Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piemme

Respiro dopo respiro. La mia storia

di Caterina Simonsen

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2016

pagine: 238

Quando stai tanto male, quando ti capita spesso di sentirti come un pesce che boccheggia sulla spiaggia, a volte avresti voglia di mollare, di alzare le mani e dire: "Okay, mi arrendo". Troppa fatica, troppo dolore. Che se una cosa ce l'hai, tipo la vita, devi poterla usare, altrimenti che senso ha? E quando sei malata, malata per davvero, sei come i bambini poveri davanti alla pasticceria. Tanto vale che rinunci, che smetti di alitare sui vetri. Di sognare una vita che non afferrerai mai davvero. Poi, però, basta una parola, uno sguardo, una carezza. Un messaggio su Facebook o un sms hanno il potere di ribaltare il mondo. Ti rimettono al tuo posto, ti ricollocano sullo sfondo. Capisci che non sei sola, che sei come una tesserina del domino e la tua vita condiziona quella degli altri. Che se cadi tu lo fanno anche loro. La tua famiglia, i tuoi amici, il tuo fidanzato. Tutte le persone che ti hanno voluto bene o si sono prese cura di te. E non vuoi farlo, non puoi farglielo. E poi ci sei tu. Va bene che stai male e sei stanca e tutto il resto, ma come la metti con la vita? Voglio dire, come fai? Ti siedi sul ciglio della strada e ci rinunci? Io, Caterina Simonsen? Impossibile. Amo troppo la vita e tutto ciò che mi ha dato. [...] Con il tempo sono arrivata persino ad amare le cicatrici che punteggiano il mio corpo, a trovarne un significato. Molti pensano che la malattia, una come la mia specialmente, sia sintomo di tristezza e rassegnazione. Una sorta di attesa. Invece è tutto il contrario.
9,90

The returned

di Patrick Seth

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2016

18,50

Un amore per Fantasia

di Mathilde Bonetti

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2016

pagine: 96

Daniel, il cugino di Eric, torna al Castello di Oroburgo a trovare Eric e tutti gli abitanti di palazzo ed è grande festa. Ma le sorprese non sono finite perché nei giardini del castello si aggira uno strano gatto: vive nella biblioteca della città ed è anche simpatico... che sia amore per Fantàsia? Età di lettura: da 7 anni.
9,00

I Segreti del padre

di Greg Iles

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2016

1,90

Corano segreto

di Khaled Fouad Allam

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2016

pagine: 288

Il docente di sociologia islamica Khaled Fouad Allam affronta, interpreta e spiega i versetti del Corano più controversi.
16,50

Amori, bugie e foglie di tè

di Darien Gee

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2016

pagine: 476

La sala da tè di Madeline è il cuore della piccola cittadina di Avalon: il luogo dove, tra una tazza di tè e un pasticcino, le donne della città si incontrano, chiacchierano, fanno amicizia. Come Isabel, che, delusa dal suo matrimonio, ha deciso di andarsene e ha esposto il cartello "vendesi" in giardino; o la giovane Ava, che non riesce ad aprirsi all'amore; o Yvonne, che di mestiere fa l'idraulico e nasconde un segreto; o Francis, che aspetta dalla Cina la bambina che la renderà mamma. E poi c'è Bettie, l'amica di Madeline, che di anni ne ha settanta e vive di ricordi. Perché sono proprio i ricordi, ne è convinta, la cosa che dura più a lungo, l'unica che ti porti dietro per sempre. È per questo che ha deciso di creare un club di scrapbooking, di album di ricordi: foto, vecchie lettere o biglietti del cinema, mappe di città visitate, ricevute di negozi o biglietti del treno. Piccole cose che raccontano di vite, amori, amicizie. Pian piano Bettie riuscirà a coinvolgere nell'"arte del ricordo" le amiche della sala da tè, aiutandole così ad affrontare il proprio passato e ad accogliere senza paura il futuro.
17,90

Viaggio all'isola dei coralli

di Mathilde Bonetti

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2016

pagine: 96

Finalmente sono arrivate le vacanze e il principe Eric propone di fare un viaggio su un'isola tropicale. Dina, l'iguana del palazzo, è felicissima perché, potrà tornare nel suo habitat, mentre Otto Prociotto è preoccupato di doversi cibare di sola frutta... Anche Hedera è felice perché ha intenzione di rovinare la vacanza alla bella principessa e alla sua gatta. Non sa ancora che Fantàsia ha in mente un modo per neutralizzarla! Età di lettura: da 7 anni.
9,00
10,00

Cleo

di Helen Brown

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2016

10,00

Romeo. Storia di un lupo

di Nick Jans

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2016

10,00

Frida. Una storia d'amore a quattro zampe

di Jon Katz

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2016

10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.