Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piemme

Aiuto, mi sono ristretto

di Geronimo Stilton

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 117

"Quando per sbaglio Ficcagenio Squitt mi miniaturizza, divento più piccolo di una formica e finisco... nella bocca di mio cugino Trappola! Inizia così un incredibile viaggio tra stomaco, occhio, orecchio, polmoni... Che avventura!". Età di lettura: da 7 anni.
9,80

Mi chiamo Mouhamed Ali

di Rita Coruzzi, Mouhamed Ali Ndiaye

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 224

All'inizio è solo un bambino come tanti, nato in Senegal da un padre pugile che vive nel mito di Muhammad Ali e che sogna per il figlio un futuro importante. Poi quel bambino, il nome dato in onore del campione che per ben due volte riesce a incontrare, un pugile lo diventa davvero, costretto dal padre a durissimi allenamenti a ogni ora del giorno e della notte, chiuso in una palestra, piegato dai colpi quando tutti i suoi amici sono per strada a giocare. Ma come Ali comprende ben presto la via che gli ha aperto il padre è l'unica alternativa possibile a una vita segnata dalla criminalità e dalla droga. In breve tempo il ragazzo, ormai campione del Senegal, vede crescere in sé il desiderio di superare i confini di un Paese sempre sull'orlo del baratro. Da qui il viaggio verso la salvezza, la terra promessa. Dopo qualche mese in Francia, il visto che sta per scadere, Ali decide di andare in Italia e di provare a cercare lì la realizzazione di quel sogno che insegue da sempre. Non è facile, in un Paese di cui non conosce la lingua, senza il permesso di soggiorno, né una casa in cui stare, guadagnando qualche spicciolo per sopravvivere facendo l'ambulante sulle spiagge. Ma la sua tenacia e il desiderio inarrestabile di tornare sul ring lo guidano attraverso un percorso di crescita e lo portano dove voleva. Grazie all'incontro con Federica, una donna italiana conosciuta in treno e divenuta poi sua moglie, e agli amici di Pontedera, la piccola città che lo ha accolto, Ali potrà ricominciare a combattere e a vincere, e si troverà esattamente dove suo padre lo immaginava fin da bambino: sul tetto del mondo.
16,50

Rock and resilienza. Come la musica insegna a stare al mondo

di Paola Maugeri

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 256

Paola Maugeri, che nella sua lunga carriera ha incontrato e intervistato molti dei maggiori protagonisti del rock, ci racconta come questi personaggi idolatrati e ammirati in tutto il mondo, non siano semidei moderni ma persone normali che cercano nella musica la forza per ottenere risultati straordinari, spesso sfidando i propri limiti. E se ci sono riusciti loro, possiamo farlo anche noi, attingendo alla nostra innata capacità di resistere alle prove che la vita ci sottopone, trasformando la fatica e il dolore in energia positiva: mettendo in pratica la resilienza. ""La vita è l'arte dell'incontro" amava ricordare Vinicius De Moraes e se, a ben guardare, nulla succede per caso, tutti gli incontri nella nostra vita hanno un senso e uno scopo; il più delle volte lo comprendi anni dopo, o magari mai, ma il senso è quello e nessuno è ancora riuscito a convincermi del contrario." (Paola Maugeri)
9,90

Canzone di amore e di guerra. Ediz. ad alta leggibilità

di Emanuela Nava

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 132

C'è stato il tempo dei giochi in cui Sima e Isa giocavano alla guerra con gli altri bambini del villaggio. Le strade, dopo la scuola, si riempivano di teste di drago, spade ed elmi fatti di cartone e ritagli di stoffa. E Isa, come un Marte dal cuore impavido, correva a salvare la sua Venere ogni volta che veniva rapita dal nemico. Poi, però, c'è stato il tempo della guerra, quella vera, in cui tutti gli uomini lasciano le loro case per andare a combattere. Anche Isa. A Sima non rimane che aspettare il suo ritorno, sperando che quell'attesa duri quanto una canzone, così come lui gli ha promesso. Ma lei non può rimanere intrappolata in quel tempo sospeso, così decide di mettersi in cammino. Età di lettura: da 11 anni.
13,00

