Editore Piemme - Ultime novità

Piemme

Don't worry. Sei mostri, zero amici e un mucchio di guai

di Jion Sheibani

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 160

A tutti capita di essere un po' preoccupati: può essere il buio, l'idea di diventare grandi, il terrore di ritrovarsi da soli o la paura di sbagliare. Ma se le nostre preoccupazioni si trasformano in veri e propri mostriciattoli, si infilano nel nostro zaino e vengono a scuola con noi? E se facendo finta di niente diventano ancora più grandi? Forse il modo migliore per liberarsene è farle uscire allo scoperto... Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Furto in fattoria. Il caso dell'uovo scomparso

di Sandra Dumais

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 48

Mamma Chioccia è disperata: ha schiacciato un pisolino mentre covava e quando si è svegliata il suo uovo era sparito! E ora guarda con sospetto gli altri animali della fattoria... Ma se invece un pericoloso ladro si fosse intrufolato nel fienile? C'è solo un modo per svelare il mistero: chiamare l'ispettore Capretta! Età di lettura: da 5 anni.
9,00

Storie di un cortile cortile buio

di Lia Levi

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 48

Con le sue guance gonfie e luminose, la luna sbircia la vita notturna di un cortile buio. Dietro le finestre illuminate dei palazzi che lo circondano scorre la vita di tante persone. Vite diverse ma tutte unite da un'unica grande speranza. Età di lettura: da 4 anni.
9,00

Dàlvi sei anni nell'Artico

di Laura Galloway

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 296

Una storia emozionante. Un'avventura nelle terre estreme dell'Artico di una donna alla ricerca del senso profondo della vita. Dálvi in lingua sami settentrionale significa "inverno". Quando Laura Galloway decide di fare il test del dna e scopre che una parte è di etnia sami si convince a intraprendere un viaggio nella parte estrema della Scandinavia, dove la tundra e le pianure estese ospitano uomini e donne schivi e coriacei, animali resistenti e paesaggi meravigliosi. Rimane da subito attratta dal cambio di vita. Qui conosce l'uomo, un allevatore di renne, che per alcuni mesi sarà il suo fidanzato. Una volta finita la relazione, invece di tornare alla sua vecchia vita newyorchese, decide di restare. Si trasferisce in una piccola cittadina della tundra norvegese e comincia a entrare nella vita e nei costumi delle persone del luogo. Impara la lingua e le antiche regole di questa remota comunità. Nella solitudine, immersa nella neve e nel cuore selvaggio della natura incontaminata, ricompone i nervi scoperti della sua esistenza, la morte di sua madre quando era ancora piccola, il rapporto con la madre adottiva e tutte le riflessioni sul nostro mondo tecnologico, iperconnesso e ipergentrificato trovano delle risposte sorprendenti. Dálvi è un memoir commovente e pieno di curiosità su una delle popolazioni meno conosciute al mondo. Per chi ha sempre sognato di vivere o visitare l'estremo nord questo libro sarà una rivelazione.
18,50

Il bacio delle tenebre. A discovery of witches

di Deborah Harkness

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 699

Da quando la giovane studiosa di alchimia Diana Bishop, ultima discendente di una famiglia di streghe, ha ritrovato nella biblioteca Bodleiana di Oxford un manoscritto rimasto nascosto da secoli, la sua vita è cambiata completamente. Grazie all'Ashmole 782 ha accettato la sua vera natura di strega e ha conosciuto Matthew Clairmont, vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin. Da allora, in un mondo popolato di umani ma anche di creature ultraterrene, hanno condiviso un grande amore proibito e un lungo viaggio attraverso il tempo nel tentativo di scoprire i segreti celati nel manoscritto da cui tutto ha avuto inizio. Oggi sono tornati e sono pronti ad affrontare una nuova minaccia sempre più incombente, quella dell'estinzione della loro specie. Soprattutto ora che alcune pagine del codice Ashmole 782, in cui è contenuto il segreto della loro sopravvivenza, sono scomparse... Tra dimore cariche di segreti, e antiche e misteriose biblioteche, Diana e Matthew continueranno la loro battaglia.
15,00

