Editore Pisani - Ultime novità

Pisani

Naturalmente mamma

di Janet Balaskas

Libro

editore: Pisani

anno edizione: 2013

pagine: 260

Questo libro sottolinea l'importanza del ruolo della madre nello sviluppo e nella crescita, non solo fisica, dei figli. L'autrice, una pioniera del parto naturale, spiega in queste pagine come prendersi cura del proprio bambino usando tecniche naturali e sensibili, incoraggiando a nutrire e rafforzare quel profondo legame che si instaura tra madre e figlio fin dai primi istanti dopo il parto. Attraverso sezioni ben strutturate, corredate di immagini e approfondimenti, è possibile trovare risposte e consigli per i problemi che possono insorgere nelle varie fasi della crescita, dai giorni che seguono il parto fino al momento in cui il bambino muove i primi passi. Un prezioso aiuto per chi è diventata madre o per chi vuole diventarlo.
22,00

Che fare?... Mio figlio è troppo grasso

di Vincent Boggio

Libro: Copertina morbida

editore: Pisani

anno edizione: 2013

pagine: 147

Bisogna preoccuparsi del sovrappeso dei più piccoli fin dalla loro tenera età? Un bambino troppo "rotondo" rischia di diventare obeso? Bisogna metterlo a dieta? Come aiutarlo nella vita di tutti i giorni e come motivarlo? Il metodo che l'autore propone si basa sul concetto di "dieteticamente corretto". Non si mette un bambino a dieta, ma si cerca di insegnargli a osservare delle buone abitudini. Basato su un approccio fisiologico e bioenergetico questo metodo evita di esaltare la "magrezza" e incoraggia un rapporto "sano" con il cibo. Il primo passo da compiere è quello di stabilire se il bambino è veramente in sovrappeso, stabilire il modo in cui si è giunti a una tale situazione, per riuscire a individuare i problemi e le cattive abitudini da rimuovere.
13,00

Il primo anno di vita

di Angelika Nieder, Gudrun Kampmann

Libro: Copertina morbida

editore: Pisani

anno edizione: 2013

pagine: 69

Ogni anno di vita può e deve essere considerato importante, ma una particolare attenzione viene dedicata soprattutto a quei mesi subito dopo la nascita. Tutto è nuovo, sia per il bambino che per i genitori, la nuova vita generata cambia sensibilmente quella dei genitori. Nuovi ritmi, nuovi bisogni e soprattutto un nuovo essere da accudire, capire, amare e per il quale occorre scegliere e decidere. Come soddisfare i suoi bisogni basilari, interpretare i segnali che invia, come seguire nel modo giusto tutti gli stadi della sua crescita? Questo volume è un manuale di aiuto, basato sui più moderni studi di pedagogia e puericultura, che dal primo fino al dodicesimo mese di vita del bambino, accompagna i genitori aiutandoli nella scoperta del suo mondo.
8,00

Mio figlio impara a leggere... Come? Itinerario di un apprendista lettore

di Sophie Guillou

Libro: Copertina morbida

editore: Pisani

anno edizione: 2013

pagine: 136

Apprendere e padroneggiare il meccanismo della lettura è la base per ogni futura esperienza di studio ed è quindi una tappa fondamentale nella crescita di ogni bambino. Ma quali sono i meccanismi intellettivi che entrano in gioco in questo tipo di apprendimento? A che età un bambino è capace di imparare a leggere? Quali sono i diversi metodi dell'insegnamento? In questo libro il lettore scoprirà come sia possibile aiutare un bambino a divenire un lettore e un amante della lettura e che cosa fare in tutti quei casi più difficili e problematici.
10,00

Come affrontare le sfide del XXI secolo. Tra scienza e spiritualità

Libro: Copertina morbida

editore: Pisani

anno edizione: 2013

pagine: 221

28 fra i più importanti scienziati e pensatori spirituali del nostro secolo tentano, in un intreccio di battute, di colmare la distanza tra scienza e religione. Con i contributi di Michael Beckwith, Deepak Chopra, Larry Dossey, Amit Goswami, Jean Houston, Barbara Marx Hubbard, Bruce Lipton, Gregg Braden e molti altri, la raccolta fornisce interessanti spunti su come fondere queste due realtà in apparenza così distanti e sviluppare una coscienza planetaria che guidi la nostra e la futura generazione verso un nuovo modo di pensare ed agire. Stiamo vivendo una delle trasformazioni più profonde e veloci della storia dell'umanità e nella risoluzione del conflitto tra la Scienza e le più grandi tradizioni di conoscenza spirituale sta il segreto per affrontare le sfide del XXI secolo.
14,50

Cartoline cinesi

di Johanna Wieland

Libro: Copertina morbida

editore: Pisani

anno edizione: 2007

pagine: 134

Le nuove metropoli ultratecnologiche, le botteghe degli artigiani, gli spazi sconfinati, le verdi risaie e le selvagge gole del Fiume Giallo: per otto settimane Johanna Wieland, reporter per la rivista GEO, ha viaggiato attraverso la Cina percorrendo circa cinquemila chilometri. Il suo assomiglia a un viaggio nel tempo: dalla metropoli di Pechino, dove il Nuovo inghiotte l'Antico, e i vecchi quartieri popolari cedono il posto a giganteschi grattacieli, cattedrali del commercio e della nuova finanza, ai remoti templi di Mian Shan, dove sopravvivono tradizioni e usanze ancestrali. Le persone che incontra sono diverse e varie come la Cina stessa, paese dai mille volti e in continuo cambiamento: nostalgici maoisti, giovani milionari, danzatrici erotiche, artisti all'avanguardia e teenager che vanno pazzi per le popstar americane.
12,00