Formiche oh oh

di Elsie W. Right

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 30

La regina delle formiche ha fame e manda tre formichine in cerca di cibo. Prima trovano una briciola, poi una grossa ciambella e addirittura un pollo arrosto. Oh oh, non saranno troppo pesanti da trasportare? Età di lettura: da 4 anni.
7,90

100% amiche. Tutti i segreti per essere amiche per sempre!

di Tea Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 123

Cara amica, ecco per te un manuale speciale tutto dedicato all'amicizia! Come trovare nuove amiche? Come rimanere in contatto con un'amica lontana? Cosa sapere prima di andare in vacanza con le amiche? Qui troverai le risposte a tutte le domande! Età di lettura: da 6 anni.
13,50

Sangue del mio sangue

di Roberta De Falco

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 280

Un cadavere completamente carbonizzato al volante di un'auto, anch'essa bruciata; nell'abitacolo nulla si distingue dal nero assoluto se non fosse per un particolare, un piccolo e luminoso diamante all'orecchio della vittima, unico indizio per poter risalire alla sua identità. Tutto fa pensare a un incidente finito in tragedia, ma il commissario Elettra Morin, il concorso appena vinto e una gran voglia di dimostrare a se stessa e alla squadra della Mobile di Monfalcone di essere all'altezza, non è disposta a credere alle verità troppo scontate. Quando poi, a poche centinaia di metri, viene ritrovato un uomo nudo, ferito, che fugge da un'auto mezza sfasciata, e tutti pensano di avere in mano il colpevole, Elettra capisce di dover andare oltre le apparenze. La targa dell'auto la porta a un'antica villa patrizia circondata da un suggestivo giardino invaso da rovi. Il proprietario, un anziano collezionista d'arte, e il figlio, legato sentimentalmente alla vittima, restano sconcertati dalla morte della ragazza che fa riaffiorare il dolore per le tante tragedie a cui hanno dovuto assistere tra quelle mura bellissime e infernali. Dissotterrando il passato e cercando di svelare il presente, Elettra scoprirà che la villa nasconde molto più di quanto i superstiti vogliano raccontare. E che il richiamo del sangue è più forte di qualunque arma.
17,90

Piccole donne a New York

di Rey Terciero

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 250

Le quattro sorelle che hanno fatto sognare milioni di lettrici ritornano in una graphic novel a 150 anni dalla pubblicazione di "Piccole donne". Età di lettura: da 10 anni.
15,50

Il gatto rapito

di Erminia Dell'Oro

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 98

Al gattino Mirò ne capitano di tutti i colori: prima la sua mamma scompare, poi incontra il nemico dei gatti e viene rapito dalla calda casa in cui è andato ad abitare. Ma Mirò non si perde d'animo, e facendo affidamento sulle sue forze inizia un lungo viaggio per ritrovare la sua amica Neve e tornare alla sua bella casa con i pesci rossi e le lumache che camminano sul soffitto... Età di lettura: da 7 anni.
9,00

La Bella Addormentata è un tipo sveglio

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 119

Il Principe Azzurro pensa che sarà una passeggiata trovare la Bella Addormentata, svegliarla con un bacio e sposarla. Non ha fatto i conti, però, con il suo caratterino tutt'altro che docile... La fanciulla infatti si infuria perché vorrebbe continuare a dormire e, quando vede come è cambiato il mondo in cento anni, decide di rimettere le cose a posto, naturalmente a modo suo! Età di lettura: da 7 anni.
9,00

Furto a scuola

di Christine Nöstlinger

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 228

Daniel, detto il Pensatore, Michael, detto il Barone, Lilibeth e Ottl, soprannominato Asso di Picche, sono amici per la pelle e compagni di classe. Nella terza D, però, iniziano ad avvenire strani furti: una collana d'oro, un portafogli, un orologio e un bracciale d'argento. E quando viene accusato il Barone, i suoi amici non ci pensano nemmeno un secondo: devono trovare il ladro e scagionare Michael! Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Dietro la porta d'oro

di Pinin Carpi

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 223

Gabriele è un bambino di città, e come tutti i bambini di città cerca un posto all'aperto per giocare. Così, si ritrova in un bosco magico. Un bosco dove nulla è impossibile, né volare in groppa a un cavallo, né saltare sulle montagne o raccogliere pietre lunari. Per essere davvero felice, gli manca solo un amico... Ma no, eccolo! È lo gnomo Even Trot: un amico magico in piena regola, pronto a mille avventure. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.