero a lavorare.» La polizia di Los Angeles non è stata gentile con Renée Ballard: ex reporter di nera, è entrata in polizia stufa di scrivere di crimini, e impaziente di risolverne qualcuno, e in poco tempo è diventata detective alla Omicidi. Ma poi qualcosa è andato storto. E adesso la detective Ballard è relegata al turno di notte, insieme al collega Jenkins, a godersi dagli scomodissimi posti in prima fila quello che in polizia chiamano "l'ultimo spettacolo". Ciò che di peggio la notte losangelina ha da offrire. Qualunque cosa accada, però, alle sette del mattino il turno finisce: l'ultimo giro di ruota della notte non consente mai ai detective dell'"ultimo spettacolo" di vedere un crimine risolto, di seguire un caso fino alla fine. E così anche questa notte. Un travestito picchiato selvaggiamente, trovato sul lungomare in punto di morte; una cameriera aspirante attrice freddata sul pavimento del Dancers, un locale di Hollywood. Ballard e Jenkins sono subito sulle scene del crimine. Ma stavolta Renée, che non è famosa per l'amore delle regole, decide di fregarsene delle procedure: perché dietro i due crimini ha intravisto più che un casuale scoppio di violenza. In una Los Angeles nera come non mai, Michael Connelly ambienta una nuova storia, intrecciando più casi e soprattutto presentandoci un nuovo personaggio - destinato a incontrarsi presto anche con Harry Bosch -, una detective tosta, solitaria e dalla corazza durissima. Una che non ha nessuna intenzione di mollare.
10,90

Spillo ha deciso!

di Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 157

Il ritorno da Firenze, dove le Cipolline hanno partecipato alla Coppa Fair Play, è stato scombussolato da una notizia esplosiva. Spillo ha ricevuto un'offerta sorprendente: lasciare la sua squadra del cuore e unirsi all'Accademia Blu, da sempre acerrima nemica delle Cipolline! Spillo è in dubbio, ma alla fine decide di accettare la lusinghiera proposta. Con il Campionato alle porte, le Cipolline devono trovare un nuovo portiere. Chi potrà prendere il posto di Spillo? Forse il Gatto, il fortissimo portiere del Real Baby? O Gigia, il portiere delle Rosa Shocking? O forse qualcuno che le Cipolline ancora non conoscono? Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Bentornato Mister!

di Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 149

Il campionato è appena iniziato e le Cipolline hanno un nuovo allenatore. Champignon, infatti, è partito per l'Africa e starà via ancora un po'. A sostituirlo è arrivato da Parigi suo fratello Jerome. Ma di Gaston Champignon, ahimè, ce n'è uno solo e Jerome la pensa molto diversamente da lui: gli piace giocare per vincere e il suo motto è "Chi dorme non piglia punti". Tommi e i suoi compagni, però, non ci stanno e organizzano un vero e proprio ammutinamento... in attesa che torni dalla Namibia il mitico Champignon insieme al ragazzino che lui e sua moglie hanno adottato! Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.