Hailing, il principe licenzioso

di Anonimo

Libro: Copertina morbida

editore: Pisani

anno edizione: 2007

pagine: 138

Questo celebre romanzo erotico, divertente e audace, è ispirato ai racconti, più o meno ufficiosi, che circolavano in Cina intorno alla figura del Principe Hailing. Gli intrighi si svolgono tutti alla corte imperiale della dinastia tartara che regnava nella Cina del Nord intorno al 1200. Hailing, personaggio controverso, odiato e venerato al tempo stesso, durante gli anni del suo regno si preoccupa più di soddisfare i suoi frenetici appetiti sessuali che di curare gli affari di stato. Astuto, arrogante, spietato e soprattutto sessualmente insaziabile, non esita a sfruttare la sua posizione di potere per sedurre qualunque donna attiri la sua attenzione: dame innocenti e bellissime, smaliziate servette, campagnole sprovvedute e abili ed esperte cortigiane. Tutte inevitabilmente saranno obbligate a piegarsi al suo volere e a soddisfare la sua sete di piacere.
14,00

Il tempo degli angeli

di Patricia Schonstein Pinnock

Libro: Copertina morbida

editore: Pisani

anno edizione: 2007

pagine: 206

Primo Verona, mago e indovino di professione presso una comunità di italiani ed ebrei a Cape Town, è dotato di un potere di chiaroveggenza molto potente. Cresciuto con il padre orologiaio e la zia, entrambi sopravvissuti a Auschwitz, è stato allevato a base di astronomia, filosofia e fiabe. Il suo migliore amico è proprietario di un rinnomato locale dove prepara straordinarie pietanze che sono la sua fortuna e l'eredità ricevuta dal padre. Quando la moglie di Primo decide di lasciarlo per andare a vivere con l'amico, l'uomo cade in una profonda disperazione e decide di lanciare un maleficio per rovinargli i cibi e riavere la donna che ama, ma inavvertitamente evoca sulla scena un visitatore inaspettato...
14,00

Così lontano dall'Eufrate. Gioventù di un artista in Iraq

di Hassan Massoudy

Libro: Copertina morbida

editore: Pisani

anno edizione: 2005

pagine: 201

Nato nel 1944 nella città santa di Najaf, Hassàn Massoudy ha trascorso la sua infanzia e la sua giovinezza in un Iraq ormai definitivamente scomparso. Discendente diretto del profeta per parte di madre, è cresciuto in una società segnata dal rigore religioso e dal caldo torrido del deserto, ma anche dalla gioia collettiva delle grandi feste e da un profondo senso di solidarietà. "Così lontano dall'Eufrate" ci porta nel cuore di un Oriente perduto, terribile e meraviglioso. Una lettura importante per conoscere il paese e il popolo iracheno.
14,00

Tui na. Massaggi per bambini più sani e più felici

di Maria Mercati

Libro: Copertina morbida

editore: Pisani

anno edizione: 2004

pagine: 95

Il Tui na è un'antica forma di massaggio praticata in Cina da moltissimi secoli e, insieme al Qigong e all'agopuntura, è una delle pratiche curative usate dalla medicina cinese tradizionale. L'autrice suggerisce una serie di sequenze di massaggio, che descrive in ogni dettaglio, per favorire il benessere fisico, spirituale e mentale del bambino, nonché curare i più comuni "problemi" di salute, come tosse, raffreddore, irrequietezza ecc. Attraverso il Tui Na si può: rafforzare il sistema immunitario, promuovere il benessere psico-fisico del bambino, stimolare le sue capacità intellettuali e trattare le più comuni affezioni, quali mal di gola, raffreddore, tosse e irrequietezza.
15,00

La ballerina di yangge

di Chi Zijian

Libro: Copertina morbida

editore: Pisani

anno edizione: 2004

pagine: 168

Ancora due storie create dalla fantasia di Chi Zijian, giovane scrittrice acclamata in patria e in tutta Europa, due affreschi della Cina di oggi e di ieri. Un villaggio del Grande Nord cinese, regione delle nevi e dei venti, dove la vita è regolata da tradizioni secolari e dove l'arrivo di una compagnia di ballo può rompere il delicato equilibrio della piccola comunità e scatenare passioni, amori, gelosie e invidie. E poi la provincia dello Heiongjiang, una delle più settentrionali della Cina, che a ogni solstizio d'estate incanta turisti provenienti da tutto il mondo con i suoi straordinari fenomeni naturali. L'autrice ci guida in un viaggio "straniante" in compagnia di eroine di altri tempi, là dove il tempo sembra essersi fermato.
10,00

Aloe vera

di Neil Stevens

Libro

editore: Pisani

anno edizione: 2003

pagine: 162

Conoscitore della medicina naturale ed erborista, Neil Stevens ha pubblicato diversi libri sulle proprietà terapeutiche delle piante. In questo volume ripercorre la storia dell'Aloe, pianta misteriosa e bellissima, dai tempi antichi fino ai nostri giorni, descrivendone gli usi terapeutici, le sue caratteristiche botaniche e il successo di mercato. In appendice si trova una guida all'uso dell'Aloe nella cura delle diverse patologie. Il libro è arricchito da un'ampia bibliografia.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento