Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piemme

La crisalide nel fango

di Matteo Viviani

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 320

Milano, febbraio, lungo i navigli. Alessandro è sicuro di sé, altruista, irrequieto. Fuma marijuana, beve e cerca qualcosa che va oltre le donne che si porta a letto. Raffaele non cerca nulla; vive, nascosto in se stesso e nelle sue perversioni, covando un lato oscuro in continua evoluzione. I due sembrano destinati a non incontrarsi mai eppure qualcosa li lega: Sonia, una ragazzina bionda di origini finlandesi a cui Raffaele dà ripetizioni di matematica e a cui Ale regala il primo orgasmo, misto a sangue e lacrime. Poi c'è quella presenza torbida, quell'entità folle e irreale che progressivamente entra nella vita dei protagonisti, cambiandone forma. Un noir dai risvolti pulp, una narrazione a tre voci, serrata e avvincente fino al finale che giunge cupo, logico e inaspettatamente crudele.
9,90

Il giardino segreto

di Frances Hodgson Burnett

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 296

"Mary, seguendo l'uccellino con gli occhi, notò la buca e vide che dal terriccio affiorava qualcosa: un anello di ferro o di rame, piuttosto arrugginito. Appena il pettirosso volò via, Mary allungò una mano e afferrò l'oggetto. Non era un anello, ma una chiave rimasta a lungo sotterrata. La bambina si rialzò e contemplò con un certo timore la chiave che le pendeva da un dito. - Forse è sottoterra da dieci anni - mormorò. - Che sia la chiave del giardino?" Introduzione di Anna Vivarelli. Età di lettura: da 9 anni.
7,90

Il meraviglioso mago di Oz

di L. Frank Baum

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 245

"- Ma perché volete incontrare il terribile Oz? - chiese l'uomo. - Io voglio farmi dare da lui un po' di cervello - rispose subito lo Spaventapasseri. - E io voglio che mi dia un cuore - disse il Boscaiolo di Latta. - E io voglio che mi dia il coraggio - intervenne il Leone Vigliacco. - E io voglio che mi rimandi nel Kansas! - esclamò Dorothy." Introduzione di Francesca Lazzarato. Età di lettura: da 9 anni.
7,90

Il libro della giungla

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 295

"Mowgli crebbe insieme ai cuccioli. Papà Lupo gli insegnò quello che sapeva, e il significato delle cose nella giungla, finché ogni fruscio nell'erba, ogni alito della calda aria notturna, ogni nota dei gufi sopra la sua testa, ogni graffio delle unghie di un pipistrello che si riposava per un po' appeso a un ramo e ogni tonfo di pesciolino che saltava in uno stagno gli furono familiari." Introduzione di Luigi Garlando. Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 460

"- Ma, Mr. Fogg, questo termine di ottanta giorni è stato calcolato solo come un tempo minimo! - Un tempo minimo, se ben impiegato, basta per tutto. - Ma per non superarlo bisogna saltare letteralmente dalle ferrovie ai piroscafi, e dai piroscafi alle strade ferrate! - È ciò che intendo fare. - Voi state scherzando! - Un buon inglese non scherza mai quando si tratta di una scommessa. Scommetto ventimila sterline che farò il giro del mondo in ottanta giorni o anche meno, cioè a dire in millenovecentoventi ore, ovvero centoquindicimiladuecento minuti. Accettate? - Accettiamo." Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Io sono Iqbal

