Editore Piemme - Ultime novità | P. 6

Piemme

Mistero sul set

di Luisa Mattia, Janna Carioli

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 207

Roma, anni Cinquanta. Quando la zia Dora le propone di lavorare con lei come truccatrice a Cinecittà, a Flora sembra di sognare. E il primo set è addirittura quello di Vacanze romane: palazzi sontuosi, abiti da favola, gioielli scintillanti... Peccato che qualcuno rubi una spilla preziosissima da un costume di Audrey Hepburn, e che a essere sospettata sia proprio la zia Dora. Flora deve trovare il vero colpevole, ma potrà fidarsi dell'elegante Louis o del borgataro Vittorio, così pronti a offrirle il loro aiuto? A Cinecittà la finzione è d'obbligo: difficile capire chi mente e perché. Età di lettura: da 10 anni.
11,90

Il generale di Diocleziano. Il legato romano

di Guido Cervo

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 392

«Vincere per Roma!». 286 d.C., Gallia settentrionale. Valerio Metronio Stabiano è un romano d'antico stampo. È sempre stato un soldato, che i tumultuosi eventi del suo tempo hanno portato ai più alti gradi nelle legioni. Uomo d'ordine, da sempre dedito a Roma e ai suoi valori, è stato emarginato dall'imperatore Marco Aurelio Carino poco prima della guerra civile contro Diocleziano. Condannato all'inazione mentre il suo mondo è in pericolo, si è ritirato nella sua villa di campagna, forzandosi a vivere come un comune aristocratico. Una vita lontana dai campi di battaglia che gli ha permesso, se non altro, di godere dell'affetto dei suoi familiari. Ma i tempi sono cupi. Rivolte contadine e massicce incursioni di barbari minacciano l'unità e la stessa esistenza dell'Impero. Le orde dei ribelli bagaudi, dedite a sanguinari riti celtici, dilagano nelle province galliche, e la stessa famiglia Metronia è in pericolo. Diocleziano, divenuto imperatore, è risoluto a porre fine al caos. Toccherà a Valerio Metronio, richiamato al servizio di Roma, portare a termine una missione ad alto rischio, per stroncare la ribellione. Tra le poche forze al suo comando, una coorte di soldati umiliati e oggetto di disprezzo, superstiti di una legione d'Oriente, in prevalenza costituita da cristiani, punita con la decimazione per aver rifiutato di rendere il sacrificio d'uso agli dei. Sarà sotto la sua guida che questi uomini, attraverso un succedersi di battaglie, troveranno il loro riscatto. Guido Cervo torna all'Impero Romano con un romanzo epico. Una storia attualissima che porta in luce la complessità di un mondo scosso da potenti rivolgimenti, che chiamano ciascuno a scelte decisive e al sacrificio personale in difesa del bene comune.
18,90

Le amiche che volevi

di Sarah Pekkanen, Greer Hendricks

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 414

Sono tutto ciò che vuoi essere. Hanno tutto ciò che desideri. Ma, in realtà, sono loro che vogliono qualcosa da te, a tutti i costi. Forse tutti noi conosciamo qualcuno come Shay Miller. Shay è una ragazza di trent'anni, sola, insicura e insoddisfatta. Cerca il vero amore, ma non riesce a trovarlo; vorrebbe un lavoro che la soddisfi, invece non ha stimoli né entusiasmo; desidera sentirsi parte di una comunità, di un gruppo di amici, ma è sempre più isolata e distante dagli altri. Insomma, Shay ha bisogno di dare una svolta alla sua vita, ma non sembra esserne in grado. Forse nessuno di noi conosce qualcuno come le sorelle Moore: hanno una cerchia invidiabile di amici; vivono una vita perfetta, piena di glamour; sono simpatiche, intelligenti, brillanti e ottengono sempre ciò che desiderano. Quando Shay incontra le sorelle Moore e le loro amiche, dopo aver assistito, nella metropolitana di Manhattan, alla misteriosa morte di una ragazza, tutto cambia. Shay vorrebbe una vita come la loro. Ma si accorgerà con terrore che in realtà sono le sorelle Moore a volere qualcosa da lei, a tutti i costi.
19,90

Il piccolo libro delle emozioni

di Geronimo Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 48

"Quando Ficcagenio ha chiesto il mio aiuto per costruire una Macchina Crea-Emozioni, io non mi sono certo tirato indietro. E ho scoperto che le emozioni sono uniche... proprio come noi!". Piccoli libri per parlare di grandi valori come il rispetto delle emozioni perché leggere aiuta a diventare grandi e a scoprire il mondo, parola di Stilton. Età di lettura: da 6 anni.
3,00

Le avventure di Tow Sawyer di Mark Twain

di Simone Pace

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 48

Tom è un vero combinaguai, e sua zia Polly non sa più come tenerlo a bada. Quando poi si accompagna al suo amico Huck le cose prendono velocemente una brutta piega. E a complicare il tutto ci si mette anche Joe l'Indiano con le sue storie di tesori e cadaveri disseppelliti... Il famoso classico di Mark Twain rivive in una nuova coloratissima versione a fumetti, scritta e disegnata da Simone Pace. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

I colori di una grande amicizia

di Tea Stilton

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 128

Scegliere non è mai facile, specialmente se preferire una cosa a un'altra significa, come in questo caso, deludere qualcuno a cui vogliamo bene... La soluzione al dilemma? Mettersi in gioco con sincerità! Età di lettura: da 7 anni.
9,80

