Editore Piemme - Ultime novità

Piemme

Lo smeraldo di Cleopatra

di Tea Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 217

Non è sempre facile portare avanti le proprie idee con decisione e, soprattutto per una donna, trovare il proprio posto in un mondo che non la vede di buon occhio in posizioni importanti... eppure è possibile per chi ha coraggio e determinazione. È questo il prezioso insegnamento che Pamela, Nicky e Paulina scopriranno viaggiando nel passato e incontrando la regina Cleopatra e Asteria, la sua giovane medica. Ma per capirlo, le Tea dovranno fare i conti con la vita di corte ai tempi dell'antico Egitto: una realtà fatta di inganni e di profonde insidie... Alla corte di Cleopatra regna il caos: gli orecchini della regina sono stati rubati e Asteria, la giovane medica reale, viene incolpata di furto... Riusciranno le Tea Sisters a scagionarla dalle false accuse? Età di lettura: da 8 anni.
15,50

Il padreterno è liberale. Antonio Martino e le idee che non muoiono mai

di Nicola Porro

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 201

«L'ultima volta che lo vidi era a casa sua sulla Cassia, sulla poltrona che era di suo nonno e poi di suo padre: avevamo intenzione di fare un libro intervista insieme. Stemmo insieme qualche ora. Poche settimane dopo, senza che nessuno potesse immaginarlo, è mancato. Ne è uscito uno zibaldone liberale che troverete in questo libro.» Essere liberali, nel vero senso della parola, in Italia, è sempre stata un'anomalia culturale e una scelta politica minoritaria. Perché in questo Paese è prevalsa sempre, con persistenza, un'egemonia statalista, fatta di spesa pubblica e consociativismo. Ma sposare il liberalismo è un'altra cosa. Neanche il partito liberale era veramente liberale. Nicola Porro riflette sul ruolo e la figura dei liberali italiani rievocando il grande maestro di questa tradizione: Antonio Martino. Ne viene fuori un ricordo spassionato, divertente, acuto, irriverente sui capisaldi, sull'essenza della cultura liberale, sui contributi dati alla crescita di questo Paese. Un libro che ha il merito di sfatare luoghi comuni e supposti miti. Attraverso aneddoti e retroscena molto personali su Berlusconi, su Montanelli e sulle figure apicali della tradizione liberale italiana, Porro riflette sul perché, quest'idea romantica tesa ad esaltare le virtù dell'essere umano, sia così tanto sfruttata, ma così poco amata e così poco profondamente seguita.
18,90

Roma sono io. La saga di Giulio Cesare

di Santiago Posteguillo

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 669

Roma, anno 77 a.C. Il crudele senatore Dolabella è accusato di corruzione; peccato che, armato di denaro e dei migliori avvocati, abbia comprato i giudici e soprattutto minacciato con la violenza chiunque tentasse di affrontarlo. Per questo nessuno, in tutta Roma, poteva immaginare che un giovane patrizio di appena ventitré anni scegliesse di portare avanti l'accusa, farsi portavoce del popolo di Roma, e sfidare il potere della casta. Il nome del giovane, sconosciuto avvocato sarebbe diventato il nome più famoso di tutta la storia antica: Gaio Giulio Cesare. Comincia così la storia più incredibile, avventurosa e affascinante che l'antica Roma ci abbia regalato: la vita straordinaria di un uomo ancor più straordinario, che Santiago Posteguillo, con la capacità narrativa che ne ha fatto un maestro del romanzo storico, e con la sua vasta e accuratissima conoscenza del periodo, racconta nel minimo dettaglio, in pagine intime ed epiche al tempo stesso. Una grande vita in un romanzo, primo di una nuova serie, una lettura in cui perdersi - tra il fragore delle battaglie, i tradimenti, gli amori e le sfide incredibili dell'uomo la cui leggenda, venti secoli dopo, vive ancora più che mai.
22,90

Cypher files

di Dimitri Chassapakis

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 112

Se sei un appassionato di crimini, misteri ed enigmi, e hai sognato almeno una volta di essere tu a indagare, questo è il libro che fa per te. Sei un agente del CY.P.H.E.R., che si occupa di casi irrisolti e, apparentemente, irrisolvibili. Tre persone sono scomparse nel giro di due giorni nella città di Norton, e tocca a te indagare. I tuoi misteriosi e imperscrutabili superiori ti manderanno una serie di indizi da seguire, indovinelli da risolvere, e altri diabolici enigmi. Per proseguire nella tua indagine, devi risolverli uno a uno. Come? Semplice: inquadrando i QR code che troverai pagina dopo pagina e, una volta online, scrivendo le tue risposte. Se saranno giuste, avrai la chiave per andare avanti. Ma il tempo è poco, e lavora contro di te: per risolvere ognuno degli enigmi dovrai pensare fuori dagli schemi. E immaginarne di nuovi. Il nuovo libro game di Dimitris Chassapakis è un vertiginoso giro sulle montagne russe dell'enigmistica e del giallo; una sfida irresistibile per tutti gli appassionati di crimini e misteri che hanno sognato almeno una volta di essere loro, finalmente, a indagare.
16,90