di Andrew Crofts

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 205

Nel piccolo villaggio pakistano, frotte di bambini giocano a rincorrersi, ridono felici. Iqbal li vede dal finestrino del furgone che lo sta riportando a casa, al tramonto. Quei giochi erano anche i suoi, un tempo. Prima che ogni mattina all'alba venissero a prelevarlo per portarlo alla fabbrica di tappeti. Prima che fosse costretto a trascorrere le giornate attaccato a un telaio, in una stanza afosa, senza staccare gli occhi dal lavoro, altrimenti volano le botte. Prima. Non se li ricorda nemmeno più i giochi da bambini, Iqbal. Eppure non ha ancora dieci anni. Sei anni prima è stato ceduto dalla famiglia per coprire un debito di dodici dollari, contratto dal fratello maggiore per sposarsi. Un debito che non si estingue mai. Da allora è stato uno schiavo, sottomesso a padroni senza scrupoli, a sorveglianti crudeli, abbrutiti dalla miseria e dalla paura. Ha vissuto incatenato al telaio, inginocchiato per quindici ore al giorno, a tessere con le sue piccole mani quei bellissimi tappeti apprezzati in tutto il mondo. Insieme ad altri bambini come lui. Ma Iqbal è diverso, in lui c'è una scintilla che niente riesce a spegnere, la sua mente è attenta e vigile, il suo senso di giustizia innato. Non tutti i bambini sono costretti a lavorare, pensa guardando il mondo dal finestrino di un furgone, quindi ci deve essere un modo. Così, dopo un tentativo fallito e pagato a caro prezzo, Iqbal riesce finalmente a fuggire. Ha un solo obiettivo in testa, un sogno: far sapere al mondo cosa succede in Pakistan, liberare tutti i bambini dalla schiavitù. E ridare loro quell'infanzia che hanno provato a rubargli.
12,90

Tempesta volante. Pirati delle nevi

di Tommaso Lanciani

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 100

Mancano poche settimane alle Piratiadi Invernali! Capitan Gip e la sua ciurma si stanno allenando con dei tuffi acrobatici dall'albero maestro, quando nella neve trovano un messaggio in bottiglia: per tutte le bufere, è del fratello di Rudi, imprigionato nel covo segreto dei Corsari dei Ghiacci! Non c'è tempo da perdere, bisogna issare le vele di Tempesta, il velocissimo galeone-slitta, e salvare la pelliccia alla povera volpe rossa... Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Un sogno di ghiaccio e di fuoco

di Stacy Gregg

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 295

Hilly sta vivendo un sogno! Ha accompagnato la madre sul set di un film che racconta la romantica storia di Brunilde e Sigard, gli eroi della saga dei Nibelunghi. Ma dopo un rituale sciamanico, durante la notte del solstizio d'estate, Hilly si ritrova a rivivere le gesta della principessa: l'amore per il suo fedele e coraggioso cavallo, la lotta per il trono, l'ascesa come regina delle Valchirie. Fra ghiacci e vulcani, amicizie e tradimenti, Hilly sceglierà di combattere per poter raccontare la verità sulla principessa norrena in una storia dove niente è quello che sembra. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Zoo

di Paola Barbato

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 440

Immagina di risvegliarti da una notte senza sogni e di ritrovarti sdraiata su una superficie fredda e dura, i vestiti del giorno prima ancora indosso e nessun ricordo delle tue ultime ore. Intorno a te solo un buio spesso a cui lentamente lo sguardo si abitua. Cominci a intravedere delle sbarre alla tua sinistra. Non può che essere un incubo, tra poco sarai nella tua stanza, avvolta nelle soffici lenzuola di casa e la vita riprenderà come prima. Questo non è ciò che accade ad Anna, che in quella gabbia, tra quelle sbarre, in un capannone pieno di gabbie simili alla sua e di persone come lei, si risveglia per davvero. Da quell'istante inizia una lotta contro chiunque l'abbia presa, una guerra impari perché Anna non ha altre armi che la sua rabbia e la nudità a cui a poco a poco è stata costretta per combattere contro chi detiene il potere, qualcuno che nessuno ha mai visto, ma la cui presenza si avverte in ogni centimetro di quel luogo spaventoso, di giorno e di notte. Spetterà a lei, circondata da persone diversissime, alcune rese folli dal macabro gioco, altre succubi di un "Lui" dai tratti sempre meno sfumati, decidere se giocare o lasciarsi morire.
18,50

