Editore Piemme - Ultime novità

Piemme

Il mastino dei Baskerville di Arthur Conan Doyle

di Geronimo Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 224

Un cane fantasma, una lettera anonima, una scarpa rubata... tessere sparse di un intricato mistero, che Sherlock Holmes saprà risolvere con l'intuito e l'acume di sempre. Un classico liberamente adattato da Geronimo Stilton. Età di lettura: da 7 anni.
15,50

Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes

di Geronimo Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 224

Insieme al fedele Sancio Panza, Don Chisciotte vaga in cerca di imprese con cui farsi onore. Tutto ai suoi occhi si tinge di avventura... e i mulini diventano giganti da sfidare a duello! Un classico liberamente adattato da Geronimo Stilton. Età di lettura: da 7 anni.
15,50

Chi andrà in finale?

di Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 176

Dopo un inizio di campionato deludente, la squadra allenata da Napoleone sembra aver ritrovato la condizione fisica e il bel gioco. Purtroppo, però, i risultati sono molto altalenanti e fino all'ultima giornata il testa a testa con i rivali di sempre, gli Squali, terrà i tifosi delle Cipolline con il fiato sospeso... Nuove Cipolline, nuove sfide, la stessa grande passione: il calcio! Età di lettura: da 8 anni.
13,00

Voglio votare anch'io! Storia di una suffragetta

di Valentina Cavallaro

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 191

Sally è orfana e vive con la dispotica zia Frances: lavora in fabbrica e deve consegnarle la paga ogni settimana. Un giorno lo strillone Oliver le ruba il borsellino. Quella che parte come una terribile sventura metterà in atto una catena di eventi che porterà Sally all'emancipazione: imparerà a leggere, lotterà per i propri diritti, fino a unirsi al movimento delle suffragette. Età di lettura: da 9 anni.
9,50

La piccola Tina e il gigante Martino

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 48

Di notte gli abitanti di Marechiaro non riescono più a chiudere occhio. Dalla torre diroccata in cima alla collina arrivano ululati, lamenti e gemiti terrificanti. È un fantasma? Un lupo mannaro? O forse un orco cattivo? Raccogliendo tutto il suo coraggio, la piccola Tina decide di andare a scoprirlo da sola! Età di lettura: da 5 anni.
8,90

E adesso? Un libro che insegna a vivere il presente

di Angela Valsecchi

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 48

Quante cose si possono aspettare... il Natale, il primo giorno di scuola, le vacanze. E se invece ci fosse qualcosa di bellissimo da vivere e assaporare proprio qui, proprio ora, proprio in questo momento? Età di lettura: da 4 anni.
8,90

Saltapicchio Strizzabudella, un fantasma per amico

di Christine Nöstlinger

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 96

Tommy ha il terrore del buio e dei temporali e viene continuamente preso in giro da Mizzi, la sua sorellina super coraggiosa. Tommy, però, non ci sta: vorrebbe darle una lezione, ma come? Gli occorre un fantasma spaventoso, con gli occhi fosforescenti e le orecchie svolazzanti a forma di calzino... Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Nero a Milano

di Romano De Marco

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 336

Una villetta abbandonata da anni, alla periferia di Milano. Due cadaveri carbonizzati, nessun indizio, nessun movente. È questa la matassa che il commissario Luca Betti deve sbrogliare, in uno dei periodi più complicati della sua vita. La separazione dalla moglie e il difficile rapporto con la figlia fanno crollare quelle deboli certezze di poter contare su degli affetti stabili. Ma non c'è tempo per i dolori personali, risolvere l'indagine è l'unica priorità che può dare uno scopo alla sua vita e farlo sentire ancora vivo. Marco Tanzi è diventato un investigatore privato di successo. Sembra essersi lasciato alle spalle le tremende esperienze vissute negli ultimi anni, ma la realtà è ben diversa. Per sfuggire ai suoi fantasmi personali, accetta un caso che rischia di farlo ripiombare negli incubi del suo passato più oscuro. Deve rintracciare un diciottenne con problemi mentali, figlio di una coppia dell'alta borghesia milanese, fuggito per andare a vivere fra i clochard. E quando uno spietato serial killer inizia a far strage di senzatetto a colpi di rasoio, la sua indagine si trasforma in una corsa contro il tempo. Mentre sulla città incombe un cielo più nero che mai, le strade dei due amici ed ex colleghi torneranno fatalmente a incrociarsi. E si troveranno, ancora una volta, davanti a scelte dolorose destinate a segnare per sempre le loro vite.
10,90