Canto di Natale da Charles Dickens

di Michele Bruttomesso

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 48

Ebenezer Scrooge è un anziano banchiere, avaro ed egoista. Per lui il Natale è una perdita di tempo e lo passa sempre da solo, al lavoro. Quest'ultima vigilia, però, riceve una visita inaspettata: il fantasma di Marley, il suo ex socio in affari. Per Scrooge è solo l'inizio di una notte terrificante, che lo porterà a riflettere su tutta la sua vita. L'intramontabile classico di Charles Dickens rivive in una nuova coloratissima versione a fumetti, scritta e disegnata da Michele Bruttomesso. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

La maledizione della luna piena. Marianna Mannara

di Cristina Marsi

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 48

Da quando, tanti anni fa, il bisavolo è stato morso da un lupo, nella famiglia di Marianna è nata la leggenda che prima o poi un discendente diventerà mannaro. E quando, la sera del suo ottavo compleanno, la bambina viene colpita dai raggi della luna piena, pare proprio che la leggenda si avveri! In preda a un improvviso e insolito appetito, Marianna scappa nel bosco; ma una lupa è pronta ad aggredirla... Età di lettura: da 7 anni.
14,00

La pantegana puzzona

di Geronimo Stilton, Elisabetta Dami

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 208

Una puzza strapuzzona ha invaso Topazia! Geronimo e il suo amico investigatore Ficcanaso Squitt scendono nelle fogne di Topazia, decisi a risolvere il mistero della strana superpuzza. Riusciranno a salvare la città e i suoi abitanti da quel tanfo terrificante? Un libro di Geronimo Stilton come non l'avete mai visto! Un graphic novel: un'avventura stratopica! Siete pronti? Tappatevi il naso e... in bocca al gatto! Età di lettura: da 6 anni.
15,50

American royals. Se gli Stati Uniti avessero una regina?

di Katharine McGee

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 448

Fin dall'epoca della guerra d'Indipendenza, la casata degli Washington siede sul trono degli Stati Uniti d'America. Oggi, due secoli e mezzo più tardi, il Paese si prepara a un grande cambiamento: per la prima volta nella storia della monarchia il Regno sarà governato da una donna, la prima regina d'America. La principessa Beatrice si prepara a questo momento fin da quando è nata; eppure, ora che il suo cuore batte per Connor, la sua guardia del corpo, i doveri assunti nei confronti della Corona le sembrano a dir poco soffocanti. A complicare le cose ci sono i suoi due fratelli gemelli. Samantha, seconda in linea di successione, ha messo gli occhi sul ragazzo sbagliato, mentre Jefferson, che se solo fosse nato prima sarebbe stato l'erede naturale al trono, è il protagonista inconsapevole di una spietata lotta tra due ragazze per la conquista del suo cuore... Chi vincerà questa sfarzosa scalata al potere? L'amore sarà abbastanza forte da cambiare il corso della storia?
18,50

Fuori dagli schemi. Il calcio, la vita l'amore

di Carolina Morace, Alessia Tarquinio

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 144

«Sono una donna che ama una donna. Lesbica, gay, omosessuale: alle persone piace dare definizioni. Io non mi definisco in amore e l'amore, così classificato, non mi definisce». Carolina Morace è stata la più grande calciatrice italiana di tutti i tempi e fra le prime tre del mondo. Da allenatrice è stata la prima a guidare una squadra professionistica maschile (la Viterbese) e a diventare Ct della Nazionale italiana. Con il Canada ha battuto le campionesse del mondo degli Stati Uniti conquistando la Concacaf. Prima di rientrare in Italia come tecnico del Milan, è stata per un breve periodo coach di Trinidad e Tobago. "Fuori dagli schemi" non è soltanto una biografia sportiva, ma anche un diario intimo, in cui rivela, per la prima volta in pubblico, l'amore per sua moglie Nicola e tutto ciò che ne ha fatto una donna libera e indipendente, sfidando spesso i tabù e il potere dei maschi. In poche parole, il suo è un manifesto femminile per il calcio, contro i pregiudizi di ogni tipo. Il ritratto che Carolina fa di sé è quello di una combattente forte, coraggiosa e anticonformista. Nella vita non ha paura di niente tranne che dei ragni: «Se fossi nata maschio, per farmi largo nella vita, avrei fatto a botte con tutti».
16,90

Il mio Professore. Come l'incontro con un grande uomo può salvarti e cambiarti la vita

di Rosanna D'Antona

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 192

Una diagnosi di cancro al seno a quarantotto anni, all'apice della carriera: l'annuncio, lo smarrimento, la caduta di tutte le certezze. E un incontro con un uomo speciale: il professor Umberto Veronesi che, oltre a salvargliela, la vita gliela cambierà. Lei è la paziente 0 , la prima paziente dello IEO, operata mentre ancora fervono i lavori di completamento di quella struttura d'eccellenza nella cura dei tumori che sta sorgendo alla periferia sud di Milano. Rosanna guarisce e la riconoscenza, oltre alla vicinanza intellettuale con l'uomo che l'ha curata, la convince a farsi coinvolgere in molte delle campagne civili che in quegli anni il Professore intraprende. Ne nasce un rapporto solido di stima reciproca che non può prescindere però dal momento in cui tutto è cominciato, la circostanza del primo incontro. Chi meglio di lei allora può raccontare Veronesi dalla prospettiva delle pazienti? Ognuna di loro possiede un pezzo del Professore, ognuna di loro ne conserva un ricordo particolare e lo considera "suo" per ciò che le ha dato e lasciato durante la cura della malattia. E Rosanna si fa portavoce di tutte queste storie per ricostruire quella di un grande uomo, prima che un grande medico.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.