Il falco di Sparta

di Conn Iggulden

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 455

Nel mondo antico c'era un esercito più temuto degli altri. Un esercito in grado di conquistare il mondo. Ma la Storia è capace di ribaltare anche il destino più glorioso. 401 a.C. Artaserse, re di Persia, governa un impero che si estende dalle coste dell'Egeo all'India settentrionale. Il suo dominio è assoluto, e per cinquanta milioni di sudditi una sua parola può valere la vita o la morte. Un'ombra però si staglia all'orizzonte del suo regno apparentemente così saldo: il fratello Ciro il Giovane, che reclama il trono, in nome del loro defunto padre Dario II. C'è un solo esercito che può aiutare Ciro nell'impresa: diecimila figli di Sparta i cui padri morirono alle Termopili o nelle guerre del Peloponneso, che adesso prestano il loro prezioso servizio come mercenari. I diecimila sono agguerriti, e Ciro è un generale generoso e intelligente. Al suo seguito gli spartani lottano con coraggio, finché Ciro compie un errore fatale e, nel tentativo di ammazzare il fratello con le sue mani, muore. Per i diecimila greci è l'inizio di un calvario: soli nel cuore di un impero nemico, senza un comandante, dovranno trovare la via per il mare, e per la libertà. Un uomo solo sarà in grado di condurli a destinazione, un ateniese, un uomo che non si riteneva, fino a quel momento, neanche un soldato. Senofonte. Solo grazie a lui il mondo moderno conoscerà la straordinaria storia dei leggendari diecimila e del loro ritorno a casa. Uno dei momenti più epici dell'intera storia greca prende vita tra le pagine di questo romanzo, tra ferocia, eroismo, crudeltà, violenza e nobiltà.
20,00

Questa sono io (e devi fartene una ragione)

di Holly Bourne

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 330

"Scorro scorro scorro. Giudico giudico giudico. Mi sento vuota vuota vuota. Foto soddisfatte di coppie soddisfatte, infinite fotografie di bambini. Schiaccio qualche 'mi piace' e spengo il telefono". Chi è davvero Tori Bailey? La giovane autrice bestseller di un manuale che ha insegnato a milioni di donne a mandare a quel paese le convenzioni? Una che ha il successo, l'amore - si chiama Tom -, una fantastica migliore amica - si chiama Dee - e una vita da migliaia di "like"? Tori Bailey è tutto questo, certo. Ma Tori Bailey non crede ai consigli che lei stessa dà alle sue lettrici, e le convenzioni, sotto sotto, per lei la fanno ancora da padrone. Quanto all'amore Tori ha un fidanzato che non vuol neanche sentire parlare di matrimonio, figuriamoci bambini - a stento sopporta il gatto. E, giusto per completare il quadro, la sua migliore amica, l'unica in grado di capirla, adesso si è innamorata. Nel frattempo, intorno a lei ci sono solo matrimoni, baby shower, viaggi di nozze, sorrisi a trentadue denti e foto di coppie felici postate dovunque. Gente a cui interessa di più venire bene nei selfie che essere felice davvero: perché l'unica cosa che conta è l'apparenza. Ma adesso è arrivato il momento, per Tori, di mettere in pratica ciò che predica: saprà trovare quel particolare tipo di coraggio? Un'esplorazione onesta, tagliente, comica e a suo modo commovente dell'amore, dell'amicizia, e di quel pericoloso giro sulle montagne russe che è avere trent'anni.
18,50

A tu per tu con Neil Armstrong. Il primo astronauta sulla Luna

di Geronimo Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 90

Che tipo, quel Neil Armstrong! Appena sbarcato a Topazia, sente parlare del furto di una roccia lunare e subito si lancia nelle indagini, a fianco del mio amico Ficcanaso Squitt. Tra un indizio e l'altro, ci racconta alcuni episodi della sua incredibile vita. Che incontro indimenticabile! Età di lettura: da 7 anni.
12,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.