Chi ha rubato le lettere di Natale?

di Alexandra Page

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 190

Londra, 1952. Il Natale è alle porte, ma Penny si sente più sola che mai: con la mamma lontana e lo zio Frank impegnato a gestire l'ufficio postale, nessuno ha del tempo da dedicarle. Almeno fino a quando, una notte, non sorprende una piccola creaturina intenta a fuggire dall'ufficio con una lettera stretta tra le zampe. Ha il pelo soffice e lucente, gli occhi grandi e brillanti come lune in miniatura e soprattutto... parla! Quell'animaletto marrone introdurrà Penny in un mondo segreto, nascosto tra le gallerie sotterranee della città, abitato dal popolo degli Smistatori, piccoli guardiani che dedicano la loro vita a proteggere le lettere andate perdute, riportandole ai legittimi proprietari. Ora però la loro preziosa missione e la loro stessa esistenza sono minacciate: riuscirà Penny a salvarli, e con loro a salvare il Natale? Età di lettura: da 9 anni.
16,00

Gioventù criminale. Un ragazzo di sedici anni alla conquista di Roma

di Igor De Amicis

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 111

Gianni detto il Ninja vive alla giornata nelle strade di Roma tra piccoli crimini, turisti da scippare e fughe in motorino dalla polizia. Per lui e i suoi amici la scuola è un lontano ricordo, la casa un luogo di miseria. A Gianni resta solo una madre malata e sempre più bisognosa di cure, ed è per lei che decide di diventare un uomo del Medusa, il boss più pericoloso della città. La vita del Ninja cambia da un giorno all'altro, portandolo su una strada lastricata di soldi, armi, droga, rispetto, paura. Una strada con due uscite: una è il carcere, l'altra il cimitero.
16,00

I più grandi miti greci

di Geronimo Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 224

I miti greci sono narrazioni antichissime, che risalgono alle origini della civiltà. Racconti orali, che danno voce alla visione del mondo degli antichi e cercano di dare risposte alle loro domande. I poeti e gli autori li trascrissero, interpretandoli ciascuno a proprio modo: per questo può accadere che uno stesso mito abbia versioni differenti. Intrepidi eroi e divinità dell'Olimpo alle prese con mostri leggendari e creature fantastiche: storie antiche che ancora oggi sanno parlare di coraggio, lealtà, ingegno e amicizia. Età di lettura: da 7 anni.
16,50

Il mio nome è Wok l'antilope bianca

di Francesco Carofiglio

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 167

Wok ha quindici anni e non ha avuto una vita facile. Alice, sua madre, è la sua famiglia. Quando muore, Wok si ritrova solo. Prima che i servizi sociali vengano a prenderlo decide di fuggire. Il viaggio è un lungo, struggente e imprevedibile funerale "on the road" sulle strade delle antiche terre indiane. Le ceneri di Alice in un termos nel cruscotto, la vecchia Dodge di famiglia, l'America davanti. Wok vuole rapire il nonno, un vecchio Navajo chiuso in un ospizio, e riportarlo nella sua riserva. Sono anni che l'uomo non dice più una parola, stretto in un silenzio incomprensibile, dietro il quale si nasconde un mistero. Sullo sfondo di un'America grandiosa e desolata, la scoperta dei sentimenti e delle radici in una storia di formazione, drammatica e spettacolare.
20,00

Tom Holland. Il ragazzo diventato supereroe. 100% unofficial

di Valentina Camerini

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 141

Ballerino provetto, interprete premiato e lavoratore instancabile, Tom Holland è forse la star più amata della sua generazione. La sua carriera l'ha portato dai sobborghi di Londra ai palcoscenici del West End, dal conoscere icone del cinema hollywoodiano a vestire la tuta rossa e blu di uno dei supereroi più amati di sempre: Spider-Man. Da quel momento, con la fama internazionale, la sua vita non è più stata la stessa. Con umiltà, onestà (fin troppa!) e ironia, Tom Holland ha conquistato il cuore del pubblico, e non solo... Età di lettura: da 10 anni.
15,90