Il magico albero. L'albero di molto lontano

di Enid Blyton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 218

Joe, Beth e Frannie vivono in campagna, in una graziosa casetta al limitare del bosco. Quando la mamma annuncia loro che per qualche tempo ospiteranno il cugino Rick, i tre non stanno più nella pelle: con Rick al loro fianco, le scorribande nella Foresta Incantata prenderanno un sapore inaspettato! Sì, perché non è un bosco qualsiasi quello che i tre fratellini scorgono dalle loro finestre, ma un luogo strabiliante e imprevedibile, popolato da creature magiche e misteriose. Peccato che Rick sia un tipo decisamente testardo e disubbidiente. In sua compagnia, le esplorazioni del magico Albero di molto lontano si trasformeranno in avventure estremamente movimentate, alle prese con streghe e goblin, pozioni rimpicciolenti e mobili volanti, fughe a rotta di collo attraverso strani passaggi segreti e astuti travestimenti per riuscire a tornare a casa ogni volta. Salvo poi ricominciare tutto daccapo il giorno dopo! Benvenuti sull'Albero di molto lontano, dove le foglie sfiorano il cielo e i rami ospitano un paese sempre diverso. Per arrivarci, basterà attraversare le nuvole salendo quella scaletta nascosta lassù... Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Le nostre parole nel tempo

di Rosanna Amaka

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 436

Gran Bretagna 1981. Michael ha sedici anni, è un giovane ragazzo di colore che vive a Londra, nel quartiere di Brixton. La morte improvvisa della madre gli fa crollare il mondo addosso. È lui ora a doversi occupare di Marcia, la sorella di undici anni. È a lui che spetta trovare i soldi per andare avanti. Sotto le pressioni di amici poco affidabili e tra le strade di un quartiere che urla contro le discriminazioni razziali, Michael dovrà trovare la forza di non cedere alla criminalità e di affrontare scelte molto difficili. Nigeria, 1981. La giovane Ngozi si prepara a lasciare il villaggio di Obowi, il chiosco di arance e la sua famiglia, per trasferirsi in una città più grande dove potrà studiare e lavorare come domestica. Ma il percorso di Ngozi per affrancarsi da un destino che sembra per lei già segnato sarà pieno di ostacoli e di dolore. Dovrà aggrapparsi a tutta la sua determinazione per superare maltrattamenti e umiliazioni e riuscire un giorno a lasciare l'Africa. Le traiettorie parallele di Michael e Ngozi richiedono forza d'animo per affrontare sfide reali e porre fine agli echi di difficoltà e miseria che riverberano attraverso le generazioni. Il lungo e tortuoso viaggio di questi due ragazzi verso una vita migliore sarà pieno di ingiustizia, ma, quando finalmente si incontreranno, le loro vite saranno trasformate per sempre.
18,90

Muori per me

di Elisabetta Cametti

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 528

Notte fonda, una ragazzina chiama la polizia: sua madre è scomparsa. Si tratta dell'assistente personale di Ginevra Puccini, una delle fashion blogger più famose al mondo. Il corpo di Julia viene trovato nelle acque del lago di Como, insieme a quello di altre quattro donne. I cadaveri presentano ulcere evidenti su pelle e mucose, una reazione allergica rara, causata da una sostanza sconosciuta, come accerta l'autopsia. Gli indizi, che puntano tutti a un unico colpevole, diventano una prova con la scoperta dell'arma del delitto. Quando il caso sembra chiuso, però, sulle pagine social di Ginevra Puccini compaiono dei video sconvolgenti: lei conosce il nome delle vittime non ancora identificate, la loro storia e il gioco perverso che le ha uccise. Ma Ginevra non si trova. Potrebbe essere il carnefice o la prossima vittima. La cerca la polizia. La cerca la sua famiglia. La cerca chi vuole metterla a tacere. Quelle immagini denunciano un sistema di corruzione e comando, rivelando la linea di sangue che conduce tra i rami di una famiglia potente e dentro una delle più importanti maison della moda internazionale. Dove forze dell'ordine e giustizia non sono mai riuscite ad aprirsi un varco, sono quei post a fare vacillare l'impero. Perché c'è una voce che i soldi e il potere non possono ridurre al silenzio, quella che rimbalza sui social network e diventa virale. Una voce che neanche la morte può fermare.
18,90

Il mondo sottosopra

di Massimo Polidoro

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 560

I vaccini? Provocano l'autismo. Le scie degli aerei? Veleno per alterare il clima. Gli attacchi dell'11 settembre? Una messinscena degli americani. La Luna? Non ci siamo mai andati. La Terra? È piatta. Ciò che fino a ieri era considerato da tutti vero e accertato all'improvviso viene messo in discussione, mentre in molti ambiti della vita i fatti perdono sempre più valore a favore di credenze irrazionali, pregiudizi e cospirazioni. Dalla Donazione di Costantino, il più grande falso dell'antichità, ai Protocolli dei Savi Anziani di Sion, dai complotti demo-pluto-giudaico-massonici fino alle recenti teorie negazioniste sui cambiamenti climatici, il mondo è da sempre pervaso da innumerevoli ricostruzioni "alternative" e deliranti farneticazioni. Fake news, bufale, propaganda estrema e complottismo sono i protagonisti incontrastati di una gigantesca confusione di massa in cui la verità è diventata un mero punto di vista. Ma perché, ancora oggi, milioni di persone credono a così tante fandonie? Quanto hanno contribuito il web e i social network alla smodata diffusione di bugie a livello planetario? In che modo la politica sfrutta a proprio vantaggio questa ostentata ignoranza? E la scienza, che fine ha fatto? Massimo Polidoro ci conduce in un lungo viaggio nel mondo del verosimile, dell'improbabile e dello smaccatamente falso, svelando i meccanismi neurologici, psicologici e sociali dietro cui si celano pericolose e preoccupanti ossessioni. "Il mondo sottosopra" è un testo utile per capire gli inganni della società in cui viviamo e un vero e proprio kit di sopravvivenza all'irrazionalità dilagante.
11,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.