Se siete miei, vincerete. La promessa della Madonna a Medjugorje

di Livio Fanzaga, Diego Manetti

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 238

Questa promessa, «Se siete miei, vincerete», è la preziosa rassicurazione che fa da sfondo alla conversazione di Diego Manetti con padre Livio, direttore di Radio Maria, sul tempo dei segreti: un periodo di dure prove per la Chiesa e la fede, ma anche di grazia e conversione, nel quale emerge la contrapposizione tra il desiderio della Madonna di salvare il maggior numero possibile di anime e l'intento satanico di condurre il mondo all'autodistruzione. L'opera del demonio è penetrata in profondità ormai, seminando l'inquietudine, la guerra, la paura per il futuro, e soprattutto indurendo i cuori. È così che si può diffondere fra gli uomini una religione materialistica ed edonistica che nega il peccato e i valori assoluti, che mette l'uomo al posto di Dio. In quattro decenni di apparizioni, la Regina della pace si è opposta all'azione del Maligno svelando in anticipo le sue trame, ed esortando instancabilmente i suoi figli a tornare a seguire la parola di Gesù, a mantenere viva la speranza, a pregare insieme a Lei perché possa compiersi il disegno di Dio per l'umanità, destinata alla vita eterna. Se l'esito dello scontro finale non è incerto, perché Maria stessa ci ha annunciato il trionfo del Suo Cuore Immacolato e il mondo nuovo della pace, è tuttavia necessario che ognuno faccia la sua parte nella battaglia, testimoniando la bellezza della fede con la preghiera, la ricerca della volontà di Dio, la disponibilità alla conversione del cuore.
16,50

40 cappotti e un bottone

di Ivan Sciapeconi

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 208

Estate 1942. Alla stazione di Nonantola, in provincia di Modena, scendono quaranta ragazzi e bambini ebrei. Sono scappati dalla Germania nazista grazie all'organizzazione di Recha Freier e, con i loro accompagnatori, stanno cercando di arrivare in Palestina, ma la guerra li ha costretti a continui cambi di direzione: prima la Croazia, poi la Slovenia, ora l'Italia. A Nonantola vengono sistemati appena fuori dal paese, a Villa Emma. Sembra che il peggio sia passato. Ci sono lezioni, assemblee e i più grandi imparano mestieri che un giorno potrebbero essere utili. Tra i ragazzi e le ragazze di Villa Emma c'è anche Natan, che inizialmente vede tutta questa attenzione con sospetto. Bruciano ancora il ricordo del padre trascinato via nella notte, l'addio della madre e del fratello più piccolo. Eppure, a Villa Emma non ci sono stelle gialle da appuntare al cappotto, né ghetti, né retate nella notte. Sembra di essere in un mondo completamente nuovo, dove i contadini portano cibo, il falegname i letti, dove ognuno può fare la propria parte. Con l'otto settembre del 1943, però, a Nonantola iniziano ad accamparsi le truppe naziste e per i ragazzi di Villa Emma c'è una nuova fuga da organizzare. Questa volta non sono soli, però, questa volta hanno un intero paese a lottare per loro. Una storia luminosa, inedita e sorprendente. Una storia vera. Uno squarcio di ottimismo nell'orrore della Shoah, 40 ragazzi messi in salvo da un'intera cittadinanza. Questo libro è per loro, per i salvati e i salvatori, perché non siano mai dimenticati. Ma anche perché ancora oggi la normalità del loro eroismo ci commuove e ci sfida a non abbandonarci a facili paure e all'indifferenza.
17,50