Il mare nostro. Cronache da una nave che fa la differenza

di Alessandro Porro, Marco Magnone

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 200

Alessandro Porro aveva una vita normale fino a quando non si è imbattuto nella fotografia di una barca di naufraghi nel Mediterraneo durante la loro fuga verso l'Europa. Da quel momento la sua vita è cambiata, e da anni pattuglia i mari con le navi di SOS Mediterranee alla ricerca di persone da salvare. In questo libro il racconto dell'esperienza di soccorso in mare vissuta da Alessandro e dal suo equipaggio si alterna alla storia di Fathia e Muneer, due ragazzini che dopo essere sfuggiti a un eccidio per mano dell'Isis decidono di tentare la sorte e imbarcarsi per l'Europa. "Cosa si prova a vedere per la prima volta, dopo giorni e giorni di navigazione senza meta e di attesa, un pezzo d'Europa? Centinaia di teste si volgeranno nella stessa direzione, verso una costa che non è fatta di sabbia e pietre, strade, case e città, boschi e montagne. Ma di promesse. Di salvezza, prima di tutto. Ma anche di sicurezza e stabilità. E di sogni, sogni che tolgono il sonno." Età di lettura: da 10 anni.
14,00

La fine e il principio. Alibel. Volume 3

di Gabriele Clima, Francesca Carabelli

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 271

Chi è veramente Alibel? Cosa si nasconde nei sogni e nei ricordi che la tormentano? L'unica certezza, fra le tante domande senza risposta, è che la sua storia affonda in un passato molto lontano, che va ben oltre i suoi dieci anni di età. Grazie ad Azzurra della Biblioteca Angelica, al manoscritto in possesso dei ragazzi, al signor Carlo del teatrino del Gianicolo, a nonna Costanza che sa molto più di quello che vuole far credere e ai tanti indizi raccolti tra i vicoli di Roma, Alibel e Ben sono ormai vicini a sciogliere l'antico mistero. Sanno che scoprire la verità sarà doloroso, ma non sono intenzionati ad arrendersi: nonostante i dubbi e gli avvertimenti della Malastriga, Alibel continua i suoi viaggi a caccia di ricordi, mentre le sue visioni si fanno via via più definite. Riuscirà a dare un senso alla sua esistenza? E, soprattutto, riuscirà a uscire dalle paludi della sua memoria o rimarrà per sempre prigioniera di quel mondo di ombra e tenebra? Dal vincitore del Premio Andersen Gabriele Clima e dall'autrice e illustratrice Francesca Carabelli, il terzo e ultimo capitolo di un romanzo a due voci, una scritta e una illustrata, che racconta con parole e immagini due storie che si intrecciano, mescolando il tempo presente all'oscuro passato della Roma dei secoli bui. Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Non era il cuore. Ho detto basta alla violenza

di Francesca De Andrè

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 136

«Di me non si può certo dire che sia una persona arrendevole, sottomessa o che sopporta le ingiustizie senza reagire. Eppure, non ho colto i segnali per tempo.» Il volto completamente tumefatto, un fortissimo trauma cranico, lividi su tutto il corpo. Francesca viene portata al Pronto Soccorso in codice rosso, picchiata senza pietà dal fidanzato che si è accanito su di lei mentre era già a terra. È così che può finire una relazione tossica: se non si riesce o si ha paura di interromperla, la violenza si insinua pian piano fino a diventare pervasiva. In questo libro Francesca De André, nipote del grande Faber, grida alle lettrici e ai lettori la lezione che ha imparato a sue spese: la violenza non è mai amore, e anche un compagno inizialmente sensibile e premuroso può rivelarsi possessivo, manipolatore e infine pericoloso. Perché molte donne non trovano la forza di dire basta e denunciare al primo cenno di aggressività? Purtroppo, è molto più facile dirlo che farlo, tali sono le pressioni psicologiche, il terrore, i traumi e i sensi di colpa da cui una donna può essere schiacciata in un rapporto di coppia malato. Soprattutto per chi, come Francesca, ha vissuto un'adolescenza turbolenta, c'è il rischio di vedere nella violenza un difetto da condannare, ma sopportabile nella relazione tra un uomo e una donna; una normalità deviata, da nascondere - in primo luogo a se stesse - come polvere sotto al tappeto. "Non era il cuore" è la storia di una giovane donna che non ha più paura di fare i conti con le proprie ferite. Un racconto crudo e disarmante che si fa messaggio di forza e speranza, e in cui risuona la poetica saggezza che il nonno di Francesca ha lasciato in eredità a tutti noi.
18,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.