Democrazia sotto assedio. La politica economica del nuovo capitalismo oligarchico. 50 brevi lezioni

di Emiliano Brancaccio

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 287

Da Trump a Biden, da Conte a Draghi, dall'effimera rivolta populista all'entusiasmo per il "governo dei migliori", tutto sembra ogni volta cambiare affinché nulla in fondo cambi. Si modificano le parole chiave, le alleanze e le alchimie politiche, ma la sostanza della politica economica resta immutata. Mentre le contraddizioni della crisi pandemica, climatica e sociale si aggravano, la necessità di una "rivoluzione" di sistema torna sorprendentemente attuale. Emiliano Brancaccio raccoglie 50 brevi lezioni sull'ideologia che ispira le scelte politiche del nostro tempo: dai giochi pericolosi di una finanza fuori controllo all'assalto al mondo del lavoro; dalle controversie sulla moneta unica alle ragioni profonde del declino italiano; dall'ascesa del "liberismo xenofobo" alle conseguenze economiche della pandemia. Sullo sfondo, una tendenza oligarchica che Marx aveva previsto e che i dati oggi dimostrano: nel mare del capitalismo contemporaneo i pesci grandi fagocitano i pesci piccoli, e così il potere si concentra nelle mani di un numero sempre più ristretto di padroni dell'universo. Dietro la retorica dei "competenti", la democrazia è sotto assedio: lo ammette anche Daron Acemoglu, tra i più noti economisti mainstream al mondo, con cui Brancaccio dialoga in un fecondo dibattito che ispira la parte finale del libro.
17,50

La casa segreta

di Erminia Dell'Oro

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 215

Le Leggi razziali costringono Dino Molho a dire addio alla sua casa di Milano, ai compagni di scuola e ai pomeriggi di giochi spensierati. Con la sorella e i genitori deve rifugiarsi nella piccola soffitta di una fabbrica, nascosta da tutto e da tutti, dove la famiglia Molho assiste impotente alla tragedia che sta sconvolgendo il mondo e lotta per non abbandonare la speranza di tornare a vivere. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

L'enigma degli scacchi

di Tea Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 224

Nella dimora di un'aristocratica famiglia inglese si è verificato un misterioso furto... Siete pronte a svelarlo insieme a noi per dare scacco matto al colpevole? Età di lettura: da 8 anni.
15,80

Nel regno della fantasia

di Geronimo Stilton

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 320

Avete mai sognato di viaggiare nel Regno della Fantasia? Vorreste incontrare streghe, sirene, draghi, folletti, gnomi, giganti, fate... ma anche unicorni, troll e lupi mannari? Vi piacerebbe volare con me sul leggendario drago dell'arcobaleno? Allora partiamo insieme per questo avventuroso viaggio sulle ali della fantasia! Età di lettura: da 8 anni.
9,90

The Tender Bar. Il bar delle grandi speranze

di J. R. Moehringer

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 496

J.R. cresce catturato da una voce. La voce di suo padre, un discjockey di New York che ha preso il volo prima che lui pronunciasse la sua prima parola. Con l'orecchio schiacciato contro la radio, vorrebbe spremere da quel timbro caldo i segreti dell'identità e dell'universo maschili. Sua madre è il suo mondo, è la sua roccia, ma lui cerca anche qualcosa di più, qualcosa che riesce ad avvertire solo in quella voce. A otto anni, quando anche la voce alla radio scompare, J.R. scappa disperato fino al bar all'angolo, e lì scopre un nuovo mondo, e un coro turbolento di nuove voci. Quelli che si rifugiano al «Dickens» per raccontare le proprie storie o scordare i propri guai sono poliziotti e poeti, allibratori e soldati, star del cinema e pugili suonati. E poiché si diventa grandi per imitazione, a ciascuno di questi uomini J.R. ruberà qualcosa, diventando un piccolo «ladro di identità». Appassionato e malinconicamente divertente, il racconto della lotta di un ragazzo per diventare uomo, di un turbolento amore tra una madre e il suo unico figlio, ma anche un ritratto di come gli uomini rimangano, nel fondo del loro cuore, dei ragazzi perduti.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.